T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voltaggio in entrata

Andare in basso

Voltaggio in entrata Empty Voltaggio in entrata

Messaggio Da Cyan Gio 20 Ott 2011 - 15:37

Mi piacerebbe comprare questo dsp: http://www.minidsp.com/onlinestore/detail/15-minidsp-in-a-box/flypage/63-minidsp-2x4-revb?sef=hcfp
Soprattutto per usarlo come filtro passa alto per i diffusori, che non riescono a reggere bene le frequenze basse, e ho un subwoofer per tale compito.
Lo potrei mettere solo tra il preamplificatore (dato che è un dac/preampli combo) e l'amplificatore. In entrata accetta massimo fino a 2v (e per questo ho già mandato un'email al produttore del pre se è in grado di dare in output voltaggi più bassi di 2v). In uscita però, è in grado di erogare massimo fino a 0.9v. Dite che in questo modo andrei a vanificare del tutto la capacità del preamplificatore, e che non riuscirei a pilotare adeguatamente il finale di potenza?
Sono un po' niubbo a riguardo, e ho bisogno di aiuto Surprised
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Voltaggio in entrata Empty Re: Voltaggio in entrata

Messaggio Da Cyan Gio 20 Ott 2011 - 21:30

Ok, scusate la niubbaggine in materia. Cmq ho letto che per l'amplificatore, si può anche parlare di sensibilità in ingresso. Ad es. il ta10.1 è in grado di dare tutta la sua potenza con solo 0.9v in ingresso?
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Voltaggio in entrata Empty Re: Voltaggio in entrata

Messaggio Da Cyan Lun 31 Ott 2011 - 11:52

Mi rispondo da solo, dato che sono riuscito a trovare sufficienti informazioni sulla materia.
Per far dare al ta2024, 9w a 8 ohm, bastano circa 0.7v in entrata. Quindi, il minidsp è in grado di sfruttare al massimo il ta2024.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Voltaggio in entrata Empty Re: Voltaggio in entrata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.