T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HELP Cosigli su configurazione audio PC

Andare in basso

HELP Cosigli su configurazione audio PC Empty HELP Cosigli su configurazione audio PC

Messaggio Da turboo90 Gio 10 Nov 2011 - 0:35

Salve a tutti, dopo tante ricerche di informazioni in rete, sono giunto alla conclusione che è meglio chiedere a voi.

sono intento a far fare un piccolo salto di qualità all'audio del mio PC, visto e considerato che ascolto musica solo da esso.

LA mia configurazione attuale è:
- scheda audio integrata
- Fenice20 alimentata direttamente dal PC, considerando l'ottima qualità del'alimentatore che monto
- Casse autocostruite con tweeter JBL e woofer sconosciuti che sto provvedendo a sostituire e rimodernare (visto che il tutto è stato costruito 20anni fa da mio padre)

Venendo al dunque, ho la necessità di collegare agli altoparlanti anche la TV, e di avere un'uscita per le cuffie nel caso di notte non possa tenere acceso l'impianto.
Inizialmente ero partito con l'idea di modificare il mio Fenice20 in questo modo:
- uno switch che seleziona ingresso audio da pc o da TV
- un secondo switch che manda tale segnale o all'ingresso del Fenice20 o ad un piccolo CMOY per le cuffie
il tutto inscatolato per bene e con l'aggiunta di una scheda audio decente che pensavo essere l'ASUS XONAR DX
Così facendo sono ad una spesa di circa 110€

Vagando nel web però mi sono imbattuto in questi tre prodotti:
- BEHRINGER FCA202 http://www.behringer.com/assets/FCA202_P0451_M_IT.pdf
-BEHRINGER BCD3000 http://www.behringer.com/assets/BCD3000_P0758_M_IT.pdf
che anche se ammetto che sarebbe leggermente sprecata, ma farebbe tutto ciò di cui ho bisogno, dando un tocco anche da studio audio al mio PC, anche se non so che qualità audio ha. E qui la spesa è di 110€
- Oppure ci sarebbe il "Topping TP30 Class T Digital Amplifier & USB DAC TA2024"
http://www.ebay.it/itm/180642993677?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
anch'esso farebbe tutto ciò di cui ho bisogno, la qualità dovrebbe essere la stessa del mio attuale Fenice20, ma con l'aggiunta di un buon DAC, si spera. Alla cifra di 90€

Cosa mi consigliate? a voi la parola e spero di non aver sbagliato sezione

turboo90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.02.10
Numero di messaggi : 31
Località : Imola(BO)
Impianto : Amplificatore in fase di costruzione + Casse jbl autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.