Ultimi argomenti
Statistiche
Abbiamo 11607 membri registratiL'ultimo utente registrato è morpheus190
I nostri membri hanno inviato un totale di 811528 messaggi in 52699 argomenti
I postatori più attivi della settimana
dinamanu |
| |||
lello64 |
| |||
Olegol |
| |||
sportyerre |
| |||
Nadir81 |
| |||
fritznet |
| |||
giucam61 |
| |||
antimateria |
| |||
kalium |
| |||
scontin |
|
I postatori più attivi del mese
dinamanu |
| |||
lello64 |
| |||
sportyerre |
| |||
giucam61 |
| |||
Nadir81 |
| |||
kalium |
| |||
fritznet |
| |||
nerone |
| |||
valterneri |
| |||
Olegol |
|
Migliori postatori
Stentor (20392) |
| |||
DACCLOR65 (19633) |
| |||
schwantz34 (15618) |
| |||
Silver Black (15528) |
| |||
nd1967 (12810) |
| |||
flovato (12509) |
| |||
Biagio De Simone (10294) |
| |||
piero7 (9854) |
| |||
fritznet (9467) |
| |||
wasky (9229) |
|
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricercaaccanick, enrico massa, garciapotrana, GP9, Luca brh, mauretto, mcanzi, Nadir81, Olegol, pietro77, SubitoMauro, synth, timo74
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Bookmarking sociale

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
class T per Sub
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1 • Condividi •
class T per Sub
Ciao a tutti, appena iscritto pongo subito un quesito.
Vorrei utilizzare per la sezione Sub un Peerless XXLS 10" o 12", ancora devo decidere. Inizialmente utilizzerò il classico modulo Ysa100, che risulta un pò sottodimensionato.. per cui pensavo a qualcosa di sostanzioso (si parla comunque di almeno 300 Wrms su 4 ohm), chiedo lumi per sapere verso quale modello scegliere. Cercherei comunque un qualcosa da montare, o in parte o del tutto.
Inoltre, e qui la cosa si fa più complicata, stavo mettendo in piedi un paio di dipoli; per i woofer della sezione bassi, anzi "sub bassi", direi che avrei bisogno di qualcosa di "deciso", stereo e su 8ohm in questo caso, in modo da compensare un pò la bassa efficienza.
Consigli? idee? modelli chip e kit da suggerire?
Ringrazio tutti
Antonello
Vorrei utilizzare per la sezione Sub un Peerless XXLS 10" o 12", ancora devo decidere. Inizialmente utilizzerò il classico modulo Ysa100, che risulta un pò sottodimensionato.. per cui pensavo a qualcosa di sostanzioso (si parla comunque di almeno 300 Wrms su 4 ohm), chiedo lumi per sapere verso quale modello scegliere. Cercherei comunque un qualcosa da montare, o in parte o del tutto.
Inoltre, e qui la cosa si fa più complicata, stavo mettendo in piedi un paio di dipoli; per i woofer della sezione bassi, anzi "sub bassi", direi che avrei bisogno di qualcosa di "deciso", stereo e su 8ohm in questo caso, in modo da compensare un pò la bassa efficienza.
Consigli? idee? modelli chip e kit da suggerire?
Ringrazio tutti
Antonello
Re: class T per Sub
ucd400? mi sono documentato, onestamente interessanti, anche il prezzo non è male, anche se mi rendo conto che tutta l'operazione non mi costerà poco...
Altri "concorrenti"?
per la sezione dipoli, ma qui si va leggermente offtopic, qualche idea sugli ap da utilizzare? mi sa che l'opzione originaria è saltata.. probabilmente opterò per 2 monacor da 15" (uno per canale) in "ripolo", ma non ne sono convinto...
anche qui servirà qualcosa di deciso come amplificazione, ma gli ucd potrebbero andare benone...
Altri "concorrenti"?
per la sezione dipoli, ma qui si va leggermente offtopic, qualche idea sugli ap da utilizzare? mi sa che l'opzione originaria è saltata.. probabilmente opterò per 2 monacor da 15" (uno per canale) in "ripolo", ma non ne sono convinto...
anche qui servirà qualcosa di deciso come amplificazione, ma gli ucd potrebbero andare benone...
Re: class T per Sub
Ciao Antonello, anche se con ritardo (purtroppo leggo soltanto ora il tuo post), ti suggerisco le schede Fenice di S3 Shop (distributore dell'ex Tripath per l'Italia): credo che la Fenice 200 (due Fenice 100 a ponte, se non ricordo male configurabili sia in mono che in stereo) possa andare molto ma molto bene.
Tieni presente che la potenza di queste schede non è commerciale ma reale. Pertanto anche 100 watt RMS sono un'esagerazione (da usare con una certa prudenza).
Ecco il sito: www.s3shop.it
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Occupazione/Hobby : Consulente
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

» Regia Nave Pola, secondo me...
» Endeavuor J Class 1934
» Cannoniera Guardiano (magnani claudio)
» Endeavour 1934 Amati 1/35
» Roco 23462 - Locomotore E. class 1044
» Endeavuor J Class 1934
» Cannoniera Guardiano (magnani claudio)
» Endeavour 1934 Amati 1/35
» Roco 23462 - Locomotore E. class 1044
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Altri chip in classe T/D
Pagina 1 di 1
Permessi di questa sezione del forum: