T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arcam Rdac VS Vdac Moddato

+11
villageroma
flovato
roby2k
cricchio
Roberto Demattè
Solomon
sid-b
Stentor
grunter
schwantz34
spocry
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Gio 29 Set 2011 - 11:29

Ho appena acquistato l'arcam rdac e come altri hanno riscontrato appena collegato non mi ha fatto impazzire
segnalo anche un paio di problemini appena collegato magari è utile per chi come me usa il pc windows 7 + wasapi
le impostazioni di default di wasapi per quanto riguarda il buffer non vanno bene , la riproduzione audio va a scatti .
accetta solo la configurazione a 24 bit e ho trovato una quadra settando il buffer size a 100 e la riproduzione è fluida .
Altri problemi che ho riscontrato ... in circa 1h 30m di musica un'interruzione di qualche secondo e 1 volta mi si ' accesa la spia rossa di mancanza segnale bloccandomi l'applicativo. si è risolto scollegando e ricollegando la usb dall'rdac.

Insomma fatta questa premessa adesso mi accingo a fargli fare un bel rodaggio di una 50ina di ore per procedere ad un bel confronto analitico con il vdac e vediamo chi ne esce vincitore.
Al momento non mi pronuncio , ma appena lo accendi il dac è abbastanza scadente , a fine serata scaldandosi un pochettino è migliorato parecchio , ma ancora non ci siamo avvicinati al vdac vediamo dopo il rodaggio.

Se siete interessati esprimete le vostre opinioni.
Il test verrà effettuata su entrampi i miei impianti , quello di riferimento e il secondario in modo da verificare le sensazioni in 2 interfacciamenti diversi

la fase successiva sara quella di alimentare l'rdac con la batteria .

vedremo il verdetto finale

Coming soon ...
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Ven 30 Set 2011 - 8:10

Ho scritto questo Post per sapere se ha qualcuno interessa oppure no , la comparativa fra i due apparecchi visto che la dac battle ha dato per nettamente superiore l'rdac , e io ho i miei dubbi.
inoltre gia in partenza l'rdac parte male soprattutto per problemi con l'interfaccia usb.
il vdac mi ha dato 0 problemi in tal senso e anche questo è da tenere in considerazione!
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da schwantz34 Ven 30 Set 2011 - 8:17

spocry ha scritto:Ho scritto questo Post per sapere se ha qualcuno interessa oppure no , la comparativa fra i due apparecchi visto che la dac battle ha dato per nettamente superiore l'rdac , e io ho i miei dubbi.
inoltre gia in partenza l'rdac parte male soprattutto per problemi con l'interfaccia usb.
il vdac mi ha dato 0 problemi in tal senso e anche questo è da tenere in considerazione!


pardon, ma si parla di sensazioni puramente soggettive, non è che il tuo sistema auricolare è il parametro di giudizio di ogni cosa che suona ...abbi pazienza...eh... :-) , altra cosa , sensazioni soggettive secondo te (uno) vs secondo loro (piu' di uno) , altra cosa diffferente setup ergo diverse sinergie tra componenti ... cerchiamo di non essere così "competitivi" ... mi pare ogni volta di assistere a delle gare...io mi chiedo se veramente lo stereo lo si usi per ascoltare la propria musica preferita o per fare dei paragoni...
sara' che io la vedo diversamente e che non sono audiofilo...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Ven 30 Set 2011 - 8:24

schwantz34 ha scritto:
spocry ha scritto:Ho scritto questo Post per sapere se ha qualcuno interessa oppure no , la comparativa fra i due apparecchi visto che la dac battle ha dato per nettamente superiore l'rdac , e io ho i miei dubbi.
inoltre gia in partenza l'rdac parte male soprattutto per problemi con l'interfaccia usb.
il vdac mi ha dato 0 problemi in tal senso e anche questo è da tenere in considerazione!


pardon, ma si parla di sensazioni puramente soggettive, non è che il tuo sistema auricolare è il parametro di giudizio di ogni cosa che suona ...abbi pazienza...eh... :-) , altra cosa , sensazioni soggettive secondo te (uno) vs secondo loro (piu' di uno) , altra cosa diffferente setup ergo diverse sinergie tra componenti ... cerchiamo di non essere così "competitivi" ... mi pare ogni volta di assistere a delle gare...io mi chiedo se veramente lo stereo lo si usi per ascoltare la propria musica preferita o per fare dei paragoni...
sara' che io la vedo diversamente e che non sono audiofilo...




ti sei alzato con il piede sbagliato stamattina ?
non sono mica cosi scemo , non acquisto di certo apparecchi solo per smentire quello che dicono altri , è sempre meglio sentire piu di una campana .
ho comprato l'arcam perche credo fortemente nella sua bonta , mi chiedevo se è realmente superiore al vdac tutto qui , nella mia catena finora il vdac mi ha dato il massimo , e mi rendo conto anche che sia una questione di gusti .
se devi fare una polemica inutile , mi dispiace ma hai trovato la persona sbagliata.
Con questo mio post volevo solo offrire un servizio al forum. se poi non interessa o si devono instaurare delle polemiche , la finisco e mi tengo tutto per me.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da schwantz34 Ven 30 Set 2011 - 8:29

tranquillo sportaiuolo...mi sono alzato come al solito ... Arcam Rdac VS Vdac Moddato  29313 non ravviso alcuna polemica nelle mie parole ...pazienza se tu ce la vedi

un buon venerdì !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da grunter Ven 30 Set 2011 - 8:29

Io sono interessato ad avere le tue impressioni. Aspettiamo il rodaggio dell' rdac che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è necessario.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Ven 30 Set 2011 - 8:35

grunter ha scritto:Io sono interessato ad avere le tue impressioni. Aspettiamo il rodaggio dell' rdac che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è necessario.
si sembra proprio di si , appena acceso lascia un po perplesso , da la sensazione di artificioso e poco realistico , gia dopo qualche ora la situazione cambia , gli faccio fare un bel rodaggio e ci risentiamo.
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 10:40

spocry ha scritto:
grunter ha scritto:Io sono interessato ad avere le tue impressioni. Aspettiamo il rodaggio dell' rdac che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è necessario.
si sembra proprio di si , appena acceso lascia un po perplesso , da la sensazione di artificioso e poco realistico , gia dopo qualche ora la situazione cambia , gli faccio fare un bel rodaggio e ci risentiamo.


Ciao anche io sono molto interessato da questa prova.

Fatta così però è ingenerosa per il V-DAC! ...provali con una sorgente comune e l'ingresso Spdif, con l'ingresso USB l'Arcam alla fine avrà vittoria facile visto che è dotato di un ottimo ingresso USB Asincrono mentre per il V-DAC vecchio l'ingresso USB non è il massimo come prestazioni.

Per metterli alla pari dovresti abbinare al V-DAC una interfaccia asincrona come il V-link oppure hiface.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da grunter Ven 30 Set 2011 - 11:02

Stentor ha scritto:
spocry ha scritto:
grunter ha scritto:Io sono interessato ad avere le tue impressioni. Aspettiamo il rodaggio dell' rdac che a detta di tutti quelli che lo hanno provato è necessario.
si sembra proprio di si , appena acceso lascia un po perplesso , da la sensazione di artificioso e poco realistico , gia dopo qualche ora la situazione cambia , gli faccio fare un bel rodaggio e ci risentiamo.


Ciao anche io sono molto interessato da questa prova.

Fatta così però è ingenerosa per il V-DAC! ...provali con una sorgente comune e l'ingresso Spdif, con l'ingresso USB l'Arcam alla fine avrà vittoria facile visto che è dotato di un ottimo ingresso USB Asincrono mentre per il V-DAC vecchio l'ingresso USB non è il massimo come prestazioni.

Per metterli alla pari dovresti abbinare al V-DAC una interfaccia asincrona come il V-link oppure hiface.

Giusta osservazione Ivano. In questo caso il costo del v-dac si allinea a quello dell'rdac, se non lo supera addirittura.
Ragionamento che, a suo tempo, mi fece scartare il v-dac per andare sullo streamer ii+.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da sid-b Ven 30 Set 2011 - 11:05

Interessato.
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 11:13

grunter ha scritto:

Giusta osservazione Ivano. In questo caso il costo del v-dac si allinea a quello dell'rdac, se non lo supera addirittura.
Ragionamento che, a suo tempo, mi fece scartare il v-dac per andare sullo streamer ii+.

Direi di no Federico ....il costo ...a listino pieno diverrebbe circa € 340,00, inferiore cmq all'Rdac.

Tieni conto che poi il V-DAC II incorpora già il V-link e in Inghilterra viene venduto a £ 199,00


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Ven 30 Set 2011 - 11:18

Stentor ha scritto:
Ciao anche io sono molto interessato da questa prova.

Fatta così però è ingenerosa per il V-DAC! ...provali con una sorgente comune e l'ingresso Spdif, con l'ingresso USB l'Arcam alla fine avrà vittoria facile visto che è dotato di un ottimo ingresso USB Asincrono mentre per il V-DAC vecchio l'ingresso USB non è il massimo come prestazioni.

Per metterli alla pari dovresti abbinare al V-DAC una interfaccia asincrona come il V-link oppure hiface.
hai perfettamente ragione era gia mia intenzione provarlo in spdif oltre all'USB
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Stentor Ven 30 Set 2011 - 11:39

spocry ha scritto:
Stentor ha scritto:
Ciao anche io sono molto interessato da questa prova.

Fatta così però è ingenerosa per il V-DAC! ...provali con una sorgente comune e l'ingresso Spdif, con l'ingresso USB l'Arcam alla fine avrà vittoria facile visto che è dotato di un ottimo ingresso USB Asincrono mentre per il V-DAC vecchio l'ingresso USB non è il massimo come prestazioni.

Per metterli alla pari dovresti abbinare al V-DAC una interfaccia asincrona come il V-link oppure hiface.
hai perfettamente ragione era gia mia intenzione provarlo in spdif oltre all'USB

Ok attendo allora responsi Smile

Fari rodare bene l'Rdac che male non dovrebbe essere ..... Wink ....anche se io ...tralasciando l'ingresso USB ...due soldi li scommetterei sul V-DAC vincente di misura ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Mar 4 Ott 2011 - 9:46

Dopo il rodaggio del nostro nuovo arrivato veniamo alla prima fase del nostro confronto.

Impianto sul quale è stato fatto il raffronto

Sorgente : CDP Sony XB-930 fixed pickup
Ampli: Valvolare Bewitch 6550 completamente rivalvolato nos RCA
Diffusori: Sonus Faber Minima Amator

Prima di passare al confronto diretto parliamo dell'arcam rdac e del suo suono in generale.
Dopo le ore di rodaggio il dac prende letteralmente il volo. Ci sono dei parametri oggettivi che ne fanno un dac eccellente. Quello che fa subito notare di se è la riproduzione olografica delle alte frequenze senza mai indurre in fatica di ascolto , una perfetta separazione strumentale , un soundstage ampio e definito , bassi profondi e secchi. Queste sue caratteristiche lo portano a essere molto veloce a vantaggio nella riproduzione delle percussioni e del senso del ritmo.

Veniamo al confronto diretto.
I due dac sono stati confrontati in maniera assolutamente speculare , stessi cavi e stesso interfacciamento.
Ogni brano riprodotto è stato confrontato in maniera diretta , passando dalla classica al rock.
Ogni brano riprodotto ha messo in luce la differente impostazione dei 2 dac.
L' RDAC come scritto prima è velocissimo , le alte frequenze sono precise , mai aspre tutto a favore di una fatica di ascolto praticamente nulla , il basso in linea con le coratteristiche , ben delineato pulito e secco.
Il Vdac ha un equilibrio diverso , non mette in risalto nessuna frequenza in particolare ha un'impostazione piu morbida e una sezione dei medi-medio/alto di assoluto primato , le voci sono insuperabili , un palcoscenico leggermente piu ristretto , un basso presente ma piu morbido , insomma è decisamente piu caldo, una musicalita e raffinatezza impressionante.
Adesso che abbiamo parlato in positivo di entrambi veniamo agli aspetti negativi , il vdac come si capisce da quello che ho detto prima ,ha un soundstage pulito definito ma un po piu ristretto , non è veloce come il concorrente ; l'rdac ha meno anima del vdac , questa sua analicità in alto e in basso fa perdere in neutralità sonora , è meno musicale del vdac , passatemi il termine , è meno analogico. Da l'impressione di essere forzato sul registro acuto , non mi convince nemmeno il naturale decadimento degli strumenti come se la coda di quest'ultimi venisse meno per garantire una separazione strumentale superiore.
Il Vdac è piu scuro meno incisivo (non ha effetti speciali) ; ha un'impostazione decisamente meno rock, ma ha una raffinatezza unica , trasparenza (le casse con il vdac scompaiono), è molto piu fluido e setoso , e una maggiore musicalità e una coerenza timbrica superiore.
L'Rdac impressiona nella ricostruzione scenica e nella scansione strumentale , la batteria e gli strumenti pizzicati danno il meglio di se , il vdac da il meglio di se con gli archi e le voci.

Se li dovessi paragonare ad un vestito , il vdac è un frack , l'rdac un jeans + giubbotto in pelle.

Chi è il vincitore ?? in realtà è una domanda che sto continuando a farmi , ci sono parametri in cui eccelle uno rispetto all'altro , penso che il vincitore sarà decretato in seguito, quando sarà passata la fase della novità e cmq il gusto personale è importante , forse tra le righe avete capito quello che inconsciamente preferisco.

Il prossimo è quello di alimentarlo a batteria ed eseguire il test sull'impianto principale , magari cambiano le carte in tavola.

In Progress...
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Solomon Mar 4 Ott 2011 - 10:55

Ottime impressioni d'ascolto. Seguirò il resto della vicenda! Smile
Sarebbe bello a questo punto inserire un terzo concorrente, magari in casa AUDIO GD (vista la fascia di prezzo), oppure un REGA DAC, o anche l'onix 25. Ma anche un buon lettore CD utile per paragonare la grana o il senso di fluidità digitale.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da sid-b Mar 4 Ott 2011 - 11:01

Bel confronto, bravo!
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Mar 4 Ott 2011 - 11:50

Solomon ha scritto:Ottime impressioni d'ascolto. Seguirò il resto della vicenda! Smile
Sarebbe bello a questo punto inserire un terzo concorrente, magari in casa AUDIO GD (vista la fascia di prezzo), oppure un REGA DAC, o anche l'onix 25. Ma anche un buon lettore CD utile per paragonare la grana o il senso di fluidità digitale.


disponibilissimo , ci vuole qualcuno che mi passa l'hw Very Happy
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 12:58

spocry ha scritto:Dopo il rodaggio del nostro nuovo arrivato veniamo alla prima fase del nostro confronto.


Per me la musicalità è il primo parametro che guardo ...la realtà non la puoi riprodurre .... e quindi la capacità evocativa delle emozioni diventa il mio parametro principale.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Mar 4 Ott 2011 - 13:09

Stentor ha scritto:
spocry ha scritto:Dopo il rodaggio del nostro nuovo arrivato veniamo alla prima fase del nostro confronto.


Per me la musicalità è il primo parametro che guardo ...la realtà non la puoi riprodurre .... e quindi la capacità evocativa delle emozioni diventa il mio parametro principale.
sono perfettamente d'accordo
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 4 Ott 2011 - 13:09

schwantz34 ha scritto:
spocry ha scritto:Ho scritto questo Post per sapere se ha qualcuno interessa oppure no , la comparativa fra i due apparecchi visto che la dac battle ha dato per nettamente superiore l'rdac , e io ho i miei dubbi.
inoltre gia in partenza l'rdac parte male soprattutto per problemi con l'interfaccia usb.
il vdac mi ha dato 0 problemi in tal senso e anche questo è da tenere in considerazione!


