T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

+5
wasky
thepescator
Marco Ravich
SaNdMaN
TomZ
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da wasky Mar Ott 04, 2011 8:41 pm

SaNdMaN ha scritto:
Certo che un consiglio sull'ampli potevi darmelo dato che (non) c'eri Wink
Guarda il topic https://www.tforumhifi.com/t19716-klipsch-rf-62-mkii-consiglio-amplificatore-sinergia
Un saluto Very Happy

Ach mi dispiace Embarassed Ho letto che le hai prese se le vuoi provare con altri ampli chiedi pure Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da adriano gaddari Mar Ott 04, 2011 8:49 pm

Hello io penso che i diffusori consigliati da wasky siano tutti reperibili usati entro il budget prefissato , e sicuramente hanno più birra delle focal , ma questo non significa che a te piacciano di più ,oppure che suonino meglio nel tuo ambiente . se ascolti musica e hai l'impressione di avete dei toni enfatizzati ( parole tue ) io proverei prima di tutto ad ascoltare un pò solo con le focal frontali a due canali , dopo un paio di mesi di ascolto , se non sei soddisfatto proverei un'ampli un pò più potente . i diffusori caricati a tromba sono tutto un altro mondo rispetto al tuo set.pretendono un posizione millimetrica e millimetrica deve essere anche la tua posizione di ascolto dopodichè danno dinamica e precisione insuperabili. Oki
wasky ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Non capisco perchè se un utente fissa un budget massimo di 2.500 euro, gli si devono proporre diffusori da 10.000/20.00 euro.
Misteri Rolling Eyes

Se chiede un diffusore per gustare un Valvolare si va sull'usato con quelli proposti che matchano con i Valvolari

non costano di certo la cifra che hai detto tu una coppia di altec A7 la puoi trovare anche a meno di 2500 €

I diffusori che ho messo sono perfettamente matchabili rispetto a quanto consigliato per un Valvolare di quella potenza Wink


EDIT:

Se si voleva dare un buon consiglio, visto il suo ampli si doveva consigliare diffusori almeno a 12 ohm o 16 ohm e ce ne sono in commercio vedi le ZU

I diffusori moderni rispetto a quanto postato hanno un andamento dell'impedenza diverso

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da SaNdMaN Mar Ott 04, 2011 9:27 pm

wasky ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
Certo che un consiglio sull'ampli potevi darmelo dato che (non) c'eri Wink
Guarda il topic https://www.tforumhifi.com/t19716-klipsch-rf-62-mkii-consiglio-amplificatore-sinergia
Un saluto Very Happy

Ach mi dispiace Embarassed Ho letto che le hai prese se le vuoi provare con altri ampli chiedi pure Smile

Vai pure con i consigli, sono ancora in stand-by per una settimana perchè sto rifacendo lo studio dove verrà collocato l'impianto. Magari mandami un MP per non sporcare il Topic in oggetto Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da grunter Mar Ott 04, 2011 9:49 pm

TomZ ha scritto:Un saluto a tutti,
come da titolo mi è venuta voglia di sostituire i miei diffusori, delle focal 826V, con altri che siano da stand o a torre ma con una resa sonora più musicale e meno enfatizzata, con una sensibilità sufficientemente alta affinché si sposi con un valvolare da 30W, ascolto un po di tutto ultimamente più jazz, blues e rock.

Premetto che vorrei orientarmi su un prodotto usato in quanto se ne trovano molti e decisamente ben tenuti e questo mi permetterebbe di prendere un prodotto di fascia più alta con una spesa minore, detto ciò mi son state consigliate delle Dynaudio S25 che però non ho mai sentito e poi mi sembrano un pò difficili da gestire (89db) che porterei a casa a 2.500€ che il massimo, ma prorpio il massimo della cifra che posso spenderci... intendiamoci son qui in cerca di consigli per spender meno!! Very Happy Very Happy

Dopo qualche vostra dritta andrò ovviamente ad ascoltarle prima di qualunque decisione!!!

Grazie in anticipo!!!!

Ciao, visto che anche io ho le 826v che mi stanno dando grandi soddisfazioni, mi stupisce sentirti dire che hanno una resa non molto musicale e piuttosto enfatizzata. Potresti essere più preciso nel definire cosa non ti soddisfa/piace delle 826? Per curiosità, visto che per i miei gusti sono piuttosto lineari.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da TomZ Mer Ott 12, 2011 10:32 am

grunter ha scritto:
TomZ ha scritto:Un saluto a tutti,
come da titolo mi è venuta voglia di sostituire i miei diffusori, delle focal 826V, con altri che siano da stand o a torre ma con una resa sonora più musicale e meno enfatizzata, con una sensibilità sufficientemente alta affinché si sposi con un valvolare da 30W, ascolto un po di tutto ultimamente più jazz, blues e rock.

Premetto che vorrei orientarmi su un prodotto usato in quanto se ne trovano molti e decisamente ben tenuti e questo mi permetterebbe di prendere un prodotto di fascia più alta con una spesa minore, detto ciò mi son state consigliate delle Dynaudio S25 che però non ho mai sentito e poi mi sembrano un pò difficili da gestire (89db) che porterei a casa a 2.500€ che il massimo, ma prorpio il massimo della cifra che posso spenderci... intendiamoci son qui in cerca di consigli per spender meno!! Very Happy Very Happy

Dopo qualche vostra dritta andrò ovviamente ad ascoltarle prima di qualunque decisione!!!

Grazie in anticipo!!!!

Ciao, visto che anche io ho le 826v che mi stanno dando grandi soddisfazioni, mi stupisce sentirti dire che hanno una resa non molto musicale e piuttosto enfatizzata. Potresti essere più preciso nel definire cosa non ti soddisfa/piace delle 826? Per curiosità, visto che per i miei gusti sono piuttosto lineari.


Non fraintendermi non è che non le apprezzi, tut'altro! Il problema è nato da quando ho cambiato abitazione e quindi collocamento, ora stanno si in una stanza 6x4 m più o meno, ma il problema e che sono posizionate a metà dell'ambiente quindi rimangono a circa 2,5/3m dal muro di fondo dove vi è il divano, in questa situazione trovo che non suonino più come prima...
Aggiungi il fatto che ho ascoltato da un conoscente delle diapason adamantes III, che cmq sono prodotti di fascia superiore, e capisci il perchè mi è venuto il tarlo di cambiarle! Questo non significa che suonino male ci mancherebbe! Pero' ad oggi trovo che il palco si sia ristretto e di molto e che il suono sia invadente e non più correttamente spaziato ( scusate se la terminologia è errata non mi viene facile spiegare a parole quello che percepisco con le orecchie Smile )

Sono ancora in giro cercando di fare un po di ascolti e con l'elenco dei diffusori che mi sono stati consigliati, ma non è semplice trovarli e sentirli....
mi sono abbastanza convinto che nella mia attuale situazione un diffusore da stand possa rendere meglio..

Per ora work in progress Oki



TomZ
TomZ
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.03.11
Numero di messaggi : 207
Località : Novara
Provincia : Positivo fin che ci si riesce
Impianto : Sorgenti: Mini Mac - Popcornhour A-210 - Pioneer DV717
Dac: M2Tech Young
Ampli AV: Soundbar Yamaha YSP-5100
Ampli 2ch: LUXMAN 550AX
Diffusori: B&W Signature Diamond, Soundbar YSP-5100, sub Velodyne CHT12Q
Cuffie: Denon AH-D2000
Cavi: vari...

Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da SaNdMaN Mer Ott 12, 2011 5:55 pm

Aggiungi il fatto che ho ascoltato da un conoscente delle diapason adamantes III, che cmq sono prodotti di fascia superiore, e capisci il perchè mi è venuto il tarlo di cambiarle!


E ci credo che t'è venuto il tarlo. Siamo su un'altra categoria.
Sei passato dalla FIAT alla B&W Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Cambiano i gusti... cambiamo diffusore - Pagina 2 Empty Re: Cambiano i gusti... cambiamo diffusore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.