T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

V-DAC II Vs Analogico

+18
Alessio Zenga
cestma
Massimo Bianco
apeschi
vicarious
gabry74
pktgod
audioman
alfredop
Charli48
marcocb
Antonio5
furio
maran
kingjackson
Aguirre63
staky07
Stentor
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da pktgod Mer 2 Nov 2011 - 21:08

Ciao a tutti, ma credete possa valere la pena vendere il 'vecchio' v-dac per il II? Qualcuno ha potuto fare il paragone diretto?
Mi riferisco all'ingresso USB !
Grazie lol!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Mer 2 Nov 2011 - 21:10

audioman ha scritto:Che chip monta?

Come upsampler monta il Burr Brown SRC43921, il medesimo utilizzato dal famoso Bryston BDA1, mentre come dac utilizza un Burr Brown DSD1796

PS: L'upsampling a 192/24 viene effettuato su tutti gli ingressi, incluso quello USB. Risulta quindi inutile e potenzialmente dannoso utilizzare upsampler software tipo sox con Foobar

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Mer 2 Nov 2011 - 21:11

pktgod ha scritto:Ciao a tutti, ma credete possa valere la pena vendere il 'vecchio' v-dac per il II? Qualcuno ha potuto fare il paragone diretto?
Mi riferisco all'ingresso USB !
Grazie lol!

Se non hai già acquistato un convertitore asincrono come il V-Link o Hiface direi che è proprio il caso che corri a fare l'upgrade.

Con il tuo via USB i master in HD manco li puoi suonare ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da pktgod Mer 2 Nov 2011 - 21:17

Stentor ha scritto:
pktgod ha scritto:Ciao a tutti, ma credete possa valere la pena vendere il 'vecchio' v-dac per il II? Qualcuno ha potuto fare il paragone diretto?
Mi riferisco all'ingresso USB !
Grazie lol!

Se non hai già acquistato un convertitore asincrono come il V-Link o Hiface direi che è proprio il caso che corri a fare l'upgrade.

Con il tuo via USB i master in HD manco li puoi suonare ....

Grazie Ivano. L'Hiface l'ho acquistata ma (non sgridarmi Smile Il suono che ne esce non mi piace!!! Preferisco i vdac USB liscio! Ovviamente per ascoltare i master HD la devo per forza usare...
Se riesco a venderla penso seriamente all'upgrade lol!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Mer 2 Nov 2011 - 21:53

pktgod ha scritto:
Stentor ha scritto:
pktgod ha scritto:Ciao a tutti, ma credete possa valere la pena vendere il 'vecchio' v-dac per il II? Qualcuno ha potuto fare il paragone diretto?
Mi riferisco all'ingresso USB !
Grazie lol!

Se non hai già acquistato un convertitore asincrono come il V-Link o Hiface direi che è proprio il caso che corri a fare l'upgrade.

Con il tuo via USB i master in HD manco li puoi suonare ....

Grazie Ivano. L'Hiface l'ho acquistata ma (non sgridarmi Smile Il suono che ne esce non mi piace!!! Preferisco i vdac USB liscio! Ovviamente per ascoltare i master HD la devo per forza usare...
Se riesco a venderla penso seriamente all'upgrade lol!

Immagino che troverai il suono più asciutto e dettagliato ma eccessivamente freddo. Cmq l'interfaccia USB del V-DAC originale è veramente scarsa...l'upgrade è necessario Wink

Quella nel V-DAC II ha una sonorità molto più soft, se trovi prova a fare una permuta con un V-Link ...nel caso avrai due scatole ma non ti serve poi fare nessun upgrade Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da pktgod Mer 2 Nov 2011 - 22:04

Stentor ha scritto:

Immagino che troverai il suono più asciutto e dettagliato ma eccessivamente freddo. Cmq l'interfaccia USB del V-DAC originale è veramente scarsa...l'upgrade è necessario Wink

Complimenti, hai centrato perfettamente il punto Ok

Pensavo di essere io ad avere le traveggole uditive Smile
...ma poi il vlink deve essere alimentato con uno zetagi dedicato come faccio per il vdac?
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da kingjackson Mer 2 Nov 2011 - 22:59

Perdonate la mia ignoranza, ma giacchè possiedo alcuni file a 192 khz, come faccio a farli suonare?

