T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

4 partecipanti

Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da mobius Sab 21 Feb 2009 - 19:19

Ciao,
Ho notato questo oggetto nel listino della Trends Audio.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Costa davvero pochissimo, ma non so se vale piu' di quel che costa come altri prodotti di questa casa.

Di recente vorrei migliorare (se possibilile) il suono del mio Nad 370 e sto valutando varie possibilità. Questo preampli forse potrebbe fare al caso mio. Sto anche seguendo delle aste del Nad 3020, anche se mi rendo conto di incamminarmi su un terreno abbastanza delicato e potrebbe essere rischioso data la mia scarsa esperienza in campo hifi...
Mmm


Moderatore
Aggiunta foto

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Pa10_210


Ultima modifica di nd1967 il Sab 21 Feb 2009 - 20:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta foto)
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da nd1967 Sab 21 Feb 2009 - 20:32

Andiamo subito al dunque...
1) perchè comprare il3020 quando hai già il 370 che dovrebbe essere nettamente migliore?
2) perchè non provare invece un ampli in classe T? Per risparmiare magari una Sure o una Fenice?
Oppure un Trends (con un po' piu' di budget)?
3) per quanto riguarda il preamplificatore di cui parli ci sono alcune considerzioni da fare
- ad oggi nessuno di questo forum l'ha provato (oppure si faccia avanti Wink )
- se ti basta una sola entrata "normale" potrebbe essere interessante altrimenti prova a valutare il kingrex pre veramente ottimo (avrai letto la recensione su TNT-aduio...)
- interessante che questo pre abbia l'uscita cuffia
Magari dicci dipiu' su cosa cerchi, quali le tue sorgenti, la dimensione della stanza,i diffusori, lamusica che ascolti... insomma un po' di info
Adesso vediamo se qualcuno puo' darti altre info Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da b.olivaw Sab 21 Feb 2009 - 20:34

caro Mobius, lascia perdere il 3020 perché pur essendo un ottimo amplificatore non è migliore di quello che hai, anzi! Il Trends che hai segnalato è inutile avendo il 370 sia il pre che l'ampli cuffia... come dire... "incorporati" Wink

Se decrivi il tuo impianto e cosa non ti convince del suono possiamo chiacchierarne un po'.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da b.olivaw Sab 21 Feb 2009 - 20:38

battuto da Andrea sul filo di lana! Mi sono accorto che hai delle Linn Index, begli oggetti ma... occorre tanta corrente... ma tanta tanta...
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da mobius Sab 21 Feb 2009 - 20:56

Ciao,

Grazie delle risposte, in effetti sono partito da questo oggettino per poi porre il 'problema' del mio impianto.

Dico 'problema' tra virgolette perchè il suono del mio impianto mi piace già abbastanza.
Gli aspetti che vorrei migliorare sono:

- La costruzione della scena sonora. Attualmente è praticamente assente. Il suono delle Linn è 'muscoloso' ma mi sembra stia un pochino nelle casse, non tantissimo, ma comunque non sento che il suono invade per così dire la stanza di armoniche ed emozioni.

- In generale il livello di dettaglio. Non sento una grande distanza tra gli strumenti. L'impianto suona corretto ma a parte i bassi ben dettagliati e corretti, sul resto delle frequenze mi sembra ci sia un pò di confusione.

Il suono generale dell'impianto è corretto, credo che i pezzi siano assemblati in maniera corretta ma proprio per questo non so bene da dove cominciare per cambiare. Mi viene da pensare che in primis siano da upgradare i diffusori, poi successivamente indagherei sulla parte amplificazione, e da questo partiva il thread Smile

Ciò che temo di perdere cambiando i diffusori è proprio il suono bello grosso delle linn, per questo vorrei si passare a diffusori moooolto più raffinati ma che non abbiano la vocina per così dire... (Delle tukan potrebbe essere??)

Il posizionamento dei diffusori è abbastanza critico, per questo ho preso dei sospensione pneumatica. La stanza è di circa 20mq e ascolto sul lato corto, anche se c'è una porta e quindi uno dei diffusori subisce sul fianco la presenza della parete.

I sorgenti che uso attualmente sono nel mio profilo. Il dac Cambrdge l'ho preso da poco e proprio oggi ho fatto delle prove switchando questo dac e il nad 452 : Non ci crederete, ma hanno lo stesso suono, del quale posso dirmi soddisfatto.

e Grazie per l'attenzione e il Benvenuto!!
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da b.olivaw Sab 21 Feb 2009 - 21:14

Mobius, è il suono Linn, ciò che ascolti è esattamente quello che il progettista voleva ottenere.

Dovresti valutare nuove casse, ma con calma, cambiando le casse con troppa fretta il rischio di un side-grade è forte.

Vediamo un po', hai anche i piedistalli delle Index? In zona hai la possibilità di ascoltare qualcosa?
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da mobius Sab 21 Feb 2009 - 21:23

b.olivaw ha scritto:Mobius, è il suono Linn, ciò che ascolti è esattamente quello che il progettista voleva ottenere.

Dovresti valutare nuove casse, ma con calma, cambiando le casse con troppa fretta il rischio di un side-grade è forte.

Vediamo un po', hai anche i piedistalli delle Index? In zona hai la possibilità di ascoltare qualcosa?

Immaginavo che il mio impianto fosse infatti assemblato in maniera corretta Smile

Gli stand sono degli autocostruiti da me medesimo un paio d'anni fa. Sono alti credo 70 cm e le nuove casse dovrebbero avere quindi dimensioni simili alle linn per non andare troppo in alto o troppo in basso con due diffusori da 30 cm. Avrei il tweeter sotto la linea dell'orecchio quando ascolto...
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da b.olivaw Sab 21 Feb 2009 - 21:48

vedi se ti riesce di ascoltare delle Indiana Line Arbour 5.20
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da Smanetton Sab 21 Feb 2009 - 22:05

mobius ha scritto:...Grazie delle risposte, in effetti sono partito da questo oggettino per poi porre il 'problema' del mio impianto.
Dico 'problema' tra virgolette perchè il suono del mio impianto mi piace già abbastanza.
Gli aspetti che vorrei migliorare sono: [...]
La "sindrome del miglioramento" è una patologia seria Sad
Un ortopedico ti raddrizzerebbe le orecchie.
Un fisiatra ti consiglierebbe di fare ginnastica auricolare riabilitativa
Un naturopata ti suggerirebbe di prendere Ribes Nigrum per lenire le irritazioni da ascolto insoddisfatto.
Un massaggiatore ti ammorbidirebbe la muscolatura troppo tesa per l'ascolto dell'inascoltabile...
Scherzi a parte, la mia cura, terra terra, è: fai confronti. Portati a casa l'ampli di qualche amico e senti le differenze.
Prima di comprare, ascolta in negozio, ma, soprattutto, ascolta con gli altri componenti del tuo impianto, a casa tua.
E... fai tanti confronti, prima di decidere. C'è sempre un componente migliore dell'ultimo che hai ascoltato
Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da nd1967 Dom 22 Feb 2009 - 9:02

Sicuramente hai letto questo

http://www.tnt-audio.com/casse/linn.html

Guarda caso un consiglio che danno è
se desiderate una scena sonora ben sviluppata nelle tre dimensioni, evitate diffusori di questo tipo.
che invece è proprio quello che tu cerchi.

Però scrivono anche
Consigliatissime se avete problemi di spazio e davvero non riuscite a sistemare i diffusori distanti dalla parete di fondo.
Insomma pare che per i miracoli nessuno si sia ancora attrezzato (almeno in questo millennio) Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da mobius Dom 22 Feb 2009 - 13:03


Insomma pare che per i miracoli nessuno si sia ancora attrezzato (almeno in questo millennio) Wink

Grazie per le risposte, e si che me la sono letta bene la recensione delle Linn, con la quale concordo pienamente Smile

E' verissimo che a periodi alterni viene una gran voglia di migliorare il proprio impianto anche se più che altro è la voglia di cogliere opportunità di miglioramento a costi irrisori che o il mercato dell'usato o il basso prezzo di marche emergenti potrebbe offrire ...
Cercherò poi di ascoltare le arbour, sono spesso esposte anche nella grandi distribuzione....

Vabbè me ne torno al mio Coltrane, stamattina l'impianto suona proprio bene Cool

Visto che non l'ho fatto prima.. complimenti per il Forum!!
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da nd1967 Dom 22 Feb 2009 - 19:05

mobius ha scritto:
Cercherò poi di ascoltare le arbour, sono spesso esposte anche nella grandi distribuzione....
Non so se l'hai scritto da qualche parte (non mi sembra) ma di dove sei?

Se fossi vicino ad un altro T-forum-ista magari IL-dotato potresti fartele prestare... Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da mobius Dom 22 Feb 2009 - 19:46

nd1967 ha scritto:
mobius ha scritto:
Cercherò poi di ascoltare le arbour, sono spesso esposte anche nella grandi distribuzione....
Non so se l'hai scritto da qualche parte (non mi sembra) ma di dove sei?

Se fossi vicino ad un altro T-forum-ista magari IL-dotato potresti fartele prestare... Wink

Grazie troppo gentile, sono proprio di Napoli come il nostro amico robot, ma poi adesso mi hai messo in testa il grillo del king rex preamp Razz Recensione che avevo completamente ignorato, non so però mi va di spendere ste cifre ma credo che possa essere uno degli upgrade possibili al mio impianto..
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole Empty Re: Trends Audio PA-10 - Preampli a Valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.