T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

+44
checus
ITACA
crazyforduff
Smanetton
Cella
gaeo
Telstar
Fastfish
Perocat
thepescator
pentrio
voolkano
Switters
Albers
sonic63
Alessandro LXIV
Pink Freud
Pechegno
H. Finn
sc_ita
villageroma
Marco Ravich
dude
Richard Dunn
sentenza
mauz
MaurArte
pallapippo
cestma
adriano gaddari
schwantz34
Miclaud
settore 7-g
Solomon
wasky
flovato
RAMONE67
Gappone
staky07
vicarious
vastx
gianluca sassu
madqwerty
Stentor
48 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Gio 10 Nov 2011 - 15:48

sonic63 ha scritto:
questo è il mio punto di vista. Smile

Bel intervento: chiaro e esplicativo... ci voleva ....e io non dovevo dare per scontata questa spiegazione.

I monotriodi fatti bene in genere sono dei fulmini ....quasi imbattibili in dinamica ... poi ovvio ...han pochissimi watt Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Gio 10 Nov 2011 - 15:51

vastx ha scritto:
sonic63 ha scritto:
(...)
questo è il mio punto di vista. Smile

Ti ringrazio per avere argomentato il tuo punto di vista; effettivamente non ho mai approfondito in tal senso, pensavo bastasse far di conto tra salto dinamica\sensibilità\watt erogati.

Capisco il tuo ragionamento e lo condivido. Vorrei capirese quella che tu chiami "la dinamica percepita"sia vicina all'idea di Microdinamica, posto che per il discorso sulla macrodinamica ci siamo perfettamente trovati e chiariti. Mi sbaglio di tanto?

...vale anche per la macrodinamica.... poi ovvio ...devi avere casse abbastanza sensibili per raggiungere determinate spl.....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da sonic63 Gio 10 Nov 2011 - 18:25

vastx ha scritto:
sonic63 ha scritto:
(...)
questo è il mio punto di vista. Smile

Ti ringrazio per avere argomentato il tuo punto di vista; effettivamente non ho mai approfondito in tal senso, pensavo bastasse far di conto tra salto dinamica\sensibilità\watt erogati.

Capisco il tuo ragionamento e lo condivido. Vorrei capirese quella che tu chiami "la dinamica percepita"sia vicina all'idea di Microdinamica, posto che per il discorso sulla macrodinamica ci siamo perfettamente trovati e chiariti. Mi sbaglio di tanto?
Scusa, ma credo di non aver capito bene la domanda Embarassed

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da vastx Gio 10 Nov 2011 - 18:49

sonic63 ha scritto:
(...)
Secondo me il motivo per cui spesso (ma non sempre) amplificatori di piccola potenza sembrano avere (ed in effetti all'ascolto ce l'hanno) una dinamica maggiore è perchè più veloci di ampli di maggiore potenza (che hanno più stadi, più finali in parallelo, spesso maggiore tasso di controreazione in-out, ecc.).
Naturalmente alcune tipologie circuitali valvolari, per esempio il single-ended, caratterizzate da un circuito realmente minimale, hanno una dinamica percepita molto elevata, proprio perchè il segnale attraversa pochissimi stadi, anzi, addirittura pochissimi componenti.
(...)
Abbiamo posto che per saltare 54\60 dB in una registrazione con le palle (passami il francesismo) con diffusori anche abbastanza sensibili occorrono i watt, e ci siamo intesi. Pochi di noi hanno in casa trombe come quei pazzi dei giapponesi:)
Volevo sapere se questa "dinamica percepita", questa maggiore velocità dei piccoli ampli di cui parli si esprime principalmente nei piccoli salti dinamici, nelle microvariazioni dinamiche di una registrazione, visto che per le macro variazioni occorrono comunque i watt, a meno di diffusori MOLTO sensibili.
Ed in questa accezione mi pare che si stia parlando di microdinamica.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio Embarassed Hoping
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da MaurArte Sab 10 Mar 2012 - 9:58

Ho pubblicato un test strumentale dell'ampli in questione:

http://maurarte.forumattivo.com/t77-nva-ap10-test-strumentali-e-considerazioni
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty RF7.... II

Messaggio Da Perocat Gio 26 Apr 2012 - 22:42

Ciao a tutti, sono nuovo qui Smile

Ne approfitto del thread sull'ampli in questione per porre il mio problema. Ho acquistato da 2 settimane una coppia di RF7 Mk. II. Ora le uso pilotate da un Marantz SR7005 assieme da altre Klipsch che formano un impianto HT. Mi server però ovviamente, per il 90% del mio utilizzo, ovvero l'ascolto di musica, di cui 90% 2CH e il restante 6CH, un buon ampli.
Sembra proprio, leggendo, che questo ampli con le RF7 faccia faville... vado dritto e lo acquisto? NVA AP10 (quello con le 4 entrate).

La mia sorgente è computer, abbinandolo ad un buon DAC (anche qui, anche se OT, chiedo consiglio), sarebbe opportuno con le RF7-II? Potenza sufficente?

Grazie!

EDIT: visto il problema cavi sottolineato nel primo post: uso Van Den Hul CS122. Funzionano?

Perocat
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : Locarno, Svizzera
Impianto : Marantz SR7005 + Klipsch RF7II, RC64II, RF82, RW-12d

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da flovato Gio 26 Apr 2012 - 22:58

Perocat ha scritto:
EDIT: visto il problema cavi sottolineato nel primo post: uso Van Den Hul CS122. Funzionano?

Funzionare funzionano Very Happy li ho pure io e li tengo nel cassetto, anzi non mi ricordo piú a chi li ho prestati.

Funzionano talmente bene che come vedi non so resistere. Laughing

Scherzo... non sono un granché, anzi direi che l'abbinamento con i tuoi diffusori é ancora peggio, prova tu stesso con altri suggeriti nel forum e poi sappici dire... senza spendere una follia mia raccomando. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Perocat Gio 26 Apr 2012 - 23:10

Grazie della riposta Very Happy...
Avevo preso i CS122 proprio perché sul forum Klipsch li consigliavano Surprised e lo stesso rivenditore delle RF7 mi aveva detto che era una buona accoppiata??!?
Lo stesso rivenditore da cui ho acquistato casse e cavi mi aveva proposto coppia finali AdvanceAcoustic MAA706 + anti-mode Dual Core 2.0 così da includere anche un EQ ambientale (che fa anche da DAC...).
A parte gli scherzi, se non volessi cambiare cavi (per ora), sarebbe grave? L'ampli li regge o no?

EDIT: i CS122 sono in lista accettati... almeno quello Laughing

Perocat
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : Locarno, Svizzera
Impianto : Marantz SR7005 + Klipsch RF7II, RC64II, RF82, RW-12d

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Albers Ven 27 Apr 2012 - 10:47

Perocat ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo qui Smile

Ne approfitto del thread sull'ampli in questione per porre il mio problema. Ho acquistato da 2 settimane una coppia di RF7 Mk. II. Ora le uso pilotate da un Marantz SR7005 assieme da altre Klipsch che formano un impianto HT. Mi server però ovviamente, per il 90% del mio utilizzo, ovvero l'ascolto di musica, di cui 90% 2CH e il restante 6CH, un buon ampli.
Sembra proprio, leggendo, che questo ampli con le RF7 faccia faville... vado dritto e lo acquisto? NVA AP10 (quello con le 4 entrate).

La mia sorgente è computer, abbinandolo ad un buon DAC (anche qui, anche se OT, chiedo consiglio), sarebbe opportuno con le RF7-II? Potenza sufficente?

Grazie!

EDIT: visto il problema cavi sottolineato nel primo post: uso Van Den Hul CS122. Funzionano?

li ho provati a casa mia per un pò, sono dei diffusori molto performanti che da me non hanno sfigurato accanto a casse di rango superiore e che suonano 'bene' anche col readers digest di antica memoria, quello con le cassettine ad attacco punto-linea, che per curiosità ho provato a sentire attaccandoglielo ... anche per far sentire al vecchietto l'ebbrezza di 'trombe giovani' Smile

scherzo, ma sono veramente delle belle casse, complimenti, anche se io ho provato la serie vecchia che non si discosta molto dalla tua(imho nulla) che ho sentito pure

per i cavi, non ti dico, sono il meno adatto, io ho sempre usato ed uso cavo elettrico da spiccioli al metro e farei(anzi ho fatto qualche tempo fa) lo stesso malgrado gli 'avvisi di morte' di alcuni costruttori ... ma tu non fare come me! sii ligio come un vero audiofilo Cool

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da flovato Ven 27 Apr 2012 - 19:39

Perocat ha scritto:Grazie della riposta Very Happy...
Avevo preso i CS122 proprio perché sul forum Klipsch li consigliavano Surprised e lo stesso rivenditore delle RF7 mi aveva detto che era una buona accoppiata??!?

Anche a me il venditore delle Monitor Audio li ha consigliati Laughing
Al momento dell'acquisto mi sono fatto prendere dalla voglia e mi sono fidato... uscendo ho visto l'adesivo Van Den Hul sulla porta... sarebbe stato difficile per lui consigliarmi Kimber. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Perocat Mer 2 Mag 2012 - 12:50

Grazie Very Happy Allora se il budget permetterà cambierò anche quelli Razz

Perocat
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.04.12
Numero di messaggi : 13
Località : Locarno, Svizzera
Impianto : Marantz SR7005 + Klipsch RF7II, RC64II, RF82, RW-12d

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 13:06

Perocat ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo qui Smile

Ne approfitto del thread sull'ampli in questione per porre il mio problema. Ho acquistato da 2 settimane una coppia di RF7 Mk. II. Ora le uso pilotate da un Marantz SR7005 assieme da altre Klipsch che formano un impianto HT. Mi server però ovviamente, per il 90% del mio utilizzo, ovvero l'ascolto di musica, di cui 90% 2CH e il restante 6CH, un buon ampli.
Sembra proprio, leggendo, che questo ampli con le RF7 faccia faville... vado dritto e lo acquisto? NVA AP10 (quello con le 4 entrate).

La mia sorgente è computer, abbinandolo ad un buon DAC (anche qui, anche se OT, chiedo consiglio), sarebbe opportuno con le RF7-II? Potenza sufficente?

Grazie!

EDIT: visto il problema cavi sottolineato nel primo post: uso Van Den Hul CS122. Funzionano?

Ti confermo che l'NVA AP10 con le RF7 è spettacolare ...le Klipsch suonano trasparenti ma anche estremamente musicali!

Per i cavi DEVI utilizzare quelli NVA oppure cavi a bassissima capacità tipo Nordost (sempre però da verificare nelle caratteristiche tecniche se compatibile). Non conosco le specifiche dei van Den Hul CS122, se non compatibili mandi in autoscillazione l'amplificatore e bruci tutto....per il resto visto che sono pure cavi non adatti alla classe della catena io li cambierei senza pensarci: tanto i VDH li vendi senza problemi.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Mag 2012 - 13:33

se poi vuole fare filotto cavi di segnale NVA ssp, per quanto mi riguarda gli unici cavi che mi hanno fatto sentire differenze cosi sensibili, in meglio .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Fastfish Gio 3 Mag 2012 - 12:35

Anch'io contribuisco alla "buona stampa" degli NVA, posseggo personalmente un AP70 che si è dimostrato molto superiore ad altri integrati che ho posseduto in passato come Rega Mira 2 e NAD 350, e direi (senza aver fatto però un confronto diretto) alla pari con un Audio Analogue maestro 70, che però ha un prezzo ben diverso!
L' AP 10 lo conosco bene perchè lo usa mio fratello in un piccolo ambiente pilotando delle Allison Two. Una volta lo abbiamo confrontato direttamente con il trends audio TDA 10 in quel setup e...ragazzi non c'era storia, l' NVA era superiore in ogni aspetto e di larga misura, può essere che il carico delle Allison fosse troppo difficile per il Trends, che a casa mia si comportava più che dignitosamente con le mie Harbeth da 86 db, ma questo è l'unico confronto diretto che posso riferirvi.
ciao
Carlo
Fastfish
Fastfish
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.04.12
Numero di messaggi : 60
Località : Udine
Impianto : protesico

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Telstar Lun 7 Mag 2012 - 16:40

Stentor ha scritto:
Per i cavi DEVI utilizzare quelli NVA oppure cavi a bassissima capacità tipo Nordost (sempre però da verificare nelle caratteristiche tecniche se compatibile).

O anche gli ottimi DNM solid core che uso io sulle vie alte.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Mag 2012 - 16:44

questa è la lista dei cavi compatibili di potenza:
NVA LSX
Nordost (tutti i tipi)
DNM (tutti i tipi)
Q cable (tutti i tipi)
Audio Note AND & AND 70
Audioquest F-14, F-18 and Argent
Cable Talk 3 and 4
Chord Company Rumour and Myth
Heybrook Haywire
Ixos Hardcore 6 and 12
Mission Quartet
Monster Cable XP
Naim NAC A5
Ortofon SPK100 & SPK300
QED Qudos
Rega Cable
Silver Sonic T-14
Sonic Link Care Music Cable
Supra Cable 10
Van den Hul Revolution & CS122
XLO Pro Type 625, 0.6 and Pro 600
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Stentor Lun 7 Mag 2012 - 16:51

schwantz34 ha scritto:questa è la lista dei cavi compatibili di potenza:
.......
Van den Hul Revolution & CS122
.......

I Magnum Hybrid non sono compatibili? ... a vederli hanno una struttura simile e un venditore, utilizzandoli per gli ampli Naim che hanno problematiche simili agli NVA (guarda caso stessi problemi, stessa nazione e anchessi ottimamente suonanti ...sarà un caso?) mi diceva essere particolarmente adatti.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da schwantz34 Lun 7 Mag 2012 - 16:58

ah non so...quello che so è che per la cifra che costano al metro sti hybrid (60euri al metro, da moltiplicare poi per 2) , mi prendo 4 metri del top di NVA LS5 gia' fatti e terminati e risparmio anche... Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Telstar Lun 7 Mag 2012 - 21:51

schwantz34 ha scritto:questa è la lista dei cavi compatibili di potenza:
NVA LSX
Nordost (tutti i tipi)
DNM (tutti i tipi)
Q cable (tutti i tipi)
Audio Note AND & AND 70
Audioquest F-14, F-18 and Argent
Cable Talk 3 and 4
Chord Company Rumour and Myth
Heybrook Haywire
Ixos Hardcore 6 and 12
Mission Quartet
Monster Cable XP
Naim NAC A5
Ortofon SPK100 & SPK300
QED Qudos
Rega Cable
Silver Sonic T-14
Sonic Link Care Music Cable
Supra Cable 10
Van den Hul Revolution & CS122
XLO Pro Type 625, 0.6 and Pro 600

I primi quattro della lista sono raccomandati per prestazioni migliori.
Non conosco i Q cable, né gli NVA stessi, ma confermo le ottime qualità di Nordost (saltando le prime due serie più economiche) e DNM.
* NVA LS1
* Nordost (all types)
* DNM (all types)
* Q cable (all types)
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Richard Dunn Lun 7 Mag 2012 - 22:08

That list of cables was published in 1990, it is rather out of date now, as the only cable to stay the same is probably DNM. Now we don't recommend any cables apart from our own as there are just so many cables on the market, we cannot try them all.

Anyway it is high capacitance cables like Litz, Goertz, Cat5, Kimber and others that really need to be avoided. It is just for safety sake we advice customers to use the cables designed for the amplifiers i.e. NVA cables, as to use others means you have to be responsible for your actions and the results.

Richard
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Telstar Lun 7 Mag 2012 - 22:16

Oh, Richard, I didnt know you were still following this forum, so I sent you a message through ebay.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da gaeo Mer 16 Mag 2012 - 18:47

scusate chiedo traduzione da tecnico a tera-tera (l'assenza di doppia r è voluta per rafforzare il significato di semplice) cosa si intende per cavi capacitivi io uso due semplici cavi di corrente da 4 mmq sono troppo capacitivi?
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Richard Dunn Mer 16 Mag 2012 - 20:21

Ask the maker of the cable, I don't know.
Richard Dunn
Richard Dunn
Operatore Hi-Fi DIY Expert

Data d'iscrizione : 20.12.10
Numero di messaggi : 48
Località : London
Impianto : NVA system

Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da cestma Mer 16 Mag 2012 - 20:38

gaeo ha scritto: cosa si intende per cavi capacitivi io uso due semplici cavi di corrente da 4 mmq sono troppo capacitivi?

Probabilmente si, e se sono dei "semplici cavi di corrente" non potrai mai conoscerne il valore.
Se si decide di entrare nel mondo NVA, ci sono delle "regole" da seguire, per prima cosa quella dei cavi adatti. A bassa capacità ce ne sono parecchi, ma è decisamente meglio usare quelli prodotti da Mr. Dunn, anche i più economici LS2 già vanno bene, chiaramente se si sale di categoria i risultati migliorano. Anche per i cavi di segnale vale lo stesso discorso. Quelli "buoni" costano, ma considerati i risultati, posso dire che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da cestma Mer 16 Mag 2012 - 20:46

I would like to ask Mr. Dunn if he thinks that by changing the power cables we may have some improvements. Thanks, and I hope he can understand me despite my bad English.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ? - Pagina 8 Empty Re: NVA AP10, il miglior amplificatore in filosofia T ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.