T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

+11
DACCLOR65
Orazio Privitera
Solomon
jankovic
alfredop
tcdata
Stentor
villageroma
Jimmuzzo
excinghios
SaNdMaN
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Sab 1 Ott 2011 - 23:42

Ma non è un pò troppo aperto l'Onkyo A-933 con le Klipsch?
Ti premetto che non l'ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo e parlo per sentito dire.
Lo hai ascoltato in accoppiata con le Klipsch?
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 1 Ott 2011 - 23:49

SaNdMaN ha scritto:Ma non è un pò troppo aperto l'Onkyo A-933 con le Klipsch?
Ti premetto che non l'ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo e parlo per sentito dire.
Lo hai ascoltato in accoppiata con le Klipsch?

no con le paradigm che ho in firma!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Orazio Privitera Sab 1 Ott 2011 - 23:57

Ascolta, in tutta onestà non ho avuto la possibilità di ascoltare i diffusori da te citati, e quindi non vado avanti. Ti voglio segnalare però un ampli che rientra nel tuo budget e che mi è piaciuto. Si tratta di del Denon PMA-1510AE qua il link http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=313 e qui la scheda http://www.audiodelta.it/upload/pdf_prod/PMA-1510AE_E2_S.pdf. per meno di 1000€ dovresti trovarlo
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da villageroma Dom 2 Ott 2011 - 0:22

SaNdMaN ha scritto:Ma non è un pò troppo aperto l'Onkyo A-933 con le Klipsch?
Ti premetto che non l'ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo e parlo per sentito dire.
Lo hai ascoltato in accoppiata con le Klipsch?

Si, A933 e klipsch Fortè II..
Il 933 è una bella macchina.. Suona bene ed ha buone doti di pilotaggio.
Ha la sezione finale saparata dal pre e lo puoi utilizzare come finale di potenza puro facendolo lavorare con un altro pre esterno, per esempio un valvolare per avere il meglio dei due mondi. Io ci ho attaccato un aikido 2 telai ed insieme vanno da paura..
Se sei un DIYer con la stessa cifra ti fai un finale in classe a che va meglio, vedi recente post di piero7, ma poi ti servono altrettanti soldi per un buon pre.
Liscio va benissimo... per quei soldi +o- 500 eu non so cosa ci sia di meglio sul mercato del pronto, quasi sicuramente niente..
Ti dico anche di più, a me suona meglio pure del finale DIY ta3020 tanto osannato qui.

Comunque se fossi in te al posto di avere dubbi sui vari tipi di amplificazioni, mi porrei seri dubbi sulla valenza di quelle casse klipsch.. E forse sulle trombe in generale.
Chi ha klipsch in genere le comanda con le valvole.. Il cacio sui maccheroni sarebbe un SET 2A3 da 3.5 watt.
SS sulle klipsch?... Si.. Krell, Bryston, Threshold.. Da mille mila euro.
Con le trombe ti ritrovi a dover curare tutta la catena altrimenti sarai sempre insoddisfatto. E questo tradotto in soldoni sono ...mila euro.

Ciao
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Solomon Dom 2 Ott 2011 - 1:20

A933 con Klipsch non lo vedo bene, almeno in versione Integrato. Forse come finale puro ci si potrebbe divertire a cercare accoppiamenti. Come dice VillageRoma è spesso superiore alle varie implementazioni di Ta3020, a me è sempre piaciuto di più.

In passato ho parlato di A933 provato in comparativa con diversi altri ampli, e ne è sempre uscito bene.

Qui l'ho anche inserito in una ipotetica lista di consigli INTEGRATI/FINALI per varie classi di appartenenza. Consigli nati per cercare alternative alla classe T.

https://www.tforumhifi.com/t17474p90-power-list-non-solo-in-classe-t-ovvero-cosa-cercare-oltre-tripath#280340

un AA VERDI non è un Nakamichi, né un Accuphase. Ogni volta che collego il P260 alle mie Reference Studio 60, i bassi tornano a suonare-tuonare. A mio avviso un Accuphase con Klipsch si sposerebbe molto bene, con 1000 euro nell'usato puoi fare la guerra. Ho visto in Germania un Nakamichi PA7 a 900 euro, a mio avviso, un ottimo affare.

Concordo sulla questione ROTEL, anche se un RA980 ha tanti bassi e più morbidezza rispetto ai moderni finali e integrati, a scapito di un minor dettaglio.

Io punto sui finali di qualche decennio fa, lì puoi trovare mostri di finezza e capacità di pilotaggio, che porterebbero le Klipsch all'apice.



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Ott 2011 - 1:43

Ma sì sono d'accordo che un AA Verdi 70 non può essere comparato ad un Accuphase.
Mi sembra anche ovvio. Accuphase se la gioca con McIntosh Wink
Ti ho fatto l'esempio dell'AA in quanto mi consigliavi un pre a valvole e ti riportavo la mia esperienza.
Non era un confronto diretto sui valori.
Dici che un Nakamichi PA7 o un Accuphase usato riesca a spremere bene le Klipsch?
Il problema rimane sempre l'ascolto.
Sai, posti i valori degli ampli da te consigliati (che non si discutono), non vorrei spendere 1.000 euro per poi ritrovarmi con il problema delle medie.
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"
Per capirci un brano come "Echos" lo voglio sentire in tutta la sua ariosità (voci chitarra), nel ritmo della batteria che attacca e stacca con precisione e autorità e quel basso sotto che scuote le fondamenta (Va beh ripensando a Pompei non è proprio il termine più indicato) Laughing
Quando ascolto i Rage Against & The Machine vorrei un bel punch "aperto", direi intrinseco. Non di quelli chiusi che sembrano gonfiati sui 100Hz. Tipo quelle cassette da 4 soldi, Indiana Line ad esempio, che tendono ad enfatizzare gli estremi con risultati poco credibile.
Ovviamente rimane difficile esprimere a parole quello che l'orecchio vorrebbe sentire.
Resto in attesa e ringrazio tutti per le risposte a miei quesiti.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Solomon Dom 2 Ott 2011 - 2:00

SaNdMaN ha scritto:Ma sì sono d'accordo che un AA Verdi 70 non può essere comparato ad un Accuphase.
Mi sembra anche ovvio. Accuphase se la gioca con McIntosh Wink
Ti ho fatto l'esempio dell'AA in quanto mi consigliavi un pre a valvole e ti riportavo la mia esperienza.
Non era un confronto diretto sui valori.
Dici che un Nakamichi PA7 o un Accuphase usato riesca a spremere bene le Klipsch?
Il problema rimane sempre l'ascolto.
Sai, posti i valori degli ampli da te consigliati (che non si discutono), non vorrei spendere 1.000 euro per poi ritrovarmi con il problema delle medie.
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"
Per capirci un brano come "Echos" lo voglio sentire in tutta la sua ariosità (voci chitarra), nel ritmo della batteria che attacca e stacca con precisione e autorità e quel basso sotto che scuote le fondamenta (Va beh ripensando a Pompei non è proprio il termine più indicato) Laughing
Quando ascolto i Rage Against & The Machine vorrei un bel punch "aperto", direi intrinseco. Non di quelli chiusi che sembrano gonfiati sui 100Hz. Tipo quelle cassette da 4 soldi, Indiana Line ad esempio, che tendono ad enfatizzare gli estremi con risultati poco credibile.
Ovviamente rimane difficile esprimere a parole quello che l'orecchio vorrebbe sentire.
Resto in attesa e ringrazio tutti per le risposte a miei quesiti.

Il tipo di suono che piace anche a me. Brillante, dettagliato, veloce, nervoso, ma anche arioso, aperto, trasparente, con grande punch e ricco. Senza per questo perdere in naturalezza e coerenza timbrica. Per questo ho accoppiato Stato Solido di un certo livello alle Paradigm, che sono diffusori di immenso livello che mi garantiscono questo risultato.
Anche delle buone Klipsch dovrebbero garantire un risultato di questo tipo, e per questo azzardavo l'abbinamento.
Secondo me con un Nakamichi PA7 dovresti ritrovare tutto questo scenario, stessa cosa trovando un P260 o un P266 o un minaccioso P300X. Stessa cosa con SAE. Mentre non riesco a trovare nomi adatti economici di questo livello nelle elettroniche più moderne. Nel moderno forse è meglio cercare nel PRO, vedi un economico CROWN serie XLS, o un LAP GRUPPEN, o un QSC. Questi ultimi due nell'usato potebbero rivelarsi un ottimo affare.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da villageroma Dom 2 Ott 2011 - 8:07

Quelle Klipsch non hanno una risposta in frequenza piatta, e qualsiasi cosa ci accoppi avrai sempre i medi in secondo piano. Ne avevo anche visto il grafico della risposta in frequenza postato da qualche parte sul forum di soundberry.

Gli amplificatori suggeriti da Solomon sono ottimi, ma se un finale accuphase riesci a trovarlo per 1000 eu, poi sicuramente ti tocca spendere altre 300/500 eu per cambiare gli elettrolitici che dopo 30 anni saranno arrivati. E devi ancora spendere per il pre..
A quel livello ci metti? Conrad Johnson valvolare?

Se il tuo budget arriva a quel livello ti consiglio di spendere un pelo di più sui diffusori.
Per le elettroniche vedi tu ma oggi ci sono integrati con circuiti moderni che vanno meglio dei finali di 30 anni fa. Un integrato Bryston per esempio. Ne trovi una prova su TNT dove è scritto chiaro e tondo.




villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 2 Ott 2011 - 8:34

SaNdMaN ha scritto:
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"

Non per ripetermi ma quasta descrizione IMHO calza a pennello con le doti dell'A933 chiaramente accoppiato con diffusori degni! Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Dom 2 Ott 2011 - 8:41

DACCLOR65 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"

Non per ripetermi ma quasta descrizione IMHO calza a pennello con le doti dell'A933 chiaramente accoppiato con diffusori degni! Wink

Allora Lorè ...mi confermi che mi regali l'Onkyo per natale? Hoping

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da jankovic Dom 2 Ott 2011 - 9:38

DACCLOR65 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"

Non per ripetermi ma quasta descrizione IMHO calza a pennello con le doti dell'A933 chiaramente accoppiato con diffusori degni! Wink

non lo vedo benissimo Lorenzo il tuo ampli con le rf62 ...soprattutto in versione integrato...se l amico in questione vuole un suono algido e tagliente come il rasoio si accomodi pure..il mio suggerimento , valvole come pre piu' finale a stato solido e' a mio modestissimo parere sempre valido...conosco l onkyo e le rf..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da DACCLOR65 Dom 2 Ott 2011 - 10:40

Stentor ha scritto:
DACCLOR65 ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:
A me il suono piace aperto e squillante in alto (diciamo dalla voce fino ai violini per intenderci), granitico sul medio basso e imponente sul basso. In particolare i piatti mi piaccioni "squillanti" e non "amorfi"

Non per ripetermi ma quasta descrizione IMHO calza a pennello con le doti dell'A933 chiaramente accoppiato con diffusori degni! Wink

Allora Lorè ...mi confermi che mi regali l'Onkyo per natale? Hoping

Il giorno che sarò in soldi non mi scorderò certo degli amici! Wink I love you


jankovic ha scritto:
non lo vedo benissimo Lorenzo il tuo ampli con le rf62 ...soprattutto in versione integrato...se l amico in questione vuole un suono algido e tagliente come il rasoio si accomodi pure..il mio suggerimento , valvole come pre piu' finale a stato solido e' a mio modestissimo parere sempre valido...conosco l onkyo e le rf..

L'altro ieri è venuto TRASPAR a casa mia ed è rimasto impressionato di come il suono sia addolcito e migliorato in un anno! provare per credere! Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da jankovic Dom 2 Ott 2011 - 10:53

lore' non mi pare tu abbia le rf...per me verrebbe fuori un suono tagliente e troppo sbilanciato sui medio alti..sempre la mia modesta opinione..chiaramente..poi sai com'e' ..siete tutti piu' competenti di me e non sono ironico Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da bonghittu Dom 2 Ott 2011 - 11:18

Ho ascoltato le RF62 solo per un migliaio di ore quindi
prendi tutto con il beneficio del dubbio.

Visti i generi musicali hai bisogno di energia, qualità
e velocità. L'impostazione dell'amplificatore deve essere
piuttosto neutra e comunque rotonda. Escluderei Rotel
e CA mentre il tuo NAD, a mio avviso, ha tutte le carte
in regola per suonare molto bene. Prima di spendere
1000 euro per l'ampli metti in conto almeno 200
ore di ascolto per far rodare i diffusori.

30 euro per un TA2024 si possono spendere
anche da subito, giusto per togliersi la curiosità Wink










bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Ott 2011 - 19:31

Grazie bonghittu e a tutti voi.
Non ho avuto le RF-62 ma le F2 (accoppiate al NAD 355) che ha detta di molti, rispetto alle prime, sono meno sparate in alto.
Il mio quesito "iniziale" era: "Credete che se accoppio "sempre" il NAD alle RF-62 avrò più aperture sui medi rispetto alle F2?"
Per farla breve: avrei un suono più "squillante"?
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da tcdata Dom 2 Ott 2011 - 20:30

vedo che non sei molto convinto dell'acquisto delle Klipsch RF-62 MKII, io ho ascoltato solo le F5 accoppiate ad un Krell KAV300i e non mi hanno entusiasmato, se non per il punch e per me non e' sufficiente, ti consiglio di ascoltare piu' marche e troverai sorprese. tra l'altro manca un dato importante per consigliarti, ... la metratura del tuo ambiente d'ascolto. ed un altro difetto delle Klipsch e' che se non gli abbini un paio di cavi enormi e costosi non rendono come dovrebbero.
come ampli comunque io ti consiglio un KAV300i usato che con meno di milleuri te lo accaparri.

ciao


la differenza tra diffusori buoni e' che alcuni per te fanno la magia e per altri no e viceversa, trova quelli che per te fanno la magia.
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da villageroma Dom 2 Ott 2011 - 20:43

SaNdMaN ha scritto:Grazie bonghittu e a tutti voi.
Non ho avuto le RF-62 ma le F2 (accoppiate al NAD 355) che ha detta di molti, rispetto alle prime, sono meno sparate in alto.
Il mio quesito "iniziale" era: "Credete che se accoppio "sempre" il NAD alle RF-62 avrò più aperture sui medi rispetto alle F2?"
Per farla breve: avrei un suono più "squillante"?
Non si è capito che vuoi; vuoi i medi o vuoi che sia "squillante"?
O vuoi solo chiacchierare? Ironic
villageroma
villageroma
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 296
Località : Universo
Provincia : Eromu
Occupazione/Hobby : Vivere/Dormire
Impianto : Un pianto..

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da bonghittu Dom 2 Ott 2011 - 20:50

SaNdMaN ha scritto:
Per farla breve: avrei un suono più "squillante"?

Parlerei di apertura più che altro.
Secondo me il NAD è adeguato ma una
prova di ascolto vale più di mille parole.







bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Dom 2 Ott 2011 - 21:22

Delle Klipsch sono convinto e non sono quì "solo" per chiaccherare.
Credo di aver scritto bene "medi squillanti". Non ho mai detto che le Klipsch ne sono prive.
Per ipotesi davo la colpa di una certa chiusura sulla gamma media all'amplificatore.
Di diffusori ne ho avuti molti in tanti anni. Non mi manca certo l'esperienza d'ascolto.
Ho avuto B&W 684, Monitor Audio, Heco Celan, Dali Ikon 6, Focal 816 nonchè Klipsch F2 e ho ascoltato negli anni moltissimi altri diffusori (Tannoy, Paradigm, Sterling, Proac, ecc.). Stesso discorso per sorgenti e ampli.
Diciamo che avendo fissato un budget di 2.000 euro per ri(fare) tutto l'impianto, e posto il limite di 1.000 euro per i diffusori, ad oggi non vedo nulla che, per il genere che ascolto, possano confrontarsi alle Klipsch (forse solo le Monitor Audio RX6)...parlo sempre per gusto personale
Per quanto riguarda la metratura della stanza e altri dati è sufficiente leggere il post iniziale.
O devo quotare il primo post ogni volta che rispondo?
Ringrazio come al solito tutti per i consigli e valuto.
L'accoppiata Klipsch RF-62 e NAD 356bee è quella che mi soddisfa di più.
Anche perchè adoro i NAD, anche se su quest'affermazione so che molti non saranno d'accordo.
E ripeto, l'unico ampli per cui farei follie e il NAIM NAIT XS (o 5i). Ascoltato con delle Proac D15, lo reputo una spanna sopra molti ampli.
Per gli altri consigli: Krell o Accuphase sono tra i marchi più noti dell'Hi-Fi ma costano anche una certa cifra e quando arrivi a certi prezzi bene o male si va sempre sul sicuro....strano che qualcuno non abbia consigliato ancora un Mcintosh da 15.000 ;-)
Senza nessuna polemica, ma capirete che sparare amplificatori dal costo che non rientra nel mio budget non ha senso.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Lun 3 Ott 2011 - 3:59

Ho scelto l'accoppiata Klipsch RF-62, NAD 356bee + NAD 545bee.
Dato che mi avanzano un pò di soldi vorrei prendere un Classe T (ho avuto all'epoca il T-Amp).
Ultimo consiglio. Quale mi consigliate tra i vari...

- Trends Audio TA-10.1
- Fenice 20 o 100
- PopPulse T2070
- Dayton DTA-100
- Scythe SDA-1000

Ovviamente da abbinare alle Klipsch RF-62.
Dopo il T-Amp non ho più avuto modo di ascoltare amplificatori basati sui chip in classe T. Quindi quelli da me elencati sono sconosciuti. A parte forse il Trend che è l'evoluzione naturale del T-Amp con più watt.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Lun 3 Ott 2011 - 13:03

tcdata ha scritto:io ti consiglio un KAV300i usato che con meno di milleuri te lo accaparri.

Con le Klipsch lo vedo proprio male ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Lun 3 Ott 2011 - 13:06

SaNdMaN ha scritto:Ho scelto l'accoppiata Klipsch RF-62, NAD 356bee + NAD 545bee.
Dato che mi avanzano un pò di soldi vorrei prendere un Classe T (ho avuto all'epoca il T-Amp).
Ultimo consiglio. Quale mi consigliate tra i vari...

- Trends Audio TA-10.1
- Fenice 20 o 100
- PopPulse T2070
- Dayton DTA-100
- Scythe SDA-1000

Ovviamente da abbinare alle Klipsch RF-62.
Dopo il T-Amp non ho più avuto modo di ascoltare amplificatori basati sui chip in classe T. Quindi quelli da me elencati sono sconosciuti. A parte forse il Trend che è l'evoluzione naturale del T-Amp con più watt.

Imho Fenice 100 se vuoi più spinta e dolcezza (sempre che tu abbia un pre che è consigliato su tutti i classe T e su questo in particolare) oppure Trends Audio se vuoi un suono più dettagliato e arioso

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Lun 3 Ott 2011 - 13:06

Solomon ha scritto:Nel moderno forse è meglio cercare nel PRO, vedi un economico CROWN serie XLS, o un LAP GRUPPEN, o un QSC.

Ho grossi dubbi anche su questo Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Solomon Lun 3 Ott 2011 - 13:46

Stentor ha scritto:
Solomon ha scritto:Nel moderno forse è meglio cercare nel PRO, vedi un economico CROWN serie XLS, o un LAP GRUPPEN, o un QSC.

Ho grossi dubbi anche su questo Wink

Li hai provati alla fine? Smile
Io ho recuperato comodi cavi SPEAKON - BANANE, per prepararmi ad eventuali e future prove. Wink


SaNdMaN ha scritto:
Per gli altri consigli: Krell o Accuphase sono tra i marchi più noti dell'Hi-Fi ma costano anche una certa cifra e quando arrivi a certi prezzi bene o male si va sempre sul sicuro....strano che qualcuno non abbia consigliato ancora un Mcintosh da 15.000

In merito a questo, sotto consiglio di Olethros dio della distruzione e dell'altra familiare di Oneiros, cioè Epithumia/Desiderio, dico che si parlava di usato Accuphase-Nakamichi, e si parlava di cifre sui 700-1000 euro per un finale che il "cubo" lo apre a qualunque aspirapolvere che si agita nel nuovo alle stesse cifre.

Per concludere e dar valore alla scelta dei diffusori, dico che con diffusori validi o validissimi, anche un SINTOAMPLIFICATORE discreto non sfigura davanti ad una fenice. Lo Yamaha che uso non mi fa rimpiangere nessun classe T. Sarà che i diffusori fanno tutto il lavoro.

Sarà. Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Lun 3 Ott 2011 - 14:41

Solomon ha scritto:
Io ho recuperato comodi cavi SPEAKON - BANANE, per prepararmi ad eventuali e future prove. Wink


..... mi farai sapere Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 2 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.