T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818593 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCiao Lucio...

more_horiz
Oggi ricorreva l'anniversario (stranamente passato in silenzio) della morte di Lucio Battisti.
Vorrei ricordarlo con una delle sue canzoni, secondo me una tra le più belle e poetiche...

Ultima modifica di Masterix il Ven 9 Set 2011 - 22:23, modificato 1 volta

descriptionRe: Ciao Lucio...

more_horiz
Rose

more_horiz
Un grande poeta... (con l'inseparabile mogol)
una generazione di talenti quella di quegli anni difficilmente ripetibile.

Rose Rose Rose

more_horiz
@Masterix ha scritto:

Vorrei ricordarlo con una delle sue canzoni, secondo me una tra le più belle e poetiche...

La più bella.....per me.

more_horiz
@Masterix ha scritto:
Oggi ricorreva l'anniversario (stranamente passato in silenzio) della morte di Lucio Battisti.

Quoto al 1000%

Un po di anni fa ebbi la fortuna di collezzionare tutti i suoi CD in allegato ad una delle solite riviste inutili.

Rimasi meravigliato dall'eccellente remaster e dalla qualità complessiva del suono tanto che oltre all'enorme contenuto artistico ritengo la collezzione degna anche sotto il profilo tecnico.

Non conoscevo molta della sua musica ed é stato interessante seguire la sua maturazione artistica.

I primissimi erano degli scopiazzamenti del sound americano dei tempi, poi l'epopea con Mogol e alla fine un capitolo che solo lui aveva in mente.
La sua voglia di essere innovatore lo portó ai limiti del comprensibile.

Tutto il periodo centrale della sua carriera mi appartiene, é parte di me e non vi nascondo che ho indelebile il notiziario del TG5 che diede l'annuncio della sua scomparsa.

Il TG apri con alcuni passanti che cantavano con il sorriso in faccia una delle sue famose canzoni, riusciva a trasmettere la profondità dei sentimenti unita alla spensieratezza della canzone popolare.

Unico, grandissimo Lucio.

more_horiz

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: