T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

+11
sonic63
adicenter
viper-the-best
villageroma
Charli48
Switters
Stentor
MaurArte
piero7
yulian
iggydog
15 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da piero7 Gio 13 Ott 2011 - 21:44

ivà hai letto la recensione di absolute sound sull'MC antiquato?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da lollipopo Gio 13 Ott 2011 - 22:49

Tempo fa ascoltai un Luxman C03 e mi piacque veramente molto.Comunque quando ho bisogno di un pre uso sempre il mio Sony TA 1000 ESD,grande macchina,provare per credere!scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 418504
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 23:06

piero7 ha scritto:ivà hai letto la recensione di absolute sound sull'MC antiquato?

No ...l'ho sentito già di persona ....non ero particolarmente interessato ...perché che dicevano?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da piero7 Ven 14 Ott 2011 - 0:06

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:ivà hai letto la recensione di absolute sound sull'MC antiquato?

No ...l'ho sentito già di persona ....non ero particolarmente interessato ...perché che dicevano?

hahahahahahah me fai morì!!!! Prima lo vanti e mo non sei interessato? Very Happy

Che so rimasti un po' delusi da sto carciofonone di riedizione fregacomapagni di pre! Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Stentor Ven 14 Ott 2011 - 0:20

piero7 ha scritto:
Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:ivà hai letto la recensione di absolute sound sull'MC antiquato?

No ...l'ho sentito già di persona ....non ero particolarmente interessato ...perché che dicevano?

hahahahahahah me fai morì!!!! Prima lo vanti e mo non sei interessato? Very Happy

Che so rimasti un po' delusi da sto carciofonone di riedizione fregacomapagni di pre! Don't know

Nooo ... sono interessato al pre ma non alle recensioni di absolute sound Wink Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da wasky Ven 14 Ott 2011 - 10:24

MaurArte ha scritto:Questo dovrebbe essere un SRPP ma andrebbe chiesta conferma al venditore:

http://www.ebay.it/itm/3Pcs-6N8P-6SN7-6H8C-tube-preamplifier-board-AR-6-/200623963586?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2eb61ebdc2

Grandi 6SN7 Oki io ho fatto questo SRPP

https://www.tforumhifi.com/t8476-consiglio-6sn7?highlight=6SN7

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Dom 16 Ott 2011 - 15:17

Cinesata per cinesata, alla fine ho ascoltato e scelto l'aeron ap 120....
sia con il t 2022 che con il crown la resa mi soddisfa... una lieve scaldatina al suono
era quello che cercavo!!
ringrazio tutti gli intervenuti, di sicuro ci sono progetti più raffinati e moderni...
ma alla fine la mia catena non sarebbe all'altezza....
chi si accontenta gode!! ringrazio Stentor per avermi indirizzato "Bene" e per avemi dato i consigli sul fatto che sia invertente.....
Il brutto!?
che ho ascoltato delle casse sonus faber gran piano e mi son piaciute....
aveva anche delle sonus faber concerto domus.... bellissime!!
le ascoltate con il finale aeron 980 e il pre ap 120 e suonavano molto bene!!
secondo voi il crown o il topping 60 sono in grado di rendere altrettanto???


iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Stentor Dom 16 Ott 2011 - 16:41

iggydog ha scritto:Cinesata per cinesata, alla fine ho ascoltato e scelto l'aeron ap 120....
sia con il t 2022 che con il crown la resa mi soddisfa... una lieve scaldatina al suono
era quello che cercavo!!
ringrazio tutti gli intervenuti, di sicuro ci sono progetti più raffinati e moderni...
ma alla fine la mia catena non sarebbe all'altezza....
chi si accontenta gode!! ringrazio Stentor per avermi indirizzato "Bene" e per avemi dato i consigli sul fatto che sia invertente.....
Il brutto!?
che ho ascoltato delle casse sonus faber gran piano e mi son piaciute....
aveva anche delle sonus faber concerto domus.... bellissime!!
le ascoltate con il finale aeron 980 e il pre ap 120 e suonavano molto bene!!
secondo voi il crown o il topping 60 sono in grado di rendere altrettanto???


Credo proprio di no Sad

PS: se trovi due Mullard Yellow Brand 12AX7 a prezzo umano e in condizioni decenti ...prendile ....sul mio hanno fatto fare un certo passo avanti Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Dom 16 Ott 2011 - 17:02

le tue stroncature " uccidono"!!! io viaggiavo sulle ali dell'entusiasmo!!
dici che il crown e troppo freddino per scaldare il cuore delle domus??
mannaggia devo fargli una proposta indecente per finale e casse!!!! Laughing
nel varesotto c'è uno che vende ogni ben di dio in fatto di valvole....
vediamo se trovo un prezzo ragionevole!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Stentor Dom 16 Ott 2011 - 17:15

iggydog ha scritto:le tue stroncature " uccidono"!!! io viaggiavo sulle ali dell'entusiasmo!!
dici che il crown e troppo freddino per scaldare il cuore delle domus??
mannaggia devo fargli una proposta indecente per finale e casse!!!! Laughing
nel varesotto c'è uno che vende ogni ben di dio in fatto di valvole....
vediamo se trovo un prezzo ragionevole!

Più che altro non è di qualità adeguata per delle Sonus Faber Sad ...cmq fastidioso sugli acuti con il pre valvolare non credo lo sia Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Mar 18 Ott 2011 - 17:02

Stentor!! o chi vuole risponedere ovvio!!!
vabbè il pre e invertente e giustamente invertire i cavi paga......
Ma alcuni dischi sono regsitrati con la fase invertita, in alcuni la cosa è appena percettibile .....
per esempio gli album con molte tracce di chitarra , dove vengono registrate più tracce spesso vengono registrate in contro fase... il suono sembra più aperto ...
Ma sto ascoltando un album acustico dei turin brakes... devo rigirare i cavi per poterlo ascoltare perchè non si può sentire!!!
Azz non esiste un modo per ovviare il problema senza stare a girare i cavi a seconda del disco??? una ciabatta che inverte la fase????? Laughing

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da flovato Mar 18 Ott 2011 - 19:17

iggydog ha scritto:
Azz non esiste un modo per ovviare il problema senza stare a girare i cavi a seconda del disco??? una ciabatta che inverte la fase????? Laughing

Ma va la Laughing una volta invertiti il rosso e il nero lascia perdere e goditi la musica. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Mar 18 Ott 2011 - 21:45

Finalmente ho capito una cosa....... scusate sò de coccio!!
L'importanza dei cavi !!!
in questi giorni di prova e riprova , cambia cavi a destra e a manca , mi son trovato spiazzato..... demoralizzato!
Davo la colpa al fatto di aver sentito un finale e delle casse belloccie!!! le sonus faber gran piano e le domus!!!
e mi dicevo vabbè le mie vecchiette hanno dato quello che potevano.... sto pensando seriamente di fare la follia e comprare casse e finale...
mi sono anche chiesto come poteva piacermi il suono di quello che sentivo prima!!
Ho rimesso tutto come in origine , dei cazzutissimi cavi auto-costruiti..
ho rivisto la luce!!! tutto e ritornato al suo posto!!
quindi il verdetto i cavi ffrc fanno pena... scuri come la pece, sporchi e cattivi...
o almeno con il topping e il crown fanno pena!
con il proton non avevo sentito sostanziali differenze...
e possibile che dei cavi possano peggiorare cosi tanto l'amplificazione??
sono troppo grossi? troppo schermati??
psico acustica, pippe mentali??
mi informerò meglio sui cavi....




iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da flovato Mar 18 Ott 2011 - 23:33

iggydog ha scritto:
e possibile che dei cavi possano peggiorare cosi tanto l'amplificazione??
sono troppo grossi? troppo schermati??
psico acustica, pippe mentali??
mi informerò meglio sui cavi....

Non solo è possibile, è un fatto.... udibile. Very Happy

I cavi sono uno degli elementi di una catena ed ovviamente contribuiscono al risultato finale.
La domanda da porsi è un'altra, in che percentuale influiscono ?.

E qui viene il bello, facciamo un'esempio tanto per riderci un po sopra.
Se cucini il pesce, magari un branzino al sale potresti accorgerti che il sale vulcanico o quello degli atolli caraibici cambia il sapore del branzino e a quel punto esclameresti.... però con questo sale è meglio.
Se prendi un pesce marcio e puzzolente puoi metterci tutto il sale che vuoi... sarà sempre un pesce puzzolente.
Un branzino può costare anche 15 euro, ci spenderesti sopra 30 euro di sale per dargli quel tocco in più ?
Credo non abbia senso a questo punto la morale è sempre quella (a parte la girella).

I cavi vanno curati e selezionati in abbinamento ai propri gusti e alla catena ma devono essere considerati come il sale, non possono costare più del pesce, più il pesce è buono e più sarai in grado di apprezzare le sfumature dei vari tipi di sale.

Non ti dimenticare il vino bianco. Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Mer 19 Ott 2011 - 8:32

Grazie Fabio ! Ottimo esempio , semplice ed efficace!
mi rimane il dubbio su come selezionare i cavi da abbinare ai vari sistemi...
non parlo di marche esoteriche ovviamente , ma che so tra gli star , ffrc ,u-bite...
come carpire qual i vantaggi o svantaggi portano...
perchè con il proton non sentivo quel deterioramento del suono!!!
e con il crown e il topping invece impastava tutto.....
ti assicuro che il crown , nonostante i pregiudizi che possa accompagnare un amplificazione del genere, suona simile al 2020 che mi hai "passato" , quasi indistinguibili ...
il pesce marcio e da attribuirsi a quel cavo...
imho

azz sai che adesso ho quasi paura a spostare qualsiasi cosa..... sia mai che non suoni più come prima!!! Hoping
Ciao


iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da flovato Mer 19 Ott 2011 - 9:00

iggydog ha scritto:ti assicuro che il crown , nonostante i pregiudizi che possa accompagnare un amplificazione del genere, suona simile al 2020 che mi hai "passato" , quasi indistinguibili ...

Nessun pregiudizio ma per quanto possa crederci mi risulta difficile assimilarli sono talmente diversi.
Il Crown ha molti più watt che dovrebbero aiutarti non poco nei passaggi difficili ma essendo di derivazione pro "dovrebbe" (uso il condizionale in quanto non l'ho sentito direttamente ma mi hanno riferito) avere più enfasi sulle medie, il 2020 a memoria è un po freddino ma bello brillante in alto.

Se li trovi simili può essere che ci sia qualche elemento nella tua catena che domina sugli altri mettendoci del suo.
Incominciare a sentire le differenze tra i cavi è comunque un buon segno.

Che cavi provare ?

Potenza:

Io resterei su quelli economici, i Mogami ad esempio hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile anche se a mio avviso sono un pelino avanti sulle medie.
Io mi trovo molto bene con i Kimber PR4 ma qui nel forum vanno molto anche i QED Anniversary.
Altro cavo interessante il Supra da pochi euro al metro, da provare.
Se vuoi ti faccio spedire "agggratis" Very Happy da m.phobos i miei VdH CS122, tanto non ho intenzione di venderli, li faccio girare tra amici in modo da far sentire le differenze.
Sono piuttosto interessanti in alto dove brillano mentre in basso e nelle medie sono un po incerti.

Segnale:
Quelli in argento di Yulian mono molto buoni, i classici Kimber Timbre aprono la scena, adesso io sto usando dei RAMM che cablati con Neutrik non costano tanto e vanno molto molto bene.

Come vedi c'è da divertirsi. Hello





iggydog ha scritto:
azz sai che adesso ho quasi paura a spostare qualsiasi cosa..... sia mai che non suoni più come prima!!! Hoping

Succede spesso anche a me Very Happy , anche se tutti ti dicono non toccare e goditi il momento vedrai che durerà poco... dobbiamo sempre evolverci, è un istinto "audiofilo" naturale. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da m.phobos Mer 19 Ott 2011 - 10:13

flovato ha scritto:
Se vuoi ti faccio spedire "agggratis" Very Happy da m.phobos i miei VdH CS122, tanto non ho intenzione di venderli, li faccio girare tra amici in modo da far sentire le differenze.
As usual, anche se ultimamente latito un po' Sad, in caso di bisogno fatemi sapere che provvedo a spedire Smile
Comunque bell'oggettino l'aeron.. sempre in attesa di cambio valvole io.. Smile
Ivano, giusto per sapere cosa intendi per "prezzo umano" per le Mullard NOS di cui parlavi qualche post fa?

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da flovato Mer 19 Ott 2011 - 10:16

m.phobos ha scritto:Comunque bell'oggettino l'aeron.. sempre in attesa di cambio valvole io.. Smile

A giorni me ne arrivano 4 coppie... Sylvania, Philips, Ge e non ricordo.
Quando passi le ascoltiamo insieme. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da iggydog Mer 19 Ott 2011 - 20:15

Ciao Fabio! grazie di cuore per l'esaustiva risposta ,sei sempre molto gentile e generoso!
effettivamente c'è l'imbarazzo della scelta!!
pensavo ai kimbler timbre e ai sommer sc cronos per il topping ( che ho già preso da play stereo , ma ho prestato ad un amico che voleva provarli!! !
il cavo assemblato da me era del cavo g&bl non mi ricordo il modello, ma quello economico con guaina trasparente, li avevo fatto per il bi-wiring con doppio spezzone di cavo (4 fili) twistati e terminati con le banane sempre cazzute del g&bl... di certo non pensavo suonassero molto meglio dei ffrc
azz certo che da le vostre parti ve la spassate, degustazione di buon vino, valvole, buona musica.... bravi! e proprio un bel modo di condividere la passione musicale!
grazie ragazzi!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120? - Pagina 5 Empty Re: scelta del pre- ming mc7r o aeron ap 120?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.