T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

+12
rattaman
nicommush
flovato
sonic63
thepescator
MarcoAudio
bartman
Switters
Cella
franz 01
Stentor
wasky
16 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Mar 23 Ago 2011 - 11:12

Un nuovo kit presentato in questi giorni dal famoso progettista di diffusori Renato Giussani è il progetto PlayMax K-01 con componenti Economici Faital e HiVi

http://www.network54.com/Forum/675014/thread/1313650538/Nuovo+kit

Per ora Renato ha aperto un topic solo da lui poi, passerà ad illustrarle anche da me

Spero di farmele lasciare per farle sentire al gruppo di Roma Cool

Buon Winter JOB



roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da Stentor Mar 23 Ago 2011 - 11:35

wasky ha scritto:Un nuovo kit presentato in questi giorni dal famoso progettista di diffusori Renato Giussani è il progetto PlayMax K-01 con componenti Economici Faital e HiVi

http://www.network54.com/Forum/675014/thread/1313650538/Nuovo+kit

Per ora Renato ha aperto un topic solo da lui poi, passerà ad illustrarle anche da me

Spero di farmele lasciare per farle sentire al gruppo di Roma Cool

Buon Winter JOB



roberto


Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

Vuol fare concorrenza al T-ECO ??? Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Mar 23 Ago 2011 - 14:19

No Giammai anzi Smile mi piace offrire alternative per i diffusori Smile e questa alternativa non dovrebbe venire molto realizzata Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Dom 28 Ago 2011 - 2:40

Ascoltate oggi molto velocemente ma è stato subito facile dare un giudizio su questo diffusore

Shocked

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da franz 01 Dom 28 Ago 2011 - 10:03

wasky ha scritto:Un nuovo kit presentato in questi giorni dal famoso progettista di diffusori Renato Giussani è il progetto PlayMax K-01 con componenti Economici Faital e HiVi

http://www.network54.com/Forum/675014/thread/1313650538/Nuovo+kit

Per ora Renato ha aperto un topic solo da lui poi, passerà ad illustrarle anche da me

Spero di farmele lasciare per farle sentire al gruppo di Roma Cool

Buon Winter JOB



roberto
Io mi prenoto per l'ascolto Smile
P.s. il mobile a casa mia sta una bomba grazie ancora rob Wink
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da Cella Dom 28 Ago 2011 - 11:01

Ma si usa ancora Bass-PC?

Io lo avevo utilizzato per l'autocostruzione dei miei diffusori circa vent'anni fa, e lo trovavo fantastico, ma oggi è ancora una valida scelta?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Dom 28 Ago 2011 - 12:21

franz 01 ha scritto:
Io mi prenoto per l'ascolto Smile
P.s. il mobile a casa mia sta una bomba grazie ancora rob Wink

accidenti la prossima volta che andiamo da Renato ti avverto cosi ci sei anche tu Francesco Smile

Sono contento che te lo sei preso tu il rack grazie della gentilissima cortesia Smile Kiss

@ Chris

Anche io lo uso ancora come conferma di quello che sto facendo peccato che si deve ricorrere ad un espediente su seven

Per lavorare preferisco BassBox6


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da franz 01 Dom 28 Ago 2011 - 12:41

wasky ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Io mi prenoto per l'ascolto Smile
P.s. il mobile a casa mia sta una bomba grazie ancora rob Wink

accidenti la prossima volta che andiamo da Renato ti avverto cosi ci sei anche tu Francesco Smile

Sono contento che te lo sei preso tu il rack grazie della gentilissima cortesia Smile Kiss

@ Chris

Anche io lo uso ancora come conferma di quello che sto facendo peccato che si deve ricorrere ad un espediente su seven

Per lavorare preferisco BassBox6

Ti ringrazio Rob ne sarei veramente contento,giuro che mi metto in un angolino buono,buono Smile
Inoltre il buon Giussani abita pure vicino casa mia....
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da Switters Dom 28 Ago 2011 - 16:11

wasky ha scritto:Ascoltate oggi molto velocemente ma è stato subito facile dare un giudizio su questo diffusore

Shocked

Dicci tutto... Smile

PS: ti ho mandato un MP al riguardo (e non solo)

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Lun 29 Ago 2011 - 15:53

Switters ha scritto:
wasky ha scritto:Ascoltate oggi molto velocemente ma è stato subito facile dare un giudizio su questo diffusore

Shocked

Dicci tutto... Smile

PS: ti ho mandato un MP al riguardo (e non solo)

Accidenti Andrea perdonami devo averlo cancellato erroneamente Embarassed ti va di rimandarmelo ?


Scusami


Vorrei sentirlo meglio il Playmax ma, cosi di primo acchitto è un diffusore che veramente lascia a bocca aperta nonostante la scelta dei componenti ( vabbe che renato fa suonare anche i sassi)

Basso profondo senza melma e risonanze e gamma medio alta veramente ENTUSIASMANTE Smile nessuna fatica di ascolto e si digerisce anche un buon numero di Watt senza scomporsi anzi Shocked

Cool

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da bartman Lun 29 Ago 2011 - 16:57

wasky ha scritto:Vorrei sentirlo meglio il Playmax ma, cosi di primo acchitto è un diffusore che veramente lascia a bocca aperta nonostante la scelta dei componenti ( vabbe che renato fa suonare anche i sassi)

Basso profondo senza melma e risonanze e gamma medio alta veramente ENTUSIASMANTE Smile nessuna fatica di ascolto e si digerisce anche un buon numero di Watt senza scomporsi anzi Shocked

Cool

Ciao Roberto,
grande segnalazione... conosco poi Audiomax, sono passato dal suo negozio un paio di volte... e il tipo mi ha parecchio incuriosito, non dista molto da dove abito!
Mi sa che presto ci farò un salto! Very Happy

Di quanti watt buoni necessitano???
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Lun 29 Ago 2011 - 19:45

bartman ha scritto:Ciao Roberto,
grande segnalazione... conosco poi Audiomax, sono passato dal suo negozio un paio di volte... e il tipo mi ha parecchio incuriosito, non dista molto da dove abito!
Mi sa che presto ci farò un salto! Very Happy

Di quanti watt buoni necessitano???

Credo che con il tuo Virtue già puoi fruire bene del messaggio musicale Bartman Smile noi si era con il behringer 2500 con un filo di volume ( i peak erano fermi alla prima lucetta) cmq, posso farti avere un dato definitivo ho girato la tua Domanda a Renato sul forum 54

Io spero di farle avere in recensione a Daniele per il mio sito ma, sicuramente leggerai anche la prova su cartaceo

Puoi seguire se vuoi anche il topic sul sito di Renato

http://www.network54.com/Forum/675014/message/1313927169/Naturalmente

http://www.network54.com/Forum/675014/thread/1313927236/PlayMax+K-01

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da Switters Lun 29 Ago 2011 - 21:24

wasky ha scritto:
Accidenti Andrea perdonami devo averlo cancellato erroneamente Embarassed ti va di rimandarmelo ?

Ma figurati... certo, fatto Smile


Vorrei sentirlo meglio il Playmax ma, cosi di primo acchitto è un diffusore che veramente lascia a bocca aperta nonostante la scelta dei componenti ( vabbe che renato fa suonare anche i sassi)

Basso profondo senza melma e risonanze e gamma medio alta veramente ENTUSIASMANTE Smile nessuna fatica di ascolto e si digerisce anche un buon numero di Watt senza scomporsi anzi Shocked

Cool

Se lo risenti e hai qualcosa da aggiungere... come ti ho scritto in MP m'incuriosisce il mid-woofer.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da bartman Mar 30 Ago 2011 - 9:33

wasky ha scritto:Credo che con il tuo Virtue già puoi fruire bene del messaggio musicale Bartman Smile noi si era con il behringer 2500 con un filo di volume ( i peak erano fermi alla prima lucetta) cmq, posso farti avere un dato definitivo ho girato la tua Domanda a Renato sul forum 54

Io spero di farle avere in recensione a Daniele per il mio sito ma, sicuramente leggerai anche la prova su cartaceo

Puoi seguire se vuoi anche il topic sul sito di Renato

http://www.network54.com/Forum/675014/message/1313927169/Naturalmente

http://www.network54.com/Forum/675014/thread/1313927236/PlayMax+K-01

Sto seguendo e ho letto la sua risposta di stamattina! Oki
Grazie...
Mi sa che a breve farò un passaggio da Audiomax... Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 9:49

Da incorniciare

wasky ha scritto:Un ragazzo su altro forum chiedeva che potenza minima connettere alla PlayMax per un pilotaggio adeguato

Renato Giussani ha scritto:Già scritto milioni di volte, Roberto, negli ultimi trent'anni- E in molti modi diversi.
Poi se non capiscono, io gli consiglierei di usare l'ampli "più veloce"...


http://www.renatogiussani.it/potenza.htm

http://www.renatogiussani.it/AP_angolo.htm#potenza

http://www.renatogiussani.it/i_miei_progetti.htm

ma va... meglio sentenziare su questo o quell'altro componente Laughing
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da bartman Mar 30 Ago 2011 - 10:16

MarcoAudio ha scritto:magari sono gli stessi che sentenziano su questo o quell'altro componente Laughing

Sono stato io...
dal mio punto di vista meglio fare una domanda in più che una in meno, onde evitare svarioni... Embarassed
Ho già "pagato" la mia ingenuità una volta, coinvolgendo chi non aveva di certo colpe...!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 10:23

bartman ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:magari sono gli stessi che sentenziano su questo o quell'altro componente Laughing

Sono stato io...
dal mio punto di vista meglio fare una domanda in più che una in meno, onde evitare svarioni... Embarassed
Ho già "pagato" la mia ingenuità una volta, coinvolgendo chi non aveva di certo colpe...!

Ho editato il post proprio perchè avevo sbagliato a scrivere, perdonami! evidentemente, chi si pone domande del genere, ha ben chiaro che quello dell'amplificazione dei diffusori è un punto focale, e non era certo rivolto a te il mi post Smile
Tra l'altro nei tuoi interventi leggo sempre molto equilibrio e buon senso, al contrario delle sentenze di alcuni che tali problemi neppure se li pongono Wink
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Mar 30 Ago 2011 - 10:27

MarcoAudio ha scritto:Da incorniciare

wasky ha scritto:Un ragazzo su altro forum chiedeva che potenza minima connettere alla PlayMax per un pilotaggio adeguato

Renato Giussani ha scritto:Già scritto milioni di volte, Roberto, negli ultimi trent'anni- E in molti modi diversi.
Poi se non capiscono, io gli consiglierei di usare l'ampli "più veloce"...


http://www.renatogiussani.it/potenza.htm

http://www.renatogiussani.it/AP_angolo.htm#potenza

http://www.renatogiussani.it/i_miei_progetti.htm

ma va... meglio sentenziare su questo o quell'altro componente Laughing

Qui sul T Forum come ho scritto anche da Renato ci si è provato a spiegarle le cose ma, purtroppo sono imho state un pò equivocate e almeno da parte mia, non ci saranno ritorni su concetti base dell'alta fedeltà che TUTTI dovrebbero conoscere Smile

Gli errori di base di diversi utenti qui sono molti ma, non sta a me spiegarli ci sono come hai visto già pagine e pagine di documentazione a riguardo

La discussione sul T-Forum ormai è acqua passata almeno per me Marco Smile



_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 10:36

wasky ha scritto:
Gli errori di base di diversi utenti qui sono molti ma, non sta a me spiegarli ci sono come hai visto già pagine e pagine di documentazione a riguardo ma, ormai è acqua passata almeno per me Marco Smile

Tutto imho...
Il problema non sono gli utenti che si avvicinano a quest'hobby, ci mancherebbe non avessero dei dubbi. Il problema sono gli utenti che colmano il proprio ego davanti ad una tastiera (è davvero palese) , quando neppure l'abc del corretto accoppiamento di elettroniche è rispettato. Se la poniamo sul "a me l'impianto piace così" nessun problema, ma se iniziamo a sentenziare su cosa sia meglio o peggio partendo da basi errate, beh...
E' un vero peccato, perchè se io posso solo sentirmi preso in giro (o riderci su, a seconda dei casi), altri possono pure crederci. Comunque è un forum, ognuno è libero di dire la sua Smile
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da bartman Mar 30 Ago 2011 - 11:56

wasky ha scritto:
Qui sul T Forum come ho scritto anche da Renato ci si è provato a spiegarle le cose ma, purtroppo sono imho state un pò equivocate e almeno da parte mia, non ci saranno ritorni su concetti base dell'alta fedeltà che TUTTI dovrebbero conoscere Smile

Gli errori di base di diversi utenti qui sono molti ma, non sta a me spiegarli ci sono come hai visto già pagine e pagine di documentazione a riguardo

La discussione sul T-Forum ormai è acqua passata almeno per me Marco Smile

Oki
Il problema, almeno dal mio punto di vista e in base alla mia esperienza (sugli errori fatti), è dato dal fatto che molti sbagliano in buona fede per ignoranza... avessi letto prima le pagine di Giussani me ne sarei stato zitto, anzi da "saputo" ci avrei fatto magari una risata come dice Marcoaudio!
Sarebbe bello creare un post su questo forum, in bella mostra, con alcuni "avvisi" o link (per non riscrivere quello che c'è già sul altre pagine in rete) raggruppati per argomento, sulle regole fondamentali...
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 12:09

bartman ha scritto:
Sarebbe bello creare un post su questo forum, in bella mostra, con alcuni "avvisi" o link (per non riscrivere quello che c'è già sul altre pagine in rete) raggruppati per argomento, sulle regole fondamentali...

