T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

+12
MaurArte
Dulas
Gervasutti
madqwerty
R!ck
Jack
c3kkos
handros
Stentor
Masterix
Patrick
antigen
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Mer 31 Ago 2011 - 18:08

antigen ha scritto:Ora la butto li:

- Indiana Line HC205 + TA2024

Cosa viene fuori?

Per molti, in passato, il massimo rapporto qualità prezzo. Per me, no e ti ho spiegato in pvt perchè.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 18:21

Ma TA2024+ HC205 darà un risultato superiore al Kama Bay + Kro Craft ed ai soliti kit creative logitech e similari nellas tessa fascia di prezzo?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Stentor Mer 31 Ago 2011 - 18:23

antigen ha scritto:Ora la butto li:

- Indiana Line HC205 + TA2024

Cosa viene fuori?

A parte che non sei certo nel budget ....ma penso che sei molto confuso ora .....desiderare delle IL credo che bisogna essere all'ultimo stadio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Mer 31 Ago 2011 - 18:26

antigen ha scritto:Ma TA2024+ HC205 darà un risultato superiore al Kama Bay + Kro Craft ed ai soliti kit creative logitech e similari nellas tessa fascia di prezzo?

Per me si, ma spendi sicuramente di più. Potrei dirti che con altri 20 euro in più compri ancora qualcosa di meglio, con altri 20 in più sali ancora e così via...ma ha un senso?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Dulas Mer 31 Ago 2011 - 18:41

Secondo me grosso modo hai due scelte:

1) ti fai carico dello sbattimento dovuto a: cercare uno tra i mille T-Amp, farlo arrivare dalla Cina, aspettare un mese, incorrere in possibili perdite della spedizione, cercare i cavi adatti, cercare l'alimentatore adatto, comprare uno tra i mille diffusori possibili e scegliere una tra i miliardi di combinazioni esistenti ed infine sperare che dopo un mese il T-Amp non si bruci;

2) prendi le M-Audio AV40, spendi il tuo budget, vai sul sicuro e soprattutto vivi tranquillo!
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 18:47

Stentor ha scritto:
antigen ha scritto:Ora la butto li:

- Indiana Line HC205 + TA2024

Cosa viene fuori?

A parte che non sei certo nel budget ....ma penso che sei molto confuso ora .....desiderare delle IL credo che bisogna essere all'ultimo stadio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing


Bhe capisco che magari le soluzioni sono tante, però in fin dei conti il budget è quello che è, l'ascolto viene fatto nearfiled, lei ha un impianto con i fiocchi regalatole dal padre per la laurea, quindi non ha chissà che pretese dal PC, però mi duole il I love you quando sento l'audio del portatile Very Happy

Purtroppo le proposte qui si sprecano Very Happy

Però non si sta arrivando molto lontano Very Happy

Ogni volta che arrivo a quasi una conclusione me la smontate Laughing Laughing Laughing
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Stentor Mer 31 Ago 2011 - 18:51

antigen ha scritto:
Stentor ha scritto:
antigen ha scritto:Ora la butto li:

- Indiana Line HC205 + TA2024

Cosa viene fuori?

A parte che non sei certo nel budget ....ma penso che sei molto confuso ora .....desiderare delle IL credo che bisogna essere all'ultimo stadio Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing


Bhe capisco che magari le soluzioni sono tante, però in fin dei conti il budget è quello che è, l'ascolto viene fatto nearfiled, lei ha un impianto con i fiocchi regalatole dal padre per la laurea, quindi non ha chissà che pretese dal PC, però mi duole il I love you quando sento l'audio del portatile Very Happy

Purtroppo le proposte qui si sprecano Very Happy

Però non si sta arrivando molto lontano Very Happy

Ogni volta che arrivo a quasi una conclusione me la smontate Laughing Laughing Laughing

Parafrasando una famosa affermazione del nostro caro dude: Indiana Line ....basta la parola Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 228999_213672188654338_204402616247962_710695_7498417_s

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 18:52

Ok, cassiamo anche la soluzione IL HC205 + TA2024.

Proposte fattibili con qualità?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da MaurArte Mer 31 Ago 2011 - 18:56

Per la qualità devi cacciare i soldi!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 19:06

Per la qualità so benissimo che ci vogliono ben altre cifre.

Però quello che qui sto cercando di mettere su è un sistema diffusori per un PC, ottimizzando la spesa.

Insomma, prendre il meglio come qualità con il budget a disposizione.

La cosa che non capisco di questo forum è che a volte ci sono prodotti che per un periodo sono osannati (Schythe SDA2000 + Kro Craft) e poi cadono nell'oblio delle schifezze.

Boh
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Mer 31 Ago 2011 - 20:04

Antigen, rispondo pubblicamente alla tua ultima domanda in privato. Posso dirti sinceramente come faccio io di solito, anche con i miei amici che, personalmente, mi chiedono un consiglio?
Bene, chiedo un budget, dal quale non dovrò sforare neppure di un euro e l'utilizzo che si dovrà fare di tale oggetto. Mi spiego meglio: se ho intenzione di spendere 100 euro sceglierò tra tutti i prodotti fino a 100 euro. Se un prodotto ne costa 101 potrà essere anche la madonna di Lourdes, non mi interessa, è fuori budget. Con budget così bassi sarà normale trovare sempre qualcosa di meglio anche aumentando la spesa di pochi euro, ma facendo un ragionamento del genere (voglio spendere 100 euro ma con 120 c'è qualcosa di meglio...ma aspetta...con 140 c'è ancora di meglio...ma con 160 c'è ancora di meglio...) non arriverai mai ad una conclusione. Per cui, visto il tuo budget iniziale di 100 euro e l'utilizzo che dovrà essere fatto di tali diffusori, ti continuo a consigliare le M-Audio.
E', in pratica, lo stesso discorso che faccio quando mi chiedono di assemblare un pc: che cazzo te ne fai di un Sandy Bridge con 16 gb di ram a 2000 e 8Tb di Hard Disk se poi lo utilizzerai solo per navigare su Internet o per scrivere curriculum??? Shocked
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Mer 31 Ago 2011 - 20:07

Concordo con tutta la lina Patrick.

Vedi la cosa è la seguente:

- o prendo a 100 euro i diffusori consigliati

oppure avendo un TA2024 in casa cercavo qualche cosa da abbinargli, ovvio il budget sale leggermente ma se ne vale la pena lo faccio anche, ovvio non deve diventare 200 euro, ma se ci sono diffusori da 120 euro lo si può fare.

In ogni caso si, per kit multimediali creative, hercules ecc.... il budget rimane 100 euro, tanto non credo che ci siano grosse differenze qualitative.

Per quanto riguarda invece la soluzione TA2024 + diffusori, sforo anche di quei 20 euro se c'è qualche cosa di utilizzabile con profitto.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Mer 31 Ago 2011 - 20:17

E allora il consiglio resta sempre lo stesso, TA2024 + diffusori sensibili, Cambridge, Mohr, Klipsch B2 (a trovarle...) o altro, fossero anche (sigh!) Indiana Line.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 0:30

Patrick ha scritto: o altro, fossero anche (sigh!) Indiana Line.

Da te questa non me l'aspettavo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da handros Gio 1 Set 2011 - 0:43

antigen ha scritto:Concordo con tutta la lina Patrick.
L'appoggio in pieno! Oki
Nel mio caso, poi, la massima semplicità è un must; altrimenti non avrei cercato piccoli diffusori attivi (derivazione pc o minimonitor, poco importa...a pari costo/qualità ovviamente, e qui sta la scelta).
Credo che da questo punto di vista le Microlab offrano molto, essendo il modello "C" pure dotato di telecomando.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2456
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Set 2011 - 1:41

che poi magari alla tua tipa non gliene frega una cippa di come suonano,
e le avrebbe scelte in base al colore Laughing
valuta anche questo aspetto, non sei tu l'end-user Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 9:22

Purtroppo sotto questo aspetto di posso garantire che lei guarda, anzi ascolta, molto bene, infatti già una volta un amica le ha regalato un kit da 29 euro Very Happy Lo ha riciclato per un altro regalo perché non le piaceva.

Orecchio buono Very Happy


L'unica cosa che so con sicurezza è che già diverse volte ha guardato online il kit Scythe + Kama Bay dopo che ha letto un articolo su pctuner e mi ha anche detto che è molto carino il design del 2000.

Da questo lato se dovessi prenderlo sicuramente sarebbe felice ma non vorrei che fosse una ciofecaccia... a quel punto ripeto, meglio prendere altro.
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Stentor Gio 1 Set 2011 - 9:59

antigen ha scritto:Purtroppo sotto questo aspetto di posso garantire che lei guarda, anzi ascolta, molto bene, infatti già una volta un amica le ha regalato un kit da 29 euro Very Happy Lo ha riciclato per un altro regalo perché non le piaceva.

Orecchio buono Very Happy


L'unica cosa che so con sicurezza è che già diverse volte ha guardato online il kit Scythe + Kama Bay dopo che ha letto un articolo su pctuner e mi ha anche detto che è molto carino il design del 2000.

Da questo lato se dovessi prenderlo sicuramente sarebbe felice ma non vorrei che fosse una ciofecaccia... a quel punto ripeto, meglio prendere altro.

E buttati con quello che gli piace altrimenti non esci più dal tunnel Laughing ...... poi al limite lo rivendi e lo cambi !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 10:00

Se ti dico che ho preso le Indiana Line mi picchi?















Scherzetto mattutino Very Happy
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 10:10

Dimenticavo, questa è più o meno il modello di scrivania che ha, tanto per capirci su come sarebbero disposti i diffusori, in pratica appoggiati al fondo della scrivania tra gli angoli a ridosso delle pareti del mobile.

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Condot10
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da meraviglia Gio 1 Set 2011 - 10:15

Allora, vista la posizione estremamente sacrificata, direi che non ha senso preoccupasi così tanto di cosa acquistare. Vai su un modello di monitor attivi possibilmente con controllo di toni, es. Empire S-500. Mi sembra più che sufficiente.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 15:16

Bene,

ho dato una raddrizzata al budget massimo, la scelta si restringe su:

- M-Audio AV40 oppure 30
- Behringer MS40
- Empire 600
- Roland MA15D
- Tascam VL-M3

Qualche consiglio?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Set 2011 - 16:29

Una qualunque, andranno tutte benissimo, farai un figurone pazzesco. Io resto con M-Audio.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da antigen Gio 1 Set 2011 - 16:41

Perfetto, mi faccio solo due conti, perché se riesco le prendo le Cambridge S30 + TA2024...

In quel caso dite che supero come qualità audio e potenza le Monitor citate prima ?
antigen
antigen
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 1526
Località : Italia
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Patrick Gio 1 Set 2011 - 16:42

antigen ha scritto:Perfetto, mi faccio solo due conti, perché se riesco le prendo le Cambridge S30 + TA2024...

In quel caso dite che supero come qualità audio e potenza le Monitor citate prima ?

Sto pensando al suicidio Very Happy
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro? - Pagina 4 Empty Re: Kit Diffusori per PC: quale sui 100 euro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.