T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
sky in wi fiOggi alle 17:21gigihrt
ALIENTEK D8Oggi alle 15:01Snap
queOggi alle 14:11Allen smithee
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
52% / 15
No, era meglio quello vecchio
48% / 14
I postatori più attivi della settimana
63 Messaggi - 24%
57 Messaggi - 22%
41 Messaggi - 15%
18 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 6%
16 Messaggi - 6%
14 Messaggi - 5%
14 Messaggi - 5%
13 Messaggi - 5%
13 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
261 Messaggi - 22%
230 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
131 Messaggi - 11%
103 Messaggi - 9%
75 Messaggi - 6%
74 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
63 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15428)
15428 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dinamanu, landrupp, pturci, rferrinid, Sistox, sportyerre, Terenzio Catrame, vito

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1833
Occupazione/Hobby : oompa loompa
Provincia (Città) : TO (Torino), AN (Ancona)
Impianto :
Spoiler:

Play:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) + GeekPulse Infinity 2V0 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> Scythe Kro Craft
Pause: JLSounds XMOS/4396/noDAC -> NAD C320BEE -> MA BX2
HiFimeDIY Sabre9023 U2
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S

Quando l'impianto è lontano dal PC...

il Mar 30 Ago 2011 - 16:56
Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Dunque, mi stro attrezzando con la cablatura di segnale e potenza. Il problema è che PC e Mediacenter/HiFi sono in punti separati della stanza... e vorrei collegare il DAC al PC (uscita toslink della scheda audio), l'USB del MUSE al MediaCenter, e gli RCA del Muse al costituendo HiFi (pre KingRex si spera!).
Questo mi permetterebbe di utilizzare il PC per l'audio "liquido" e usare il MediaCenter per l'audio di film, etc etc. Forse un po' ridondante, ma credo sia una buona soluzione per un'installazione in fieri, che prima o poi richiederà una sorgente CD (e spero che il DAC mi piaccia, così posso lanciarmi anche un lettore che non costi un occhio...).

Dunque... il mio dubbio è: quanto può essere lungo il cavo ottico che va da dal PC al DAC? A me farebbero comodi 5 metri circa... riutilizzerei un cavo preso in ufficio, normalmente utilizzato per le trasmissioni dati. C'è modo di controllare la bontà della connessione?
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Re: Quando l'impianto è lontano dal PC...

il Mar 30 Ago 2011 - 17:26
@ghiglie ha scritto:Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Dunque, mi stro attrezzando con la cablatura di segnale e potenza. Il problema è che PC e Mediacenter/HiFi sono in punti separati della stanza... e vorrei collegare il DAC al PC (uscita toslink della scheda audio), l'USB del MUSE al MediaCenter, e gli RCA del Muse al costituendo HiFi (pre KingRex si spera!).
Questo mi permetterebbe di utilizzare il PC per l'audio "liquido" e usare il MediaCenter per l'audio di film, etc etc. Forse un po' ridondante, ma credo sia una buona soluzione per un'installazione in fieri, che prima o poi richiederà una sorgente CD (e spero che il DAC mi piaccia, così posso lanciarmi anche un lettore che non costi un occhio...).

Dunque... il mio dubbio è: quanto può essere lungo il cavo ottico che va da dal PC al DAC? A me farebbero comodi 5 metri circa... riutilizzerei un cavo preso in ufficio, normalmente utilizzato per le trasmissioni dati. C'è modo di controllare la bontà della connessione?

Fermo restando che non userei mai la scheda audio integrata nel PC fino a 10 Metri con il cavo ottico non hai problemi Wink
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Impianto :
Spoiler:

Play:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) + GeekPulse Infinity 2V0 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> Scythe Kro Craft
HiFimeDIY Sabre9023 U2
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S

il Mar 30 Ago 2011 - 17:41
@Stentor ha scritto:
@ghiglie ha scritto:Ciao! A breve dovrebbero arrivarmi direttamente dalla Cina, un ampli MUSE DT-50A e un DAC S.M.S.L. SD-793:

Fermo restando che non userei mai la scheda audio integrata nel PC fino a 10 Metri con il cavo ottico non hai problemi Wink

Perfetto! Oki
Ho una forte lacuna: quanto influenza la scheda integrata, uscendo col toslink?

