T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenze di prezzo Italia/Estero

+2
speuropa
thepescator
6 partecipanti

Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da thepescator Mer 28 Set 2011 - 13:07

Mi sto muovendo per acquistare dei diffusori nuovi e sono orientato verso delle piccole torri.
Avevo adorato le audium comp 5 a 2000 euro (che sono comunque un sacco di soldi) ma poi ho sentito delle piccole Gemme Audio tonic g7 a meno di 1000 euro che mi sono piaciute molto.

In Belgio costano 999 Euro la coppia (colab.be) che è un prezzo onestissimo, in Itlalia 2200 Euro (puntoaudio.it).
Più del doppio?! Orrified

Vi capita spesso di trovare queste differenze di prezzo abissali?
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da speuropa Mer 28 Set 2011 - 13:28

L' Onkyo A933 che stò puntando da tempo lo trovi negli UK a 399 sterline, in Italia a molto di più. Parlando al Top Audio Video con il referente allo stand Onkyo (che stranamente NON esponeva i componenti X33) anche lui non si capacitava di questa differenza. Ma pensando che negli UK era in meno caro l' altro giorno ho scoperto md-sound-de in germania che ha prezzi ancora migliori.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Albers Mer 28 Set 2011 - 14:34

speuropa ha scritto: ... Ma pensando che negli UK era in meno caro l' altro giorno ho scoperto md-sound-de in germania che ha prezzi ancora migliori.

ciao, interessante questo negozio crucco ...

ti posso chiedere un esempio di prezzo ancora migliore e rispetto a quali negozi esteri ?

amedeo

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da speuropa Mer 28 Set 2011 - 14:52

In UK guardo i soliti superfi - exceptional-av - richersounds.
Per la germania semplicemente su ebay.de.

Poi non è detto, a volte è più conveniente in Italia, a volte in Germania altre in UK. Più scelta meglio è!

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 28 Set 2011 - 14:53

speuropa ha scritto:L' Onkyo A933 che stò puntando da tempo lo trovi negli UK a 399 sterline, in Italia a molto di più. Parlando al Top Audio Video con il referente allo stand Onkyo (che stranamente NON esponeva i componenti X33) anche lui non si capacitava di questa differenza. Ma pensando che negli UK era in meno caro l' altro giorno ho scoperto md-sound-de in germania che ha prezzi ancora migliori.

É interssante questo sito crucco, peró non sono riuscito a trovare l'Onkyo A933 da loro, sono io che sono stordito o non ce l'hanno?
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da speuropa Mer 28 Set 2011 - 14:56

Non mi pare lo hanno, parlavo in generale, ma il prezzo in UK mi sembra già molto buono, se ne parla anche qui su t-forum.


Ultima modifica di speuropa il Mer 28 Set 2011 - 14:59 - modificato 1 volta.

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da connessuto Mer 28 Set 2011 - 14:59

il problema è farselo spedire dall'UK
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Albers Mer 28 Set 2011 - 15:02

speuropa ha scritto:In UK guardo i soliti superfi - exceptional-av - richersounds.
Per la germania semplicemente su ebay.de.

Poi non è detto, a volte è più conveniente in Italia, a volte in Germania altre in UK. Più scelta meglio è!

ah, ok ! grazie

per la verità ti avevo chiesto un es di prezzo in md-sound-de favorevole rispetto ad altro negozio, pensavo tu l'avessi già individuato ... ma fa niente, era solo curiosità la mia Smile

quella dell'italia, te lo devo dire, non credo proprio sai!

ciao, speuropa

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Albers Mer 28 Set 2011 - 15:10

connessuto ha scritto:il problema è farselo spedire dall'UK

ciao, non mi pare sai!

ci sarà qualche neg che non spedisce(e poi non si sa fino a che punto, magari contattandoli ...) per es richer s. in inghilterra , ma la maggior parte dei neg esteri online sulla baia o no spedisce tranquillamente

ma da tutto il mondo, non solo dall'uk !

abbi fede, è come ti dico, credimi

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da RAMONE67 Mer 28 Set 2011 - 15:10

connessuto ha scritto:il problema è farselo spedire dall'UK
Esatto. Ad es., le Tannoy, specie i modelli vintage hanno quotazioni molto più basse in UK che in Europa (sull'Italia stendiamo un velo pietoso), ma le ss. sono davvero una mazzata. Le mie Arden, riconate come nuove, mi cono costate circa €. 1500,00, ma in realtà il prezzo, al netto della s.s., era €. 1000! Comunque, secondo i miei calcoli, ho ottenuto lo stesso un buon risparmio.
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da thepescator Mer 28 Set 2011 - 15:18

Noto che anche la vostra esperienza è più orientata verso siti esteri.
Mi chiedo come mai in Italia gran parte dell'hifi costi di più e a volte, come nel mio esempio, molto ma molto di più.

