T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac onix 25 a

+3
iggydog
Stentor
lorenzo mordini
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dac onix 25 a Empty dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 22 Set 2011 - 15:33

Chiedo consiglio....Ho sentito suonare il dac dell'onix su al topaudio e non mi è sembrato male;sarei propenso all'acquisto....ne ho sentito parlare bene per su dall'addetto per quanto riguarda la parte analogica....però,prima di investire sull'oggetto(che non è proprio economico),vorrei davvero capire se ne vale veramente o no?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 15:56

lorenzo mordini ha scritto:Chiedo consiglio....Ho sentito suonare il dac dell'onix su al topaudio e non mi è sembrato male;sarei propenso all'acquisto....ne ho sentito parlare bene per su dall'addetto per quanto riguarda la parte analogica....però,prima di investire sull'oggetto(che non è proprio economico),vorrei davvero capire se ne vale veramente o no?

Comprati Suono di questo mese ...c'è una prova piuttosto interessante del Dac in questione ! Magari può aiutarti a valutarlo meglio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 22 Set 2011 - 16:01

grazie per la velocità di risposta,leggerò al più presto la recensione.ma su questa fascia di prezzo che dac consiglieresti?

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Stentor Gio 22 Set 2011 - 16:08

lorenzo mordini ha scritto:grazie per la velocità di risposta,leggerò al più presto la recensione.ma su questa fascia di prezzo che dac consiglieresti?

Io sentirei prima anche il V-DAC II e ci sarebbe da valutare il nuovo Asus; l'Onix cmq sembra proprio ben fatto. Se puoi permetterti un pelo di sforzo in più andrei direttamente sul M2Tech Young (€ 950,00 street price)

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da iggydog Gio 22 Set 2011 - 16:47

@ Lorenzo
anche a me piaciuto!!! con che casse lo hai ascoltato??

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 22 Set 2011 - 17:12

iggydog ha scritto:@ Lorenzo
anche a me piaciuto!!! con che casse lo hai ascoltato??
Per la verità non ho guardato quali diffusori(ERRORE)fossero collegati in quanto ero più preso dall'ascolto

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 23 Set 2011 - 20:25

ho letto le recensioni e mi sembra che combacino con la sensazione che ho avuto....interessante.Scelta presa per l'Onix,Contattato il rappresentante di zona(ci sono rimasto male.....una disponibilità e una gentilezza impressionante.....se mai qualcuno ne avesse bisogno vi garantisco che è veramente in gamba!!!!!!!!)e per la settimana prossima potrò nuovamente sentirlo suonare......scimmia maledetta.....

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da iggydog Ven 23 Set 2011 - 20:47

dove l'hai letta la recensione?
Sulle pagine di TNT è stata momentaneamente sospesa per una controversia sull'uso del marchio Onix... peccato ero proprio curioso di leggerla!


iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Ven 23 Set 2011 - 21:05

iggydog ha scritto:dove l'hai letta la recensione?
Sulle pagine di TNT è stata momentaneamente sospesa per una controversia sull'uso del marchio Onix... peccato ero proprio curioso di leggerla!

su consiglio di stentor-comprati"suono"di questo mese oppure"fedeltà del suono"...
C'è stato un valido consiglio di utilizzare il v-link tra pc e dac e sentire quanto migliore diventi il suono...
.........centinaia di scimmie che mi saltano intorno

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Solomon Sab 24 Set 2011 - 10:07

Secondo me "Suono" questo dac praticamente lo distrugge, il suonogramma non descrive INTERESSANTI qualità, con addirittura un paio di -1. Anche il voto all'ascolto, appare sufficiente. Quando queste riviste recensiscono un prodotto che costi meno di 1000 euro, non fanno altro che parlare di rapporto qualità prezzo, e così giustificano un ascolto mediocre.

Su altri forum ho letto di gente che l'ha preso, e rimasta delusa, l'ha rimesso in vendita a 350 euro, decisamente un prezzo più "adatto" alle qualità soniche del convertitore.

Continuo l'analisi, al top audio, difficilmente si può ascoltare un "convertitore", quando il suono è generalmente determinato dai diffusori. Probabilmente quel che ti era piaciuto era la coppia di diffusori.

In ultimo, quoto il suggerimento di Stentor sul valutare il VDACII, di cui ho letto recensioni più entusiastiche, così come AUDIO GD NFB 3.1, evoluzione del NFB 3, anche questo molto apprezzato. Entrambi con un prezzo molto inferiore all'onix. Molto inferiore.

Esiste per fortuna, un enorme mercato dell'usato, dove con 700 euro è possibile portarsi a casa gioielli di qualche anno fa. Quelli si, che si fanno sentire quando dirigono l'orchestra! Wink

Buona caccia Smile

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 24 Set 2011 - 20:52

Solomon ha scritto:Secondo me "Suono" questo dac praticamente lo distrugge, il suonogramma non descrive INTERESSANTI qualità, con addirittura un paio di -1. Anche il voto all'ascolto, appare sufficiente. Quando queste riviste recensiscono un prodotto che costi meno di 1000 euro, non fanno altro che parlare di rapporto qualità prezzo, e così giustificano un ascolto mediocre.

Su altri forum ho letto di gente che l'ha preso, e rimasta delusa, l'ha rimesso in vendita a 350 euro, decisamente un prezzo più "adatto" alle qualità soniche del convertitore.

Continuo l'analisi, al top audio, difficilmente si può ascoltare un "convertitore", quando il suono è generalmente determinato dai diffusori. Probabilmente quel che ti era piaciuto era la coppia di diffusori.

In ultimo, quoto il suggerimento di Stentor sul valutare il VDACII, di cui ho letto recensioni più entusiastiche, così come AUDIO GD NFB 3.1, evoluzione del NFB 3, anche questo molto apprezzato. Entrambi con un prezzo molto inferiore all'onix. Molto inferiore.

Esiste per fortuna, un enorme mercato dell'usato, dove con 700 euro è possibile portarsi a casa gioielli di qualche anno fa. Quelli si, che si fanno sentire quando dirigono l'orchestra! Wink

Buona caccia Smile
Scusami Solo..,non mi è apparso così evidente la distruzione della rivista "Suono" contro l'onix,anzi su di un altra rivista il dac viene visto invece di ottimo occhio.Oggi ho comunque sentito lo Young e per il momento l'unica cosa che ho da dire è...WOW!!!fantastico!è vero...la scena si apre,il suono diventa dinamico,naturale con suoni all'interno della canzone mai sentiti prima.......bello,veramente bello!
Non dico che il 25a sarà al pari dello Young,ma sono convinto che,abbinato al v-link,si farà valere.....(speriamo)

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 1 Ott 2011 - 21:22

Allora sotto il banco di prova è passato finalmente Onix ed ha,almeno per ora,scoperto in parte le sue carte....e la mia curiosità.
Come prima prova ho messo Young e 25a a cofronto utilizzando come sorgente il lettore cd e come ampli TA 10.2 se:messo su Bublè con "Moondance" e giuro che,dopo aver fatto qualche stacca/attacca,mi è venuta una momentanea irrefrenabile voglia di riportarlo al negozio.Young di gran lunga superiore,con il suo suono chiaro,nitido,dinamico,ogni volta che riascolti la canzone ti accorgi di qualcosa di nuovo;l'Onix invece tirava fuori una voce di Bublè completamente sintetica,digitale e non appartenente al palcoscenico,quasi inascoltabile
A questo punto si cambia:la sorgente diventa un netbook ASUS e nella catena stacca/attacca si è aggiunto il populse.....AIUTO!Dr.Jekyll e Mr.Hide!....con il v-link inserito e per ampli il 2070 è Onix a fare da protagonista....non so,forse sarà per quella manciata di bassi in più che il pop manda,ma il suono che adesso tira fuori l'Onix è veramente più corposo,completo ....si avverte a momenti sempre una leggero stacco degli strumenti(causa già discussa del poppulse)ma è comunque un gran suono...........
Con il TA e come sorgente il pc lo Young,secondo me,a messo in evidenza che,avendo un suono nitido e aperto,ha fatto sentire la mancanza dei bassi cosa invece che con l'onix non è successa.
Ribadisco e sottolineo però che con un cd ascoltato con lo Young siamo su di un altro pianeta
P.s. che belle le Klipsch

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 1 Ott 2011 - 21:29

scusate se l'ho fatta troppo lunga ma secondo me se l'onix viene pilotato da ampli un pò più robusti sa tirare fuori i suoi attributi

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Stentor Sab 1 Ott 2011 - 21:37

lorenzo mordini ha scritto:Allora sotto il banco di prova è passato finalmente Onix ed ha,almeno per ora,scoperto in parte le sue carte....e la mia curiosità.
Come prima prova ho messo Young e 25a a cofronto utilizzando come sorgente il lettore cd e come ampli TA 10.2 se:messo su Bublè con "Moondance" e giuro che,dopo aver fatto qualche stacca/attacca,mi è venuta una momentanea irrefrenabile voglia di riportarlo al negozio.Young di gran lunga superiore,con il suo suono chiaro,nitido,dinamico,ogni volta che riascolti la canzone ti accorgi di qualcosa di nuovo;l'Onix invece tirava fuori una voce di Bublè completamente sintetica,digitale e non appartenente al palcoscenico,quasi inascoltabile
A questo punto si cambia:la sorgente diventa un netbook ASUS e nella catena stacca/attacca si è aggiunto il populse.....AIUTO!Dr.Jekyll e Mr.Hide!....con il v-link inserito e per ampli il 2070 è Onix a fare da protagonista....non so,forse sarà per quella manciata di bassi in più che il pop manda,ma il suono che adesso tira fuori l'Onix è veramente più corposo,completo ....si avverte a momenti sempre una leggero stacco degli strumenti(causa già discussa del poppulse)ma è comunque un gran suono...........
Con il TA e come sorgente il pc lo Young,secondo me,a messo in evidenza che,avendo un suono nitido e aperto,ha fatto sentire la mancanza dei bassi cosa invece che con l'onix non è successa.
Ribadisco e sottolineo però che con un cd ascoltato con lo Young siamo su di un altro pianeta
P.s. che belle le Klipsch

Strana prova la tua .....io avendo lo Young e il V-LINK ti posso assigurare che l'interfaccia USB contenuta nello Young non ha niente a che vedere con il V-Link: è molto molto superiore!

Se ti è piaciuto con il CD con l'ingresso usb, che è il suo lato forte, dovrebbe distruggerlo.

La gamma bassa dello young è impressionante ...veloce, dinamica, tesa ...in una parola realistica anche se con l'alimentatore di serie tende a volte ad essere eccessiva...ma con un upgrade da quattro soldi si fa ancora un ulteriore salto in avanti.

Temo che tu non lo abbia sentito al 100% per via di una impostazione sbagliata oppure di problemi di interfacciabilità elettrica con il resto della catena.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Sab 1 Ott 2011 - 22:37

Stentor ha scritto:
lorenzo mordini ha scritto:Allora sotto il banco di prova è passato finalmente Onix ed ha,almeno per ora,scoperto in parte le sue carte....e la mia curiosità.
Come prima prova ho messo Young e 25a a cofronto utilizzando come sorgente il lettore cd e come ampli TA 10.2 se:messo su Bublè con "Moondance" e giuro che,dopo aver fatto qualche stacca/attacca,mi è venuta una momentanea irrefrenabile voglia di riportarlo al negozio.Young di gran lunga superiore,con il suo suono chiaro,nitido,dinamico,ogni volta che riascolti la canzone ti accorgi di qualcosa di nuovo;l'Onix invece tirava fuori una voce di Bublè completamente sintetica,digitale e non appartenente al palcoscenico,quasi inascoltabile
A questo punto si cambia:la sorgente diventa un netbook ASUS e nella catena stacca/attacca si è aggiunto il populse.....AIUTO!Dr.Jekyll e Mr.Hide!....con il v-link inserito e per ampli il 2070 è Onix a fare da protagonista....non so,forse sarà per quella manciata di bassi in più che il pop manda,ma il suono che adesso tira fuori l'Onix è veramente più corposo,completo ....si avverte a momenti sempre una leggero stacco degli strumenti(causa già discussa del poppulse)ma è comunque un gran suono...........
Con il TA e come sorgente il pc lo Young,secondo me,a messo in evidenza che,avendo un suono nitido e aperto,ha fatto sentire la mancanza dei bassi cosa invece che con l'onix non è successa.
Ribadisco e sottolineo però che con un cd ascoltato con lo Young siamo su di un altro pianeta
P.s. che belle le Klipsch

Strana prova la tua .....io avendo lo Young e il V-LINK ti posso assigurare che l'interfaccia USB contenuta nello Young non ha niente a che vedere con il V-Link: è molto molto superiore!

Se ti è piaciuto con il CD con l'ingresso usb, che è il suo lato forte, dovrebbe distruggerlo.

La gamma bassa dello young è impressionante ...veloce, dinamica, tesa ...in una parola realistica anche se con l'alimentatore di serie tende a volte ad essere eccessiva...ma con un upgrade da quattro soldi si fa ancora un ulteriore salto in avanti.

Temo che tu non lo abbia sentito al 100% per via di una impostazione sbagliata oppure di problemi di interfacciabilità elettrica con il resto della catena.
che ci siano problemi di interfacciabilità elettrica è sicuro!è vero,lo young ha una gamma bassa da paura ma credimi che,sentendo tutti e due i dac con il ta,la gamma bassa mi sembrava di sentirla appena.Può darsi anche che sia suggestione

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 3 Ott 2011 - 21:44

Stentor avevi ragione,e non è una questione di suggestione.Mentre ascoltavo ERIC BIBB in 24bit/96Khz con lo young mi è venuta fuori una spazialità del palco impressionante,una voce viva,graffiante;subito dopo ho provato con onix e ahimè....non è stata la stessa emozione.Bel suono,ma a volte un la gamma bassa non molto precisa,definita e con un palco che era lì...ed ero io a doverlo andare a cercare.
Confermo comunque il fatto che con ampli più muscolosi,l'Onix può migliorare di parecchio

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da grunter Lun 3 Ott 2011 - 21:54

Ciao, posso chiederti perchè, pur avendo lo Young, ti è venuta voglia di provare un dac più economico sulla carta "meno performante"?
Nel senso... pensavi suonasse meglio dello Young?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da flovato Lun 3 Ott 2011 - 22:12

A quanto mi riferiscono l'Onix non é male.
In ogni caso sempre pronto alla sfida Very Happy

Stello U3 + Metrum Octave vs V-Link + Onix.
Settimana prossima Grunter e Menestrello saranno particolarmente loquaci in merito.

Buona caccia. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da lorenzo mordini Lun 3 Ott 2011 - 22:16

grunter ha scritto:Ciao, posso chiederti perchè, pur avendo lo Young, ti è venuta voglia di provare un dac più economico sulla carta "meno performante"?
Nel senso... pensavi suonasse meglio dello Young?
perchè ormai lo avevo ordinato e purtroppo ho avuto la sciagurata idea di sentire lo young in azione...più che lo ascolti e più ti prende,adattabile in qualsiaisi configurazione.L'onix invece mi dà ancora la convinzione che sia un buon dac,ma da solo non riesce ad esprimere il suo carattere...servono elettroniche che lo aiutino ad uscire dal guscio.Non credo che il suono del 25a che ho sentito al Top Audio fosse esclusivamente merito delle casse

