T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbi su ascolto 24/96

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su ascolto 24/96 Empty Dubbi su ascolto 24/96

Messaggio Da aliens72 Gio 13 Ott 2011 - 16:08

Impianto liquido:

PC win7, DAC musiland monitor 02 us, scythe sda1100 + kro kraft.

Impianto solido:

Hi-FI sony (con casse SS-E400 80w DIN) usando come sorgente un lettore LG BD 370

Premessa: Svariati album in formato FLAC (24/96; 24/192; 24/88) e diversi in formato ISO (DVDA e SACD).

Non possiedo un lettore DVDA o SACD (non credo lg BD370 supporti DVDA giusto?) però vorrei sapere se masterizzandoli come normali DVD Video, ascoltandoli sul mio impianto solido noto la differenza con i FLAC?

Lo so che FLAC sono senza perdità di qualità però non so se sfrutto in pieno i 24/96 o 24/192.

aliens72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.01.10
Numero di messaggi : 208
Località : Firenze
Impianto : T-amp + casse sony SS-E400 80w DIN

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su ascolto 24/96 Empty Re: Dubbi su ascolto 24/96

Messaggio Da alfredop Gio 10 Nov 2011 - 12:16

aliens72 ha scritto:Impianto liquido:

PC win7, DAC musiland monitor 02 us, scythe sda1100 + kro kraft.

Impianto solido:

Hi-FI sony (con casse SS-E400 80w DIN) usando come sorgente un lettore LG BD 370

Premessa: Svariati album in formato FLAC (24/96; 24/192; 24/88) e diversi in formato ISO (DVDA e SACD).

Non possiedo un lettore DVDA o SACD (non credo lg BD370 supporti DVDA giusto?) però vorrei sapere se masterizzandoli come normali DVD Video, ascoltandoli sul mio impianto solido noto la differenza con i FLAC?

Lo so che FLAC sono senza perdità di qualità però non so se sfrutto in pieno i 24/96 o 24/192.


Secondo me ascolteresti le differenze tra i due impianti, e non quelle tra FLAC e DVD video. Se ritieni che il tuo impianto solido sia migliore può avere senso fare la conversione, ed in ogni caso fare una prova non costa nulla.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.