T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità

Andare in basso

multipresa - Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità Empty Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità

Messaggio Da dalbach Mer 12 Ott 2011 - 8:31

Ciao a tutti...

Nell'attesa di poter finalmente giocare con un paio di schedine in arrivo dal lontano oriente volevo provare a realizzare una multipresa filtrata seguendo le indicazioni dei vari 3d che ritrovo nella sezione.

Ho due dubbi che mi assillano però....

1. I dispositivi che collegherò saranno oltre alla parte audio (quindi ampli attualmente), un pc, il plasmone e uno switchino, conviene separare completamente le due alimentazioni con due ciabatte filtrate, usare la stessa ciabattona con tutti i frutti filtrati, dedicare alcuni frutti al filtro, altri lasciarli liberi?

2. Vivendo in un appartamento di qualche bel decennio fa, non ho prese vicino alla postazione, quindi dovrei realizzare un cavo tra ciabatta e presa di 5-6m. Volevo realizzare sta cosa seguendo gli schemi del TNT TTS ma conviene? Oppure tanto vale usare una prolunga e dedicare l'ultimo spezzone (diciamo l'ultimo metro) a questa tipologia di collegamento? E ancora la presa a muro è da 10A all'italiana (tre fori, quelli più ravvicinati) ma l'impianto non so in realtà come sia fatto... come posso verificare che le sezioni a monte siano sufficienti ad attaccarci tutto l'ambaradam?

EDIT: spulciando per la rete ho individuato i moduli che utilizzerò per la ciabatta...
multipresa - Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità 14815.3083
con penso 5 moduli doppi.
I frutti metterò colorati a seconda che siano filtrati o meno (fa figo no?)
multipresa - Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità 14209.2296multipresa - Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità 14209.2297.Amultipresa - Multipresa filtrata e prolunga moooolto lunga: dubbi e amenità 14209.2298.R
Ora manca discorso filtro che potrei prendere direttamente unito alla presa o separato e poi il cavo / prolunga... mah...
dalbach
dalbach
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.11
Numero di messaggi : 255
Località : Rovereto (TN)
Impianto : [HTPC via xbmc / mpd]+...
[PC via foobar]+[M-AUDIO Firewire 410 via firewire]+[DUNE no mod]+[diy miniD]

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.