T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 21
No, era meglio quello vecchio
51% / 22
Ultimi argomenti
Ho dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 2:46maurettoCambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiALIENTEK D8Oggi alle 0:06fritznetCostruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoIeri alle 23:26giogra8Scheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichProgetto gainclone lm3886Ieri alle 22:37Allen smitheeChromecast audio Ieri alle 22:17lello64Abbinamento Denon 4308Ieri alle 22:12Luchigno8Lettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca Marchettisigla transistorIeri alle 20:58sportyerreCambio Amplificatore Ieri alle 20:35giucam61[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridIeri alle 20:17Masterixrichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackPOPU VENUS Ieri alle 16:54antbomDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15Snap...and Kirishima for all!Sab 25 Mar 2017 - 22:20giucam61Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca MarchettiGriglie diffusoriVen 24 Mar 2017 - 20:11Luca MarchettiSostituzione condensatori uscita vecchio Pioneer PD-101Ven 24 Mar 2017 - 19:57IJGKit Buffer 6N3 cineseVen 24 Mar 2017 - 18:04neroneAutocostruzione casseVen 24 Mar 2017 - 17:46dinamanu
I postatori più attivi della settimana
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
1 Messaggio - 14%
I postatori più attivi del mese
283 Messaggi - 22%
244 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
140 Messaggi - 11%
111 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
81 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15435)
15435 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fabe-r

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5276
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Re: Perchè DAC???

il Lun 24 Ott 2011 - 23:47
@holydio ha scritto:

Un pò ti invidio se REALMENTE non spenderesti per la differenza ottenuta... Si va quasi sempre a piccoli passi. Il problema risiede non tanto nell'avanzare ma nel fermarsi.

Il problema è che più si avanza più i passi sono piccoli ma molto faticosi ( leggi costosi). Sad
holydio
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.

il Mar 25 Ott 2011 - 0:00
@sonic63 ha scritto:
@holydio ha scritto:

Un pò ti invidio se REALMENTE non spenderesti per la differenza ottenuta... Si va quasi sempre a piccoli passi. Il problema risiede non tanto nell'avanzare ma nel fermarsi.

Il problema è che più si avanza più i passi sono piccoli ma molto faticosi ( leggi costosi). Sad

Non venirmelo a dire ora please ho appena aggiornato la
firma e sono alla caccia di torri per tutta Italia Hehe
Camicia di forza e più soldi in banca...
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3934
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Provincia (Città) : PT
Impianto :
Spoiler:

SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000

http://fsphoto.net63.net

il Mar 25 Ott 2011 - 8:08
Non fatemi più capace di fermarmi di quello che sono.... per il minimax la follia la farei eccome. Infatti prima lo provo nel mio impianto e poi stabilisco se prenderlo o meno.
E poi ho appena messo in cantiere l'acquisto di un 3020.
Sono in piena malattia anche io.
Enry
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 783
Provincia (Città) : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

il Mar 25 Ott 2011 - 23:01
bene..probabilmente ho fatto un errore,ma l ho ordinato!!..hrt music streamer II....è kiaramente un componente che installerò nel secondo impianto....dal quale non kiedo certo il top delle performance ma unicamente un miglioramento audio alla scheda integrata del pc......e questo hrt credo svolga questa funzione senza svenarmi sul costo....vediamo un pò appena arriva....collego..poi......prime impressioni!..sfrutto l occasione per ringraziare chiunque sia intervenuto in questa discussione......grazie ragazzi!!!!!!! Ok Clap
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 708
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

il Mar 25 Ott 2011 - 23:16
piu che altro io non ho capito se sotto le 300 cucuzze ci sono solo questi due di vagamente validi (v-dac II e streamer II) o c'e anche altro.
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia (Città) : Treviso
Impianto : A manovella

il Mar 25 Ott 2011 - 23:32
Non mi sembra, probabilmente se interessa l'ingresso USB, a questo budget, v-Dac e Streamer sarebbero i più indicati, ma se si dovessero usare prevalentemente altri ingressi si possono considerare anche Cambridge DacMagic e i prodotti della Matrix e dell'AudioGD, tanto per citare i primi che mi vengono in mente..
pasquale
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 236
Impianto : Marantz CD67 o macbook --> Onkyo A933 --> Quad 11L

il Mar 25 Ott 2011 - 23:46
@MDT360 ha scritto:piu che altro io non ho capito se sotto le 300 cucuzze ci sono solo questi due di vagamente validi (v-dac II e streamer II) o c'e anche altro.

C'e' anche il Valab/Gigalab di cui tanto bene si e' detto sul forum, e che puoi trovare usato intorno ai 100 Eurozzi. Sempre in ambito DAC NOS c'e' il lite audio (chiedi a flovato....)

Per quanto mi riguarda io ho sia il Gigalab che il V-DAC. Non sono un maniaco delle prove attacca-stacca, ma posso senz'altro dirti che suonano bene entrambi.

Nota tecnica: il v-dac si interfaccia meglio con il mio macbook, nel senso che viene riconosciuto automaticamente come output senza dover passare per i settaggi audio.
Con il Gigalab al contrario devo sempre andare a dire al mac di selezionarlo come output ogni volta che lo collego.
Inoltre, con il vdac posso lasciare collegato cavo USB e toslink, selezionando di volta in volta l'uno o l'altro ingresso con lo switch manuale. COn il Gigalab invece uno dei due (l'ottico se non erro) viene sempre visto come primario e quindi per usare l'USB bisogna sempre staccare il toslink.
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mar 25 Ott 2011 - 23:54
il dacmagic mi piace molto, ma purtroppo su usb arriva fino a 48/24 e in ottico fino a 96/24, vorrei almeno qualcosa che arrivi a 192/24 quindi mi sa che il v-dac è l'unica scelta, anche perchè dei tre ingressi vorrei usarli tutti e 3.
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

il Mar 25 Ott 2011 - 23:56
@MDT360 ha scritto:il dacmagic mi piace molto, ma purtroppo su usb arriva fino a 48/24 e in ottico fino a 96/24, vorrei almeno qualcosa che arrivi a 192/24 quindi mi sa che il v-dac è l'unica scelta, anche perchè dei tre ingressi vorrei usarli tutti e 3.

Beh c'è anche il nuovo DAC magic Plus che presumibilmente è più vicino al tuo suono del V-DAC II ....

MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mer 26 Ott 2011 - 0:00
@Stentor ha scritto:
@MDT360 ha scritto:il dacmagic mi piace molto, ma purtroppo su usb arriva fino a 48/24 e in ottico fino a 96/24, vorrei almeno qualcosa che arrivi a 192/24 quindi mi sa che il v-dac è l'unica scelta, anche perchè dei tre ingressi vorrei usarli tutti e 3.

Beh c'è anche il nuovo DAC magic Plus che presumibilmente è più vicino al tuo suono del V-DAC II ....

stentor questa non me la dovevi fare Shocked
Sono shockato è davvero bellissimo e ha anche un ampli cuffia integrato Shocked

Lo voglio. Shocked

Ma in rete non trovo nulla, quanto costa?
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Mer 26 Ott 2011 - 0:04
@MDT360 ha scritto:
@Stentor ha scritto:

stentor questa non me la dovevi fare Shocked
Sono shockato è davvero bellissimo e ha anche un ampli cuffia integrato Shocked

Lo voglio. Shocked

Ma in rete non trovo nulla, quanto costa?

Deve ancora uscire ..... ma non credo costerà molto ....l'ordine di grandezza rimarrà quello del vecchio.

Io personalmente al DAC-Magic preferisco il V-DAC ma a parte il fatto che il plus andrebbe ascoltato con determinati abbinamenti il tutto cambiava. Ad esempio con l'Audio Note Soro il Dacmagic era molto meglio.

Vuoi un consiglio? ...fatti provare anche un V-DAC così senti qualcosa di molto diverso ..e poi se preferisci la grande dinamica e dettaglio del pur ottimo dacmacic ...lanciati sul nuovo appena esce e raccontaci Smile
flovato
UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

il Mer 26 Ott 2011 - 8:44
@pasquale ha scritto:
C'e' anche il Valab/Gigalab di cui tanto bene si e' detto sul forum, e che puoi trovare usato intorno ai 100 Eurozzi. Sempre in ambito DAC NOS c'e' il lite audio (chiedi a flovato....)

Ora puoi chiedere al nuovo proprietario Smile qui nel forum che ti confermerà quello che ho sempre sostenuto.
Il Lite rimane un grande amore I love you 100 euro è affannbrodo Very Happy dettaglio, grana, e tutto il resto, suona musicale... e basta, senza tante pippe.

Ovvio che non è paragonabile al mio attuale DAC, ma il Metrum costa 7 volte tanto.
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mer 26 Ott 2011 - 9:17
Ci stavamo dimenticando di citare il DAC della Teac di imminente uscita, l'UD-H01, Mi sembra mooooolto promettente...
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mer 26 Ott 2011 - 13:38
@Alessio Zenga ha scritto:Ci stavamo dimenticando di citare il DAC della Teac di imminente uscita, l'UD-H01, Mi sembra mooooolto promettente...

quello è un altro dac che mi attira molto, se non altro per l'estetica perchè sono possessore di una tascam (marchio teac) che in alcuni ambiti non mi soddisfa per niente.
L'unico problema è che a quanto pare whathifi l'ha massacrato.
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mer 26 Ott 2011 - 13:48
@MDT360 ha scritto:
@Alessio Zenga ha scritto:Ci stavamo dimenticando di citare il DAC della Teac di imminente uscita, l'UD-H01, Mi sembra mooooolto promettente...

quello è un altro dac che mi attira molto, se non altro per l'estetica perchè sono possessore di una tascam (marchio teac) che in alcuni ambiti non mi soddisfa per niente.
L'unico problema è che a quanto pare whathifi l'ha massacrato.

Whathifi ha massacrato il Dac Teac? Non lo sapevo.. Accidenti, mi aspettavo molto da questo dac.. Sad
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mer 26 Ott 2011 - 13:57
Ma sei proprio sicuro che lo abbiano già recensito? Non sono riuscito a trovare nulla online..
Enry
Membro di riguardo
Membro di riguardo
Numero di messaggi : 783
Provincia (Città) : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

il Mer 26 Ott 2011 - 14:06
ciao Alessio..dunque la prima recensione che mi viene in mente è quella di autocostruzioni.......ne ho lette anche altre ma al momento non ricordo.......poi navigando in internet a volte solo le leggo e non stampo,quindi non ho riferimenti......
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mer 26 Ott 2011 - 14:11
@Enry ha scritto:ciao Alessio..dunque la prima recensione che mi viene in mente è quella di autocostruzioni.......ne ho lette anche altre ma al momento non ricordo.......poi navigando in internet a volte solo le leggo e non stampo,quindi non ho riferimenti......
Ciao Enry,
É strano io non riesco a trovare uno straccio di recensione per questo Dac della Teac, oltretutto mi sembrava di capire che lo avessero annunciato, ma non ancora commercializzato
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

il Mer 26 Ott 2011 - 14:20
su un altro forum di hi fi linkano questa pagina
http://www.whathifi.com/news/november-2011-issue-on-sale-now

traducendo in soldoni :
... suono pulito, allegro e vivace, molto estenso in basso anche se con qualche carenza di dettaglio e agilità ...
... con i file hi-res H01 aumenta la profondità e aggiunge dinamica alla musica...
...l'ulteriore dettaglio che ci saremmo aspettati con il materiale hi-res non è non è del tutto raggiunto.
...le note alte mancano di un po' di dettaglio e calore.
... è versatile e ben funzionale...
Commento finale: buon ingresso nella nuova categoria di mercato, anche se le prestazioni potrebbero essere migliori

però è una traduzione alla buona, imho bisognerebbe leggere la rivista.
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Mer 26 Ott 2011 - 15:12
@MDT360 ha scritto:su un altro forum di hi fi linkano questa pagina
http://www.whathifi.com/news/november-2011-issue-on-sale-now

traducendo in soldoni :
... suono pulito, allegro e vivace, molto estenso in basso anche se con qualche carenza di dettaglio e agilità ...
... con i file hi-res H01 aumenta la profondità e aggiunge dinamica alla musica...
...l'ulteriore dettaglio che ci saremmo aspettati con il materiale hi-res non è non è del tutto raggiunto.
...le note alte mancano di un po' di dettaglio e calore.
... è versatile e ben funzionale...
Commento finale: buon ingresso nella nuova categoria di mercato, anche se le prestazioni potrebbero essere migliori

però è una traduzione alla buona, imho bisognerebbe leggere la rivista.

In sostanza suona piuttosto male ...almeno loro dicono Hehe Hehe Very Happy
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: