T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

+71
Zio
ALPHonic
valentiE
gigetto
cassano92
p.cristallini
krisis70
Enry
gasab85
Karl78
lello64
francoTN
BluesBrother
underscore
Hermann77
ilrasta
Eulero
ice--79
Husky66
Hoogo
Gas
crixx
Pier
Switters
marcomosso
Rame
danilopace
Cella
chopper77
scoobydoo
Smanetton
sondav
kRel
Daniele81
DrJack
traspar
alluce
handros
DaveTF
wincenzo
SaNdMaN
Charli48
schwantz34
mobius
aleroc
kalium
alfarome
ghiglie
homesick
Artinside
dude
grunter
bonghittu
MaurArte
Ornito
H@L
donluca
kondor
Link70
Alessandro LXIV
kurt10
Stentor
Patrick
voolkano
n.enrico
andzoff
Biagio De Simone
gizmo1900
Dani81
flovato
Solomon
75 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Enry Mer 18 Giu 2014 - 14:29

Ritorno sull argomento di questo piccoletto dac/ampli....

...Chi ha provato ad alimentarlo con cavi non di 'primo equipaggiamento' ...?????

...quali i risultati??...grazie...
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Diffusori bookshields da abbinare a TEAC A-H01

Messaggio Da krisis70 Lun 8 Set 2014 - 15:15

Scusate posto anche qui!
vorrei un consiglio su diffusori da posizionare su stand (senza muro dietro, stanza di circa 20 mq) da abbinare ad un TEAC A-H01, cifra da spendere intorno ai 500€, utilizzo per musica liquida lossless genere da classico a pop.
Stavo considerando Dynaudio Dm 2/7, Focal 806 v, non ho avuto l'occasione di ascoltare nulla, ma prima di cercare volevo suggerimenti da chi conosce il TEAC.
Grazie in anticipo

krisis70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 5
Località : Savona
Impianto : Teac A-H01, AR44BX

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da p.cristallini Ven 12 Set 2014 - 21:35

La variabile più importante nella scelta dei diffusori non è l'amplificatore ma il tuo gusto!
La timbrica dei diffusori varia a seconda delle marche.
Ascolta, prova, giudica portandoti dietro la musica che conosci.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da BluesBrother Lun 22 Set 2014 - 11:33

Hola.

Purtroppo mi fratello ha riscontrato quei problemi con il cavo usb, volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolverli...
La Teac non ha più aggiornato i driver.

Saluti Smile

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da krisis70 Lun 22 Set 2014 - 16:47

Grazie anche ai vostri consigli alla fine sono riuscito ad ascoltare con il mio piccolo repertorio di cd quasi una decina di diffusori tra cui B&W 686, CM1, monitor Audio RX 2, Kef Q100 e Q300, sonus faber Toy, e alla fine ho avuto il colpo di fulmine per delle Amphion Prio 510, sicuramente le migliori con il repertorio classico-sinfonico per precisione nel rendere la timbrica medio grave dell'orchestra in cui tutte le altre mi sembravano carenti. Ora sono all'opera con il Teac e sto testando altri repertori più elettronici...
Buona musica a tutti!

krisis70
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.11.13
Numero di messaggi : 5
Località : Savona
Impianto : Teac A-H01, AR44BX

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da BluesBrother Dom 28 Set 2014 - 15:29

Hola...

a parte le Proson Event che altre torri mi consigliereste per questo amplificatore?
Devono scendere molto in basso e esprimersi al meglio su dance o gruppi come Shrillex e Daft punk, poi sugli altri generi... senza essere affaticanti e avere alti trapananti.
Il posizionamento è vicino al muro.
Budget attorno alle 350, ma salgo anche a 450 se c'è differenza sostanziale.
Sono un regalo quindi devono essere nuove.
Non posso provarle quindi sono costretto a andare alla cieca.

