T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

3 partecipanti

Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da iSalv Gio 1 Set 2011 - 8:38

Ragazzi apro quest altro topic, per sapere se oggi sul mercato posso trovare diffusori da pavimento alti piu di un metro, ovviamente per questioni di arredamento...

La mia scelta è proiettata per le Klipsch RF62 (103cm con i piedini), indipendentemente dall altezza, non suonano bene perchè alte...però a parità di prezzo (hifiprestige 519€) , cosa posso trovare magari con la stessa qualità e con la stessa altezza?

Il problema è sempre lo stesso, per provare un paio di diffusori decenti, devo fare almeno 200km, quindi tra le righe del forum, e dalla rete riesco a capire quello di cui ho bisogno, con la catena giusta. Sento spesso di gente, che ha azzardato l acquisto a scatola chiusa, e che si è trovata con meno delusioni, rispetto ad altri che hanno provato i diffusori in ambienti diversi rispetto a casa propria!

Ovviamente la scelta cade sulle Klipsch perche molti, qui sul forum, me le hanno consigliate, e poi per essere il "primo" impianto da piccolo audiofilo, da qualcosa qualcosa bisogna pur iniziare.

iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Re: Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da Marco Ravich Gio 1 Set 2011 - 9:14

iSalv ha scritto:Ragazzi apro quest altro topic, per sapere se oggi sul mercato posso trovare diffusori da pavimento alti piu di un metro, ovviamente per questioni di arredamento...
Io ho due bei "totem" che nessuno su eBay voleva (presi a base d'asta) viste le dimensioni (122 x 46 x 19 cm ): le Infinity RSIII ( http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/infinity-rsIII/infinity-rsIII.htm )

Comunque, visto il budget disponibile, potresti anche prendere in seria considerazione l'auto-costruzione (T-ECO ?).
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Re: Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 11:07

Marco Ravich ha scritto:
Io ho due bei "totem" che nessuno su eBay voleva (presi a base d'asta) viste le dimensioni (122 x 46 x 19 cm ): le Infinity RSIII (http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/infinity-rsIII/infinity-rsIII.htm)

Ma che belle che sono !!! Smile ....quanto le hai pagate e come suonano ??? Holy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Re: Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da iSalv Gio 1 Set 2011 - 11:48

Ma che belle, ovviamente un tantino larghe, ma molto belle! diciamo che l autocostruzione la vedo un po lontana per me, non avendo basi solide, di elettronica! Shocked
iSalv
iSalv
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 298
Località : Massafra
Provincia : Taranto
Impianto : Fonte : PcWinVista/iMac/LinuMint_KernelLatency - Dac : Xiang Sheng 01A - Ampli : Pioneer A-701R - Pioneer SA606 - Breeze Audio TPA3116 - Lettore CD : Teac CD-P1120 - Philips CD618 - Giradischi Scott PS16 - Testina Audio Technica AT95E - Diffusori : Fostex FE103en - Fostex FE168ez - Cavi : alimentazione, potenza, segnale, coassiale (autocostruiti) - Cuffie : Sony mdr-x100 - Sennheiser HD 471i

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Re: Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da Marco Ravich Gio 1 Set 2011 - 12:18

E' stato uno dei miei primi acquisti eBay, nel lontano dicembre del 2004 (se non ricordo male).

Le presi a circa 200€ spedizione compresa, ma ahimé non hanno i drivers originali (se li avessero avuti andavano dalle 900€ in sù - controllate eBay crucco o francese)...

Comunque le presi proprio per la loro forma (alta e piatta) per verificare quanto mi disse il mio amico audiofilo/autocostruttore ("la forma ideale per un diffusore è stretta ed alta").

Suonano piuttosto bene, se pilotate a dovere.

EDIT: ecco qua un paio di RSII -> http://cgi.ebay.it/250883664014
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da pavimento alti piu di un metro!  Empty Re: Diffusori da pavimento alti piu di un metro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.