T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionRibordatura JBL TLX 160

more_horiz
Mi sono state regalate due casse JBL TLX 160 , be ci sono arrivato appena in tempo , perchè stavano per fare una brutta fine ,infatti li attendeva un cassonetto della spazzatura.

I woofer ed i mindrage avevano la sospensione praticamente mancante , nei mindrage si nota di meno ma appena si faceva una piccola pressione sulla membrana si vedeva chiaramente che era da rifare .
Il mobile è in buone condizioni ,quindi ho deciso si fare ribordare gli A.P. ,costo totale dell'operazione 114 € ed ora mi ritrovo a casa due casse con woofer da 10" ,queste mi mancavano .

Con l'aiuto di Vicè che mi sta procurando i condensatori daro una bella rinfrescata al crossower , che monta attualmente degli elettrolitici bipolari.

Ora la cassa si presenta cosi ,l'ho montata per ascoltarla e per rodare un po le sospensioni , in attesa dell'intervento al crossower ,
il laboratorio di Catania consigliatomi da Vicè e Plankg e stato molto professionale , ed ha fatto un bel lavoro .
Suonano bene , hanno un bel basso profondo , il T-AMP 2400 le sta scuotendo per benino tra una 20 di ore la sospensione dovrebbe essere gia pronta per dare il massimo.
Saluti. Oki Oki

Ultima modifica di ITACA il Gio 13 Ott 2011 - 17:08, modificato 1 volta

descriptionRe: Ribordatura JBL TLX 160

more_horiz
bel lavoro Carmelo! aggiornaci sulle tue impressioni Smile

more_horiz
Oki

more_horiz
@jankovic ha scritto:
bel lavoro Carmelo! aggiornaci sulle tue impressioni Smile

Appena modifico il cross ,scrivo qualcosa .
Ciao. Smile

more_horiz
Son belle... Fanno tanto retrò Smile

more_horiz
@vastx ha scritto:

Hai ragione , Smile ma adesso mi sento un po più giostraio Laughing

more_horiz
Che bello! Ammanca a machinetta po zuccuru filato e semu appostu Smile

more_horiz
Vedo similarità con le mie TLX8. Le tue sono più raffinate, apprezzo che gli AP siano montati in modo decente. Anche il crossover è più complesso.
Mi pare di vedere che il legno sia sempre truciolare. Le tue hanno qualche costola di irrigidimento?
Non hai intenzione di metterla, già che ci sei?
Io aspetto che cominci l'autunno.

more_horiz
@FregaturaSicura ha scritto:
Vedo similarità con le mie TLX8. Le tue sono più raffinate, apprezzo che gli AP siano montati in modo decente. Anche il crossover è più complesso.
Mi pare di vedere che il legno sia sempre truciolare. Le tue hanno qualche costola di irrigidimento?
Non hai intenzione di metterla, già che ci sei?
Io aspetto che cominci l'autunno.

Si , c'è un rinforzo d'irrigidimento ,qui lo puoi vedere.
Ciao.

more_horiz
@ITACA ha scritto:
@vastx ha scritto:

Hai ragione , Smile ma adesso mi sento un po più giostraio Laughing

cerwin cerwin!! chissa'...magari a breve potreste ascoltarle a casa di qualche amico...indeciso se con doppio 38 o meno Smile

more_horiz
Grazie per la foto. Adesso sono ancora più convinto della necessità di irrigidire. Mi piacerebbe fare qualche misura prima e dopo, per vedere la differenza. Dovrei avere un accelerometro da qualche parte.

more_horiz
@jankovic ha scritto:

cerwin cerwin!! chissa'...magari a breve potreste ascoltarle a casa di qualche amico...indeciso se con doppio 38 o meno Smile

Speriamo che si decida, l'amico... doppio o singolo 38 che sia, sempre 38 è Surprised

more_horiz
@vastx ha scritto:
@jankovic ha scritto:

Speriamo che si decida, l'amico... doppio o singolo 38 che sia, sempre 38 è Surprised

l amico teme presenze continue dei carabinieri dietro la porta di casa...i volumi cui e' solito ascoltare non sono molto "umani" Laughing Laughing

more_horiz
invidia !!! Twisted Evil
complimenti per il salvataggio in extremis, e per l'eccellente ripristino Smile

more_horiz
@jankovic ha scritto:
@vastx ha scritto:
@jankovic ha scritto:

l amico teme presenze continue dei carabinieri dietro la porta di casa...i volumi cui e' solito ascoltare non sono molto "umani" Laughing Laughing

Anche io sono tentato dalle Cerwin ,il problema principale con simili woofer diventa la dimensione della stanza dove andranno a suonare , l'amico come sta messo a m/cubi ?

Ultima modifica di ITACA il Sab 15 Ott 2011 - 15:16, modificato 1 volta

more_horiz
@madqwerty ha scritto:
invidia !!! Twisted Evil
complimenti per il salvataggio in extremis, e per l'eccellente ripristino Smile

Grazie per i complimenti. Smile Smile

more_horiz
Il cross prima e dopo la modifica dei condensatori.

more_horiz
Ciao,
anche io ho un paio di casse JBL TLX160 e ho woofer e midrange andati.
Sono indeciso se rifare la "bordatura" o sostituirli con elementi nuovi.
Cosa mi consigliate?

Grazie,
Peppe.

more_horiz
Ciao,

se posso esprimere un parere, il laboratorio a cui hai affidato l'incarico non ha svolto il lavoro in maniera impeccabile...come in altri casi che mi sono capitati, hanno montato la sospensione sopra (o davanti) al cono dei woofer, invece i JBL la montano dietro...probabilmente, durante la rimozione del vecchio foam misto colla, hanno rovinato il bordo del cono e per nascondere il danno hanno montato la sospensione davanti al cono stesso...
magari a livello sonoro non cambia nulla, ma io prediligo sempre il ripristino dell'originalità dell'altoparlante in tutto (e chiedo molto meno, 60 Euro la coppia tutto compreso).

Alla prossima :-)

more_horiz
Io ho gli stessi diffusori....
sono in procinto di acquistare un ampli woson... vorrei inizialmente usarlo per queste.
Mi consigliate qualche tweak per migliorarle?
Anche il crossover magari... come potrei intervenire?

grazie! Smile

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: