T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

+2
pablos74
marcos64
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da marcos64 Dom 30 Ott 2011 - 20:06

Ciao a tutti , sono marco, un nuovo forumer (mi sono già presentato) e volevo trasmettere la mia esperienza e chiedere un consiglio per un nuovo dac.
Nei mesi precedenti , studiando a fondo i vs consigli , ho deciso d'iniziare l'avventura della musica liquida con una spesa modesta e così ho comprato un musiland 01 us.
Per chi fosse , come me , a digiuno di tutto il bagaglio di conoscenze per capire qualcosa di compiuto su tutto l'ambaradam , e districarsi sperimentando lo trovato un acquisto ottimo. Tanto buono che confrontato con il mio cd un goldenote minikoala( una macchina che seppur entry level, per questa casa , ha un costo di 900 euro )lo trovato quasi , se nn , alla pari come resa sonora.
Il confronto è stato fatto, e continua ad essere fatto, per giunta lasciando dei buoni cavi sul cd e utilizzando i classici cavi (usb quello di serie del musiland) da 2 euro per il musiland.
Che il musiland suoni alla pari del cd nn mi sconvolge perché sono convinto che sia il sistema pc - convertitore che faccia la differenza.
Adesso che ho iniziato a caricare circa 240 cd e sono ad un terzo dell'opera , per fare un deciso passo in avanti ovvero stracciare il mio cd dove mi devo rivolgere ?
Quando intendo stracciare intendo replicare la stessa esperienza che feci qualche anno addietro quando ascoltando un impianto costituito da un lector 50 con il suo cd cdp 06 (le casse erano delle Aliante nova) sostituito poi con il cdp 07 (2700 euro Sad ) beh sembrava che non avessi cambiato il cd ma le casse e l'ampli.
Vorrei un dac per connerterci ,attraverso l'usb ,sia un pc che attraverso il coassiale il cd (che nn intendo mandare in pensione , per ora) spesa max 1.000 euro- ma francamente mi piacerebbe spendere di meno.

Un ultima cosa ; ma secondo voi se non sento chissà che di differenza tra un cd rippato in flac e una sua copia in 24-96(hd track) è colpa del musiland o mia ?

Grazie a tutti




marcos64
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.11
Numero di messaggi : 6
Località : Seregno
Impianto : Amplificatore goldenote s1 + dac7 goldenote + casse audiosonica mosquito+zotac ad 10

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da pablos74 Dom 30 Ott 2011 - 22:22

Ciao!
Io possiedo il musiland monitor 02 US , quindi molto simile al tuo.
Anche io non sentivo differenza tra CD flac e 24/96HD finchè non ho cambiato i cavi di potenza delle casse... quindi la differenza la senti SE finale, cavi e casse sono all'altezza della situazione.

Qui sul forum ho trovato un 24/96 dei Pink Floyd di "The Wall"... ascoltalo con foobar con driver asio proprietari Musiland e poi dicci pure se senti la differenza...

pablos74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 157
Località : Verona
Impianto : Pc autocostruito: Case Media NOX live 2, I7-860
Cavo Usb: Wireworld Starlight Digital 0.5m
Musiland Monitor 02 US
Audiolab MDAC
Buffer Valvolare Yaquin SD-CD3 con valvole ShuGuang Treasure CV-181-Z
Cavo Digitale: Oyaide DR-510 0.7m
Cavi audio: Thender Silver Plating
Aeron A 160
Cavi di potenza: QED Silver Anniversary XT Speaker Cable
Diffusori: Dynaudio 2/7



Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da holydio Dom 30 Ott 2011 - 23:31


Passa al VdacII e tieniti i soldi per qualche altro upgrade...
Oppure dai un occhiata qui :

http://www.xtremehardware.it/forum/f42/comparativa_dac_ud_10_1_v_dac_dacmagic_aqvox_c_e_c-26867/

holydio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.07.09
Numero di messaggi : 339
Località : chiavari
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.


Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da Stentor Lun 31 Ott 2011 - 0:07

V-DAC II !!!!!!!! Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da flovato Lun 31 Ott 2011 - 7:44

Stentor ha scritto:V-DAC II !!!!!!!! Laughing

No, no, no, prendi lo Young e mettici uno ZetaGi come alimentatore, chiedi pure al Sig.V-DAC come suona... chi piú spende meglio ascolta. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da Stentor Lun 31 Ott 2011 - 20:40

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:V-DAC II !!!!!!!! Laughing

No, no, no, prendi lo Young e mettici uno ZetaGi come alimentatore, chiedi pure al Sig.V-DAC come suona... chi piú spende meglio ascolta. Hehe Hehe Hehe

Beh ...lo Young con un ali lineare suona meglio ...ma costa € 750,00 in più ... Sad

@Fabio ....a breve ci sarà una bella sorpresa Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe credo che se la senti Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da adriano gaddari Lun 31 Ott 2011 - 23:34

Hello io ho migliorato utilizzando anziche cavo usb ,seppur ottimo (audioquest),un cavo ottico , probabilmente la usb è un collo di bottiglia che non va oltre 16/44.1, quindi non innesca la sostituzione del dac esterno ( non sono sicuro al 100% , chi ne sà di più intervenga)
marcos64 ha scritto:Ciao a tutti , sono marco, un nuovo forumer (mi sono già presentato) e volevo trasmettere la mia esperienza e chiedere un consiglio per un nuovo dac.
Nei mesi precedenti , studiando a fondo i vs consigli , ho deciso d'iniziare l'avventura della musica liquida con una spesa modesta e così ho comprato un musiland 01 us.
Per chi fosse , come me , a digiuno di tutto il bagaglio di conoscenze per capire qualcosa di compiuto su tutto l'ambaradam , e districarsi sperimentando lo trovato un acquisto ottimo. Tanto buono che confrontato con il mio cd un goldenote minikoala( una macchina che seppur entry level, per questa casa , ha un costo di 900 euro )lo trovato quasi , se nn , alla pari come resa sonora.
Il confronto è stato fatto, e continua ad essere fatto, per giunta lasciando dei buoni cavi sul cd e utilizzando i classici cavi (usb quello di serie del musiland) da 2 euro per il musiland.
Che il musiland suoni alla pari del cd nn mi sconvolge perché sono convinto che sia il sistema pc - convertitore che faccia la differenza.
Adesso che ho iniziato a caricare circa 240 cd e sono ad un terzo dell'opera , per fare un deciso passo in avanti ovvero stracciare il mio cd dove mi devo rivolgere ?
Quando intendo stracciare intendo replicare la stessa esperienza che feci qualche anno addietro quando ascoltando un impianto costituito da un lector 50 con il suo cd cdp 06 (le casse erano delle Aliante nova) sostituito poi con il cdp 07 (2700 euro Sad ) beh sembrava che non avessi cambiato il cd ma le casse e l'ampli.
Vorrei un dac per connerterci ,attraverso l'usb ,sia un pc che attraverso il coassiale il cd (che nn intendo mandare in pensione , per ora) spesa max 1.000 euro- ma francamente mi piacerebbe spendere di meno.

Un ultima cosa ; ma secondo voi se non sento chissà che di differenza tra un cd rippato in flac e una sua copia in 24-96(hd track) è colpa del musiland o mia ?

Grazie a tutti




adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da flovato Mar 1 Nov 2011 - 8:57

Stentor ha scritto:
@Fabio ....a breve ci sarà una bella sorpresa Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe credo che se la senti Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Quando ? Happy shock
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da Stentor Mar 1 Nov 2011 - 11:33

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
@Fabio ....a breve ci sarà una bella sorpresa Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe credo che se la senti Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Quando ? Happy shock

Fine novembre ..... Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ? Empty Re: consiglio per nuovo dac. Dop il Musiland cosa compro ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.