T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionImpianto per cuffie step-by-step :-)

more_horiz
Ciao a tutti.
Vorrei mettere su un impiantino senza troppe pretese, per l'ascolto di file formato flac utilizzando le cuffie.
I punti di partenza sono un pc con Windows 7 e Foobar2000.
Avrei deciso di acquistare subito il Musical Fidelity v-link II e andare avanti un paio di mesi con un vecchio ampli integrato Kenwood KA-4002A e cuffie in-ear HifiMan RE-262, che ora utilizzo con un lettore portatile Sansa Clip+.
A dicembre completerei con il Cuffia-Amp di Docet e le AKG-701.
Come totale siamo intorno a 250 (v-dacII) + 125 (Cuffia-amp) + 200 (AKG K701)=575 euro.
L'ultimo passo sarebbe quello di cambiare l'alimentatore standard del cuffia-amp con qualcosa di migliore (ZetaGi FT146, ma devo verificarne la compatibilità).
La musica che ascolto è prevalentemente Jazz e Classica.
Vi chiedo un parere anche per eventuali incompatibilità di cui forse non ho tenuto conto.
Grazie.

descriptionRe: Impianto per cuffie step-by-step :-)

more_horiz
Se ascolti classica e jazz per 200 euro la k701 è la cuffia per te Smile
Il cuffia amp non l'ho sentito ma una persona che lo ha avuto mi ha detto che non è un granchè, nonostante dicano sul sito che va bene sulla 701.

Ti faccio io una domanda... che ne pensi delle re-262? Hai avuto modo di provare altre iems per paragonarle?

more_horiz
@vastx ha scritto:
Se ascolti classica e jazz per 200 euro la k701 è la cuffia per te Smile
Il cuffia amp non l'ho sentito ma una persona che lo ha avuto mi ha detto che non è un granchè, nonostante dicano sul sito che va bene sulla 701.

Ti faccio io una domanda... che ne pensi delle re-262? Hai avuto modo di provare altre iems per paragonarle?

Del cuffia-amp ho letto abbastanza bene e la casa produttrice mi sembra seria, comunque hanno fatto una revisione del modello più piccolo (web edition mkII) e c'è anche una versione che dovrebbe essere migliore (regular edition mkII). Sto leggendo e chiedendo altri pareri proprio per decidermi Smile
Per quanto riguarda le cuffie, non ho avuto altre iems quindi non posso fare paragoni, posso solo dirti che mi piacciono molto. Ero indeciso con le Sunrise Audio sw-xcape poi ho trovato un buon prezzo per le 262 (probabilmente dovuto all'uscita delle 272) e le ho prese.

more_horiz
Lascia perdere il Cuffia Amp e prendi questo

http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c466aab5

Ditta seria??? Mah!!!

more_horiz
Della serietà della ditta me ne aveva parlato un amico che si è trovato bene, comunque grazie del consiglio Oki
Almeno con il V-DAC II e l'AKG 701 vado tranquillo, spero ?!

more_horiz
@aleicos ha scritto:

Per quanto riguarda le cuffie, non ho avuto altre iems quindi non posso fare paragoni, posso solo dirti che mi piacciono molto. Ero indeciso con le Sunrise Audio sw-xcape poi ho trovato un buon prezzo per le 262 (probabilmente dovuto all'uscita delle 272) e le ho prese.

Io ho le Sunrise X-cape Impressive Edition, un vero bust buy secondo me, molto meglio delle Head direct RE0 Smile

more_horiz
L'ampli che ti ha consigliato Verbal va benissimo e si abbina bene alla k701 (provato).
Per quei soldi va da Dio Oki

more_horiz
@aleicos ha scritto:
Della serietà della ditta me ne aveva parlato un amico che si è trovato bene, comunque grazie del consiglio Oki
Almeno con il V-DAC II e l'AKG 701 vado tranquillo, spero ?!

Mini Matrix Balanced, DAC e ampli cuffia di qualità, per cominciare và bene e se ti appassioni più avanti puoi prendere un ampli cuffia dedicato.

more_horiz
Le sunrise in questa pagina di recensioni
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-200-iems-compared-hifiman-re272-added-10-14-11#post_6492051
hanno 8,4 come voto... uguale alle re-zero e sopra di un decimo di punto alle reo.

Cosa non ti piaceva delle reo che hai ora nelle xcape?
Scommetto i bassi Smile

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: