T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto per cuffie step-by-step :-)

5 partecipanti

Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da aleicos Mer 19 Ott 2011 - 23:36

Ciao a tutti.
Vorrei mettere su un impiantino senza troppe pretese, per l'ascolto di file formato flac utilizzando le cuffie.
I punti di partenza sono un pc con Windows 7 e Foobar2000.
Avrei deciso di acquistare subito il Musical Fidelity v-link II e andare avanti un paio di mesi con un vecchio ampli integrato Kenwood KA-4002A e cuffie in-ear HifiMan RE-262, che ora utilizzo con un lettore portatile Sansa Clip+.
A dicembre completerei con il Cuffia-Amp di Docet e le AKG-701.
Come totale siamo intorno a 250 (v-dacII) + 125 (Cuffia-amp) + 200 (AKG K701)=575 euro.
L'ultimo passo sarebbe quello di cambiare l'alimentatore standard del cuffia-amp con qualcosa di migliore (ZetaGi FT146, ma devo verificarne la compatibilità).
La musica che ascolto è prevalentemente Jazz e Classica.
Vi chiedo un parere anche per eventuali incompatibilità di cui forse non ho tenuto conto.
Grazie.

aleicos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.11
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : prossimo acquisto ....

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da vastx Gio 20 Ott 2011 - 1:01

Se ascolti classica e jazz per 200 euro la k701 è la cuffia per te Smile
Il cuffia amp non l'ho sentito ma una persona che lo ha avuto mi ha detto che non è un granchè, nonostante dicano sul sito che va bene sulla 701.

Ti faccio io una domanda... che ne pensi delle re-262? Hai avuto modo di provare altre iems per paragonarle?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da aleicos Gio 20 Ott 2011 - 9:56

vastx ha scritto:Se ascolti classica e jazz per 200 euro la k701 è la cuffia per te Smile
Il cuffia amp non l'ho sentito ma una persona che lo ha avuto mi ha detto che non è un granchè, nonostante dicano sul sito che va bene sulla 701.

Ti faccio io una domanda... che ne pensi delle re-262? Hai avuto modo di provare altre iems per paragonarle?
Del cuffia-amp ho letto abbastanza bene e la casa produttrice mi sembra seria, comunque hanno fatto una revisione del modello più piccolo (web edition mkII) e c'è anche una versione che dovrebbe essere migliore (regular edition mkII). Sto leggendo e chiedendo altri pareri proprio per decidermi Smile
Per quanto riguarda le cuffie, non ho avuto altre iems quindi non posso fare paragoni, posso solo dirti che mi piacciono molto. Ero indeciso con le Sunrise Audio sw-xcape poi ho trovato un buon prezzo per le 262 (probabilmente dovuto all'uscita delle 272) e le ho prese.

aleicos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.11
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : prossimo acquisto ....

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da Verbal72 Gio 20 Ott 2011 - 11:35

Lascia perdere il Cuffia Amp e prendi questo

http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19c466aab5


Ditta seria??? Mah!!!


Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da aleicos Gio 20 Ott 2011 - 12:09

Della serietà della ditta me ne aveva parlato un amico che si è trovato bene, comunque grazie del consiglio Oki
Almeno con il V-DAC II e l'AKG 701 vado tranquillo, spero ?!

aleicos
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 13.10.11
Numero di messaggi : 6
Località : Roma
Impianto : prossimo acquisto ....

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da vicarious Gio 20 Ott 2011 - 12:26

aleicos ha scritto:
Per quanto riguarda le cuffie, non ho avuto altre iems quindi non posso fare paragoni, posso solo dirti che mi piacciono molto. Ero indeciso con le Sunrise Audio sw-xcape poi ho trovato un buon prezzo per le 262 (probabilmente dovuto all'uscita delle 272) e le ho prese.

Io ho le Sunrise X-cape Impressive Edition, un vero bust buy secondo me, molto meglio delle Head direct RE0 Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da vastx Gio 20 Ott 2011 - 18:02

L'ampli che ti ha consigliato Verbal va benissimo e si abbina bene alla k701 (provato).
Per quei soldi va da Dio Oki
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da Dani81 Gio 20 Ott 2011 - 18:05

aleicos ha scritto:Della serietà della ditta me ne aveva parlato un amico che si è trovato bene, comunque grazie del consiglio Oki
Almeno con il V-DAC II e l'AKG 701 vado tranquillo, spero ?!
Mini Matrix Balanced, DAC e ampli cuffia di qualità, per cominciare và bene e se ti appassioni più avanti puoi prendere un ampli cuffia dedicato.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da vastx Gio 20 Ott 2011 - 18:11

Le sunrise in questa pagina di recensioni
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-200-iems-compared-hifiman-re272-added-10-14-11#post_6492051
hanno 8,4 come voto... uguale alle re-zero e sopra di un decimo di punto alle reo.

Cosa non ti piaceva delle reo che hai ora nelle xcape?
Scommetto i bassi Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per cuffie step-by-step :-) Empty Re: Impianto per cuffie step-by-step :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.