T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da Tfan Sab 29 Ott 2011 - 14:24

Ho acquistato il buffalo III qualche tempo fa, e sto iniziando a metterci mano, purtroppo contrariamente alla seconda versione che aveva il convertitore onboard il III accetta solo ingressi SPDIF TTL e non consumer.
Loro (twisted pear) hanno in catalogo una interfaccia dal costo di 55$ più spedizione, altri 30$ se non sbaglio, inoltre al momento non è disponibile, quindi opterei per una soluzione fai da te, ma qui iniziano i dolori... ho trovato poco o nulla, gli schemi che ho trovato non prevedono un trasformatore, quindi niente isolamento galvanico...
uno sarebbe questo (che poi sarebbero praticamente uguali):
Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Spdif10
però non riesco a capire che integrato usa

questo usa un 7HCU04, dovrebbe andare bene anche per lo schema precedente
Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) H13f1110

avete qualche suggerimento in merito? preferirei trovare una soluzione più performante e definitiva...




Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da sonic63 Sab 29 Ott 2011 - 15:02

Tfan ha scritto:
però non riesco a capire che integrato usa

C'è scritto : questo
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet2/1/03rii68dfh0h5c0tthd3lw49rfwy.pdf
Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da Tfan Dom 30 Ott 2011 - 19:55

argh.. è solo smd e di dimensioni piccolissime.....gnàa faccio Sad

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da florin Dom 30 Ott 2011 - 20:17

Tfan ha scritto:argh.. è solo smd e di dimensioni piccolissime.....gnàa faccio Sad

Io ho usato 74HC04 senza problemi,anzi ha funzionato anche MC4069(meno rapido)
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da Tfan Dom 30 Ott 2011 - 20:25

grazie Florin,
infatti sto prendendo il 74HC04, l'unica cosa è che dice sul sito dove ho trovato lo schema che se il segnale è troppo debole non funziona... speriamo bene :/
se volessi comunque aggiungere un trasformatore potrei prendere un 1:2, prenderei due piccioni con una fava, da un lato aumenterei la potenza del segnale e dall'altro avrei l'isolamento galvanico..
hai qualche suggerimento a riguardo su cosa usare??

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da florin Dom 30 Ott 2011 - 20:38

Tfan ha scritto:grazie Florin,
infatti sto prendendo il 74HC04, l'unica cosa è che dice sul sito dove ho trovato lo schema che se il segnale è troppo debole non funziona... speriamo bene :/
se volessi comunque aggiungere un trasformatore potrei prendere un 1:2, prenderei due piccioni con una fava, da un lato aumenterei la potenza del segnale e dall'altro avrei l'isolamento galvanico..
hai qualche suggerimento a riguardo su cosa usare??

Prima di comprare il trafo,prova senza,potrebbe non servirti.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da Tfan Dom 30 Ott 2011 - 20:50

hai ragione.. se non va ti mando un mp.. grazie sei sempre gentile

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da florin Dom 30 Ott 2011 - 21:05

Tfan ha scritto:hai ragione.. se non va ti mando un mp.. grazie sei sempre gentile

Prego,non vedo motivi perché non funzioni, ho usato lo schema senza problemi.In più ho tolto la resistenza da 10Kohm verso la
massa,più semplice di cosi ....
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III) Empty Re: Aiuto per conversione SPDIF > TTL (Buffalo III)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.