T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ridare nuova linfa al pc

+6
viper-the-best
Saetta McQueen
Jourawsky
kammamuris
Barone Rosso
Luca brh
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 11:35

viper-the-best ha scritto:
Luca brh ha scritto:cambierebbe qualcosa in termini di "raffrescamento"se si togliesse la guida in metallo del Media drive?

intendi quella coi 2 fili neri che sbucano dall'angolo? no nulla...

si i fili neri sono "incastrati" li ma non so la funzione che abbiano...
in realtà la maggior parte dei fili non so che funzione abbiano...
ma dici che è meglio ricablare l'interno o lasciarlo in questa condizione...se dovessi mettere la 6670 occuperei praticamente tutto il volume in corrispondenza della presa PCi
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da viper-the-best Dom 9 Ott 2011 - 11:38

ce l'avevo anch'io un pavilion, e ricablare tutto può essere complicato e controproducente, ti direi di lasciar perdere...l'importante è che tu riesca a inserire la scheda video e che i cavi non diano fastidio alla ventola.
magari quelli sopra la scheda video se riesci ad "ancorarli" in qualche modo all'alimentatore...
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 11:57

ho pensato anche io che sarebbe una cosa lunga e controproducente...
forse nemmeno necessaria al mio scopo
dove mi consiglieresti di acquistare la 6670?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da viper-the-best Dom 9 Ott 2011 - 12:24

http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=13649&category_id=97&vmcchk=1&Itemid=1
questa gigabyte sembra avere un buon prezzo e lo shop pare affidabile Smile
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 12:27

grazie Laughing Laughing Laughing Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 9 Ott 2011 - 20:42

non so se l'hai già presa. la gigabyte è ottima ma ti assicuro che la versione sapphire è silenziosissima, monta un dissipatore non standard dual slot che è praticamente inudibile. è lo stesso dissipatore della 5670 che ho sul secondo pc. il modello di cui parlo è questa:

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Svga-sapphire-hd6670-1g

come vedi, la scheda è corta, poco più dello slot pci-e. è solo un pò più larga ma dalle foto mi pare che dovrebbe entrarci facilmente.
per quanto riguarda il dissipatore della cpu vedo che c'è poco spazio. c'è da stare attenti nello scegliere. il rischio è che non entri. devi prendere bene le misure intorno al socket.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 20:56

ma quella in foto che modello è?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 9 Ott 2011 - 22:39

sapphire 6670. quella in foto è la versione da 1gb, ma c'è anche da 512 mega e ha gli stessi ingombri.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 22:43

non l'ho ancora presa
che divverenza c'è tra questa e la gigabyte?
dove è possibile acquistarla?
per intanto grazie
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Saetta McQueen Dom 9 Ott 2011 - 22:54

te l'ho detto dov'è la differenza...il dissipatore, più efficiente e silenzioso. questa la trovi ovunque, sapphire ha una distribuzione capillare.

Saetta McQueen
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.08.10
Numero di messaggi : 704
Località : boh
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Dom 9 Ott 2011 - 23:00

Saetta McQueen ha scritto:te l'ho detto dov'è la differenza...il dissipatore, più efficiente e silenzioso. questa la trovi ovunque, sapphire ha una distribuzione capillare.

scusami ma mi ero perso un pezzo
grazie ancora Very Happy
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 15:25

riuppo l'argomento per nuovi consigli
Intanto vi aggiorno che ho sostituito l'alimentatore di serie con un xfx 550 pro series, la vecchia VGA 8400gs è stata sostituita con una sapphire 7750 da 1 gb ddr5 ed infine ho sostituito il dissipatore stock della cpu con un artic cooling freezer 7 rev 2
Ora vorrei fare un altro upgrade:
sicuramente il case è da cambiare ( enermax hoplite ST oppure Corsair carbine 300R) perchè è realmente molto rumoroso e vorrei aggiungerci un ssd (crucial o samsung da 64/128 Gb) e un hd da 1 Tb (caviar green)
Che mi dite?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da R!ck Lun 7 Gen 2013 - 15:38

Carbide è un bel case.

Oppure

http://www.pixmania.com/it/it/11407199/art/fractal-design/cabinet-pc-core-1000-fd-c.html?CodePromo=oui&srcid=947

http://www.sospcroma.it/index.php?controller=product&id_product=107955

Il disco vedrei bene un seagate 7200.14 da 1gb e l'ssd vedi tu tra samsung 830/840 - crucial m4 quello che costa meno...

http://www.bpm-power.com/it/product/1101104/

http://www.bpm-power.com/it/product/961365/

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 15:49

R!ck ha scritto:Carbide è un bel case.

Oppure

http://www.pixmania.com/it/it/11407199/art/fractal-design/cabinet-pc-core-1000-fd-c.html?CodePromo=oui&srcid=947

http://www.sospcroma.it/index.php?controller=product&id_product=107955

Il disco vedrei bene un seagate 7200.14 da 1gb e l'ssd vedi tu tra samsung 830/840 - crucial m4 quello che costa meno...

http://www.bpm-power.com/it/product/1101104/

http://www.bpm-power.com/it/product/961365/

Cosa ha di più il seagate rispetto al caviar green?
il mio attuale barracuda da 500 gb mi sembra molto rumoroso
Io vorrei arrivare ad avere, poco a poco, un pc più silenzioso
grazie rick per i consigli Very Happy
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da dmnet75 Lun 7 Gen 2013 - 16:20

I Seagate sono leggermente piu' rumorosi e consumano un pochettino di piu' rispetto ai WD Green. Di contro sono piu' veloci (7200 giri contro i circa 5400 dei WD).
Se lo usi come storage abbinato ad un SSD (ottimi i Samsung suggeriti) ti consiglio un WD Green.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da R!ck Lun 7 Gen 2013 - 17:11

I nuovi 7200.14 sono delle belve. La velocità è pari ai caviar black e hanno consumi e rumore estremamente ridotti perchè sono monopiatto.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 17:13

R!ck ha scritto:I nuovi 7200.14 sono delle belve. La velocità è pari ai caviar black e hanno consumi e rumore estremamente ridotti perchè sono monopiatto.

ne sono felice Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da R!ck Lun 7 Gen 2013 - 17:27

Tanto per capirsi:

159 MB/s tempo di scrittura medio, l'ssd della samsung 840 da 128gb 126MB/s (ovviamente si prende la rivincita coi tempi di lettura...162 MB/s vs 414 MB/s tuttavia non è male per niente se consideri che un ssd OCZ vertex 4 fa 182 MB/s)

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?products[]=132501&specId=7748&tcId=258

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?products[]=132501&specId=7753&tcId=258

E' un poco più rumoroso 31 db vs 27 di un green ma penso ne valga la pena...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 17:52

R!ck ha scritto:Tanto per capirsi:

159 MB/s tempo di scrittura medio, l'ssd della samsung 840 da 128gb 126MB/s (ovviamente si prende la rivincita coi tempi di lettura...162 MB/s vs 414 MB/s tuttavia non è male per niente se consideri che un ssd OCZ vertex 4 fa 182 MB/s)

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?products[]=132501&specId=7748&tcId=258

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?products[]=132501&specId=7753&tcId=258

E' un poco più rumoroso 31 db vs 27 di un green ma penso ne valga la pena...

avevo letto d qualche parte che il green ad un piatto ne faceva 21 di db. Potrebbe essere vero oppure ero ubriaco quando l'ho letto?

edit: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-caviar-green-1tb-35-intellipower-64mb-sata3-29524.htm
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Moriarty Lun 7 Gen 2013 - 18:11

come prima cosa cambierei il case, da quello che vedo non lo renderai mai silenzioso (realmente silenzioso) con buone temperature, inoltre non mi sembri sia predisposto neanche per ventilare gli hd e non è una cosa buona.
Considera che la sapphire che hai linkato NON è silenziosa come valore assoluto, puoi ovviare a ciò cambiando dal bios della scheda la "curva" della ventola Smile Inoltre se vuoi farci di tutto è abbastanza sottodimensionata, non sono un giocatore abituale, ma almeno una hd6750( hd7750 se il costo è uguale) o meglio una hd 7770 o nvidia equivalenti.
Terrei d'occhio anche l'alimentatore, se silenzi l'alimentatore e la cpu, disaccoppi i dischi meccanici(altrimenti le vibrazioni le senti propagarsi nel case), si farà sentire anche lui...
Come dissipatore cpu volerei più basso rispetto al noctua, semplicemente perchè la scheda madre non mi sembra sia molto adatta all'oc e probabilmente l'alimentatore attuale non reggerebbe o comunque funzionerebbe in modalità "trattore".
In ultimo anche le ventole del case devono essere silenziose ovviamente..


Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 18:14

Moriarty ha scritto:come prima cosa cambierei il case, da quello che vedo non lo renderai mai silenzioso (realmente silenzioso) con buone temperature, inoltre non mi sembri sia predisposto neanche per ventilare gli hd e non è una cosa buona.
Considera che la sapphire che hai linkato NON è silenziosa come valore assoluto, puoi ovviare a ciò cambiando dal bios della scheda la "curva" della ventola Smile Inoltre se vuoi farci di tutto è abbastanza sottodimensionata, non sono un giocatore abituale, ma almeno una hd6750( hd7750 se il costo è uguale) o meglio una hd 7770 o nvidia equivalenti.
Terrei d'occhio anche l'alimentatore, se silenzi l'alimentatore e la cpu, disaccoppi i dischi meccanici(altrimenti le vibrazioni le senti propagarsi nel case), si farà sentire anche lui...
Come dissipatore cpu volerei più basso rispetto al noctua, semplicemente perchè la scheda madre non mi sembra sia molto adatta all'oc e probabilmente l'alimentatore attuale non reggerebbe o comunque funzionerebbe in modalità "trattore".
In ultimo anche le ventole del case devono essere silenziose ovviamente..


forse hai letto solo all'inizio del post
io ho già sostituito l'alimentatore, la scheda video e il dissipatore
leggi qualche messaggio sopra Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da R!ck Lun 7 Gen 2013 - 18:21

Luca brh ha scritto:
avevo letto d qualche parte che il green ad un piatto ne faceva 21 di db. Potrebbe essere vero oppure ero ubriaco quando l'ho letto?

edit: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-caviar-green-1tb-35-intellipower-64mb-sata3-29524.htm

No è solo che tra misurato e dichiaro a volte ci sono delle discrepanze... Very Happy

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?products[]=144416&specId=3661&tcId=138

http://uk.hardware.info/productinfo/benchmarks/4/hard-disksssds?tcId=138&specId=3662&products[]=144416

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Moriarty Lun 7 Gen 2013 - 19:58

bravo luca Very Happy
Se l'artic è la psu ti aggradano come rumore, passerei a diminuire quello della vga prossimamente.
Cambiando case andrei di corsair 300r, con 3 ventole: due frontali che mettono dentro aria (le devi filtrare, non ricordo se i filtri li ha inclusi) e una posteriore.. Fossi in te inizierei comunque provando a mettere in immissione una sola ventola, se poi non è sufficiente metti due davanti, se ancora non basta metti la terza dietro che espelle.
Se vuoi che le ventole non siano silenziose prendile buonette (schyte, noctua, enermax, naxonia...insomma leggi qualche review) e le tieni a 700giri le 12cm oppure le 14 a 500giri, importante dunque lo startup voltage e i giri a 12v.
Per il disco meccanico sentirai sicuramente "grattare" ma almeno le vibrazioni puoi eliminarle del tutto disaccopiandolo..

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Luca brh Lun 7 Gen 2013 - 20:31

Moriarty ha scritto:bravo luca Very Happy
Se l'artic è la psu ti aggradano come rumore, passerei a diminuire quello della vga prossimamente.
Cambiando case andrei di corsair 300r, con 3 ventole: due frontali che mettono dentro aria (le devi filtrare, non ricordo se i filtri li ha inclusi) e una posteriore.. Fossi in te inizierei comunque provando a mettere in immissione una sola ventola, se poi non è sufficiente metti due davanti, se ancora non basta metti la terza dietro che espelle.
Se vuoi che le ventole non siano silenziose prendile buonette (schyte, noctua, enermax, naxonia...insomma leggi qualche review) e le tieni a 700giri le 12cm oppure le 14 a 500giri, importante dunque lo startup voltage e i giri a 12v.
Per il disco meccanico sentirai sicuramente "grattare" ma almeno le vibrazioni puoi eliminarle del tutto disaccopiandolo..

Io i giri della vga li controllo con speedfan e di solito la tengo intorno ai 1000 giri
le ventole sul corsair sono già installate se non mi sbaglio. Comunque alla fine penso di cambiare il dissipatore passando all'artic frezer 13 in quanto quello attuale non mi soddisfa pienamente Laughing
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Moriarty Lun 7 Gen 2013 - 21:44

il 13 prendi il PRO.. comunque mille son parecchi...poi vabbè dipende che livello di silenzio si ritiene accettabile Smile
Personalmente non amo speedfan, msi after et simila...li considero al pari del crapware, preferisco non usare programmi per funzioni che il pc può svolgere in autonomia

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

ridare nuova linfa al pc - Pagina 2 Empty Re: ridare nuova linfa al pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.