T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve + info mini impianto

+2
Gauguin
thirdeyeomfg
6 partecipanti

Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Salve + info mini impianto

Messaggio Da thirdeyeomfg Lun 22 Ago 2011 - 12:32

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum.
Vorrei abbandonare il mio mini hifi Kenwood K503USB (che suona bene, ma dopo aver ascoltato impianti semi professionali è ridicolo) per passare a un impianto con amplificatore classe T (non so se è corretto chiamarlo così). Ho visto scythe amp 2000, T-Amp fenice 20 (ma mi piacerebbe il 100, solo che ho trovato solo la nuda scheda), e costano poco... ma per questo ho dei dubbi. Come suona in una stanza di 5x4? Mica mi ritrovo ad ascoltare musica che sembra uscire da un portatile? O sopratutto, mica mi ritrovo la stessa qualità del minihifi che già posseggo? Detto ciò, con un budget di 300 euro circa, vorrei acquistare un amplificatore che mi permetta di collegare un lettore cd (da acquistare in futuro) e l'ipod e dei diffusori (ho visto Cambridge Audio S30 e Indiana line hc 204 mi pare). Generi ascoltati tutti tranne disco/techno. Qualche consiglio? Magari indicando anche siti dove poter acquistare visto che suono nuovissimo in questo settore?
Grazie in anticipo

thirdeyeomfg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.08.11
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da Gauguin Lun 22 Ago 2011 - 14:16

Benvenuto!
Stai tranquillo, se passerai alla classe T non rimpiangerai di certo il vecchio compattone......Per la scelta del quale rimando ad altri meglio ferrati di me che sicuramente ti sapranno consigliare il modello giusto. Per i diffusori, quelli da te citati non li conosco, ma penso che, visto che sei orientato sulla classe T, debbano essere i più efficenti possibile. Quindi ti consiglio Klipsh, che però vanno attentamente ascoltate con l'ampli e valutate. IMHO ovviamente.
Gauguin
Gauguin
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.11
Numero di messaggi : 191
Località : Aulla
Provincia : Massa Carrara
Occupazione/Hobby : Operaio factotum
Impianto : Giradischi Pro-ject Debut III+Grado Silver1
Cd: Cambridge 340c
Pre phono: Cambridge 640p
Ampli: Audio Analogue Puccini SE Remote
Finale: Xtz Class Ap 100
Buffer: AAAVT SM-CD1
Diffusori: Mordaunt Short Mezzo 6
Dac: Teac UD-H01

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da thirdeyeomfg Lun 22 Ago 2011 - 14:30

C'è una cosa che proprio non capisco, come collego l'iPod? Semplicemente con un RCA o serve un ampli con dac usb? Scusatemi probabilmente per le domande senza senso ma non capisco bene queste cose

thirdeyeomfg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.08.11
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da cucicu Lun 22 Ago 2011 - 15:12

thirdeyeomfg ha scritto:C'è una cosa che proprio non capisco, come collego l'iPod? Semplicemente con un RCA o serve un ampli con dac usb? Scusatemi probabilmente per le domande senza senso ma non capisco bene queste cose

ciao, l'ipod puoi collegarlo anche direttamente all'ampli con un cavetto a Y che sia mini jack da un lato e 2RCA dall'altro....questo in linea teorica, poi servirebbe una docking station perchè l'ipod ha un livello di uscita abbastanza basso.

per quanto riguarda l'impianto, a mio avviso conviene scegliere prima i diffusori, ascoltane più che puoi, e poi in base ai diffusori va scelto l'ampli.
questo IMHO ovviamente

riguardo alle tue preplessità iniziali sulla classe t...vai tranquillo che non rimpiangerai nulla!!!! Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da flovato Lun 22 Ago 2011 - 15:14

thirdeyeomfg ha scritto:C'è una cosa che proprio non capisco, come collego l'iPod? Semplicemente con un RCA o serve un ampli con dac usb? Scusatemi probabilmente per le domande senza senso ma non capisco bene queste cose

Leggi nel forum c'è molto di interessante sulle docking station.
Per quello che mi riguarda puoi usare un normale cavetto da un lato jack e dall'altro RCA anche se ti hanno già detto del livello. Wink
Non comprare quelli Apple che costano un sacco per niente ad esempio il Belden che ho posseduto.
In questa configurazione non hai bisogno di ingresso USB.

Per quanto riguarda l'ampli se ascolti quel genere musicale ti sconsiglio i piccoli T, prenditi un 2050 già finito con telecomando, un ingresso digitale, due di linea, spendi meno di 200 euro e ti assicuro che non hai problemi con la disco/techno.

http://www.ioffer.com/i/muse-dt-50a-2x50w-t-amp-amplifier-usb-remote-tk2050-469154928?source=eisi

Ti mando anche questo link:
https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=bastardi
a volte sfuggono e possono essere di aiuto. Hello

Ovviamente senti anche il parere degli altri, di cognome non faccio oracolo. lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da thirdeyeomfg Lun 22 Ago 2011 - 15:26

Non ho alcuna possibilità di preascolto (vivo in prov di Bari, queste cose qui non ne ho mai viste, ne conosco chi ne vende), purtroppo dovrei acquistare a scatola chiusa Sad Possiedo una dock Apple (che utilizzo con un normale cavo mini jack, sprovvisto degli rca) e una Kenwood (con alimentatore a parte) che però non utilizzo quasi mai (ho troppi apparecchi in questa camera, e meno prese/cavi/alimentatori utilizzo meglio è)

cucicu ha scritto:
thirdeyeomfg ha scritto:C'è una cosa che proprio non capisco, come collego l'iPod? Semplicemente con un RCA o serve un ampli con dac usb? Scusatemi probabilmente per le domande senza senso ma non capisco bene queste cose

ciao, l'ipod puoi collegarlo anche direttamente all'ampli con un cavetto a Y che sia mini jack da un lato e 2RCA dall'altro....questo in linea teorica, poi servirebbe una docking station perchè l'ipod ha un livello di uscita abbastanza basso.

per quanto riguarda l'impianto, a mio avviso conviene scegliere prima i diffusori, ascoltane più che puoi, e poi in base ai diffusori va scelto l'ampli.
questo IMHO ovviamente

riguardo alle tue preplessità iniziali sulla classe t...vai tranquillo che non rimpiangerai nulla!!!! Smile

thirdeyeomfg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.08.11
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da cucicu Lun 22 Ago 2011 - 15:34

thirdeyeomfg ha scritto:Non ho alcuna possibilità di preascolto (vivo in prov di Bari, queste cose qui non ne ho mai viste, ne conosco chi ne vende), purtroppo dovrei acquistare a scatola chiusa Sad Possiedo una dock Apple (che utilizzo con un normale cavo mini jack, sprovvisto degli rca) e una Kenwood (con alimentatore a parte) che però non utilizzo quasi mai (ho troppi apparecchi in questa camera, e meno prese/cavi/alimentatori utilizzo meglio è)

se sei costretto ad acquistare a scatola chiusa, ti conviene documentarti per bene nella sezione apposita, dove c'è veramente di tutto. sono sicuro che troverai almeno un punto fermo da cui partire, ce n'è veramente per tutti i gusti.
purtroppo è impossibile dirti altro! Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da davideforbi Lun 22 Ago 2011 - 15:35

flovato ha scritto:

Per quanto riguarda l'ampli se ascolti quel genere musicale ti sconsiglio i piccoli T,

Ciao Fabio

mi sa che ha detto che ascolta tutti i generi musicali TRANNE la disco/tecno
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da thirdeyeomfg Lun 22 Ago 2011 - 15:40