Per completezza, l'integrata è un Supreme X-Fi, un rimarchiato VIA Vinyl. Thò, questa:

Per ora parto così... sono a costo 0 anche di cavo... Poi si vedrà, magari ci scappa un Xonar o una EMU, ma ho altre spese da fare prima...!
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

il Mar 30 Ago 2011 - 17:49
@ghiglie ha scritto:

Per ora parto così... sono a costo 0 anche di cavo... Poi si vedrà, magari ci scappa un Xonar o una EMU, ma ho altre spese da fare prima...!

Con la tua non saprei ...non la conosco ....con la Xonar Essence STX l'uscita analogica era buona ma quella digitale un disastro.

Poterti ...in futuro... prenderti una interfaccia USB/Toslink come il MF V-Link Wink
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Impianto :
Spoiler:

HiFimeDIY Sabre9023 U2

il Mar 30 Ago 2011 - 18:02
@Stentor ha scritto:
@ghiglie ha scritto:

Con la tua non saprei ...non la conosco ....con la Xonar Essence STX l'uscita analogica era buona ma quella digitale un disastro.

Poterti ...in futuro... prenderti una interfaccia USB/Toslink come il MF V-Link Wink

Sarà un disastro anche la mia, non ti preoccupare... non mi aspetto molto... Per ora resterò in questa mediocrità (sembra il DAC della DT50A sia solo così così) finchè non ci sarà qualche €uro e metro quadro in più...

Ottima la V-Link... mi informo... Wink Ma prima, voglio un Pre! :p
madqwerty
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

il Mar 30 Ago 2011 - 18:52
@ghiglie ha scritto:
Per completezza, l'integrata è un Supreme X-Fi, un rimarchiato VIA Vinyl. Thò, questa:

che caruccia che è sta schedina! Smile
da dove salta fuori?
flovato
UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

il Mar 30 Ago 2011 - 19:18
@ghiglie ha scritto:Per ora resterò in questa mediocrità (sembra il DAC della DT50A sia solo così così)
Ottima la V-Link... mi informo... Wink Ma prima, voglio un Pre! :p

Il DAC interno al DT50A suona orizzontale, la scena non si estende in altezza.
Consolati, non ho mai sentito un DAC interno suonare decorosamente.

Per il pre attento... siccome devi spendere prima ascoltali molto bene altrimenti butti i soldi.

Ovviamente stai sull'usato magari qui nel forum... si fanno buoni affari.
viper-the-best
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 228
Impianto :
Spoiler:
((( My System)))
Sorgente: PC-Foobar (Xonar Essence ST)
Interfaccia: HiFace Two
Cavo digitale: Mogami 2964
Dac: V-DAC II
Cavi segnale: Wireworld Luna 6
Ampli: Onkyo A-933
Cavi potenza: Xindak SC-01B
Stand: NorStone Stylum 3
Diffusori: Mordaunt-Short Aviano 2

il Mar 30 Ago 2011 - 20:07
@madqwerty ha scritto:
@ghiglie ha scritto:

che caruccia che è sta schedina! Smile
da dove salta fuori?

è una scheda che danno in bundle con alcune schede madri asus top di gamma...come le maximus formula o le rampage formula...
sapevo che di qualità sonora è un poco inferiore alle classiche sound blaster x-fi...diciamo credo al livello di alcune audigy Smile

ps.
Flovato ma tu poi hai provato a pilotare quel muse col pre?
non c'era il rischio che facesse un po' a botte?
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Impianto :
Spoiler:

HiFimeDIY Sabre9023 U2

il Mer 31 Ago 2011 - 1:02
Confermo, ho una Maximus III Formula! Non suona malissimo... solo un po' male Very Happy; anche una X-Fi la surclassa, sia come HiFi che come performance in gaming.

Pensavo al kingrex... cmq se posso resto proprio sull'usato di forum, mi fido molto molto di più...!
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: