T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la solita domanda del neofita

+5
franz 01
sickshotshow
kingjackson
flovato
Lordoftheflies
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty la solita domanda del neofita

Messaggio Da Lordoftheflies Mer Ago 24, 2011 10:56 am

Arisalve!
E dopo aver scartavetrato gli zebedei ai guru del forum nella sezione delle sorgenti eccomi qui tosto a chieder consiglio per un buon pre per il mio Trends 10.2 Please

Dopo aver letto i vari 3D di questa sezione del forum ho potuto constatare che uno dei Pre più quotati per un'accoppiata al TA è il cinese Yaquin ms-12b.
Ho sentito parlare molto bene però, anche del Pre della KingRex. Infatti, nonostante sia costruito con tecnologia a integrati sembra restituisca un suono quasi valvolare.
Questi due amplificatori sono tra quelli più papabili per il mio prossimo acquisto, gradirei molto a questo proposito il parere di chi avesse sentito almeno uno dei due in accoppiata con il TA, meglio ancora chi avesse avuto la fortuna di ascoltare entrambi.

Grazie,
Marco
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Mer Ago 24, 2011 12:44 pm

Lordoftheflies ha scritto:Arisalve!
E dopo aver scartavetrato gli zebedei ai guru del forum nella sezione delle sorgenti eccomi qui tosto a chieder consiglio per un buon pre per il mio Trends 10.2 Please

Dopo aver letto i vari 3D di questa sezione del forum ho potuto constatare che uno dei Pre più quotati per un'accoppiata al TA è il cinese Yaquin ms-12b.
Ho sentito parlare molto bene però, anche del Pre della KingRex. Infatti, nonostante sia costruito con tecnologia a integrati sembra restituisca un suono quasi valvolare.
Questi due amplificatori sono tra quelli più papabili per il mio prossimo acquisto, gradirei molto a questo proposito il parere di chi avesse sentito almeno uno dei due in accoppiata con il TA, meglio ancora chi avesse avuto la fortuna di ascoltare entrambi.

Grazie,
Marco

Li ho sentiti entrambi, sono due ottimi apparecchi ma il pre è una brutta bestia se non è super fai più danni che altro.
Non che i due non siano buoni, anzi sono dei campionissimi in particolare nella categoria prezzo/qualità ma dipende da cosa vai cercando.
Se li trovi usati, qui nel forum prendili, ti togli lo sfizio e spendi poco, se devi prenderli nuovi (alcuni dicono che sono riusciti a stare entro i 250 con lo Yaqin ma mi sembra strano) devi pensare anche ai cavi e se vuoi un minimo anche alle valvole.
In cambio non avrai un'apertura della scena miracolante, non avrai un maggior dettaglio ma avrai una spinta e una dinamica superiori.
Il Trends è già bello liscio, se ben abbinato non mi sembra che sia così carente in questi parametri.

Adesso mi uccideranno... Hehe qui è pieno zeppo di felici possessori di Yaqin (tra l'altro molto affascinante esteticamente) e Kingrex.
Se poi mi dici con altri T il discorso cambia completamente, in molti è indispensabile mentre il Virtuè non lo digerisce proprio.

Se non hai bisogno di usare il selettore di ingressi (ricorda che il Kingrex ne ha solo due e niente phono) stai come stai e goditi il Trends.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da kingjackson Mer Ago 24, 2011 5:35 pm

Sono di parte e quindi ti direi il kingrex, ma è stato amore a prima vista Smile E' il componente che ha inciso di più sul mio impianto, che tra l'altro è in fase di ristrutturazione Laughing

kingjackson
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 24.05.11
Numero di messaggi : 303
Località : Bari
Impianto : Burson Audio Ha-160D, M2Tech HiFace Two, Watt Else Monobloc-10, Klipsch Rb 81 MkII.

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da sickshotshow Mer Ago 24, 2011 5:40 pm

Lordoftheflies ha scritto:Arisalve!
E dopo aver scartavetrato gli zebedei ai guru del forum nella sezione delle sorgenti eccomi qui tosto a chieder consiglio per un buon pre per il mio Trends 10.2 Please

Non vorrei fare il diavolo tentatore Twisted Evil ma ti consiglio di considerare anche l'Aeron AP 120 e lo Xindak 3200 MKII. Se li trovi usati riesci a prenderli per un prezzo umano.
Entrambi si sposano benissimo con il Trends ed hanno pure il telecomando! Cool
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da franz 01 Mer Ago 24, 2011 5:58 pm

Il trends l'ho sentito sia con lo yaquin che con l'aeron,con ottimi risultati in entrambi i casi,ora vado a memoria quindi non posso dare impressioni dettagliate d'ascolto,cmq imho lo yaquin mi era piaciuto un po' di piu' anche se come versalita' preferirei 100 volte l'Aeron.
Inoltre se non ricordo male a breve un utente del forum dovrebbe mettere in vendita il suo aeron,per dare spazio all'acquisto di nuovi mostri Hehe
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Mer Ago 24, 2011 6:16 pm

franz 01 ha scritto:Il trends l'ho sentito sia con lo yaquin che con l'aeron,con ottimi risultati in entrambi i casi,ora vado a memoria quindi non posso dare impressioni dettagliate d'ascolto,cmq imho lo yaquin mi era piaciuto un po' di piu' anche se come versalita' preferirei 100 volte l'Aeron.
Inoltre se non ricordo male a breve un utente del forum dovrebbe mettere in vendita il suo aeron,per dare spazio all'acquisto di nuovi mostri Hehe

Se ti riferisci a me è già stato venduto e consegnato.

Il tutto senza passare per Largo della Vittoria. Hehe Hehe Hehe



sickshotshow ha scritto:Xindak 3200 MKII

Com'è questo Xindak... racconta, racconta. Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da franz 01 Mer Ago 24, 2011 6:18 pm

flovato ha scritto:
franz 01 ha scritto:Il trends l'ho sentito sia con lo yaquin che con l'aeron,con ottimi risultati in entrambi i casi,ora vado a memoria quindi non posso dare impressioni dettagliate d'ascolto,cmq imho lo yaquin mi era piaciuto un po' di piu' anche se come versalita' preferirei 100 volte l'Aeron.
Inoltre se non ricordo male a breve un utente del forum dovrebbe mettere in vendita il suo aeron,per dare spazio all'acquisto di nuovi mostri Hehe

Se ti riferisci a me è già stato venduto e consegnato.

Il tutto senza passare per Largo della Vittoria. Hehe Hehe Hehe
Azz sei stato veloce come un fulmine,complimenti a chi se l'è comprato perchè da quanto ho capito lo avevi solamente tolto dall'imballo,guardato e poi rivenduto Laughing
P.s. ovviamente si fa per scarzare
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Mer Ago 24, 2011 6:27 pm

franz 01 ha scritto:Azz sei stato veloce come un fulmine,complimenti a chi se l'è comprato perchè da quanto ho capito lo avevi solamente tolto dall'imballo,guardato e poi rivenduto Laughing
P.s. ovviamente si fa per scarzare

E' un buon pre, per quel prezzo un vero affare ma i pre sono delle brutte bestie... devi spendere.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Lordoftheflies Mer Ago 24, 2011 6:31 pm

Vi ringrazio per tutti i vostri pareri.
Sono contento proprio perchè, oltre a darmi pareri sui preamplificatori che vi chiedevo (KingRex e Yaquin), è venuta fuori la questione Aeron che tenevo come argomentazione di riserva.

Il trends l'ho sentito sia con lo yaquin che con l'aeron,con ottimi risultati in entrambi i casi,ora vado a memoria quindi non posso dare impressioni dettagliate d'ascolto,cmq imho lo yaquin mi era piaciuto un po' di piu' anche se come versalita' preferirei 100 volte l'Aeron.
Inoltre se non ricordo male a breve un utente del forum dovrebbe mettere in vendita il suo aeron,per dare spazio all'acquisto di nuovi mostri

Il fatto caro Franz è che, quello che sta diventando il mio negozio di fiducia a Roma, vende un Aeron AP 120 ex-demo a 470 euri.
Ora, questa non sarà la mega-occasione che era capitata a Flovato (mi è sembrato di leggere in un'altro 3D che lo avesse pagato 300 euro), ma è cmq un prezzo molto interessante rispetto a quello di listino.

Se come dite c'è un'ottima sinergia con il Trends, andrei ad acquistarlo ad occhi chiusi, ma se il valore aggiunto rispetto allo Yaquin è solo il telecomando posso farne tranquillamente a meno, mi accontento del telecomando della sorgente (che verrà!) Happy shock


Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da franz 01 Mer Ago 24, 2011 6:38 pm

Lordoftheflies ha scritto:Vi ringrazio per tutti i vostri pareri.
Sono contento proprio perchè, oltre a darmi pareri sui preamplificatori che vi chiedevo (KingRex e Yaquin), è venuta fuori la questione Aeron che tenevo come argomentazione di riserva.

Il trends l'ho sentito sia con lo yaquin che con l'aeron,con ottimi risultati in entrambi i casi,ora vado a memoria quindi non posso dare impressioni dettagliate d'ascolto,cmq imho lo yaquin mi era piaciuto un po' di piu' anche se come versalita' preferirei 100 volte l'Aeron.
Inoltre se non ricordo male a breve un utente del forum dovrebbe mettere in vendita il suo aeron,per dare spazio all'acquisto di nuovi mostri

Il fatto caro Franz è che, quello che sta diventando il mio negozio di fiducia a Roma, vende un Aeron AP 120 ex-demo a 470 euri.
Ora, questa non sarà la mega-occasione che era capitata a Flovato (mi è sembrato di leggere in un'altro 3D che lo avesse pagato 300 euro), ma è cmq un prezzo molto interessante rispetto a quello di listino.

Se come dite c'è un'ottima sinergia con il Trends, andrei ad acquistarlo ad occhi chiusi, ma se il valore aggiunto rispetto allo Yaquin è solo il telecomando posso farne tranquillamente a meno, mi accontento del telecomando della sorgente (che verrà!) Happy shock


A 470 euri secondo me non è che lo regalano fossi in te lo cercherei usato ad es. su audiograffiti o sul mercatino di vhf,tempo fa sul mercatino di vhf ce ne era uno sui 300 euro piu' o meno ed il venditore se non ricordo male era una persona seria(avevo gia' comprato da lui),io mi orienterei sull'usato risparmi e poi se lo vuoi rivendere non ci perdi quasi nulla perchè considera anche la possibilita' che non ti piaccia.
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Biagio De Simone Mer Ago 24, 2011 6:58 pm

Flo, l' aeron non lo ho mai sentito, ma lo xindac e un grande affare, se lo si riesce a trovare usato in buone condizioni, ancora meglio, potresti chiedere ad Alberto che credo lo conosca bene. Qualcuno, giocando un pò con le valvole, lo paragona ad alcun mostri sacri di origine americana ( AR ). Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da sickshotshow Mer Ago 24, 2011 7:19 pm

flovato ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Xindak 3200 MKII

Com'è questo Xindak... racconta, racconta. Dribbling
Non credo di essere in grado di raccontare come può essere un apparecchio hi-fi perchè sono un super neofita!
Proverò a scrivere terra terra senza usare termini che spesso mi capita di leggere ma che non mi sono ancora del tutto chiari Embarassed
Il Trends l'ho preso a marzo di quest'anno e prima ascoltavo (raramente) musica con un sintoampli della Sony... Hehe Diciamo che con il Trends mi si è aperto un mondo ricco di dettagli, pulizia e naturalezza che prima neanche mi sognavo. Il suono con l'aggiunta dello Xindak (che prima mi sembrava un pelo aspro) è diventato dolce e corposo.
I bassi sono improvvisamente saltati fuori ma ben controllati e persistono anche a volumi bassi. La voce è diventata più suadente e dolce. Il suono dei piatti, del charleston, delle trombe e degli altri strumenti a fiato è nettamente più reale. Non avrei mai immaginato che il cambiamento in meglio potesse essere così grande. Laughing

Non ho idea se questo miglioramento avvenga con qualsiasi pre a valvole, ma io sono assolutamente soddisfatto!
Non vedo l'ora di provarlo con delle valvole più serie rispetto alle cinesine che monta di default. Non me ne intendo, ma pensavo a delle JJ Tesla gold pin, mi sembra di aver letto che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ti inviterei ad ascoltarlo visto che sei di Padova, ma al momento il mio salottino e l'impianto sono in situazioni veramente vergognosi!

P.S. Lo Xindak l'ho preso usato per 350 euro ma non aveva ancora finito il rodaggio! Razz
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Mer Ago 24, 2011 7:44 pm

sickshotshow ha scritto:Non me ne intendo, ma pensavo a delle JJ Tesla gold pin, mi sembra di aver letto che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ti inviterei ad ascoltarlo visto che sei di Padova, ma al momento il mio salottino e l'impianto sono in situazioni veramente vergognosi!

P.S. Lo Xindak l'ho preso usato per 350 euro ma non aveva ancora finito il rodaggio! Razz

Sei molto gentile, al prossimo raduno vedrai che ci si incontra.
Le JJ le ho ascoltate proprio con l'Aeron, non so se erano gold pin ma suonavano piuttosto bene.
Più aperte delle Mullard anche se ho il sospetto che le Mullard fossero in fase di esaurimento.
Le Mullard erano più precise in basso con la scena più raccolta.

In ogni caso l'ho sempre detto che con l'usato si fanno buoni affari. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da sonic63 Mer Ago 24, 2011 9:59 pm

sickshotshow ha scritto:
flovato ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Xindak 3200 MKII

Com'è questo Xindak... racconta, racconta. Dribbling
Non credo di essere in grado di raccontare come può essere un apparecchio hi-fi perchè sono un super neofita!
Proverò a scrivere terra terra senza usare termini che spesso mi capita di leggere ma che non mi sono ancora del tutto chiari Embarassed
Il Trends l'ho preso a marzo di quest'anno e prima ascoltavo (raramente) musica con un sintoampli della Sony... Hehe Diciamo che con il Trends mi si è aperto un mondo ricco di dettagli, pulizia e naturalezza che prima neanche mi sognavo. Il suono con l'aggiunta dello Xindak (che prima mi sembrava un pelo aspro) è diventato dolce e corposo.
I bassi sono improvvisamente saltati fuori ma ben controllati e persistono anche a volumi bassi. La voce è diventata più suadente e dolce. Il suono dei piatti, del charleston, delle trombe e degli altri strumenti a fiato è nettamente più reale. Non avrei mai immaginato che il cambiamento in meglio potesse essere così grande. Laughing

Non ho idea se questo miglioramento avvenga con qualsiasi pre a valvole, ma io sono assolutamente soddisfatto!
Non vedo l'ora di provarlo con delle valvole più serie rispetto alle cinesine che monta di default. Non me ne intendo, ma pensavo a delle JJ Tesla gold pin, mi sembra di aver letto che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ti inviterei ad ascoltarlo visto che sei di Padova, ma al momento il mio salottino e l'impianto sono in situazioni veramente vergognosi!

P.S. Lo Xindak l'ho preso usato per 350 euro ma non aveva ancora finito il rodaggio! Razz
Che tipo di valvole monta ?

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da piero7 Mer Ago 24, 2011 10:42 pm

è la riedizione del vecchio matisse, 2X12AX7 + 2X12AT7 (senza phono) con tre (o quattro ora non ricordo) condensatori sul segnale e una tonnellata di controreazione per fargli guadagnare la bellezza di 26dB di stadio linea e 4K di impedenza di uscita Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da sickshotshow Gio Ago 25, 2011 8:34 am

Io non me ne intendo di elettronica però in questo link si vede qualche foto dell'interno: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/pre-xindak-xa3200mkii/xindak.htm

Nel forum c'è anche una discussione dedicata proprio allo Xindak XA3200 MKII Wink : https://www.tforumhifi.com/t11242-pre-xindak-xa3200-mkii
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Gio Ago 25, 2011 8:39 am

sickshotshow ha scritto:Io non me ne intendo di elettronica però in questo link si vede qualche foto dell'interno: http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/pre-xindak-xa3200mkii/xindak.htm

Nel forum c'è anche una discussione dedicata proprio allo Xindak XA3200 MKII Wink : https://www.tforumhifi.com/t11242-pre-xindak-xa3200-mkii

Non ho avuto il piacere di ascoltarlo ma mi fido delle tue impressioni.
In ogni caso è proprio bello, esteticamente affascinante nella sua pulizia e ben fatto all'interno, complimenti. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Lordoftheflies Dom Ago 28, 2011 11:37 am

Preso Aeron AP 120 di seconda mano per 300 euri tondi tondi. Laughing
Postate se volete insulti e/o complimenti per l'acquisto, ma siate celeri perché vi devo porre un quesito tecnico!!

Dunque, rimandando a dopo i pareri sulla new entry nel mio impianto, volevo innanzitutto esporre un mio dubbio/quesito:

Una volta inserito il mio nuovo pre nella catena ho notato che era chiaramente udibile un ronzio/fischio che prima non sentivo! Shocked

Ricordo qui per brevità la mia catena: SonyVaio+Foobar2000+ASIO-->DAC KingRex UD-01-->Aeron AP120--> TA 10.2 (conf. finale)-->MA Bronze BX2

Allarmato dal fatto che il nuovo componente potesse essere difettato, ho cominciato a smanazzare con i vari livelli del volume, ho cominciato a staccare o a a spegnere i componenti a uno a uno cercando di individuare la causa del ronzio.

E alla fine cosa scopro? che è il cavo USB che collega il laptop al DAC!
Se stacco il cavo, sia dal lato PC che dal lato DAC il ronzio sparisce di colpo! Ma la cosa bella è che se tolgo l'alimentazione al DAC (quindi a DAC spento) ma il cavo USB resta collegato, il ronzio persiste normalmente!
Qualcuno potrebbe illuminarmi su questo fenomeno?
Grazie
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da sonic63 Dom Ago 28, 2011 11:41 am

Lordoftheflies ha scritto:Preso Aeron AP 120 di seconda mano per 300 euri tondi tondi. Laughing
Postate se volete insulti e/o complimenti per l'acquisto, ma siate celeri perché vi devo porre un quesito tecnico!!

Dunque, rimandando a dopo i pareri sulla new entry nel mio impianto, volevo innanzitutto esporre un mio dubbio/quesito:

Una volta inserito il mio nuovo pre nella catena ho notato che era chiaramente udibile un ronzio/fischio che prima non sentivo! Shocked

Ricordo qui per brevità la mia catena: SonyVaio+Foobar2000+ASIO-->DAC KingRex UD-01-->Aeron AP120--> TA 10.2 (conf. finale)-->MA Bronze BX2

Allarmato dal fatto che il nuovo componente potesse essere difettato, ho cominciato a smanazzare con i vari livelli del volume, ho cominciato a staccare o a a spegnere i componenti a uno a uno cercando di individuare la causa del ronzio.

E alla fine cosa scopro? che è il cavo USB che collega il laptop al DAC!
Se stacco il cavo, sia dal lato PC che dal lato DAC il ronzio sparisce di colpo! Ma la cosa bella è che se tolgo l'alimentazione al DAC (quindi a DAC spento) ma il cavo USB resta collegato, il ronzio persiste normalmente!
Qualcuno potrebbe illuminarmi su questo fenomeno?
Grazie
molto probabilmente è' un loop di massa, prova (magari usando una doppia spina con il piedino di terra spezzato) a togliere la terra ad uno degli apparecchi.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Stentor Dom Ago 28, 2011 1:03 pm

Lordoftheflies ha scritto:Preso Aeron AP 120 di seconda mano per 300 euri tondi tondi. Laughing
Postate se volete insulti e/o complimenti per l'acquisto, ma siate celeri perché vi devo porre un quesito tecnico!!

Per il cavo ti ha già risposto sonic ...per il pre complimenti.

Mettilo nella corretta fase elettrica ma ricordati pure che la fase assoluta è invertita Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da franz 01 Dom Ago 28, 2011 2:51 pm

Hai risolto?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Lordoftheflies Dom Ago 28, 2011 3:02 pm

Ancora no, cavolo sono proprio impedito con l'elettronica!! Cmq grazie mille per la dritta Franz! Non pensavo che il suono del Trends potesse migliorare così tanto!
Sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto, ti sono debitore!
Cmq a metà settimana dovrebbe arrivarmi anche il cdp e teoricamente il problema di questo cavolo di ronzio sarà superato.
Questo sta a significare che almeno ora so in quale categoria collogarmi: quella dei preamplificatoriani! (l'altra categoria è quella dei Flovatiani) Wink
A dopo per aggiornamenti.
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ago 28, 2011 3:56 pm

Lordoftheflies ha scritto:Ancora no, cavolo sono proprio impedito con l'elettronica!! Cmq grazie mille per la dritta Franz! Non pensavo che il suono del Trends potesse migliorare così tanto!
Sono davvero soddisfattissimo dell'acquisto, ti sono debitore!
Cmq a metà settimana dovrebbe arrivarmi anche il cdp e teoricamente il problema di questo cavolo di ronzio sarà superato.
Questo sta a significare che almeno ora so in quale categoria collogarmi: quella dei preamplificatoriani! (l'altra categoria è quella dei Flovatiani) Wink
A dopo per aggiornamenti.
Mi sa che le due categorie si sono ricongiunte. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da flovato Dom Ago 28, 2011 5:55 pm

De simone Biagio ha scritto:Mi sa che le due categorie si sono ricongiunte. Laughing

Almeno sono coerente... ho sempre sostenuto che il pre se c'è deve essere buono e bisogna spendere.

Ho speso... sembra buono... dovremmo essere ricongiunti. Hehe Hehe Hehe

Complimenti per l'Aeron. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Lordoftheflies Dom Ago 28, 2011 6:31 pm

Grazie Flovato e tutti voi!
Scusate le risposte tardive, ma sono a godermi l'ultimo acquisto... Dribbling
Lordoftheflies
Lordoftheflies
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.08.11
Numero di messaggi : 44
Località : Roma
Impianto : NAD C 545 BEE --> Pre Aeron AP-120 (valvole mullard)--> Trends 10.2 conf finale --> Monitor Audio RS5

Torna in alto Andare in basso

la solita domanda del neofita Empty Re: la solita domanda del neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.