pardon, ma si parla di sensazioni puramente soggettive, non è che il tuo sistema auricolare è il parametro di giudizio di ogni cosa che suona ...abbi pazienza...eh... :-) , altra cosa , sensazioni soggettive secondo te (uno) vs secondo loro (piu' di uno) , altra cosa diffferente setup ergo diverse sinergie tra componenti ... cerchiamo di non essere così "competitivi" ... mi pare ogni volta di assistere a delle gare...io mi chiedo se veramente lo stereo lo si usi per ascoltare la propria musica preferita o per fare dei paragoni...
sara' che io la vedo diversamente e che non sono audiofilo...


pardom, spero che se tanti hanno già emesso un verdetto univoco ciò non sia un totale divieto per chichessia, anche principiante, ad eseguire una propria comparazione; è evidente poi che se perfino le recensioni di tnt (approccio pseudo-simil-scientifico) sono legittimamente contestabili, resta certo che il solo metro di paracone per ciascun lettore resta esclusivamente la capacità di leggerne tante, fare un bel minestrone di informazioni per poi estrapolare tra le righe quel fondo di verità che interessa

concordo con stentor nel mettere le condizioni al contorno dei due apparecchi il più simile possibile

interessato alla s/pdif
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da cricchio Mar 4 Ott 2011 - 13:21

Grazie per l'ottima recensione . . . leggerò volentieri anche il proseguio . . . nonostante si intuisca il probabile (tuo) vincitore mi hai fatto quasi venir voglia di provare l'altro (il vdac già ce l'ho . . .) Very Happy
cricchio
cricchio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 01.12.10
Numero di messaggi : 469
Località : Padova
Impianto : Tolto dalla firma

Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Mar 4 Ott 2011 - 13:29

cricchio ha scritto:Grazie per l'ottima recensione . . . leggerò volentieri anche il proseguio . . . nonostante si intuisca il probabile (tuo) vincitore mi hai fatto quasi venir voglia di provare l'altro (il vdac già ce l'ho . . .) Very Happy

in realta per il momento non mi pronuncio , voglio prima alimentare l'rdac a batteria e vedere se quella musicalita che gli manca in qualche modo migliora
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Mer 5 Ott 2011 - 8:36

Ho effettuato lo stesso test via usb , e la situazione è praticamente identica.
Tenete presente che il vdac è collegato direttamente via usb e non riscontro nessun decremento di prestazioni rispetto al coax , ma siamo sicuri che l'hiface migliori le prestazioni del vdac?
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da roby2k Gio 6 Ott 2011 - 10:36

Da premettere che non conosco il tuo impianto, ma posso dire con tranquillità che provati i due dac in questione, in un impianto di livello mooolto elevato (quello di sonic), l'rdac si è rivelato superiore al vdac.
Avevamo a disposizione 2 vdac, uno alimentato a batterie e 1 con alimentazione lineare e in entrambe le configurazioni si è rivelato inferiore all'rdac che invece era appena uscito dalla sua scatola originale.


roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da spocry Gio 6 Ott 2011 - 10:45

roby2k ha scritto:Da premettere che non conosco il tuo impianto, ma posso dire con tranquillità che provati i due dac in questione, in un impianto di livello mooolto elevato (quello di sonic), l'rdac si è rivelato superiore al vdac.
Avevamo a disposizione 2 vdac, uno alimentato a batterie e 1 con alimentazione lineare e in entrambe le configurazioni si è rivelato inferiore all'rdac che invece era appena uscito dalla sua scatola originale.

Dipende sempre dai punti di vista
ci sono dei parametri sul quale l'rdac è oggettivamente superiore e altri dove invece è oggettivamente inferiore
nel week end faro i test con l'rdac alimentato a batteria e sul mio impianto di riferimento che è di livello mooolto elevato e molto rivelatore , ma mi aspetto lo stesso risultato
vedremo ...

PS il vdac soffre di problemi di interfacciamento se non si accoppia bene alle tue elettroniche non rende al contrario è un campioncino
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Arcam Rdac VS Vdac Moddato  Empty Re: Arcam Rdac VS Vdac Moddato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.