T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stirling ls3/5a

+24
moonlght
Marco Ravich
Gervasutti
cricchio
delrik00
rattaman
zenit
pallapippo
sonic63
flovato
adicenter
Alfredo Di Pietro
dude
Alessandro LXIV
merkutio
Biagio De Simone
kurt10
Vella
schwantz34
Miclaud
gianlu71
Stentor
mauz
nikosteel
28 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Gervasutti Gio 2 Feb 2012 - 16:01

flovato ha scritto:Se Gianluca sente il Compact 845 svalvola di melona. Orrified Lol eyes shut

Dribbling Dribbling Dribbling
Gervasutti
Gervasutti
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.08.10
Numero di messaggi : 910
Località : Correggio - RE
Provincia : Cures
Impianto : Analogico... ma non solo!

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da flovato Gio 2 Feb 2012 - 16:28

Gervasutti ha scritto:
flovato ha scritto:Se Gianluca sente il Compact 845 svalvola di melona. Orrified Lol eyes shut

Dribbling Dribbling Dribbling

Hai MP. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Lun 6 Feb 2012 - 23:06

Se a qualcuno interessasse, qui ne propongono un paio ancora imballate (cosi' dicono . . .) a 800€: http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=121788
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Vella Lun 6 Feb 2012 - 23:48

cricchio ha scritto:Se a qualcuno interessasse, qui ne propongono un paio ancora imballate (cosi' dicono . . .) a 800€: http://www.videohifimarket.com/auxpuces/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=121788

no, dai.... non si può vivere così... stanno pure a soli 20 km di distanza...tentazioni, tentazioni, sempre tentazioni... non sono mica Sai Baba...

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Images12
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da yurisius Mer 8 Feb 2012 - 18:08

Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io alla lista dei ricercatori del "perfetto ampli" per le ls35a.

Ora le sto pilotando con un jolida 1510 , un ibrido 100watt di fascia bassa, che usavo in precedenza con le dynaudio 72.

Ho avuto modo di sentire le ls anche con il jolida jd1000.
Mi sembrava una bella accoppiata, ma non ho una grande esperienza per parlare in termini assoluti. Di sicuro il risultato era molto piu' pieno e coinvolgente che col mio 1510.
Direi che jolida rispecchia molto i miei gusti musicali. Ma vale la pena spendere per una marca cinese, rispetto ad una piu' storica inglese o francese che sia?

Mi lancerei volentieri sul AI 500, se ne trovassi uno....



yurisius

Data d'iscrizione : 08.02.12
Numero di messaggi : 1
Località : milano
Impianto : jolida jd1510rc + ls3/5a kef R.C. edition + cd jolida jd100s + acoustic revive RR77

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da delrik00 Mer 8 Feb 2012 - 21:48

Un saluto a tutti!!
Nonostante il tempo terribile che impazza in questi giorni da noi e in tutta europa ieri pomeriggio mi è arrivato l'ampli Rega che ho acquistato usato sulla baia!
Non ci speravo proprio, dal momento che il tracking era fermo al giorno 3 e sul sito delle poste olandesi c'era un'avviso che informava di possibili ritardi nella consegna dei pacchi per via del maltempo.
Invece nel pomeriggio il corriere Bartolini mi consegna l'agognato pacco!
Scarto il pacco e tiro fuori l'ampli praticamente surgelato....un pezzo di giaccio,freddissimo...!!
Essendo stato acquistato da un privato lo controllo per benino, assolutamente perfetto senza nessun segno.
Parecchio piccolo, ma abbastanza pesante,sui 7 kg circa presenta il frontale in plastica con la manopola del volume invece in alluminio ed il corpo tutto in metallo bello spesso senza nessuna feritoia,penso che tutto il corpo funzioni da dissipatore.
Morsetti degli altoparlanti ben fatti ma non dorati così come gli ingressi che sono 5 compreso quello phono.
Piccolo e bello l'essenziale telecomando.
Per sicurezza l'ho lasciato scollegato nella stanza per un'oretta di modo che riaquistasse un pò di calore e poi l'ho acceso lasciandolo lì per un'altra oretta a scaldarsi per bene prima di mettere su qualche brano.
Prendo un pò di tempo per postare le mie impressioni dal momento che sono riuscito ad ascoltarlo solo per un paio d'ore, posso dire però che non mi sembra affatto male!!
Aggiungo un paio di foto.

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Img_1022

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Img_1023



delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Vella Mer 8 Feb 2012 - 22:12

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!!
Nonostante il tempo terribile che impazza in questi giorni da noi e in tutta europa ieri pomeriggio mi è arrivato l'ampli Rega che ho acquistato usato sulla baia!

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Img_1022

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Img_1023



Beh, bello è proprio bello.
Ascolta e dicci, dai!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da schwantz34 Gio 9 Feb 2012 - 1:32

una scelta intelligente (non i soliti nomi, insomma) , uno degli amp che mi e' piu' piaciuto ultimamente, io personalmente lo vedrei meglio con della rega rs1-rs3, comq se non dovesse piacerti, se lo metti a una cifra ragionevole POTREI essere interessato.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Gio 9 Feb 2012 - 9:43

Ciao Riccardo!!
Complimenti per l'acquisto
Attendo anch'io con impazienza le tue valutazioni . . .
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Prime impressioni

Messaggio Da delrik00 Ven 10 Feb 2012 - 22:10

Un saluto a tutti!!
Eccomi qui a scrivere le mie personalissime impressioni d'ascolto sulla nuova accoppiata Rega Brio R/Stirling Ls3/5a, come sempre premetto che non sono gran che come audiofilo e decisamente scarso come recensore...Se scrivo delle belinate e me lo volete far notare non me la prendo di sicuro!
Inoltre da quando mi è arrivato sono riuscito ad ascoltarlo per non più di tre ore circa e mi mancano ancora un sacco di pezzi da provare con calma e attenzione.
Che dire....mi piace, sì proprio un bell'acquisto,anche in virtù del prezzo pagato, in attesa ,magari, di un agognato ampli a valvole(Mastersound.....??).
Come suona.....: ben diverso dal muscoloso Onkyo,la cosa che salta subito all'occhio,cioè all'orecchio è un suono più pacato ,sobrio e caldo,in definitiva direi meno stancante, ma non per questo meno dettagliato, anzi......
Sempre riferito al mio ambiente di ascolto, la larghezza del palcoscenico è uguale, ma cambia ,direi in meglio, la profondità ,il palco mi appare un pò più tridimensionale e gli strumenti più staccati.
Questa presunta maggior tridimensionalità però potrebbe anche essere dovuta al fatto che mentre nell'Onkyo tutti gli strumenti, voce compresa, appaiono più spostati in avanti, nel Rega tutto è più lontano, arretrato.
I bassi dell'Onkyo sono più grandi e potenti ma quelli del Rega mi sembrano più articolati,più ricchi di sfumature, gli alti sono meno in evidenza e forse la chitarra di Eric Clapton in Unplugged appare meno frizzantina e chiara ,ma pur sempre molto bella!
Percepisco una fatica di ascolto minore di quella che avevo con l'Onkyo ed anche il volume con il quale ascolto i vari pezzi musicali con il Rega è un pò più alto ( e quindi più realistico) di prima, tutto ha una buona dose di calore in più.
Sulla voce sia maschile che femminile per ora non mi pronuncio dal momento che ne ho ascoltate poche ma Jennifer Warnes o Rebecca Pidgeon mi sono piaciute moltissimo.
Cocludendo posso affermare che l'accoppiamento con le mie Stirling è migliore del precedente con l'Onkyo anche se probabilmente ci saranno amplificatori nella fascia di prezzo compresa fra i 700/1200€ migliori, sarebbe bello poterlo confrontare con il Naim 5i o con il Roksan k2 e l'Exposure 2010s2.....
Per ora mi fermo qui in attesa di ascolti più calmi e attenti oltrchè più variegati.

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Ven 10 Feb 2012 - 22:15

Ok
Grazie della rece!!
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da delrik00 Ven 10 Feb 2012 - 22:28

Mannaggia Cristiano, se Padova non fosse così lontana da Savona,te lo porterei volentieri a far ascoltare, chissà con il tuo Audiolab come andrebbe.....!!
Io sono fermo ancora al V-Dac prima serie....che però rimane sempre un ottimo dac.... Smile

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da flovato Ven 10 Feb 2012 - 22:58

delrik00 ha scritto:... chissà con il tuo Audiolab come andrebbe.....!!
Io sono fermo ancora al V-Dac prima serie....che però rimane sempre un ottimo dac.... Smile

Cristiano non si offende perché c'erano anche le sue ben funzionanti orecchie.

Meglio del V-Dac non é difficile ma non fai un grande salto se passi in Audiolab.

Tanto per chiacchierare (c'era anche Cristiano) ci hanno raccontato l'incredibile storia dello sceicco che ha comprato Audiolab per farla diventare Tag Mc Laren.

Una linea di Amplificatori che promettevano faville, in tre fasce di prezo, F1,F2,F3.

F1 doveva costare decine e decine di migliaia di euro... nessuno ha mai visto un prototipo.

Quando lo sceicco si é stufato una cordata ha ricomprato Tag Mc Laren per tornare Audiolab.

Poi ci ha detto che fanno tutto in China... ma questa non mi pare una novità.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da adicenter Ven 10 Feb 2012 - 23:07

flovato ha scritto:
Poi ci ha detto che fanno tutto in China... ma questa non mi pare una novità.

Qui per la precisione:

http://www.whathifi.com/blog/china-behind-the-scenes-at-iag

interessante lettura.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Ven 10 Feb 2012 - 23:16

Sono d'accordo con Fabio per il dac puro e semplice.
Per essere onesti va comunque detto che per quello che offre l'Audiolab è e rimane un buon prodotto. Ha la meccanica che Fabio e Marco non hanno provato, ha un ottimo ingresso USB (quindi un ottimo anti-jitter) ed un Dac che le ha prese dal Lavry e soprattutto dal Minimax, ma che per quello che ho sentito io (e solo a quello posso rifarmi) le dava al Burson pre-rodaggio. Ovviamente sempre e solo imho.
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da adicenter Ven 10 Feb 2012 - 23:18

cricchio ha scritto:Sono d'accordo con Fabio per il dac puro e semplice.
Per essere onesti va comunque detto che per quello che offre l'Audiolab è e rimane un buon prodotto. Ha la meccanica che Fabio e Marco non hanno provato, ha un ottimo ingresso USB (quindi un ottimo anti-jitter) ed un Dac che le ha prese dal Lavry e soprattutto dal Minimax, ma che per quello che ho sentito io (e solo a quello posso rifarmi) le dava al Burson pre-rodaggio. Ovviamente sempre e solo imho.

Sono dalla tua Cristiano.

adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.02.09
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da flovato Ven 10 Feb 2012 - 23:26

cricchio ha scritto:'Audiolab è e rimane un buon prodotto. Ha la meccanica che Fabio e Marco non hanno provato, ha un ottimo ingresso USB (quindi un ottimo anti-jitter

Quoto tutto, anche la meccanica che invece abbiamo sentito a casa tua.
Eccellente ingresso USB.

Le considerazioni erano sulla pura sezione DAC.

In ogni caso visto il prezzo che hai pagato e come va sottolineato la versatilità, nel complesso ottimo acquisto.

Spesso il prezzo sfugge alle valutazioni, nella fascia dei 200 euro il V-Dac, che a me non piace, rimane una delle scelte migliori.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Vella Sab 11 Feb 2012 - 23:23

delrik00 ha scritto:Un saluto a tutti!!
Eccomi qui a scrivere le mie personalissime impressioni d'ascolto sulla nuova accoppiata Rega Brio R/Stirling Ls3/5a

Grazie delle impressioni, molto chiare!
Ciao
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Vella Sab 11 Feb 2012 - 23:48

adicenter ha scritto:

Qui per la precisione:

http://www.whathifi.com/blog/china-behind-the-scenes-at-iag

interessante lettura.

Interessante lettura si.
In questo caso, mi domando come sia possibile che i brand riuniti sotto IAG possano continuare ad avere una propria identità distinta. Economie di scala e buon senso suggerirebbero che, per esempio, un dac Quad e uno Audiolab suoneranno quantomeno simili. Per non parlare dei diffusori.
Non che sia una cosa negativa a priori, o forse si...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Lun 13 Feb 2012 - 17:40

Ciao a tutti, ieri ho fatto qualche prova con un cavo di alimentazione che ho messo sull'audiolab, uno di segnale e due di potenza che mi ha prestato flovato.

Caspita che differenza: mi pare che i problemi di interfacciamento Onkyo-Stirling si siano quasi annullati ed ho fatto una seduta d'ascolto molto appagante per le mie orecchie (che poi è un po' il succo di tutti i nostri discorsi).
Le voci sono mooolto più convincenti e non trovo quasi più il suono fiappo che ricordavo che mi costringeva ad alzare il volume più del necessario per sentire qualcosa di buono.
Mi prendo qualche giorno per testare meglio, perchè mi pare che mi capiti spesso di soffermarmi in un impianto prima sui pregi (o sui miglioramenti in caso di modifica al setup) e poi sui difetti (o sui peggioramenti) e perchè non vorrei soffrire di "visioni acustiche" (per dirla alla Allevi mi sono venuti a trovare Agnes Obel, Joss Stone ed i Tingvall Trio Smile )

Hello
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da flovato Lun 13 Feb 2012 - 17:42

cricchio ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto qualche prova con un cavo di alimentazione che ho messo sull'audiolab, uno di segnale e due di potenza....

Benvenuto nel club dei deliranti... Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da cricchio Lun 13 Feb 2012 - 17:45

Ci sono . . . è il Serprino . . . ecco perchè lo porti in tutti i meeting del t-forum!! Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da sonic63 Lun 13 Feb 2012 - 17:56

flovato ha scritto:
cricchio ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto qualche prova con un cavo di alimentazione che ho messo sull'audiolab, uno di segnale e due di potenza....

Benvenuto nel club dei deliranti... Laughing
Laughing Laughing Laughing

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Vella Mar 14 Feb 2012 - 1:00

flovato ha scritto:
cricchio ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto qualche prova con un cavo di alimentazione che ho messo sull'audiolab, uno di segnale e due di potenza....

Benvenuto nel club dei deliranti... Laughing

Fermati finchè sei in tempo!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da sonic63 Mar 14 Feb 2012 - 10:27

Vella ha scritto:
flovato ha scritto:
cricchio ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho fatto qualche prova con un cavo di alimentazione che ho messo sull'audiolab, uno di segnale e due di potenza....

Benvenuto nel club dei deliranti... Laughing

Fermati finchè sei in tempo!!!
ormai c'è dentro fino al collo !! Very Happy

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

brio - Stirling ls3/5a - Pagina 8 Empty Re: Stirling ls3/5a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.