T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

+9
Jimmuzzo
cestma
maran
grunter
Solomon
bellodupays
yulian
flovato
cucicu
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da grunter Sab Dic 10, 2011 2:34 pm

Mi pare di capire che siano più corposi in basso. Qualche altra impressione su come suonino?
Rispetto ai neri e ai blu?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Dom Dic 11, 2011 7:53 pm

grunter ha scritto:Mi pare di capire che siano più corposi in basso. Qualche altra impressione su come suonino?
Rispetto ai neri e ai blu?

rispetto ai blu (che conosco bene) il suono è più maturo, più lineare e si risolvono i problemi legati alle medioalte. questi rossi sono decisamente più dolci in gamma media e più chiari in gamma alta, con una elevatissima trasparenza. il basso è olografico senza code, molto presente ma in equilibrio con tutto il resto. anche con i blu il basso è notevole ma le medio alte sono per così dire "essenziali" con qualche dettaglio che si perde per strada. non so se sia un bene o un male ma i rossi sono più corposi, più di spessore, tant'è che il 2050 noto perchè di solito tende a fare bene il suo lavoro senza lode e senza infamia, in questo set up acquista una sua personalità, abbinando correttezza timbrica, potenza e dinamica e al contempo dolcezza quanto serve....
parlando invece di collocazione scenica , qui la grande sorpressa: cambiamento sconvolgente, un aumento notevole della risoluzione, nel senso che se prima nel disco live degli Scorpions Acoustica, percussioni , batteria e voce erano "rappresentati" in unico punto spaziale...con i nuovi cap è stata la prima cosa che ho notato, viene fuori che non sono nello stesso punto ma ben piazzati anche in profondità.
altra cosa che ho notato: a bassi volumi suona molto molto bene rispetto ai blu con i quali tendeva a scurire a bassi a volumi...
che dire, dei cap molto musicali.
dei neri non so dirti

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da grunter Dom Dic 11, 2011 9:05 pm

Interessante. I neri mi sembrano avere le caratteristiche che tu dici dei rossi rispetto ai blu. I blu li trovo forse non precisissimi in alto ma molto estesi, più dei neri, a scapito di qualche raffinatezza, diciamo di una grana meno fine. Direi che questi rossi sono da provare. Ho un 3020 in cantiere... ci faccio un pensierino!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Dom Dic 11, 2011 9:19 pm

grunter ha scritto:Interessante. I neri mi sembrano avere le caratteristiche che tu dici dei rossi rispetto ai blu. I blu li trovo forse non precisissimi in alto ma molto estesi, più dei neri, a scapito di qualche raffinatezza, diciamo di una grana meno fine. Direi che questi rossi sono da provare. Ho un 3020 in cantiere... ci faccio un pensierino!

verissimo, i blu sono molto estesi in alto, indicatissimi infatti per il tk2050 che è scuro in linea generale.
i rossi hanno una grana molto più fine. sono da provare se puoi spendere 30 euro per 2 condensatori.
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Gio Giu 07, 2012 6:08 pm

secondo voi ha senso che la T2 progettata per diffusori a 4ohm , renda meglio della T4 con le mie focal?
ho rimesso su la T2 di un amico e va molto meglio dalla T4 che promette il 30-40% di watt in più, ma come pilotaggio la T2 è molto molto meglio...ha senso questa cosa o è solo psicoacustica "del nuovo" ??? Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da grunter Gio Giu 07, 2012 6:50 pm

Non so le tue focal, ma le mie hanno un minimo di 2.8ohm mi sembra intorno agli 80hz, dunque direi che la cosa ha un senso (se anche le tue hanno dei picchi minimi molto bassi pur rimanendo di media sugli 8ohm).
Voglio dire che pur essendo considerato come 8 ohm nominali in realtà il picco in basso le fa diventare un carico non molto facile, da cui dovrebbe andar meglio un ampli con più watt sulle basse impedenze.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Gio Giu 07, 2012 8:45 pm

grunter ha scritto:Non so le tue focal, ma le mie hanno un minimo di 2.8ohm mi sembra intorno agli 80hz, dunque direi che la cosa ha un senso (se anche le tue hanno dei picchi minimi molto bassi pur rimanendo di media sugli 8ohm).
Voglio dire che pur essendo considerato come 8 ohm nominali in realtà il picco in basso le fa diventare un carico non molto facile, da cui dovrebbe andar meglio un ampli con più watt sulle basse impedenze.

si anche le mie scendono intorno ai 3ohm,,, il bello è che comprai la T4 proprio per avere più potenza ma in effetti non è così perchè la capacità di pilotaggio è tutto, questo ho capito io, altro che potenza, e nominale per giunta................le due schede a confronto se la giocano solo che il confronto è impari poiche la T2 monta un ali da 20V 150VA + cap di filtro nippon mantre la T4 è fatta a regola d'arte con trafo da 250W + cap kendeil e cap in ingresso jantzen serie rossa....

adesso ho la possibilità di tenere solo una delle due, che mi consigliate?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da Charli48 Gio Giu 07, 2012 8:53 pm

cucicu ha scritto:
grunter ha scritto:Non so le tue focal, ma le mie hanno un minimo di 2.8ohm mi sembra intorno agli 80hz, dunque direi che la cosa ha un senso (se anche le tue hanno dei picchi minimi molto bassi pur rimanendo di media sugli 8ohm).
Voglio dire che pur essendo considerato come 8 ohm nominali in realtà il picco in basso le fa diventare un carico non molto facile, da cui dovrebbe andar meglio un ampli con più watt sulle basse impedenze.

si anche le mie scendono intorno ai 3ohm,,, il bello è che comprai la T4 proprio per avere più potenza ma in effetti non è così perchè la capacità di pilotaggio è tutto, questo ho capito io, altro che potenza, e nominale per giunta................le due schede a confronto se la giocano solo che il confronto è impari poiche la T2 monta un ali da 20V 150VA + cap di filtro nippon mantre la T4 è fatta a regola d'arte con trafo da 250W + cap kendeil e cap in ingresso jantzen serie rossa....

adesso ho la possibilità di tenere solo una delle due, che mi consigliate?

Vendile tutte e due e prenditi la nuova T3.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Gio Giu 07, 2012 9:01 pm

Charli48 ha scritto:

Vendile tutte e due e prenditi la nuova T3.

l'ho vista...sarebbe ideale Ok Ok Ok
ma tra T2 e T4 invece? Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Ven Giu 08, 2012 8:03 pm

oggi ho messo su una T2 + trafo + cap kendeil da 22.000uf e va decisamente megliocon diffusori ostici come le focal...consigliatissimo a chi ha problemi di pilotaggio, va meglio della T4 senza alcun dubbio Ok Ok Ok

unica cosa da fare a mio avviso è mettere un dissipatore sul ponte diodi e raffreddare l'aletta del chip in quanto diventa incandescente dopo pochi minuti...altro che classe A Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Sab Giu 09, 2012 5:03 pm

ragazzi, al momento uso sull'alimentazione un unico cap KENDEIL da 22.000uf 63V e basta e la sensazione è quella di grande riserva di energia ma a discapito un pò della trasparenza rispetto ad un'altra T2 di un amico che però monto 2 cap da 10.000...per migliorare un pò su trasparenza e velocità mi consigliate:


- mettere 2 cap da 10.000 ELNA
- mettere un bypass sul KENDEIL da 22.000 e se si meglio mkp/mkt e di quale capacità

grazie a tutti per i suggerimenti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da Mantis-89 Sab Giu 09, 2012 6:18 pm

cucicu ha scritto:ragazzi, al momento uso sull'alimentazione un unico cap KENDEIL da 22.000uf 63V e basta e la sensazione è quella di grande riserva di energia ma a discapito un pò della trasparenza rispetto ad un'altra T2 di un amico che però monto 2 cap da 10.000...per migliorare un pò su trasparenza e velocità mi consigliate:


- mettere 2 cap da 10.000 ELNA
- mettere un bypass sul KENDEIL da 22.000 e se si meglio mkp/mkt e di quale capacità

grazie a tutti per i suggerimenti

Io proverei la seconda strada, forse con 2 cap da 10'000 (della stessa qualità) miglioreresti ma non penso sia sufficiente.
Spero ti possa essere d'aiuto:
http://www.tnt-audio.com/clinica/ssps3.html

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da cucicu Sab Giu 09, 2012 8:41 pm

Al momento non ho altri kendeil disponibili pero' riporto la mia esperienza: mettendo un cap poliprop da 1uf in parallelo (sulla PCB pero', non sui reofori del kendeil) gli alti sono più aperti e il basso più veloce
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

hifimediy - Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro - Pagina 3 Empty Re: Hifimediy T4 TK2050 con Cap KENDEIL di filtro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.