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Mer 2 Nov 2011 - 23:02

pktgod ha scritto:
Stentor ha scritto:

Immagino che troverai il suono più asciutto e dettagliato ma eccessivamente freddo. Cmq l'interfaccia USB del V-DAC originale è veramente scarsa...l'upgrade è necessario Wink

Complimenti, hai centrato perfettamente il punto Ok

Pensavo di essere io ad avere le traveggole uditive Smile
...ma poi il vlink deve essere alimentato con uno zetagi dedicato come faccio per il vdac?

Il V-Link non necessita di essere alimentato. Cercalo usato ...altrimenti nuovo non ha senso e meglio che prendi direttamente il V-DAC II

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Mer 2 Nov 2011 - 23:05

kingjackson ha scritto:Perdonate la mia ignoranza, ma giacchè possiedo alcuni file a 192 khz, come faccio a farli suonare?

Con l'USB e il VDAC II non puoi. Accetta file fino a 96/24.

Detto questo è difficile scorgere la differenza tra un 96 e un 192 e non tutti i dac sono in grado di valorizzarla.

Con il V-DAC II e Foobar devi configurare Sox opportunamente (al limite chiamami) e downsamplare a 96 il file ....suona da dio e non perdi quasi nulla Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da kingjackson Mer 2 Nov 2011 - 23:08

Grazie ivano ci provo, o al massimo domani mi dai un aiutino Oki

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da pktgod Mer 2 Nov 2011 - 23:13

Stentor ha scritto:
pktgod ha scritto:
Stentor ha scritto:

Immagino che troverai il suono più asciutto e dettagliato ma eccessivamente freddo. Cmq l'interfaccia USB del V-DAC originale è veramente scarsa...l'upgrade è necessario Wink

Complimenti, hai centrato perfettamente il punto Ok

Pensavo di essere io ad avere le traveggole uditive Smile
...ma poi il vlink deve essere alimentato con uno zetagi dedicato come faccio per il vdac?

Il V-Link non necessita di essere alimentato. Cercalo usato ...altrimenti nuovo non ha senso e meglio che prendi direttamente il V-DAC II

Grazie x i chiarimenti, mi metto subito alla ricerca! Se a qualcuno avanza un v-link.... Sono qui lol! lol! lol!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da kingjackson Gio 3 Nov 2011 - 18:24

Per chi diceva che la musica ad alta risoluzione è poca Very Happy


https://www.hdtracks.com/index.php?set=1&page=2&file=9624albums

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da gabry74 Sab 5 Nov 2011 - 13:22

Stentor ha scritto:E chi la sente la differenza ?????

Ragazzi ora suona nel mio impianto principale il V-DAC II liscio (con il ridicolo alimentatore di serie) ..... che suono !!!!!

Un filo troppo grassottello nelle medio basse ma è ancora da rodare del tutto e sopratutto ha quell'alimentatore ridicolo....ma ...con i file in HD ...chi lo distingue dal Vinile?

E' entrato un mio amico e vedendo il mio Linn girare (a vuoto ma lui non lo sapeva) ha esclamato ...certo che la naturalezza del vinile non ha nulla a che vedere con i tuoi DAC .... poi gli ho fatto vedere che è il V-DAC II a suona ed è sbiancato.

Non è un ammazza giganti ..... ma è dannatamente musicale ....emozionante quanto un buon giradischi .... un suone che davvero merita di essere chiamato "analogico"

Confrontato con il mio M2tech Young con l'alimentatore lineare ....beh come era ovvio perde.... ma se mettiamo allo young l'ali originale le differenze rimangono ma si riducono notevolmente.

Come funzionerà il V-DAC II con un ali decente? ....a breve spero di scoprirlo nel frattempo mi godo questo gioiellino Laughing

Ora suona:

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Shonuff

a 88/24 ....che spettacolo Oki

pensi possa essere un upgrade nel mio caso? andando a sostituire in blocco musiland+ Audiogd nfb-11?
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da vicarious Sab 5 Nov 2011 - 14:37

kingjackson ha scritto:Per chi diceva che la musica ad alta risoluzione è poca Very Happy


https://www.hdtracks.com/index.php?set=1&page=2&file=9624albums


Senza polemica ovviamente, ma la musica HD è pochissima, non poca.
Speriamo migliori presto la situazione.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da vicarious Sab 5 Nov 2011 - 14:41

gabry74 ha scritto:

pensi possa essere un upgrade nel mio caso? andando a sostituire in blocco musiland+ Audiogd nfb-11?

Non è semplice rispondere, io avevo v-link + nfb11, ma preferisco il vdac II, ma non è detto sia così anche per te. Ad ogni modo io sono di Bologna e tu sei a Modena, non è un problema fare qualche prova Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da apeschi Sab 5 Nov 2011 - 16:17

Ho anch'io il VDAC-II.
Al momento (per motivi di praticita' volendo testare altri DAC con i mie ampli-cuffie) l'ho connesso tramite ingresso digitale SPDIF al Musiland Monitor 01 (che ha piu' uscite digitiali che ho connesso ai vari Dac e ampli cuffie) e che e' connesso tramite USB al PC su cui ho Foobar2000 connesso tramite uscita ASIO e drivers originali Musiland.

Non ho ancora fatto la prova a connettere il VADC II direttamente tramite USB al PC riconfigurando opportunamente l'uscita del Foobar2000.

Lo faro' a breve (visto il tempo piovoso penso domani) perche' sto ristrutturando l'impianto audio globalmente (dagli stand dei diffusori al pre ecc...).

Con il Musiland, se esco come ASIO non riesco a riprodurre nemmeno io i files a 192Khz (ne ho pochi,ma alcuni li ho).

Domani provero' a smontare l'impianto (per riordinarlo e razionalizzarlo) e ne approfitterei per connettere finalmente il VDAC-II direttamente tramite uscita USB.

Come devo configurare il Foobar2000 (per fare il downsampling a 96 Khz dei files a 192 Khz) in modo da poterli riprodurre?
Devo installare driver particolari?

Grazie.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da kingjackson Sab 5 Nov 2011 - 16:42

Devi configurare il resampler sox in dsp manager così mi ha consigliato l'amico stentor ed é andato tutto per il meglio:-)

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Massimo Bianco Sab 5 Nov 2011 - 17:06

Sinceramente sul V-DAC non ce la vedo bene l'upsampling a mezzo software (SOX et similia), in quanto all'interno del DAC tale operazione è già attuata a livello "hardware" dal chip T.I. Burr Brown SCR 4392.
Massimo Bianco
Massimo Bianco
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.06.11
Numero di messaggi : 99
Località : Italia
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Aguirre63 Sab 5 Nov 2011 - 17:30

kingjackson ha scritto:Devi configurare il resampler sox in dsp manager così mi ha consigliato l'amico stentor ed é andato tutto per il meglio:-)

Ti spiacerebbe spiegarlo anche a me, visto che sono nelle tue stesse condizioni... Smile Smile Smile
Aguirre63
Aguirre63
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.10.11
Numero di messaggi : 108
Località : Busto Arsizio (VA)
Provincia : VA (Busto Arsizio)
Impianto : Bartolomeo Aloia Vta The last dual mono classe A, PRE: Xindac XA3250, LETTORE CD:Jolida Music Van, LETTORE SACD: Marantz SA8003, Casse ibride Martin Logan Sequel II

AV: Denon AVR2130 + Audiolab 8000s +Denon DVD 2910 + Klipsch RF82 + Rc25

Special guest: Muse 15 Mk2 + alimentatore lineare Muse Pa 60L provato su tutti gli impianti

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da cestma Sab 5 Nov 2011 - 19:14

Aguirre63 ha scritto:
kingjackson ha scritto:Devi configurare il resampler sox in dsp manager così mi ha consigliato l'amico stentor ed é andato tutto per il meglio:-)

Ti spiacerebbe spiegarlo anche a me, visto che sono nelle tue stesse condizioni... Smile Smile Smile

Preferenze - Playback - DSP Manager - Attivare "Resampler" (dovresti trovarlo nella colonna a destra, quindi lo sposti a sinistra e dopo puoi configurare a quanti Hz far eseguire la conversione).
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da apeschi Sab 5 Nov 2011 - 21:27

cestma ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:
kingjackson ha scritto:Devi configurare il resampler sox in dsp manager così mi ha consigliato l'amico stentor ed é andato tutto per il meglio:-)

Ti spiacerebbe spiegarlo anche a me, visto che sono nelle tue stesse condizioni... Smile Smile Smile

Preferenze - Playback - DSP Manager - Attivare "Resampler" (dovresti trovarlo nella colonna a destra, quindi lo sposti a sinistra e dopo puoi configurare a quanti Hz far eseguire la conversione).

Vorrei pero' capire una cosa.
E' possibile impostare il resampler in modo selettivo? Mi spiego. A me servirebbe sottocampionare solo e soltanto i files che hanno una frequenza di campionamento superiore a 96 Khz (tipicamente 192 Khz). Non vorrei in alcun modo ricampionare tutti gli altri. Cioe' non mi sta bene che i files ad 88Khz, a 44Khz e a 42Khz vengano ricampionati a 96Khz, vorrei solo poter ascoltare da Foobar 2000 i files che ho (e non sono molti) a 192 Khz. E' fattibile cio' ? (senza dover ogni volta reimpostare il foobar intendo, ovvio che se attivo e disattivo il resampler si puo' fare, ma in una sessione di ascolto, vorrei essere libero di ascoltare cio' che voglio senza modificare il setup del foobar a seconda del file che ascolto).
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Stentor Sab 5 Nov 2011 - 21:42

apeschi ha scritto:
cestma ha scritto:
Aguirre63 ha scritto:
kingjackson ha scritto:Devi configurare il resampler sox in dsp manager così mi ha consigliato l'amico stentor ed é andato tutto per il meglio:-)

Ti spiacerebbe spiegarlo anche a me, visto che sono nelle tue stesse condizioni... Smile Smile Smile

Preferenze - Playback - DSP Manager - Attivare "Resampler" (dovresti trovarlo nella colonna a destra, quindi lo sposti a sinistra e dopo puoi configurare a quanti Hz far eseguire la conversione).

Vorrei pero' capire una cosa.
E' possibile impostare il resampler in modo selettivo? Mi spiego. A me servirebbe sottocampionare solo e soltanto i files che hanno una frequenza di campionamento superiore a 96 Khz (tipicamente 192 Khz). Non vorrei in alcun modo ricampionare tutti gli altri. Cioe' non mi sta bene che i files ad 88Khz, a 44Khz e a 42Khz vengano ricampionati a 96Khz, vorrei solo poter ascoltare da Foobar 2000 i files che ho (e non sono molti) a 192 Khz. E' fattibile cio' ? (senza dover ogni volta reimpostare il foobar intendo, ovvio che se attivo e disattivo il resampler si puo' fare, ma in una sessione di ascolto, vorrei essere libero di ascoltare cio' che voglio senza modificare il setup del foobar a seconda del file che ascolto).

Non credo sia possibile Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da apeschi Sab 5 Nov 2011 - 22:01

Ahime', mi sa che (nel mio caso specifico, in cui ho pochi files con frequenza di campionamento oltre i 96 Khz), mi convenga forse convertire i files sottocampionandoli 'a mano' e creandomene una copia sottocampionata. Sad Sad
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Alessio Zenga Sab 5 Nov 2011 - 23:36

apeschi ha scritto:Non vorrei in alcun modo ricampionare tutti gli altri. Cioe' non mi sta bene che i files ad 88Khz, a 44Khz e a 42Khz vengano ricampionati a 96Khz, vorrei solo poter ascoltare da Foobar 2000 i files che ho (e non sono molti) a 192 Khz.

Credo ti converrebbe ricampionare anche i file in 88.2 tramite il computer a 96, perché il chip usb della Tenor che impiega il V-Dac, se é lo stesso del V-Link, non li supporta e ricampiona a 44,1.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da apeschi Dom 6 Nov 2011 - 9:43

Alessio Zenga ha scritto:
apeschi ha scritto:Non vorrei in alcun modo ricampionare tutti gli altri. Cioe' non mi sta bene che i files ad 88Khz, a 44Khz e a 42Khz vengano ricampionati a 96Khz, vorrei solo poter ascoltare da Foobar 2000 i files che ho (e non sono molti) a 192 Khz.

Credo ti converrebbe ricampionare anche i file in 88.2 tramite il computer a 96, perché il chip usb della Tenor che impiega il V-Dac, se é lo stesso del V-Link, non li supporta e ricampiona a 44,1.

Qui esco ora un attimino OT (ma non troppo). Siccome 96Khz non e' un multiplo di 88Khz, cosa e' meglio fare? Meglio ricampionare anche questi files a 96Khz o lasciare che il V-DAC (se il chip e' lo stesso del V-link, ma non e' detto comunque) li ricampioni lui a 44,1 che e' comunque un sottomultiplo di 88,2 ? Da un lato sovracampiono ad una frequenza maggiore ma potrei avere artefatti, dall'altro sottocampiono ma per lo meno ad un sottomultiplo.
apeschi
apeschi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 248
Località : Milano
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501

Torna in alto Andare in basso

V-DAC II Vs Analogico - Pagina 2 Empty Re: V-DAC II Vs Analogico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.