T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NADC350 + Switch/RCA problema!!!

3 partecipanti

Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 25 Ago 2011 - 22:15

Ciao a tutti ,
ho ovviato ai ponticelli posteriore dell'ampli ,in questione, con questo Switch " http://cgi.ebay.it/4-Port-RCA-Switch-Twin-Phono-4-way-Audio-Switching-/360366331320?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item53e781d5b8" , cosi basta schiacciare un pulsante per passare da finale a stereo e viceversa........,ma, ho notato ,anche , una attenuazione generale soprattutto alle basse frequenze .. Surprised Surprised .
Secondo voi è dovuto allo Switch ...economico o altro?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Gabber84 Gio 25 Ago 2011 - 23:53

molto molto probabile, questi aggeggi non godono di una grande reputazione, se ti può consolare anche quelli costosi di solito non sono un gran che.

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 29 Ago 2011 - 7:58

Non so a chi possa interessare ,ma ,ho risolto il problema sopra descritto .... Very Happy Very Happy Very Happy
praticamente .... eliminati i connettori rca femmina, economicissimi, presenti sullo switch ho saldato direttamente i cavi ,dei dispositivi da collegare+quelli che vanno al ponticello, ,sul circuito dello switch.......il risultato è sorprendente Smile Smile Smile
la differenza tra ponticello originale e switch è quasi nulla ,il segnale rimane quasi del tutto inalterato in:D Very Happy ..... , quindi il mio pensiero di eliminare nodi e/o collegamenti ,soprattutto se scadenti,tra fonte del segnale e l'ampli ha funzionato...... Surprised Surprised NADC350 + Switch/RCA problema!!! 33
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 29 Ago 2011 - 7:59

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Immagi10
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Albers Lun 29 Ago 2011 - 10:55

ciao

l'infausto evento, se fosse ancora necessario ribadirlo, è emblematico del fatto che, meno connessioni, punti singolari, ingarbugli vari, etc ci sono tra il segnale ed i finali di potenza, migliore è il prodotto acustico che le nostre orecchie ascoltano

a questo prop, max, ma perché non lasci il nad in cong da integrato? togli tutte quelle ragnatele di cavi, quell'accumulo di spinotti, tutti quei fili che a mò di rovi insozzano la linearità della tua config audio, hai un buon ampli, secondo me non hai bisogno di altro ... se non, al più, cambiare integrato con qualcosa di più qualitativo ... ma, detto tra noi, non ne varrebbe la pena, di lì a poco cercheresti ciò che ti aspettavi dovessi sentire con l'ultimo upgrade in un ulteriore upgrade ... e così via

piuttosto, se il tuo nad ha già l'opzione phono, io ti suggerirei l'acquisto di un un buon giradischi , possibilmente traz diretta e nuovo

salutami 'a trizza' , ma macari u 'pizziddu', picchì no ...c'è u mari prufumatu e l'acqua modda!








Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Gabber84 Lun 29 Ago 2011 - 12:39

però scusami io non capisco a cosa ti possa servire quello switch rca, il nad ha dietro una vagonata di ingressi, e con il telecomando puoi switchare tranquillamente dalla poltrona da sorgente a sorgente, il problema di questi cosi è il sistema che usano non tanto gli rca scadenti , il circuito multiplexer non viene pensato per impieghi audio pensa solo il segnale cosa può subire!

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 29 Ago 2011 - 13:02

quello che dite no fa una piega ....
io eliminerei tutti i cavi compreso lo switch Sad ,ma, il mio assetto non me lo permette perchè uso il NAD sia come ampli/stereo sia come finale ( in HT piloto l'anteriore dx e sx) quindi onde evitare di staccare e riattaccare continuamente il ponticello post ho indrodotto questo switch.
Forse è più facile cambiare l'ampli con uno che prevedere il tasto per commutare ampli/finale alla parte ant ....ma di questo ampli sono molto soddisfatto Very Happy .
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Gabber84 Lun 29 Ago 2011 - 13:07

nono per l'ampli ti capisco benissimo io ho il C340 il modello prima del tuo, sono quasi identici il tuo ha qualche sofisticatezza in più e 5watt in più di potenza, ma lo schema del finale a occhio mi è sembrato molto simile, cmq non lo cambierei mai, anche perché per migliorare sostanzialmente si devono spendere cifre importanti, eh se il tuo problema è quello allora hai poche alternative, forse uno switch migliore magari fai da te non è poi una cosa complessa, magari per il futuro Lol eyes shut

edit edit edit:

ma scusa il canale destro e sinistro sono anche i tuii finali stereo quindi non stacchi mai le uscite del finale, tu hai il segnale preamplificato del decoder ht su un ingresso di linea, e il segnale della sorgente stereo su un altro, non puoi switchare semplicemente cosi, scusa se insisto Very Happy

Gabber84
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.08.11
Numero di messaggi : 38
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : Analista programmatore
Impianto : Sorgente PC, piatto Pioneer PL12D + Amplificatore NAD C340 + Casse Dynaudio Audience 42 + Cavi Segnale tnt-ShoeStrings + Cavi Potenza Tnt-FFRC (Cat5)

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Albers Lun 29 Ago 2011 - 13:44

ah, tu ci devi sentire il film!

quand’è così, scusa, ritiro tutto quanto da me sopra, come non scritto nulla

buon divertimento

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Lun 29 Ago 2011 - 13:49

Gabber84 ha scritto:nono per l'ampli ti capisco benissimo io ho il C340 il modello prima del tuo, sono quasi identici il tuo ha qualche sofisticatezza in più e 5watt in più di potenza, ma lo schema del finale a occhio mi è sembrato molto simile, cmq non lo cambierei mai, anche perché per migliorare sostanzialmente si devono spendere cifre importanti, eh se il tuo problema è quello allora hai poche alternative, forse uno switch migliore magari fai da te non è poi una cosa complessa, magari per il futuro Lol eyes shut

edit edit edit:

ma scusa il canale destro e sinistro sono anche i tuii finali stereo quindi non stacchi mai le uscite del finale, tu hai il segnale preamplificato del decoder ht su un ingresso di linea, e il segnale della sorgente stereo su un altro, non puoi switchare semplicemente cosi, scusa se insisto Very Happy

dunque...i diffuori ant dx e sx sono collegati direttamente al NAD cosi da paterlo usare in stereo commutanto dallo switch mentre per l' HT prendo il segnale ant dx e sx dalla preout del sinto e lo invio ,tramite lo switch , al NAD che funziona da finale quanto è in HT... Laughing
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

NADC350 + Switch/RCA problema!!! Empty Re: NADC350 + Switch/RCA problema!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.