T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ta2020 audiophonic

2 partecipanti

Andare in basso

ta2020 audiophonic Empty ta2020 audiophonic

Messaggio Da valvolas Lun 10 Ott 2011 - 18:55

Ho preso la schedina dal ta2020 un po' per sentire un t-amp e un po' x cimentarmi con qlc in legno,messo in piedi funziona davvero bene,alimentato a 14v con unica aggiunta un robusto alimentatore e un caps da 4700 micro di ripple all'ingresso dell dc.A parte i due caps cinesi a cassetta da 3,3 micro che sostituiro' appena mi arrivano gli altri(erano terminati e c'era da aspettare),il cap a cassetta da 100nf di bypass lo ''faccio fuori'' con un erd assiale polipropilene cosa altro posso sostituire?quei 4 caps piccoli bianchi a cassetta da 1n (penso 1000pf) li metterei ceramici,avete qlc suggerimento?I due trimmer sui lati regolano il guadagno?Non ho letto niente in proposito sul forum nessuno ne fa cenno...
grazie [img]ta2020 audiophonic Ta202010[/img][img]ta2020 audiophonic Imag0111[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ta2020 audiophonic Empty Re: ta2020 audiophonic

Messaggio Da Barone Rosso Lun 10 Ott 2011 - 19:31

valvolas ha scritto:I due trimmer sui lati regolano il guadagno?Non ho letto niente in proposito sul forum nessuno ne fa cenno...

Regolano l'off-set ovvero la continua sui diffusori.

Per regolarlo prendi un tester lo colleghi all'uscita di potenza e ruoti i trimmer fino a quando la tensione non è a 0v (millivolt più o meno).
Il lavoro lo dovresti fare a diffusori collegati (va bene anche un carico fittizio).

Ripeti il lavoro sui due canali ...

Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

ta2020 audiophonic Empty Re: ta2020 audiophonic

Messaggio Da valvolas Mar 11 Ott 2011 - 1:15

Barone Rosso ha scritto:
valvolas ha scritto:I due trimmer sui lati regolano il guadagno?Non ho letto niente in proposito sul forum nessuno ne fa cenno...

Regolano l'off-set ovvero la continua sui diffusori.

Per regolarlo prendi un tester lo colleghi all'uscita di potenza e ruoti i trimmer fino a quando la tensione non è a 0v (millivolt più o meno).
Il lavoro lo dovresti fare a diffusori collegati (va bene anche un carico fittizio).

Ripeti il lavoro sui due canali ...


ok grazie avevo valutato anche questa possibilità,domani regolo le uscite sotto carico con potenziometro al minimo e senza segnale (credo??) il cap da 100 l'ho cambiato con un ceramico gli altri quattro vedo se qualcuno ha fatto qualche prova precedente cmq sto affarino suona davvero bene dopo una oretta è impressionante soprattutto con musica jazz e fusion..e ho sotto due casse che nn sono proprio delle morbidone due national del 69...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ta2020 audiophonic Empty Re: ta2020 audiophonic

Messaggio Da valvolas Lun 24 Ott 2011 - 0:35

ok grazie l'off set,l'ho fatto c'era un minimo scarto su un canale e cmq l'ho corretto,domani max dopo mi arrivano i murdoff,intanto rodo il ''baracchino'' che va sempre meglio.Mi resta il dubbio dei 4 caps a cassetta da 1n ,ho diversi polipropilene della stessa misura 1000 pf e sono tentato di togliere gli originali che nn li posso vedere.
In realtà questo argomento era da mettere nel tweakin erroneamente dall' inizio l'ho postato sul indice errato se qlc dello staff me lo puo' spostare...
grazie
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

ta2020 audiophonic Empty Re: ta2020 audiophonic

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.