A volte basterebbe anche solo leggere il libretto d'istruzioni dei propri diffusori, non occorre un ingegnere elettronico Laughing
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Mar 30 Ago 2011 - 12:23

bartman ha scritto: Oki
Il problema, almeno dal mio punto di vista e in base alla mia esperienza (sugli errori fatti), è dato dal fatto che molti sbagliano in buona fede per ignoranza... avessi letto prima le pagine di Giussani me ne sarei stato zitto, anzi da "saputo" ci avrei fatto magari una risata come dice Marcoaudio!

A me invece dispiace che tu Bartman ti senta in colpa per una cosa che ormai è caduta nel dimenticatoio almeno per me Kiss

La sola cosa che mi dispiace è che non ho potuto continuare (è palese il perchè) la carriera di moderatore qui Sad e come hai potuto notare intervengo sempre meno anche nei topic dedicati ai diffusori Embarassed la cosa mi rammarica non credere ma, non ho più intenzione di trovarmi in mezzo a litigi stupidi con persone che considero amiche come te Bartman Smile

Resta il fatto che, tenere come puro riferimento la sensibilità per il pilotaggio è errato Smile un ampli da 8 watt è in distorsione se si cucca un picco di 30dB durante un ascolto basta fare un semplice calcolo Logaritmico

Nella vita Bartman è importante sapere che nessuno mai ti regalerà nulla se si vuole ascoltare bene si deve spenducchiare un pò (per fortuna che c'è il pro audio) e per me almeno gli ammazzagiganti non esistono Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 12:37

wasky ha scritto:
Nella vita Bartman è importante sapere che nessuno mai ti regalerà nulla se si vuole ascoltare bene si deve spenducchiare un pò (per fortuna che c'è il pro audio) e per me almeno gli ammazzagiganti non esistono Smile


Ci mancherebbe altro che chi è agli inizi, chi non può, o semplicemente non vuole spendere fortune in un ampli scelga altre strade.
Tra l'altro, con certe amplificazioni in classe D (vedi 2024) si possono raggiungere livelli qualitativi davvero notevoli con 100 euro.
Con meno di 1000 euro ci si può assemblare un impianto davvero eccellente.

Quello che trovo ridicolo sono le "sparate" (su sistemi e amplificazioni ascoltati magari per 10 minuti), con cui qualcuno si atteggia a sapientino, giudica e sentenzia ignorando le basi più elementari della corretta riproduzione...
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da wasky Mar 30 Ago 2011 - 13:14

MarcoAudio ha scritto:Ci mancherebbe altro che chi è agli inizi, chi non può, o semplicemente non vuole spendere fortune in un ampli scelga altre strade.
Tra l'altro, con certe amplificazioni in classe D (vedi 2024) si possono raggiungere livelli qualitativi davvero notevoli con 100 euro.
Con meno di 1000 euro ci si può assemblare un impianto davvero eccellente.

Anche con meno di 1000 € Marco Smile

http://www.bitaudioworld.it/showthread.php/301-Ma-quanto-devo-spendere-per-avere-un-setup-Bensuonante

E senza Rinunciare alla Classe AB

MarcoAudio ha scritto:Quello che trovo ridicolo sono le "sparate" (su sistemi e amplificazioni ascoltati magari per 10 minuti), con cui qualcuno si atteggia a sapientino, giudica e sentenzia ignorando le basi più elementari della corretta riproduzione...

Smile

Da approfondire Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da bartman Mar 30 Ago 2011 - 13:15

MarcoAudio ha scritto:
bartman ha scritto:
Sarebbe bello creare un post su questo forum, in bella mostra, con alcuni "avvisi" o link (per non riscrivere quello che c'è già sul altre pagine in rete) raggruppati per argomento, sulle regole fondamentali...

A volte basterebbe anche solo leggere il libretto d'istruzioni dei propri diffusori, non occorre un ingegnere elettronico Laughing

Per esempio "potenza consigliata..."??? Laughing
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax  Empty Re: PLAYMax K-01 Renato Giussani e Audiomax

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.