T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

+5
rattaman
Josto
SMILE
wasky
Alessio80
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 12:40

Ho passato una intera settimana a studiare e cercare di capire al meglio come iniziare a progettare un diffusore!
Il materiale lo ho reperito tutto in rete(a breve prendero un libro serio su cui studiare).

Credendo di aver capito un po di cose Cool mi sono messo a smanettare con i simulatori tipo i soliti winisd,bass box 6 e bass pc.

Qua nasce il dubbio! Laughing

O non ho capito una emerita mazza o i programmi anno delle nette differenze!

Gentilmente un' anima gentile e paziente mi direbbe come imposterebbe il progetto di un 2 vie con l' HW203 ciare e un Monacor DT 280(ho scelto il l'accoppiata) ??

Io ho pensato un 26 litri scarsi in reflex con Fb a 39Hz!
Secondo voi è una rumenta(spazzatura in genovase)?

Grazie a tutti come sempre!

Alessio

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da wasky 13/9/2011, 12:56

Prenditi tempo e controlla bene se puoi ad esempio incrociarli senza bisogno del medio Smile io dico di no e poi ti spiego sotto Why Smile

Hai impostato lo stesso accordo nei due SW ? se su Bass30 usi un QB3 e su BB6 un B4 escono diversi per forza Smile

In fase di progetto è importante ad esempio stabilire la distanza dei centri di emissione di w e t con quella puoi stabilire almeno ipoteticamente l'incrocio

lassa perde il monacor ha una Fs di 1500 Hz devi almeno incrociare a 3000 Hz con il 203 che non ci arriva proprio Con la cifra del 203 ci prendi altri woofer sicuramente superiori come il SEAS CA18RNX Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da SMILE 13/9/2011, 13:11

Neanch'io ti consiglio di insistere con quel woofer... ha delle caratteristiche molto particolari e, secondo me, già nel cataologo Monacor trovi di meglio per realizzare un due vie.
Io il 203 l'ho gradito solo in un tre vie e in configurazione doppia (due unità per box).
Non acquistare tweeter con Fs troppo elevata... se devi realizzare un due vie con woofer da 20cm, come minimo devi avere una Fs del tw di 1.000Hz o inferiore.
Il woofer sceglilo con una risposta molto lineare in gamma media o sei nei guai.
SMILE
SMILE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 45
Località : Castelvetrano
Impianto : Ampli e Diffusori Aurion Audio

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da wasky 13/9/2011, 13:34

SMILE ha scritto:nel cataologo Monacor trovi di meglio per realizzare un due vie.

Usai tempo fa un buon woofer della monacor il modello era SPH-210 con QTs 0.24 uno spettacolo di woofer altro che 203

Le cose cambierebbero con un 204 ma difficile farci un due vie con quel woofer serve il medio

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 13:47

Grazie delle risp!

Pero mi sono reso conto che allora nn ci ho capito una ciolla io!

ho bisogno di studiare da qualche manuale che parta dalle basi!!

I ciare sfortunatamente li avevo acquistati diversi anni fa per costruire il sub trentino di tnt audio!

@Wasky: i libri che mi avevi consigliato nel mio vecchio post restano sempre consigliati? Altre alternative?

Grazie di cuore a tutti!!

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da wasky 13/9/2011, 13:58

Approfittiamo di Alberto che come saprai è uno dei migliori progettisti e insegnanti lato diffusori Smile

Tempo fa ( lustri Very Happy) ha scritto delle dispense a puntate su come realizzare reti di crossover, anche gli arretrati di costruire hi fi con i suoi articoli li ho spesso consigliati qui sul T-Forum Smile sono scritti in maniera semplice e molto comprensibile dal neofita

Devi analizzare bene il progetto per non buttare dei soldini inutilmente e senza uno strumento di misura il risultato non sarà dei migliori in assoluto Smile

Certo che i libri restano validi Alessio Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Josto 13/9/2011, 14:27

Incrociandolo basso (~1500 Hz) è una brutta idea?

Magari con un SEAS 27TFFC Embarassed





Posso approfittare delle vostre competenze per un quesito stupido?
Fresando il frontale di un paio di diffusori costruiti con gli avanzi di casa, ho avuto un problema, nonostante abbia usato lo "sporco trucco" suggerito da Alberto Maltese su CHF di fare un incisione con la sega a tazza e poi effettuare la fresatura per ottenere un cerchio netto e perfetto è intervenuta la legge di murphy che ha fatto saltare la fresatrice....sbavando il foro.

Essendo il frontale già montato (ed essendo un doppio strato di MDF da 16mm e multistrato da 15 mm) e non avendo voglia/tempo di rifarlo (posso dedicare a questa attività solo una mezz'oretta quotidiana prima di cena), ho asportato del tutto l'emmedieffe in corrispondenza del tweeter ottenendo uno scasso pari allo spessore del mdf.
Ho stondato manualmente i bordi del mdf in modo da occultare la sbavatura.
La domanda è la seguente, quanti danni causa montare il tweeter con la flangia distante 1 cm rispetto al teoretico "filo" del baffle?

Non fustigatemi....mi servono come canali posteriori di un HT....e al limite posso usare uno spessore per portare la flangia del tweeter ad avvicinarsi al filo del baffle (ne risulterebbe un micro guida d'onda)...ho pensato anche che potrei disaccoppiare il tweeter dal cabinet usando uno spessore in gomma tra flangia tweeter e cabinet, un silent block su ogni dado di fissaggio al cabinet....ma servirebbe a qualcosa?


Ultima modifica di Josto il 13/9/2011, 14:38 - modificato 1 volta.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 14:32

Wasky grazie ancora 1 volta.

X strumenti di misura intendi misurare l'effettiva risposta del diffusore una volta comlpetato giusto?

Chiedo scusa ma non sapevo che Aleberto fosse il Master dei diffusori Please

Ne approfitto allora e ti chiedo se per caso hai da darmi del materiare da poter studiare.

Se cerco gli arretrati di chf credo 1 di diventare matto,2 di spendere molti soldi utili a realizare i miei prossimi diffusori.

Grazie Wasky e grazie Alberto!

Ps Ot: quanto manca al termine del progetto Eco del D team?

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 14:37

Josto ha scritto:Incrociandolo basso (~1500 Hz) è una brutta idea?

Magari con un SEAS 27TFFC Embarassed

Grazie della risposta Very Happy

Scusa perche è una brutta idea? Forse xche ha Fs 1100Hz ed è meglio stare lontano da li?

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Josto 13/9/2011, 14:40

Alessio80 ha scritto:
Josto ha scritto:Incrociandolo basso (~1500 Hz) è una brutta idea?

Magari con un SEAS 27TFFC Embarassed

Grazie della risposta Very Happy

Scusa perche è una brutta idea? Forse xche ha Fs 1100Hz ed è meglio stare lontano da li?

Yes, quello che ho suggerito io ha una Fs di 550 Hz e costa poco più di una trentina di euro ad esemplare Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 14:47

Mmmmmm.....capito!!

Grazie!

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da SMILE 13/9/2011, 15:47

Alessio80 ha scritto:Grazie delle risp!

Pero mi sono reso conto che allora nn ci ho capito una ciolla io!

ho bisogno di studiare da qualche manuale che parta dalle basi!!

I ciare sfortunatamente li avevo acquistati diversi anni fa per costruire il sub trentino di tnt audio!

@Wasky: i libri che mi avevi consigliato nel mio vecchio post restano sempre consigliati? Altre alternative?

Grazie di cuore a tutti!!
Le ciolle son sempre "dure" da assimilare... Laughing
Se possiedi già i woofer, pazienza... cerchiamo di sfruttarli, ma occorre scegliere dei tweeter migliori!!!
Mi pare che ti abbiano già suggerito qualcosa... bene, domanda:
ti scoccerebbe assai acquistare altri due woofer per fare una cassa in configurazione D'Appolito?
Non è indispensabile, ma alzerebbe a livelli godibili la sensibilità del sistema... Wink
SMILE
SMILE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 45
Località : Castelvetrano
Impianto : Ampli e Diffusori Aurion Audio

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da SMILE 13/9/2011, 15:50

Josto ha scritto:
Posso approfittare delle vostre competenze per un quesito stupido?
Fresando il frontale di un paio di diffusori costruiti con gli avanzi di casa, ho avuto un problema, nonostante abbia usato lo "sporco trucco" suggerito da Alberto Maltese su CHF di fare un incisione con la sega a tazza e poi effettuare la fresatura per ottenere un cerchio netto e perfetto è intervenuta la legge di murphy che ha fatto saltare la fresatrice....sbavando il foro.

Essendo il frontale già montato (ed essendo un doppio strato di MDF da 16mm e multistrato da 15 mm) e non avendo voglia/tempo di rifarlo (posso dedicare a questa attività solo una mezz'oretta quotidiana prima di cena), ho asportato del tutto l'emmedieffe in corrispondenza del tweeter ottenendo uno scasso pari allo spessore del mdf.
Ho stondato manualmente i bordi del mdf in modo da occultare la sbavatura.
La domanda è la seguente, quanti danni causa montare il tweeter con la flangia distante 1 cm rispetto al teoretico "filo" del baffle?

Non ci crederai ma dal punto di vista della FASE MECCANICA è meglio... non ricordi il progetto "LO SCALINO"? Wink
SMILE
SMILE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 45
Località : Castelvetrano
Impianto : Ampli e Diffusori Aurion Audio

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Josto 13/9/2011, 16:43

Purtroppo CHF in Sardegna non lo trovo, quindi ho letto alcuni progetti - tra cui alcuni tuoi - sulla rete...lo scalino mi manca, ma ricordo il "the seas project" in cui consigliavi di non incassare il woofer per migliorare l'allineamento dei gruppi mobili.

Il mio timore era dovuto alle diffrazioni introdotte dalla consistenza di tale gradino (non che siano diffusori di grandi pretese, sto riciclando una coppia di Ciare CW169 e CT266 che avevo nella vecchia auto, il totale della spesa è zero). Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da SMILE 13/9/2011, 18:19

Realizzando lo "scalino" inclinato quanto basta le interferenze sono minime. Smile
SMILE
SMILE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 45
Località : Castelvetrano
Impianto : Ampli e Diffusori Aurion Audio

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 22:06

Grazie Alberto e scusa il ritardo ma ero nel bosco a far legna...che fatica Razz

Io potrei comprare una coppia di woofer però la mia domanda è:
vale la pena spendere 90 eu per una coppia di hw203 più altri 100eu per dei super tw I see più altri non so per i crossover Mmm o mi conviene
svendere gli hw203 a magari 50eu Muble e mettere questi soldi su un bel paio di proac 2.5 clone o anche il progetto eco del forum o
un qualcosa di ottimo che puoi consigliarmi?

Non ho un italiano comprensibile vero? Laughing

Scusa la domanda ma se mi dici che con una coppia di hw203 (o altro) e i super tw, ottengo prestazioni sonore di un diffusore di ottimo livello allora li prendo.

Sono nelle tue mani!

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità che mi stai dando!

Alessio

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 13/9/2011, 22:12

Altra domanda Punishment

Ma sti HW203 cosa hanno di così particolare che li rende poco adatti a stare in carico BR in configurazione singola?

Ho capito che nn hanno molta escursione e che se li metto accoppiati aumento di poco la sensibilità e riduco l'escursione anche se mi spingo ad una Fb bassa rispetto alla Fs , ma nn riesco aa vedere altro Mmm

Grazie ancora Kiss

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da rattaman 14/9/2011, 12:46

io mi collego al discorso....ma non c'è nessun buon progetto 2 vie con componenti Ciare??
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 14/9/2011, 13:41

Mmm Bo!!

Magari guarda i pregetti Seas!

Ce n'e uno di nome Idunn e mi sembra mooooooolto mooooooooooooooooooooooooolto ottimo Dribbling
e credo che la spesa nn sia esagerata!

Ma senti alti pareri di piu esperti che è meglio Wink

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Josto 14/9/2011, 14:22

rattaman ha scritto:io mi collego al discorso....ma non c'è nessun buon progetto 2 vie con componenti Ciare??

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CB0QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.renatogiussani.it%2Fvarie%2FAudioplay%2FProve%2FCiare%2520KIT%2520H03.pdf&ei=epxwTrL8GrTY4QTXjLW-CQ&usg=AFQjCNE_8len0rLOL7J64ouDvYB0q605Nw&sig2=yt-G3vOaD0Sa_vLPXxR7EQ
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 14/9/2011, 14:35


Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da roby2k 14/9/2011, 14:52

Io l'HW203 l'ho usato con l'HT262, praticamente realizzai il progetto H03.2 che non mi piacque tanto.
Il tutto lo trasformai in una linea di trasmissione che per un bel pò di tempo mi ha dato belle soddisfazioni: ero all'inizio.

Comunque il diffusore realizzato è ancora vivo.............


Gennaro se vuoi venirlo a vedere: a disposizione.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 14/9/2011, 14:55

roby2k ha scritto:Io l'HW203 l'ho usato con l'HT262, praticamente realizzai il progetto H03.2 che non mi piacque tanto.
Il tutto lo trasformai in una linea di trasmissione che per un bel pò di tempo mi ha dato belle soddisfazioni: ero all'inizio.

Comunque il diffusore realizzato è ancora vivo.............


Gennaro se vuoi venirlo a vedere: a disposizione.

Scusa
Roby che vuol dire trasformato in una linea di trasmissione?

Perdon l'ignoranza!

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da SMILE 14/9/2011, 15:06

Alessio80 ha scritto:Grazie Alberto e scusa il ritardo ma ero nel bosco a far legna...che fatica Razz


Scusa la domanda ma se mi dici che con una coppia di hw203 (o altro) e i super tw, ottengo prestazioni sonore di un diffusore di ottimo livello allora li prendo.

Sono nelle tue mani!

Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità che mi stai dando!

Alessio
Alessio, non è che uno per cassa "non funzioni", è che due sarebbero ben meglio... Laughing
Comunque, se vuoi limitare la spesa, c'è sempre la possibilità di realizzare un discreto diffusore bass reflex, purchè ben progettato e, necessariamente, con un buon tweeter come il SEAS che ti hanno già indicato e che ho usato anch'io con soddisfazione in un paio di KIT.
Se e quando Rolling Eyes ti decidi, potrei farti due simulazioni con i parametri misurati su quei woofer...
SMILE
SMILE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 45
Località : Castelvetrano
Impianto : Ampli e Diffusori Aurion Audio

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Alessio80 14/9/2011, 15:15

Grazie Alberto!

Però visto che ho pochi soldi attualmente(e credo ancora per molto tempo Laughing ) volevo sapere se spendendo i soldi per una coppia nuova di hw203 il diffusore ottenuto è davvero ben suonante o se davvero posso puntare a qualcosa di meglio con pochi soldi di piu Very Happy

Mi puoi spiegare perche questo wf è cosi limitato in configurazione singola?

Alessio80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 114
Località : Genova Cogoleto
Occupazione/Hobby : Operaio/TANTI
Impianto : Gainclone del FORUM............:p + Jazz by A.Maltese + Sony CDP-991

Torna in alto Andare in basso

Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi? Empty Re: Ciare HW203........quanto è scarso secondo voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.