In effetti mi chiedo se sono effettivamente i costi sostenuti ad essere elevati o se la forbice di prezzo è tutto margine. Che ci sta tutta, invece di vendere 100 prodotti a 1 euro ne vendo 1 a 100 (se sono bravo a vendere)

Pero' vorrei capire.
Grazie
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Albers Mer 28 Set 2011 - 15:27

thepescator ha scritto: ...
Mi chiedo come mai in Italia gran parte dell'hifi costi di più e a volte, come nel mio esempio, molto ma molto di più.
...

ciao

dimentichi che noi italiani siamo ... creativi !

bisogna districarsi tra tutta questa materia grigia che imperversa da noi, è per questo che ci rivolgiamo all'estero, ci muoviamo meglio!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da thepescator Mer 28 Set 2011 - 15:35

noto una vaga ironia nelle tue parole Hehe

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Alessio Zenga Mer 28 Set 2011 - 15:41

thepescator ha scritto:Noto che anche la vostra esperienza è più orientata verso siti esteri.
Mi chiedo come mai in Italia gran parte dell'hifi costi di più e a volte, come nel mio esempio, molto ma molto di più.

In effetti mi chiedo se sono effettivamente i costi sostenuti ad essere elevati o se la forbice di prezzo è tutto margine. Che ci sta tutta, invece di vendere 100 prodotti a 1 euro ne vendo 1 a 100 (se sono bravo a vendere)

Pero' vorrei capire.
Grazie

Secondo me é la seconda che hai detto, spesso i negozianti da noi si propongono in un modo un po' furbesco e manipolatore che può sfociare facilmente nel tentativo di spennare il cliente.
Ieri sono stato in un negozio di hifi vicino a casa per informarmi sull'Onkyo A933. Mi hanno risposto che non lo avevano e che comunque é una porcheria ed é anche fuori produzione, cercando poi di dirottarmi verso un Onix a55 che avevano in negozio. L'Onix mi é piaciuto, ed il prezzo era anche discreto, ma mi ha indisposto sentire sparare a zero e spacciare per obsoleto un prodotto che non mi risulta proprio sia così pessimo solo per spingerne un'altro che si ha in magazzino. É l'indice a mio avviso della mentalità da manipolatori cui accennavo, se mi fosse stato proposto semplicemente di ascoltarlo in quanto valida alternativa avrei di sicuro gradito maggiormente.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da thepescator Mer 28 Set 2011 - 16:34

Alessio Zenga ha scritto:
thepescator ha scritto:Noto che anche la vostra esperienza è più orientata verso siti esteri.
Mi chiedo come mai in Italia gran parte dell'hifi costi di più e a volte, come nel mio esempio, molto ma molto di più.

In effetti mi chiedo se sono effettivamente i costi sostenuti ad essere elevati o se la forbice di prezzo è tutto margine. Che ci sta tutta, invece di vendere 100 prodotti a 1 euro ne vendo 1 a 100 (se sono bravo a vendere)

Pero' vorrei capire.
Grazie

Secondo me é la seconda che hai detto, spesso i negozianti da noi si propongono in un modo un po' furbesco e manipolatore che può sfociare facilmente nel tentativo di spennare il cliente.
Ieri sono stato in un negozio di hifi vicino a casa per informarmi sull'Onkyo A933. Mi hanno risposto che non lo avevano e che comunque é una porcheria ed é anche fuori produzione, cercando poi di dirottarmi verso un Onix a55 che avevano in negozio. L'Onix mi é piaciuto, ed il prezzo era anche discreto, ma mi ha indisposto sentire sparare a zero e spacciare per obsoleto un prodotto che non mi risulta proprio sia così pessimo solo per spingerne un'altro che si ha in magazzino. É l'indice a mio avviso della mentalità da manipolatori cui accennavo, se mi fosse stato proposto semplicemente di ascoltarlo in quanto valida alternativa avrei di sicuro gradito maggiormente.

Ciao Alessio,
ma questo negozio esiste da tanto tempo giusto, quindi mi vien da pensare che il tipo abbia una qualche esperienza in fatto di vendita. Quindi mi vien da pensare che non avesse nessun interesse a venderti l'onkyo ne tanto meno a tenerti buono. Forse il tipo di clientela che frequenta il negozio è di più alto rango. Oppure ha un altro lavoro e quello è solo part time, oppure compre solo quello che lui stesso vuole ascoltare.
Non saprei che dirti.

Pero' se questo è l'atteggiamento e tu sei il tipico cliente e tratta tutti allo stesso modo come fa a far soldi (sempre che questo sia l'obbiettivo)? Alzando a dismisura i margini su pochissimi prodotti e selezionando la clientela? boh.

thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.12.10
Numero di messaggi : 1015
Località : Lombardia.
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Torna in alto Andare in basso

Differenze di prezzo Italia/Estero Empty Re: Differenze di prezzo Italia/Estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.