T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finali a ''saponetta'' e shunt di salas

4 partecipanti

Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 2:37

Visto che l'inverno è lungo avrei già pensato come tribulare la sera Smile ,volevo costruirmi un finalone utilizzando due blocchi già pronti,e dando invece particolare attenzione allo stadio di alimentazione e ai cablaggi interni.Le domande a questo punto sono due: le famose saponette di cui ho letto qui,nello specifico come sono?A me servirebbero max 40-50W e potrei fare tranquillamente qls upgrade ragionevole delle schede,avete qlc modello o alternativa piu valida da suggerire?roba che nn costi una ''donazione forzosa''di un arto
Lo shunt di salas mi incuriosisce e vorrei provarne uno come papabile blocco di alimentazione qlc traf e dissipatore e credo qlc componente discreto già ce l'ho,e lo schema mi piace molto,monterei tt su un piano di pvc poi a cosa finita vediamo che valori di V ne ricavo e (se sono compatibili le due cose)come suona il tutto e decido se ''ingabbiarlo''.Controindicazioni???Suggerimenti???[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Salas-10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 10:02

avrei trovato questa soluzione che ci starebbe come potenza e mi pare che altri si siano trovati bene con il fornitore,qlc ha suggerimenti?

http://www.audiophonics.fr/amplifier-board-stereo-sap15-2x100w-classab-p-4144.html

[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Ampli10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da piero7 Ven 16 Set 2011 - 10:54

ma quanto assorbe quell'ampli? Lo schemino dello shunt che hai messo è per basse correnti, non per alimentare un finale che assorbe qualche ampere...

Fa un alimentatore convenzionale, magari con un'induttanza di filtro piuttosto
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da wasky Ven 16 Set 2011 - 10:57

Le famose Saponette sono dei Sanken ma, non i SAP 15 bensi questi

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Sanken10



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da wasky Ven 16 Set 2011 - 10:59

valvolas ha scritto:avrei trovato questa soluzione che ci starebbe come potenza e mi pare che altri si siano trovati bene con il fornitore,qlc ha suggerimenti?

http://www.audiophonics.fr/amplifier-board-stereo-sap15-2x100w-classab-p-4144.html

[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Ampli10[/img]

Ma la foto non è quella del kit che hai scelto con i SAP, questo kit l'ho realizzato anche io e ha fatto rivendere tutti i Gainclone ad un amico

finali a ''saponetta'' e shunt di salas 4144_SAP15


Mettici la proterzione per la DC Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 11:17

wasky ha scritto:
valvolas ha scritto:avrei trovato questa soluzione che ci starebbe come potenza e mi pare che altri si siano trovati bene con il fornitore,qlc ha suggerimenti?

http://www.audiophonics.fr/amplifier-board-stereo-sap15-2x100w-classab-p-4144.html

[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Ampli10[/img]

Ma la foto non è quella del kit che hai scelto con i SAP, questo kit l'ho realizzato anche io e ha fatto rivendere tutti i Gainclone ad un amico

finali a ''saponetta'' e shunt di salas 4144_SAP15


Mettici la proterzione per la DC Wink

Infatti per questo ho postato la richiesta x farmi aiutare ''a monte'' quello che hai realizzato è il kit della tua foto o della mia?Lo riconosco ma nn ricordo dove l'ho visto è il sap15 di un altro fornitore?Se mi dai indicazioni vedo prezzi e particolarità costruttive
e mi ci metto,sei una garanzia visto i lavori che hai gia' fatto...Per i filtri cc che dice piero materilale ne ho mettere, se fosse il caso qlc elettrolitico e una L nn è un problema,protezione vado su fusibili rapidi anche doppi se è il caso..mi interessa restare su una potenza intermedia.Grazie se mi date una delucidazione se va bene il mio ''francese'' lo prendo e vedo cosa ci tiro fuori ho qlc trafo che dovrebbe stare nei parametri(mi pare sia alimentato in ca,o vuole un ponte prima dell'ingresso?),alla peggio se i miei trafo nn stanno nella ''misura'' mi butto su un toroidale e mi sa che ci sono da cambiare i due 2,2 micro a cassetta,devo vedere xkè mi pare il mio preampli li abbia già sulla sua uscita sarebbero lavoretti tranquilli..Niente potenziometro lo regolo dal preampli il case mi arrangio e dissipatori anche ''pesanti'' ne ho....
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da wasky Ven 16 Set 2011 - 12:00

valvolas ha scritto:
Infatti per questo ho postato la richiesta x farmi aiutare ''a monte'' quello che hai realizzato è il kit della tua foto o della mia?Lo riconosco ma nn ricordo dove l'ho visto è il sap15 di un altro fornitore?

Dacci il numero del tuo pusher Valvolas Hehe Hehe

La foto che ho messo viene dal link che hai messo tu Laughing è il PCB del kit audiophonics con i SAP15 ecco perchè lo avevi già visto Hehe poi, hai messo la foto di un'altro kit audiophonics con LM3886 (gainclone) Hehe

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Ven 16 Set 2011 - 17:52

il mio pusher è andato in pensione x sopraggiunti limiti di eta',e sta alle Kaiman Laughing in realtà sta saponetta nn l'avevo mai vista ma solo sentita nominare mi pare a proposito di una riparazione (del Nardi??),probabilmente avro' visto anche quella foto (la tua),perchè mi era rimasta impresso il blocco dissipatore ma nn sapevo che fosse lei sap15,ho linkato quello in un copia incolla nn voluto credevo fosse quello del gainclone,invece mi era rimasto in sospeso.Il trip dei finali mi è partito in questi gg quindi della faccenda nn mi ero mai interessato piu' di tanto,in effetti cercavo un blocco finale/i non costoso/i e già pronto che suonasse discretamente su quella potenza Mmm adesso pero'....
Atzzz Wasky mi fai spendere piu di quello che si faceva pagare il mio pusher 70 euro!!!stasera provo il traf che ho sottomano e do una occhiata al case x le misure...
Cosa intendevi x protezioni sulla dc??fusibili?
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Sab 17 Set 2011 - 0:53

piero7 ha scritto:ma quanto assorbe quell'ampli? Lo schemino dello shunt che hai messo è per basse correnti, non per alimentare un finale che assorbe qualche ampere...

Fa un alimentatore convenzionale, magari con un'induttanza di filtro piuttosto

Siccome wasky ha ragione ma mi vuole fare spendere troppo per una prova tutto sommato didattica,poi so già che mi intrippero' e gli daro' retta e mi verrà la scimmia,ma per ora vorrei restare sul glaincone (anche se fuori moda) dalla foto si capisce che ha gli ingressi segnale tipo scheda audio su MB pc,le uscite di potenza a vite,ma non riesco a capire se vuole la 25 0 25 in ingresso dc,oppure diretta dal trafo senza raddrizzarla.Tu sai quale è la specifica richiesta dalla scheda?Intanto sto costruendo una alimentazione su piastra in pvc ma vorrei saperlo per utilizzarla (sono due trafo lamellari con doppio ponte) oppure comprarmi un toroidale -25 +25 150w,ho visto che ci sono in giro intorno ai 20 euro con centrale.In ogni caso ci butto sopra 4 caps da 6500 micro x ciascun ponte e in mezzo (quasi quasi):o una bobina avviolta che ho ma devo misurarla,oppure il solito reattore.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da Andrea Zani Dom 18 Set 2011 - 9:53

io non ci sto capendo una mazza Very Happy ma....:
Piero ha ragione metti un ali non stabilizzato lo shun a bassa tensione di
Salas non eroga la corrente necessaria per uno stadio di potenza(sarebbe interessante però ,provare a separare lo stadio di amplificazione tensione e alimentarlo con lo Shunt,ma credo che con i cip non sempre si possa fare)

Protezione DC vuol dire,protezione per la continua in uscita dai diffusori,casomai si distrugge un finale non ti ritrovi il woofer in fronte..


non ho capito a che schema ti riferisci ma se sulla pcb vedi il ponte raddrizzatore e i condensatori di filtro allora va alimentato in AC ,al contrario,se non ci sono ,devi usare la DC ovvero già raddrizzata Wink
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Dom 18 Set 2011 - 13:18