Grazie Smile

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da BluesBrother Sab 4 Ott 2014 - 17:19

Ciao, ho aperto una discussione nella sezione diffusori per chiedere e parlare di che diffusori abbinare al Teac... spero che verrete a aiutarmi! Smile

BluesBrother
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.09.10
Numero di messaggi : 131
Località : Genova
Impianto : Auzentech Prelude X-Fi -> Adam Sub7 -> Focal CMS 50. Cavi Monster cable. Beyerdynamic DT770 Pro 80 ohm

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da ilrasta Mer 24 Dic 2014 - 11:10

Ciao,
sto cercando di capire se sulla carta il neo annunciato erede Teac Ai-101 sia una valida alternativa al Taec A-H01; costerà quasi 100€ in meno...

http://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori-con-dac/teac-ai-101da-lampli-streamer-con-dac-miniatura/#more-12990

La conversione da digitale ad analogico è affidata al BurrBrown PCM1796.

Però non ci sono informazioni dettagliate sullo stadio ampli
Sulle connessioni, a fronte dell'implementazione del Bluetooth (che mal si sposa per la trasmissione dati con qualità hi-fi) sono spariti gli ingressi RCA, sia coassiale che stereo.
Anche la presa posteriore di alimentazione opta per una soluzione più economica.
In genere mi sembra un impoverimento dal punto di vista qualitativo e l'introduzione del Bluetooth puzza più di specchietto per allodole che per chi cerca qualità hi-fi

anche il prezzo di lancio nettamente inferiore rispetto al A-H01, che è destinato ad essere ulteriormente ribassato dai soliti venditori online di almeno il 10-20%, dimostrano

Cosa ne pensate?

ilrasta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.13
Numero di messaggi : 18
Località : Roma
Impianto : Class-T-Amp-2020-m-mk2 con alimentazione Toroidal-15-0-15-50VA + Klipsch RF25 + AppleTV 3a gen

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da marcomosso Mer 24 Dic 2014 - 14:24

ilrasta ha scritto:Ciao,
sto cercando di capire se sulla carta il neo annunciato erede Teac Ai-101 sia una valida alternativa al Taec A-H01; costerà quasi 100€ in meno...

http://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori-con-dac/teac-ai-101da-lampli-streamer-con-dac-miniatura/#more-12990

La conversione da digitale ad analogico è affidata al BurrBrown PCM1796.

Però non ci sono informazioni dettagliate sullo stadio ampli
Sulle connessioni, a fronte dell'implementazione del Bluetooth (che mal si sposa per la trasmissione dati con qualità hi-fi) sono spariti gli ingressi RCA, sia coassiale che stereo.
Anche la presa posteriore di alimentazione opta per una soluzione più economica.
In genere mi sembra un impoverimento dal punto di vista qualitativo e l'introduzione del Bluetooth puzza più di specchietto per allodole che per chi cerca qualità hi-fi

anche il prezzo di lancio nettamente inferiore rispetto al A-H01, che è destinato ad essere ulteriormente ribassato dai soliti venditori online di almeno il 10-20%, dimostrano

Cosa ne pensate?
ciao
scusa ma a me pare una "cosa" decisamente diversa. Secondo me sono due oggetti incomparabili fra loro. Non viene menzionato l'icepower e la "filosofia" di progetto (leggi bluetooth & aptx) mi pare distante anni luce dal ns. ampli di riferimento.
Sicuramente sarà un ottimo prodotto, tuttavia esprimo più di un dubbio sulla loro effettiva comparabilità.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da ilrasta Mer 24 Dic 2014 - 14:52

non so quantificare il tuo "decisamente", ma non mi sembrano poi così diversi; come già io stesso ho anticipato, mi sembra ci sia qualche differenza, ma non conoscendo i dettagli dell'amplificazione...non so quanto possano essere così diversi

In ogni caso, se non sbaglio il modello A-H01 non è più in catalogo...quindi credo che la filosofia in Teac sia piuttosto quella di mettere i due sullo stesso piano, almeno da un punto di vista commerciale Mmm
Che poi quest'ultimo sia inferiore...non saprei, per questo ho postato in questo 3d
Hello

ilrasta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.13
Numero di messaggi : 18
Località : Roma
Impianto : Class-T-Amp-2020-m-mk2 con alimentazione Toroidal-15-0-15-50VA + Klipsch RF25 + AppleTV 3a gen

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da marcomosso Mer 24 Dic 2014 - 15:07

ilrasta ha scritto:non so quantificare il tuo "decisamente", ma non mi sembrano poi così diversi; come già io stesso ho anticipato, mi sembra ci sia qualche differenza, ma non conoscendo i dettagli dell'amplificazione...non so quanto possano essere così diversi

In ogni caso, se non sbaglio il modello A-H01 non è più in catalogo...quindi credo che la filosofia in Teac sia piuttosto quella di mettere i due sullo stesso piano, almeno da un punto di vista commerciale  Mmm
Che poi quest'ultimo sia inferiore...non saprei, per questo ho postato in questo 3d
Hello
Scusami ma una cosa è quello che si legge ed una cosa come la si dice e non vorrei essere caduto nell'equivoco in questo caso.
Non era assolutamente mia intenzione essere scortese o talebano.
Intendevo semplicemente dire che, a mio modesto modo di vedere, ritengo divergenti i due progetti tecnici in sè, proprio a seguito di quanto correttamente indichi tu, ossia per opportunità commerciali la Teac ha pensato di proporre un prodotto che va incontro al "friendly" di oggi a scapito di un punto o due più di qualità sonora.
Effettivamente anche io sono caduto in questa..diciamo "trappola" ed ho sostituito un Network Player con un dispositivo AirPlay in quanto la comodità di quest'ultimo è effettivamente un plus non indifferente.
Tuttavia, anche se percepibile in maniera non evidente, qualche differenza c'è.
Dipende dalle scelte (rispettabilissime ci mancherebbe) del singolo.
Non sapevo che l'AH01 fosse stato pensionato ed un pelo mi spiace perché lo ritengo un ottimo apparato (io l'ho comprato ormai due anni fa e ne sono contentissimo e non penso proprio che me ne separerò per un pò di anni).
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da ilrasta Mer 24 Dic 2014 - 15:16

nessun problema, figurati Ok

Mi trovi d'accordo con quanto dici, cioè che alcune featuresdi questo Ai-101 strizzano l'occhio ad un pubblico più indirizzato a prodotti user-friendly (vedi Bluetooth) piuttosto che hi-fi.
Io stesso ho una Apple TV con la quale ascolto quotidianamente la mia musica da Mac, dal divano senza cavi e cavetti tra pc e ampli...ma la trasmissione wi-fi con cui avviene la trasmissione dei brani Mac-Apple tv mi sembra proprio sia NON compressa rispetto invece a quanto avviene con il trasferimento dati via bluetooth (qualunque esso sia), con conseguente perdita di informazioni e quindi qualità.
Però nell'ottica di un acquisto hi-fi, quest'ultimo prodotto Teac mi sembra appunto qualitativamente inferiori all'ottimo (da quel che leggo) A-H01, per il quale sarei maggiormente orientato

ilrasta
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.07.13
Numero di messaggi : 18
Località : Roma
Impianto : Class-T-Amp-2020-m-mk2 con alimentazione Toroidal-15-0-15-50VA + Klipsch RF25 + AppleTV 3a gen

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da marcomosso Mer 24 Dic 2014 - 15:30

ilrasta ha scritto:nessun problema, figurati Ok

Mi trovi d'accordo con quanto dici, cioè che alcune featuresdi questo Ai-101 strizzano l'occhio ad un pubblico più indirizzato a prodotti user-friendly (vedi Bluetooth) piuttosto che hi-fi.
Io stesso ho una Apple TV con la quale ascolto quotidianamente la mia musica da Mac, dal divano senza cavi e cavetti tra pc e ampli...ma la trasmissione wi-fi con cui avviene la trasmissione dei brani Mac-Apple tv mi sembra proprio sia NON compressa rispetto invece a quanto avviene con il trasferimento dati via bluetooth (qualunque esso sia), con conseguente perdita di informazioni e quindi qualità.
Però nell'ottica di un acquisto hi-fi, quest'ultimo prodotto Teac mi sembra appunto qualitativamente inferiori all'ottimo (da quel che leggo) A-H01, per il quale sarei maggiormente orientato
Assolutamente d'accordo, con la seguente precisazione rispetto a mio precedente post.
L'accostamento che ho fatto io era fra collegamento LAN tra un Network Player ed il Teac e mia successiva decisione di dismettere questo collegamento a favore di un robino "AirPlay" con connessione ottica che mi consente di accendere e spotifare a piacere dai miei iDevice anche se sono in giardino.
La differenza sonora l'ho percepita ma non è così penalizzante come un collegamento bluetooth (sempre di buona qualità ma non ai livelli di un wired).
Al momento in bluetooth piloto solo il bose soundlink che uso in giardino o in bagno e...suona bene per lo scopo ma nulla di più.
Se trovi un A-H01 fai un affare a mio parere.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da kondor Mer 31 Dic 2014 - 19:14

ciao a tutti,
dopo solo tre anni dall'uscita (ancora un pò e sarebbe vintage Very Happy) ne ho preso uno che mi arriva tra pochi giorni.

volevo cortesemente sapere da chi già lo possiede se inserendo una cuffia i diffusori vengono esclusi o meno e se ci sono novità dal lato driver usb o col wasapi di foobar ci sono sempre problematiche da risolvere.
grazie anticipatamente e buon anno Smile
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da kondor Lun 12 Gen 2015 - 15:19

pare che questo all in one non ce l'abbia più nessuno Mmm
giusto a beneficio di chi legge:
l'ho ascoltato troppo poco per un giudicarlo, ma mi sembra davvero niente male.
l'uscita cuffia basta inserirgli il jack che disabilita i diffusori, nessun problema sinora col wasapi di foobar.
ad ora l'unica sorpresa negativa è stata che non riesce a pilotore diffusori con impedenza 4 ohm, per il resto si è disimpegnato più che egregiamente Oki

kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da cassano92 Lun 23 Mar 2015 - 13:32

Il vero successore di questo a-h01 è il ben più costoso AI-301da.... che viaggia sulle 600 cucuzze...il 101 credo sia una specie di entry level in quanto non monta gli ice-power....

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da gigetto Lun 23 Mar 2015 - 15:41

BluesBrother ha scritto:Ciao, ho aperto una discussione nella sezione diffusori per chiedere e parlare di che diffusori abbinare al Teac... spero che verrete a aiutarmi! Smile

Io con i classe t andrei di Proac studio, sono molto neutre efficienti e insomma permettono di apprezzare benone questo tipo di amplificazioni.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da valentiE Lun 30 Mar 2015 - 20:10

Ciao,
sono nuovo del forum e stavo valutanto l'aquisto di questo ampli che sarebbe perfetto per il mio ambiente(cucina soggiorno)e risponderebbe in pieno alle mie esigenze, qualitativamente sembra ok.
come diffussori avrei pensato di abbinarci una coppia di dali zensor 1 che ne dite di questo abbinamento?
Inoltre volevo chiedere se per collegare un ipod o una chiavetta USB serve per forza il dock dedicato DS -H01?
Grazie
Emilio


valentiE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : rc
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da ALPHonic Mar 31 Mar 2015 - 0:12

valentiE ha scritto:
come diffussori avrei pensato di abbinarci  una coppia di dali zensor 1 che ne dite di questo abbinamento?

se non sbaglio è un'accoppiata che è stata provata da marcomosso.

A parte questo, qualcuno dei possessori ha notato che a volumi bassissimi (tipo ore Cool c'è una leggera ma netta differenza di volume tra il canale destro e quello sinistro?

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da valentiE Mer 1 Apr 2015 - 15:25

ALPHonic ha scritto:
valentiE ha scritto:
come diffussori avrei pensato di abbinarci  una coppia di dali zensor 1 che ne dite di questo abbinamento?

se non sbaglio è un'accoppiata che è stata provata da marcomosso.

A parte questo, qualcuno dei possessori ha notato che a volumi bassissimi (tipo ore Cool c'è una leggera ma netta differenza di volume tra il canale destro e quello sinistro?

spero passi da queste parti anche perchè sono indeciso tra teac - il denon ceol e il marantz cr 510

valentiE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.03.15
Numero di messaggi : 24
Provincia : rc
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da gigetto Lun 13 Apr 2015 - 16:41

Ci sono anche le versioni reference sia col dac ce senza dei teac, dicono suonino bene e hanno un pelo più di potenza, sono quelli con i moduli ice della abel e i vu meter sul frontale. Qualcuno li possiede o li conosce?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da handros Mar 14 Apr 2015 - 18:52

Ciao, siccome non trovavo in giro info sull'uscita sub del A-H01, ho chiesto direttamente in Teac; ecco la risposta

Dear Cristian

Thank you for contacting TEAC-Audio.

The TEAC A-H01 Subwoofer output frequency range is 10Hz - 5kHz.

MfG / Sincere Regards
Jürgen
Customer Support
TEAC-AUDIO Europe
Liegnitzerstr. 6
D-82194 Groebenzell / Germany
Tel.  +49-(0)8142-4208 141

support_eu@teac-audio.eu
support_de@teac-audio.eu
http://www.teac-audio.eu

Non è un pò "larga di manica" come uscita sub?!? I see
Tanto varrebbe sdoppiarla ed usarla con un Dune per alimentare direttamente le unità bassi di casse predisposte biwiring afro
...come le mie JBL modificate...va a finire che rubo il Dune a mio fratello e provo col Teac! Happy shock
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Zio Mar 14 Apr 2015 - 21:59

handros ha scritto:Ciao, siccome non trovavo in giro info sull'uscita sub del A-H01, ho chiesto direttamente in Teac; ecco la risposta

Dear Cristian

Thank you for contacting TEAC-Audio.

The TEAC A-H01 Subwoofer output frequency range is 10Hz - 5kHz.

MfG / Sincere Regards
Jürgen
Customer Support
TEAC-AUDIO Europe
Liegnitzerstr. 6
D-82194 Groebenzell / Germany
Tel.  +49-(0)8142-4208 141

support_eu@teac-audio.eu
support_de@teac-audio.eu
http://www.teac-audio.eu

Non è un pò "larga di manica" come uscita sub?!? I see
Tanto varrebbe sdoppiarla ed usarla con un Dune per alimentare direttamente le unità bassi di casse predisposte biwiring afro
...come le mie JBL modificate...va a finire che rubo il Dune a mio fratello e provo col Teac! Happy shock

Beh... lo farai tra un po'... con molta calma... fintanto che il tuo teac ce l'ho io!! Laughing Laughing

Ho un dubbio... Ma lo rivolevi indietro??? Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da handros Mar 14 Apr 2015 - 23:31

handros ha scritto:The TEAC A-H01 Subwoofer output frequency range is 10Hz - 5kHz.

Zio ha scritto:Beh... lo farai tra un po'... con molta calma... fintanto che il tuo teac ce l'ho io!! Laughing Laughing

Ho un dubbio... Ma lo rivolevi indietro??? Laughing Laughing

...l'ampli A-H01, mica il dac...vabbè che c'hai 'na certa Laughing Laughing Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Zio Mar 14 Apr 2015 - 23:47

handros ha scritto:
...l'ampli A-H01, mica il dac...vabbè che c'hai 'na certa Laughing Laughing Laughing
Cavolo!
Hai ragione!

L'ampli non me l'hai ancora prestato!! Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown - Pagina 11 Empty Re: TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.