T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giradischi rumoroso

Andare in basso

giradischi rumoroso Empty giradischi rumoroso

Messaggio Da stefano 70 Mar 8 Nov 2011 - 0:08

salve ragazzi, inanzitutto grazie per i consigli. volevo aggiornarvi sulla questione.
ho appena terminato una prova che si è dimostrata risolutiva al problema, ho semplicemente tolto la cinghia di trasmissione tra il motore e il piatto, poi ho fatto girare il piatto senza il suo motore ma con un motore esterno smontato dal vecchio technics collegato al piatto con un elestico da pacchi, quelli verdi spessi 1 cm, e sorpresa sorpresa il rumore non si sente piu, poi ho appogiato la testina sul disco con il motore acceso ma il piatto fermo, il rumore si ripresenta e spegnendo il motore il rumore sparisce, a questo punto mi sembra evidente che è il motore a rompere i c......... durante l'ascolto.
credo che sia un problema di trasmissione di qualche vibrazione che si trasmette al piatto escluderei la schermatura elettromagnetica del motore semplicemente perchè avvicinado la testina ad esso non si produce alcun rumore o ronzio.
comunque domani lo riporto in negozio e il problema lo risolve il venditore o l'assistenza oppure glielo restituisco e lui mi restituisce il denaro (ci credo poco). a parte tutto sono abbastanza deluso da pro-ject
esaminando bene il gira ho notato che è costruito con materiali di scarsa qualità, il circuito di alimentazione non ha nemmeno un pponte diodi come si deve, il cablaggio è fatto veramente male, per 530€ mi aspettavo un prodottto piu sobrio.
appena ho notizie vi faccio sapere.
ciao a tutti
stefano 70

stefano 70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.06.11
Numero di messaggi : 15
Località : montignoso di massa
Provincia : tranquillo quando non mi incazzo
Occupazione/Hobby : speleologia, musica, lavoro
Impianto : Amplificatore Audio Analogue verdi70 + Casse Canton vento809 + cd Cambrige azur 640c + cavi potenza autocostruiti+cavi di segnale autocostruiti+ piatto pro-ject xpressionIII+ pre phono a.a aria v1+ testina shure mx97e

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.