Hai ragione nel dire che la cosa è poco chiara,xkè ci sono alc mp che ho scambiato per avere delucidazioni che tu non hai visto.In realta' siccome ho parecchio materiale di recupero volevo costruirmi un buon stadio di alimentazione (2 trafo lamellari 25 v,2 bobinone di arresto avvolte su lamelle, e alcuni diodi byw98 e condensatorame vario) e avrei anche la necessità di avere un finalone.Cosi ho unito le due ''scimmie'' per lo piu' a scopo didattico,non avendo mia affrontato il prblm finali stavo cercando di capire cosa si adattasse e nonostante wasky abbia ragione sicuramente,vorrei restare su una spesa ridotta visto che x ora è solo a scopo di esperienza la cosa,quindi andrei sul gainclone quello della foto.
Ho visto i caps sulla scheda gainclone ma vedere (almeno cosi mi pareva) solo due diodi di rettifica (1n400x??) e due zener (forse) mi aveva messo dei dubbi (non ho ancora in mano la pcs la comprero' in settimana),x ora realizzo lo stadio di alimentazione (postero' la foto) su un supportone di pvc lo provo e vedo cosa ci tiro fuori.Piero mi ha spiegato che la ''rettifica'' è dentro quindi avrei bisogno dei soli traf,la qualità del loro stadio pare nn essere entusiasmante,al limite posso:

1) sostituire il loro stadio di rettifica modificando la scheda e tagliando le piste ''annichilirlo'' e usare il mio.(uso lo schema della foto)

2) trovare il modo di unire i due trafo x fare il centrale 25 0 25 entrare in AC nella scheda(questa cosa sui trafo nn l'ho mai fatta prima e dovrei capire come senza rischiare di incendiare il condominio).
e (se è il caso) modificare la loro sostituendo diodi e/o caps con la roba che ho qui.Grazie del chiarimento sulle protezioni delle uscite(anche questo è un prblm che nn ho mai approfondito) mi documento e vedo cosa posso fare cm circuiteria senza componenti attivi sarebbe meglio....


[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas 2_traf11[/img]

ps i ho sempre fatto solo digitale e tlc e alcune cose in quel campo (alimentazioni) NON hanno quasi mai la stessa valenza che nel campo audio,quindi per quanto parta avvantaggiato da altri che sono magari a zero col saldatore,sto cimentandomi anche io su prblm che prima x me nn esistevano.[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Ampli11[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da piero7 Dom 18 Set 2011 - 13:58

in un'ampli in classe AB non ha senso spender soldi per lo shunt di salas, che invece in classe A fa davvero la differenza.

Ponte e condensatore basta e avanza...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Dom 18 Set 2011 - 16:14

piero7 ha scritto:in un'ampli in classe AB non ha senso spender soldi per lo shunt di salas, che invece in classe A fa davvero la differenza.

Ponte e condensatore basta e avanza...

Avendo il materiale di recupero e nn dovendo acquistarlo,posso fare qlc sperimentazione anche nn necessariamente lo shunt,grazie ai tuoi consigli sull'alimentazione della scheda gain (25 0 25 in AC) ho unito i due lati dei trafo e misurato i valori reali in tensione.


1) i valori prelevati e misurati a vuoto tra i due estremi e lo ''0'',sono leggermente differenti di 1,5 v (circa) 23,5v e 24,9v credo dipenda dalle particolarità costruttive dei due singoli gemelli che provengono pero' da device identici.


2) girando fase e neutro sulla 220v i valori complessivi variano sensibilmente.Mi viene in mente un consiglio letto su TNT sul girare la spina di alimentazione dentro la presa segnarsela e capire ''dove suona meglio'' Very Happy

Provero' sotto carico e fusibilizzando sotto stress x un po' di tempo e vediamo come va,dovrei stare su due ampere per ramo di alimentazione quindi 2 x 12 ohm dovrebbero essere adatti a simulare il carico gainclone.Se qualcuno di voi ha qlc consiglio sulle protezioni dei finali,intanto che aspetto la scheda mi metto al lavoro.

grazie


[img]finali a ''saponetta'' e shunt di salas Trafmi10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da Andrea Zani Dom 18 Set 2011 - 16:28

la protezione in Dc non esiste senza coponenti attivi....infatti deve "sentire" la presenza della continua sulla linea degli AP e staccare il relè dove sono poi collegati i diffusori.
Non confondere protezione con ritardo,quest'ultimo infatti è solamente un temporizzatore che collega i diffusori dopo qulche decina di secondi,detto anche antibump e fa solo quello...cioè evita il bump in accensione.
ciao
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da piero7 Dom 18 Set 2011 - 18:31

monta sempre un protezione contro la vcc, i tuioi woofer ringrazieranno se le cose dovessero andar storte, e lascia perdere il softstar, la protezione che monterai ti eviterà il bump comunque
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Dom 18 Set 2011 - 18:35

Andrea Zani ha scritto:la protezione in Dc non esiste senza coponenti attivi....infatti deve "sentire" la presenza della continua sulla linea degli AP e staccare il relè dove sono poi collegati i diffusori.
Non confondere protezione con ritardo,quest'ultimo infatti è solamente un temporizzatore che collega i diffusori dopo qulche decina di secondi,detto anche antibump e fa solo quello...cioè evita il bump in accensione.
ciao

Speravo di cavarmela con quello.... Smile vedo cosa trovo in rete,mi pare ho visto qlc con un paio di trst e rele' adesso vedo.

http://sound.westhost.com/project33.htm
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da Andrea Zani Dom 18 Set 2011 - 19:04

[/quote]

Speravo di cavarmela con quello.... Smile
[/quote]
già come tutti Laughing
purtroppo le protezioni devo interessare le uscite per gli AP in modo da monitorare la DC in uscita e gira le balle metterle ma se non le metti e ti esplode tutto almeno,forse,salvi i diffusori...anche se non ho mai sentito nessuno che le abbia testate..quindi personalmente non so se funzionano come si deve,quelle che ho usato nel mio finalone sono cinesi e dovrebbero staccare il collegamento quando la DC supera gli 1,8V e ovviamente funzionano anche da antibump.
Altra cosa,se ha i finali BTL ci vuole una protezione apposita...
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da piero7 Dom 18 Set 2011 - 19:30

Andrea Zani ha scritto:

Speravo di cavarmela con quello.... Smile
[/quote]
già come tutti Laughing
purtroppo le protezioni devo interessare le uscite per gli AP in modo da monitorare la DC in uscita e gira le balle metterle ma se non le metti e ti esplode tutto almeno,forse,salvi i diffusori...anche se non ho mai sentito nessuno che le abbia testate..quindi personalmente non so se funzionano come si deve,quelle che ho usato nel mio finalone sono cinesi e dovrebbero staccare il collegamento quando la DC supera gli 1,8V e ovviamente funzionano anche da antibump.
Altra cosa,se ha i finali BTL ci vuole una protezione apposita...[/quote]

funzionano, funzionano... ho montato il ki di nuova elettronica nell'ampli classe A e scatta con meno di 1V Wink


mettlila la protezione, il rischio è questo Crying or Very sad

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Woofer10
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da Andrea Zani Dom 18 Set 2011 - 19:36

spero non siano le tue quelle sonus Crying or Very sad
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da valvolas Dom 18 Set 2011 - 19:50

per ora finisco lo stadio di alimentazione e già che ci sono tiro in piedi i due ponti che nn si sa mai,magari li uso un'altra volta.Ho anche i due bobinoni avvolti,ma posso solo fare la misura ohmica che è di 0,5 R, l'induttanza nn posso misurarla Mad
(come dice Bishop:avessi qui il mio laboratorio Smile )
Quando ho in mano la scheda vedo di capire cosa monta ho gia' visto,nella foto, qlc caps a cassetta che mi sa che dura poco Laughing
Dissipatori ne ho diversi anche consistenti vedo cosa adattare,poi affrontero' (se funge) il prblm del case e delle protezioni (vedi il kit di n.e) , normalmente il potenziometro finali si esclude?Io di principio userei quello del preampli,ho visto che alcuni montano un pot alp blu' da 20k credo log...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

finali a ''saponetta'' e shunt di salas Empty Re: finali a ''saponetta'' e shunt di salas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.