T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

+30
stregattomiao
Pier
Mantis-89
wolfman
lukyluke
cosmic0
SaNdMaN
belozoglu
doctorwho
Supersimo88
flovato
zenit
burmar
cucicu
madqwerty
dude
staky07
valvolas
apeschi
merkutio
iggydog
lorenzo mordini
sonic63
roby2k
Miclaud
H. Finn
m.phobos
Stentor
Marco Ravich
pablos74
34 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 20:12

queste? http://www.ebay.it/itm/320794859942?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1534wt_1037
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da zenit Lun 5 Dic 2011 - 20:21

cucicu ha scritto:queste? http://www.ebay.it/itm/320794859942?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1534wt_1037

non sono un esperto ma a mio avviso fanno abbastanza caxare.
prendi queste http://www.ebay.it/itm/4-BANANE-DI-QUALITA-GOLD-4-2mmq-/400261153379?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5d316c8263
oppure prova a chiedere al venditore delle nakamichi che ho appena preso da lui.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 20:29

zenit ha scritto:
cucicu ha scritto:queste? http://www.ebay.it/itm/320794859942?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1534wt_1037

non sono un esperto ma a mio avviso fanno abbastanza caxare.
prendi queste http://www.ebay.it/itm/4-BANANE-DI-QUALITA-GOLD-4-2mmq-/400261153379?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item5d316c8263
oppure prova a chiedere al venditore delle nakamichi che ho appena preso da lui.

ma se non sbaglio le nakamici erano un pacco se non ricordo male...se ne parlò in qualche 3d Very Happy
comunque, puoi darmi il link?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da zenit Lun 5 Dic 2011 - 20:34

in quel 3d si faceva riferimento al fatto che fossero vendute, in cina, a prezzi irrisori e, quindi, si pensava che fossero un pacco. alcuni utenti un pò più smaliziati, però, facevano notare che orami tutto è prodotto in cina, anche le banane più blasonate.
Comunque io ho avuto un paio di connettori come quelli che hai linkato, o simili, e sono veramente scarse.
il link delle nakamichi non ce l'ho però le ho prese dallo stesso venditore che ti ho linkato nel post precedente.
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 20:35

zenit ha scritto:in quel 3d si faceva riferimento al fatto che fossero vendute, in cina, a prezzi irrisori e, quindi, si pensava che fossero un pacco. alcuni utenti un pò più smaliziati, però, facevano notare che orami tutto è prodotto in cina, anche le banane più blasonate.
Comunque io ho avuto un paio di connettori come quelli che hai linkato, o simili, e sono veramente scarse.
il link delle nakamichi non ce l'ho però le ho prese dallo stesso venditore che ti ho linkato nel post precedente.

ok, adesso guardo meglio perchè a prima vista sembra non averle
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cucicu Lun 5 Dic 2011 - 20:40

non ce le ha. che ne dici di queste http://www.ebay.it/itm/SET-OF-8-NAKAMICHI-GOLD-PLATED-QUALITY-BANANA-PLUGS-/290601214329?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item43a92ea179#ht_1712wt_1037
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da zenit Lun 5 Dic 2011 - 21:00

sono uguali alle mie ed anche il prezzo è ragionevole
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Dic 2011 - 11:09

Ragazzi 2 parole al volo sulle airlocs: suonano meglio delle altre banane in mio possesso! Come saprete ho appena sostituito i miei precedenti cavi QED XT silver anniversary con una versione più lunga e terminata airlocs. Bene, prima con alcune registrazioni avevo dei fastidiosi disturbi sulle voci e sulle medio alte, che ora con i nuovi cavi sono spariti! Quindi, almeno rispetto alle banane j&bl e alle Hicon (ok, si parla di banane da 10-12 euri x 4 contro 6-7 euri l'una per le QED airlocs), mi sento di consigliare assolutamente le airlocs!

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da dude Ven 9 Dic 2011 - 13:37

m.phobos ha scritto:Ragazzi 2 parole al volo sulle airlocs: suonano meglio delle altre banane in mio possesso! Come saprete ho appena sostituito i miei precedenti cavi QED XT silver anniversary con una versione più lunga e terminata airlocs. Bene, prima con alcune registrazioni avevo dei fastidiosi disturbi sulle voci e sulle medio alte, che ora con i nuovi cavi sono spariti! Quindi, almeno rispetto alle banane j&bl e alle Hicon (ok, si parla di banane da 10-12 euri x 4 contro 6-7 euri l'una per le QED airlocs), mi sento di consigliare assolutamente le airlocs!
Non ho difficoltà a credere quanto dici se ne sei convinto, ma hai controllato che nel cavo che hai sostituito fosse tutto OK? Perché se posso credere che una banana migliore migliori il collegamento elettrico e meccanico, vorrei poter non credere che una banana peggiore induca distorsioni come quelle a cui accenni, magari erano serrate male sul cavo o con un cattivo contatto con a ampli e casse o roba del genere

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da m.phobos Ven 9 Dic 2011 - 14:08

Guarda dude, i tuoi dubbi sono assolutamente legittimi Smile e anzi, forse mi permettono di spiegarmi meglio!
Io credo che gli Airlocs siano migliori delle mie precedenti banane anche dal punto di vista meccanico: il cavo è saldamente connesso alla banana (o magari saldato? scusate ma non ho ancora avuto il tempo di verificare), e questa stessa fa molta più fatica ad "entrare" e "uscire" dai connettori sul diffusore, garantendo a mio avviso una maggiore e migliore superficie di contatto rispetto alle precedenti. Va detto comunque che il "controllo" delle banane (stile Banana Joe Laughing Laughing ) prima lo facevo spessissimo, proprio per verificare che tutto fosse a posto, e ora invece non ne ho più bisogno. Inoltre, le distorsioni prima le riscontravo solo su determinate incisioni, non su tutti i miei album, e questo mi ha portato a propendere verso una migliore qualità generale degli Airlocs attuali rispetto a quel che usavo prima. Smile

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Lun 23 Gen 2012 - 14:43

Sto provando i cavi in questione.

Direi che ho poco da aggiungere ai vostri commenti solo conferme ai vostri giudizi.
Complessivamente questo cavo entra a pieno titolo in classe T.

Rapporto qualità prezzo strabiliante, promosso a pieni voti. Ok

Adesso tanto per discutere alcune precisazioni.
Confermo la bella presenza in gamma bassa, il medio é leggermente marcato, un po avanti e questo rende le voci un po meno credibili.
Alte nella norma.
Colpisce comunque l'autorevolezza complessiva e la discreta velocita.
Da questo punto di vista ricorda i Mogami intrecciati qui in meglio.
Il Qed si ferma prima di uscire dal registro anche se la colorazione non mi entusiama, é un pelino freddina.

Un cavo ideale per i piccoli T un po meno per quelli grossetti dove rinuncerei volentieri ad un po di aria in cambio di un po piú di freno.

Rimane il giudizio complessivo ottimo, il cavo pur con una sua personalità che fa perno sulle medie non va mai in confusione e riesce a mantenere il messaggio coerente.

Non é il mio cavo ma sono molto contento di averlo provato e me lo terró con gran piacere, avanti il prossimo. Ok

Edit: Mi accorgo solo ora che questo era il 3D comparativo Laughing

Vabbé... famo uguale.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da Supersimo88 Lun 23 Gen 2012 - 15:19

gli ailock della qed non sono saldati ma vengono crimpati con una crimpatrice apposita fornita dalla qed solo agli addeti.
http://www.ebay.com/itm/Qed-AT1-AirLock-crimping-tool-New-carry-case-/160600283356
Supersimo88
Supersimo88
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.11.11
Numero di messaggi : 331
Località : Genova
Occupazione/Hobby : Ingegneria Informatica
Impianto : hiface
+
M2TECH Evo DAC
+
Sure TA2024 (pompata)
+
Klipsch RB61

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Lun 23 Gen 2012 - 15:27

Supersimo88 ha scritto:gli ailock della qed non sono saldati ma vengono crimpati con una crimpatrice apposita fornita dalla qed solo agli addeti.
http://www.ebay.com/itm/Qed-AT1-AirLock-crimping-tool-New-carry-case-/160600283356

Estremamente interessante anche se dove possibile non metto mai banane forcelle o altro, purtroppo si ossida il filo ma preferisco il cavo spellato.

Le spade sono quelle che mi piacciono di più, se trovo una crimpatrice economica potrebbe essere la via giusta. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cucicu Lun 23 Gen 2012 - 18:18

flovato ha scritto:Sto provando i cavi in questione.

Direi che ho poco da aggiungere ai vostri commenti solo conferme ai vostri giudizi.
Complessivamente questo cavo entra a pieno titolo in classe T.