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da grunter Lun 3 Ott 2011 - 22:27

lorenzo mordini ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao, posso chiederti perchè, pur avendo lo Young, ti è venuta voglia di provare un dac più economico sulla carta "meno performante"?
Nel senso... pensavi suonasse meglio dello Young?
perchè ormai lo avevo ordinato e purtroppo ho avuto la sciagurata idea di sentire lo young in azione...più che lo ascolti e più ti prende,adattabile in qualsiaisi configurazione.L'onix invece mi dà ancora la convinzione che sia un buon dac,ma da solo non riesce ad esprimere il suo carattere...servono elettroniche che lo aiutino ad uscire dal guscio.Non credo che il suono del 25a che ho sentito al Top Audio fosse esclusivamente merito delle casse
Grazie della spiegazione, non capivo infatti il percorso a ritroso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Stentor Lun 3 Ott 2011 - 23:28

lorenzo mordini ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao, posso chiederti perchè, pur avendo lo Young, ti è venuta voglia di provare un dac più economico sulla carta "meno performante"?
Nel senso... pensavi suonasse meglio dello Young?
perchè ormai lo avevo ordinato e purtroppo ho avuto la sciagurata idea di sentire lo young in azione...più che lo ascolti e più ti prende,adattabile in qualsiaisi configurazione.L'onix invece mi dà ancora la convinzione che sia un buon dac,ma da solo non riesce ad esprimere il suo carattere...servono elettroniche che lo aiutino ad uscire dal guscio.Non credo che il suono del 25a che ho sentito al Top Audio fosse esclusivamente merito delle casse

Cmq con l'Onix penso che hai la possibilità di modificarne anche radicalmente il carattere sostituendo i pur già buoni op-amp di serie con altri: se non erro sono su zoccolo e non saldati Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Solomon Mar 4 Ott 2011 - 0:25

lorenzo mordini ha scritto:L'onix invece mi dà ancora la convinzione che sia un buon dac,ma da solo non riesce ad esprimere il suo carattere...servono elettroniche che lo aiutino ad uscire dal guscio.Non credo che il suono del 25a che ho sentito al Top Audio fosse esclusivamente merito delle casse

Esattamente quello che ti dicevo. Dal suonogramma e dai pareri raccolti dagli utenti che lo vendevano, avevo capito che era un dac capace di suonare in modo adeguato e in linea con la sua fascia di prezzo, ma che non brillava e non faceva emergere nulla di meraviglioso. A quel prezzo si trovano diversi convertitori interessanti, capaci magari di brillare in qualcosa, vedi dinamica, o dettaglio, o ariosità, o profondità, o personalità timbrica.

Probabilmente, come ti dicevo, erano le casse ad averti emozionato. Smile


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da iggydog Mar 4 Ott 2011 - 8:18

Probabilmente, come ti dicevo, erano le casse ad averti emozionato.
Effettivamente quelle casse mi erano piaciute parecchio,ma in rete non ho trovato molto!
come sempre il made in italy , passa inosservato....
peccato!

iggydog
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.07.11
Numero di messaggi : 284
Località : seregno
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Stentor Mar 4 Ott 2011 - 13:00

iggydog ha scritto:
Probabilmente, come ti dicevo, erano le casse ad averti emozionato.
Effettivamente quelle casse mi erano piaciute parecchio,ma in rete non ho trovato molto!
come sempre il made in italy , passa inosservato....
peccato!

Sicuro che non fosse made in china ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Solomon Mar 4 Ott 2011 - 13:01

iggydog ha scritto:
Probabilmente, come ti dicevo, erano le casse ad averti emozionato.
Effettivamente quelle casse mi erano piaciute parecchio,ma in rete non ho trovato molto!
come sempre il made in italy , passa inosservato....
peccato!

Mi ricordi marchio e modello?

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

dac onix 25 a Empty Re: dac onix 25 a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.