T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

combinazione migliore per entry level

+6
schwantz34
excinghios
nd1967
Alessio Zenga
Marco Ravich
br1dipaolo
10 partecipanti

Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty combinazione migliore per entry level

Messaggio Da br1dipaolo Dom 16 Ott 2011 - 22:43

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum, approfitto per salutare tutti gli utenti.
Premetto che non sono un audiofilo ma passo gran parte del mio tempo libero ad ascoltare musica.
Vorrei finalmente sostituire il mio mini hi-fi yamaha con qualcosa di più decente (pur non avendo un gran budget)... e cosi mi sono ritrovato nel mondo dei chip in classe t. Vorrei alcuni consigli da voi:
1) sto pensando di comprare un MUSE T AMP MU15 MK2 ... che ne pensate?
2) la fonte sarà un Mede8er MED500X2 oppure xtreamer sidewinder 2 avete consigli in merito?
3) vorrei aggiungerci questo pre : TCC TC-754 Phono Preamp .. che ne pensate?
4) diffusori... e qui vorrei proprio un forte aiuto.. prezzo max 200euro e dovrebbero essere da pavimento. Sad

grazie mille

br1dipaolo
br1dipaolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.11
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Impianto : in working

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da br1dipaolo Dom 16 Ott 2011 - 22:45

scusate dimenticavo il dac... non superiore ai 50 euro visto i prezzi degli altri componenti....
br1dipaolo
br1dipaolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.11
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Impianto : in working

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Marco Ravich Lun 17 Ott 2011 - 8:50

Mah, se vuoi spendere poco io direi che la combinazione migliore è PC + Amplificatore (meglio se da giostraio, IMHO) + Diffusori.

Poi, con calma, ti prendi DAC, pre e quant'altro.
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 17 Ott 2011 - 9:47

Sei propio sicuro di volere dei diffusori da pavimento? Con 200 Euro puoi comprare alcuni buoni bookshelf, ma non mi vengono davvero in mente dei floorstanding che vorrei mettermi in casa.. Forse cercando tra l'usato, ma non saprei..
Per quanto riguarda il dac io lo prenderei subito, e magari farei un piccolo sacrificio per prenderne uno discreto, IMHO gli elementi che incidono maggiormente sulla qualità del suono sono sorgente e diffusori.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da nd1967 Lun 17 Ott 2011 - 10:04

br1dipaolo ha scritto:Vorrei finalmente sostituire il mio mini hi-fi yamaha con qualcosa di più decente
Per me hai messo un po' troppa carne al fuoco...

Dicci qual è il tuo budget massimo tutto compreso.
E per iniziare io andrei su un integrato con più ingressi e con un po' più di watt.




_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da br1dipaolo Lun 17 Ott 2011 - 10:39

grazie a tutti... effettivamente un pò confuso lo sono, come penso la maggior parte delle persone che si avvicinano a questo mando.
Per la sorgente un media player mi è più comodo di un pc che tengo lontano dalla parete dove avrei tv + hifi.
effettivamente le casse da pavimento sono eccessive .. avete suggerimenti su alcuni bookshelf.
Comunque il mio budget non deve superare le 500 euro compresa la sorgente di musica liquida... Forse voglio troppo co poco Crying or Very sad
aspetto aiuto
br1dipaolo
br1dipaolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.11
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Impianto : in working

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da excinghios Lun 17 Ott 2011 - 10:54

Sto cercando anch'io casse sotto i 200€ e ti risparmio il tempo: da pavimento decenti nuove non ne trovi.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da schwantz34 Lun 17 Ott 2011 - 10:57

dal basso delle mie esperienze, posso dirvi che un paio di canton quinto 520 + NAD 302 (o anche 3120) sono un'accoppiata estremamente piacevole a prescindere dal rapporto prezzo/qualita' elevatissimo, naturalmente sono oggetti da cercare nel mercato dell'usato.
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 17 Ott 2011 - 11:35

Proprio ieri sera, durante la seconda seduta di ascolto degli hypex di cui vi parlerò quanto prima, mi è capitato di sentire un impianto che per me per i soldi spesi ha dell'incredibile, ed impensabile solo sino a poco fà. Allora Netbook, se ne trovano ormaia prezzi intorno alle 150/ 160, scheda sure 2050 modificata, ma per cominciare potrebbe andare bene anche liscia, musiland 02, e a turno sonus faber minima amator, fuori budget, ma le pilotava splendidamente, e le mie Kef cresta 10 che non erano certo le sonus, ma rendevano tutto sommato in maniera incredibilmente piacevole, credo che nonostante le modifiche il prezzo dell 'insieme, escluse le sonus ovviamente, e nella fascia di prezzo che tu stai considerando, ed a livello qualitativo sicuramente superiore. Nulla vieta di provare altre casse da scaffale della stessa categoria di prezzo, e questo perchè ritengo giusto che tu possa ascoltare quelle che poi ti porterai a casa scegliendole a tuo gusto, per ill resto della catena, direi senz'altro che è tutto di primo ordine è potrebbe sorprenderti non poco. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da br1dipaolo Lun 17 Ott 2011 - 12:24

De simone Biagio ha scritto:Allora Netbook, se ne trovano ormaia prezzi intorno alle 150/ 160, scheda sure 2050 modificata, ma per cominciare potrebbe andare bene anche liscia, musiland 02,

Grazie mille, ma perchè mi consigliate tutti un notebook come fonte? un media player proprio non va?... esistono degli amp precostruiti che integrano la sure 2050? Surprised
br1dipaolo
br1dipaolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.11
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Impianto : in working