Rapporto qualità prezzo strabiliante, promosso a pieni voti. Ok

Adesso tanto per discutere alcune precisazioni.
Confermo la bella presenza in gamma bassa, il medio é leggermente marcato, un po avanti e questo rende le voci un po meno credibili.
Alte nella norma.
Colpisce comunque l'autorevolezza complessiva e la discreta velocita.
Da questo punto di vista ricorda i Mogami intrecciati qui in meglio.
Il Qed si ferma prima di uscire dal registro anche se la colorazione non mi entusiama, é un pelino freddina.

Un cavo ideale per i piccoli T un po meno per quelli grossetti dove rinuncerei volentieri ad un po di aria in cambio di un po piú di freno.

Rimane il giudizio complessivo ottimo, il cavo pur con una sua personalità che fa perno sulle medie non va mai in confusione e riesce a mantenere il messaggio coerente.

Non é il mio cavo ma sono molto contento di averlo provato e me lo terró con gran piacere, avanti il prossimo. Ok

Edit: Mi accorgo solo ora che questo era il 3D comparativo Laughing

Vabbé... famo uguale.


ciao Fabio, ho anche io il QED e ho notato che ha le medie un pò avanti. Nonostante ciò è un bel sentire nel mio impianto quindi posto ora non lo cambierei, è un cavo parecchio ruffiano Laughing
ma a tuo parere quale potrebbe essere il passo successivo, magari con le medie al loro posto?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Lun 23 Gen 2012 - 19:03

cucicu ha scritto:
ma a tuo parere quale potrebbe essere il passo successivo, magari con le medie al loro posto?

Mi fa piacere leggere che le tue impressioni collimano con le mie, sai com'é la sordità é sempre dietro l'angolo. Very Happy

Hai aggiunto ruffiano alle mie impressioni e hai ragione, malgrado questo é veramente buono in rapporto al prezzo.

Non ti consiglio di passare ai 4PR Kimber perché con l'orecchio oramai assuefatto al qed avresti l'impressione di una netta chiusura.

Il passo successivo semplicemente non c'é, non perché non i siano cavi migliori, hai voglia quanti ce ne sono, ma cominciamo ad andare nel territorio della "follia" dove alla fine il cavo costa piú dell'ampli.

Se avrö occasione di provare cavi ad un prezzo ragionevole non mancheró. Wink

Nel frattempo ti segnalo un eccezionale cavo di segnale, ennesima superlativa realizzazione del mago y.

Un cavo rame/oro che ti strabilia in gamma medio/bassa con un freno spettacolare e aria in basso dove in controllo é sempre problematico.

Peccato per un leggero taglio in alto ma complessivamente é un cavo che ti lascia a bocca aperta e mascella spalancata. Orrified

Mi deve arrivare dalla Cina un cavo di alimentazione economico che mi ha fatto una buona impressione del costo ottimo, 35 euro spedito.

Lo metteró in prova con i furutech e vedremo cosa ne esce.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da doctorwho Lun 6 Feb 2012 - 22:22

Avete esperienze su questi qed silver anniversary ma in bi-wire?

Il mio timore è che con il bi-wiring aumenti la resistenza interna e i bassi vadano a farsi friggere.

Grazie!

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Lun 6 Feb 2012 - 22:27

doctorwho ha scritto:Avete esperienze su questi qed silver anniversary ma in bi-wire?

Grazie!

Ciao, cosa vuoi sapere ?
Come vanno ?

Per quello che costano molto bene, sono leggermente carichi sulle medie, con le loro terminazioni sono molto belli anche da vedere.

Se hai bisogno di altri info... qui stiamo. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da doctorwho Mar 7 Feb 2012 - 8:27

Cercavo qualcosa che carichi di più sul basso. Connettere in bi-wiring, siccome richiede più cavo, può comportare un aumento di resistenza che incide sul basso?

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Mar 7 Feb 2012 - 8:44

doctorwho ha scritto:Cercavo qualcosa che carichi di più sul basso. Connettere in bi-wiring, siccome richiede più cavo, può comportare un aumento di resistenza che incide sul basso?

Prova con i Kimber 8PR.

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Kimber10

Queste cose vanno provate sulla propria pelle, difficile farne una regola.

Sia i QED che i Kimber fanno parte della categoria dei cavi "economici", direi umani.
Oltre è il delirio.
Anche averli entrambi visto il costo non sarebbe male, se la tua catena evidenzia le differenze puoi cominciare a divertirti anche con questi elementi.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da doctorwho Mar 7 Feb 2012 - 8:47

OK, grazie... Se volessi tentare prima con cavo sat rg 59, è meglio quello con la schermatura a foglio d'alluminio ?

Avendo bi-wiring dovrei prendere 4 cavi per canale e collegare solo il filo centrale vero?

Grazie.

doctorwho
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.03.09
Numero di messaggi : 30
Località : perugia
Impianto : nad c 340, canton karat, marantz cd 6000

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Mar 7 Feb 2012 - 8:49

doctorwho ha scritto:OK, grazie... Se volessi tentare prima con cavo sat rg 59, è meglio quello con la schermatura a foglio d'alluminio ?

Avendo bi-wiring dovrei prendere 4 cavi per canale e collegare solo il filo centrale vero?

Grazie.

Non posso aiutarti, non ho mai sentito ne assemblato quel tipo di cavo.
Se lo fai posta le tue impressioni, con i cavi è un terno al lotto. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da belozoglu Ven 17 Feb 2012 - 0:11

flovato ha scritto:
doctorwho ha scritto:OK, grazie... Se volessi tentare prima con cavo sat rg 59, è meglio quello con la schermatura a foglio d'alluminio ?

Avendo bi-wiring dovrei prendere 4 cavi per canale e collegare solo il filo centrale vero?

Grazie.

Non posso aiutarti, non ho mai sentito ne assemblato quel tipo di cavo.
Se lo fai posta le tue impressioni, con i cavi è un terno al lotto. Very Happy

Domanda a te che sei enciclopedico; ma con il biwiring nessuno ha mai provato a usare cat5 per tweeter e quadripolare 2.5 per woofer?
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da SaNdMaN Ven 17 Feb 2012 - 0:17

doctorwho ha scritto:Avete esperienze su questi qed silver anniversary ma in bi-wire?

Il mio timore è che con il bi-wiring aumenti la resistenza interna e i bassi vadano a farsi friggere.

Grazie!

Meglio i VDH CS 122 Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da flovato Ven 17 Feb 2012 - 9:15

belozoglu ha scritto:...ma con il biwiring nessuno ha mai provato a usare cat5 per tweeter e quadripolare 2.5 per woofer?

Ho provato degli strani CAT5 in alto che mi ha regalato Olivetta, tagliano troppe frequenze.


SaNdMaN ha scritto:
doctorwho ha scritto:Avete esperienze su questi qed silver anniversary ma in bi-wire?

Il mio timore è che con il bi-wiring aumenti la resistenza interna e i bassi vadano a farsi friggere.

Grazie!

Meglio i VDH CS 122 Wink

Se li volete ne ho due spezzoni di VDH CS 122 da 2 metri, ve li posso dare a poco... non li uso.
Se li usate per i medio/alti vanno bene... in basso sono incerti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da cosmic0 Ven 23 Nov 2012 - 13:49

burmar ha scritto:Io questi cavi li ho avuti per un po' e devo dire che non mi dispiacevano...
erano però in effetti abbastanza aperti sui medio/alti e con le mie klipsch mi procuravano fatica di ascolto, ho così preferito sostituirli con del mogami W3082 che a mio parere è un gran cavo, molto più equilibrato e rotondo.
Come basso invece i QED erano pienamente soddisfacenti.

Hanno in ogni caso a prescindere sicuramente un rapporto qualità/prezzo notevole....

Ciao Burmar, vorrei chiederti qualche delucidazione in più, a quali klipsch ti riferisci (non le vedo in firma) e qual'era il resto della catena?
sto pensando di provare qualche nuovo cavo di potenza (attualmente ho un baldassarri 4x4mm twistato e schermato ed un cat5 in configurazione TNT TripleT... che uso con alterne soddisfazioni...).
Dovendo ordinare dei mogami ero tentato di prendere il W3082, ma stentor (con il quale trovo mediamente una linea d'intesa nelle sue recensioni/pareri) ha preferito ed usa il qed in oggetto... ora avendo anche io le klipsch (delle belissime CHORUS II) sono rimasto colpito dalla tua affermazione... Mmm

cosmic0
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 18
Località : napoli
Impianto : Oppo bdp 83 SE [ex sony xa 7 es, ex meridian 508.20] + Denon Pma 2000 ae [ex copland CTA401, ex pre bruce moore companion II + Krell KSA100] + klipsch Chorus II [ex Martin logan CLS e Aerius]

Torna in alto Andare in basso

Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable - Pagina 4 Empty Re: Impressioni su Cavi CAT5 VS QED Silver Anniversary XT Speaker Cable

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.