Confermo Smile Facciamo 50% rock/metal, 30% jazz acustico , 10% classica, 10% elettronica (trip hop, d&b)... per farsi un'idea. Non vorrei spendere tanto per un ampli che magari sostituirò a breve per qualcosa di più potente, quando avrò più spazio a disposizione e mi sarò fatto un'idea su come va ascoltata la musica (abbandonando tutti i mini hifi provati sino ad oggi). Penso che, per come sto messo, non percepirei le differenze fra vari diffusori... mi preme soltanto ascoltare musica qualitativamente superiore al mio mini Kenwood (che malissimo non è, stando a quanto leggo su internet), che a volume alto non copre neanche i rumori del traffico (e questo da fastidio), e non ha un suono pulito (provato con cd audio originali, mp3 almeno 192kb e m4a con gli stessi risultati)
davideforbi ha scritto:
flovato ha scritto:

Per quanto riguarda l'ampli se ascolti quel genere musicale ti sconsiglio i piccoli T,

Ciao Fabio

mi sa che ha detto che ascolta tutti i generi musicali TRANNE la disco/tecno

thirdeyeomfg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.08.11
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da cucicu Lun 22 Ago 2011 - 15:48

secondo me è più difficile sentire la differenza tra un ampli e un altro che non tra 2 diffusori diversi....parti da quelli! Laughing Laughing Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da davideforbi Lun 22 Ago 2011 - 15:51

Secondo me le CambridgeAudio Sirocco S30 potrebbero essere un buon punto di partenza... dipende anche da quanto è grande il tuo ambiente d'ascolto

Comunque se cerchi qui sul forum, delle Sirocco s30 se n'è parlato molto

(Prendi in considerazione anche l'usato, con un pò di pazienza si posso trovare ottime occasioni, anche per quel riguarda l'ampli)


davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da Maxyx75 Lun 22 Ago 2011 - 15:53

Secondo me, in questo momento, con la nuova sure 2050 inscatolata uno inizia alla grande spendendo pochissimo.
A scatola chiusa è troppo difficile, però secondo me a quel prezzo, con la riserva di potenza che assicura, è difficile esserne scontenti
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da flovato Lun 22 Ago 2011 - 15:54

davideforbi ha scritto:
mi sa che ha detto che ascolta tutti i generi musicali TRANNE la disco/tecno

Laughing Laughing Laughing so proprio rinco.

Da quello che scrive il 2050 è il minimo.

PS: Ciao Davide, con questo caldo il baccalà me lo tiri in faccia quindi è meglio che torni a trovarmi a settembre (magari porti le Paradigm) anche perché ho un sacco di novità in arrivo. Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Se vuoi news chiama il nostro amico comune. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da davideforbi Lun 22 Ago 2011 - 16:00

Ciao Fabio

sono tornato oggi dalle vacanze (per qualche giorno, poi torno viua fino a domenica) ho seguito il forum nelle settimane scorse dal cellulare e ho visto che ti sei scatenato!!!!! Laughing Laughing Laughing

Ho immaginato che il "colpevole" fosse maestro Y...... quando ci darai qualche informazione in più??????? (Che caspita di pre ti sei preso?????)


Spero di venire presto dalle tue parti, così ti faccio sentire le paradigm... in questo momento le sto ascoltando col finalino Trends Audio 10.2P.... niente male... anche se il vecchio e caro 2020 del maestro è sempre tra i miei preferiti

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da flovato Lun 22 Ago 2011 - 16:04

davideforbi ha scritto:Spero di venire presto dalle tue parti, così ti faccio sentire le paradigm...

E' molto probabile che a metà mese venga io dalle tue parti, ti tengo aggiornato e in ogni caso ti aspetto sempre con piacere. Hello

PS: Mega OT di affaracci nostri, tra un po mi cacciano. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da thirdeyeomfg Lun 22 Ago 2011 - 17:57

Ciao, sapresti dirmi dov'è reperibile questo ampli e un link con le caratteristiche?


Maxyx75 ha scritto:Secondo me, in questo momento, con la nuova sure 2050 inscatolata uno inizia alla grande spendendo pochissimo.
A scatola chiusa è troppo difficile, però secondo me a quel prezzo, con la riserva di potenza che assicura, è difficile esserne scontenti

thirdeyeomfg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.08.11
Numero di messaggi : 19
Località : Bari
Impianto : Amplificatore X + Casse

Torna in alto Andare in basso

Salve + info mini impianto Empty Re: Salve + info mini impianto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.