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da br1dipaolo Lun 17 Ott 2011 - 12:34

excinghios ha scritto:Sto cercando anch'io casse sotto i 200€ e ti risparmio il tempo: da pavimento decenti nuove non ne trovi.

ciao excinghios a che risultati ti hanno portato le tue ricerche? ai suggerimenti per delle bookshelf?
br1dipaolo
br1dipaolo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.10.11
Numero di messaggi : 7
Località : roma
Impianto : in working

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da excinghios Lun 17 Ott 2011 - 12:42

io mi sono fissato sulle Cambridge S30 (180€)

http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213

per via della compattezza che mi è necessaria ma non sembrano male neanche le Wharfedale 10.1 (200€)

http://www.wharfedale.co.uk/Products/Product/tabid/78/PID/166/CID/171/language/en-GB/Default.aspx

Oppure le Tannoy mercury v1, sui 190€

http://www.whathifi.com/Review/Tannoy-Mercury-V1/

Altro non mi viene in mente.

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Stentor Lun 17 Ott 2011 - 12:45

excinghios ha scritto:io mi sono fissato sulle Cambridge S30 (180€) http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=213 per via della compattezza

Son piccole ...ma suonano anche piccole e hanno una caratterizzazione sui medio bassi piuttosto evidente Sad

Però suonano piacevoli ...e se non stiamo li a fargli barba e capelli ci si può convivere con soddisfazione.

Altamente consigliate elettroniche in classe T ...io le ascolto normalmente con una Fenice100 moddata Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 17 Ott 2011 - 14:17

br1dipaolo ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Allora Netbook, se ne trovano ormaia prezzi intorno alle 150/ 160, scheda sure 2050 modificata, ma per cominciare potrebbe andare bene anche liscia, musiland 02,

Grazie mille, ma perchè mi consigliate tutti un notebook come fonte? un media player proprio non va?... esistono degli amp precostruiti che integrano la sure 2050? Surprised

Perché con un computer puoi usare dei player migliori, per esempio foobar per windows, o audirvana per mac.
La Sure offre anche un ampli finito su base 2050, ma senza alimentatore. In alternativa puoi provare il PopPulse T2070, che ha un po' più di birra e viene venduto con l'alimentatore.


Ultima modifica di Alessio Zenga il Lun 17 Ott 2011 - 15:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit: non avevo notato la seconda parte della domanda.)
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da zenit Lun 17 Ott 2011 - 15:35

Per l'alimentazione potresti provare anche il Poppulse T150, chip Tripath 2022, io ne sono rimasto contento, lo danno come 90+90W... è lequivalente dell'ampli consigliato da Stentor...
Ne trovi uno sul mercation ad un ottimo prezzo Wink
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.09.11
Numero di messaggi : 697
Località : Sicilia
Impianto : appagante "audiofobico"

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da emmeci Lun 17 Ott 2011 - 15:42

Alessio Zenga ha scritto:
br1dipaolo ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Allora Netbook, se ne trovano ormaia prezzi intorno alle 150/ 160, scheda sure 2050 modificata, ma per cominciare potrebbe andare bene anche liscia, musiland 02,

Grazie mille, ma perchè mi consigliate tutti un notebook come fonte? un media player proprio non va?... esistono degli amp precostruiti che integrano la sure 2050? Surprised

Perché con un computer puoi usare dei player migliori, per esempio foobar per windows, o audirvana per mac.
La Sure offre anche un ampli finito su base 2050, ma senza alimentatore. In alternativa puoi provare il PopPulse T2070, che ha un po' più di birra e viene venduto con l'alimentatore.

ATTENZIONE ai TK2050 Sure gia inscatolati, leggete attentamente qui:
https://www.tforumhifi.com/t20021-sure-tk2050-circuito-errato
Sembra che la Sure sia corsa ai ripari, ma quello che mi è arrivato la scorsa settimana è decisamente Evil or Very Mad malfunzionante!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Alessio Zenga Lun 17 Ott 2011 - 15:52

br1dipaolo ha scritto:grazie a tutti... effettivamente un pò confuso lo sono, come penso la maggior parte delle persone che si avvicinano a questo mando.
Per la sorgente un media player mi è più comodo di un pc che tengo lontano dalla parete dove avrei tv + hifi.
effettivamente le casse da pavimento sono eccessive .. avete suggerimenti su alcuni bookshelf.
Comunque il mio budget non deve superare le 500 euro compresa la sorgente di musica liquida... Forse voglio troppo co poco Crying or Very sad
aspetto aiuto

Ho visto che sei di Roma, se ti fa piacere puoi fare un salto da me e sentire le Infinity Beta 20, io le amo molto e usate si trovano intorno ai 200 Euro:
http://www.hifidiprinzio.it/promozione_usato.php?id_categoria=349&id=1753
Secondo me, andando sul nuovo, difficilmente puoi trovare di meglio a questo prezzo. In generale, tenendo a mente il tuo budget, credo che ti converrebbe guardare all'usato.
Un esempio di catena che secondo me avrebbe un buon rapporto qualità/prezzo scelta pescando un po' nel mercato dell'usato:
I diffusori che ti ho indicato prima, 200 Euro ca..
Amplificatore Yamaha A-S500, 200 Euro ca.:
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-yamaha-a-s500-come-nuovo-amplificatori-integrati_id98334_lit.asp
DAC Musiland 02 US, 100 Euro ca.:
http://www.ebay.it/itm/Musiland-Monitor-02-US-USB-sound-card-USB2-0-ASIO-/130372945857?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1e5ad547c1#ht_2307wt_907
Come sorgente un netbook o notebook a piacere
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

combinazione migliore per entry level Empty Re: combinazione migliore per entry level

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.