T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo gradino della classe T

+21
Supersimo88
Frankie
bonghittu
mauz
alfredop
m.phobos
viper-the-best
Maxyx75
mcatk
geny
cucicu
Silver Black
pallapippo
MaurArte
grunter
Gappone
Patrick
RAMONE67
Stentor
schwantz34
flovato
25 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da mauz Lun 29 Ago 2011 - 18:54

geny ha scritto:Il forum non mi fa inserire i link perchè sono novello, comunque se fai cerca su ebay le trovi, il venditore è francese, io per adesso ho comprato su ebay un muse 2024 a 27 euro compreso alimentatore, se non vanno bene con questo ampli, poco male... Sono pochi euro... Poi ne prendo uno adeguato...
L'importante che le casse siano buone e a buon prezzo...
cucicu ha scritto:penso anche io...considera che le nuove 706v costano 450€ + S.S.!!!
vedrai che suono e che trasparenza..... Laughing peccato non vadano a nozze con i 6 watt del T-amp
vanno col TA2024, vanno, si può stare tranquilli. gli si può sempre aggiungere un pre in un secondo tempo e geny, mi pare di aver capito, sta iniziando adesso a prendersi la scimmia. se sono quelle, e il prezzo non sale di molto Hoping
in più, prima di cambiare un paio di buoni diffusori si cambiano almeno 2/3 amplificatorini e la roba che suona bene non si butta mai via. almeno iniziando da zero e con un budget di prova Very Happy

anche se queste Dribbling Dribbling
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180715048297
ma da qui a cinque giorni chissà a quanto vanno...
(però sono da pavimento, la versione da pavimento delle mie 807s)
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Grazie

Messaggio Da geny Lun 29 Ago 2011 - 19:08

Vi ringrazio, siete davvero gentili e pronti con preziosi suggerimenti... Ora sono attaccato ad ebay, speriamo che non salgano molto... Io vorrei spendere sui 150 più le s s
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Lun 29 Ago 2011 - 19:18

Mancano 2 ore e sono già 113 +ss
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da mauz Lun 29 Ago 2011 - 19:30

magari ce la fai Smile
ti sei dotato di sniper?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Lun 29 Ago 2011 - 19:49

No.... :-(
Faccio come facevano gli antichi ;-))
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da cucicu Lun 29 Ago 2011 - 19:57

mauz ha scritto:
vanno col TA2024, vanno, si può stare tranquilli. gli si può sempre aggiungere un pre in un secondo tempo e geny, mi pare di aver capito, sta iniziando adesso a prendersi la scimmia. se sono quelle, e il prezzo non sale di molto Hoping
in più, prima di cambiare un paio di buoni diffusori si cambiano almeno 2/3 amplificatorini e la roba che suona bene non si butta mai via. almeno iniziando da zero e con un budget di prova Very Happy

mmmh...forse con le cobalt andranno, ma con le chorus mica tanto...sembrava fosse un mio problema, invece leggendo qua e la sul forum tutti i possessori delle chorus lamentano questo problema... Smile

cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da mauz Lun 29 Ago 2011 - 20:05

geny ha scritto:No.... :-(
Faccio come facevano gli antichi ;-))
mmm... con 20 offerte in ballo e l'apparire della possibilità che si chiudano intorno ai 150 euro, io un pensierino sullo sniper ce lo farei.
ma comunque sia, ancora Hoping
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da mauz Lun 29 Ago 2011 - 20:21

cucicu ha scritto:mmmh...forse con le cobalt andranno, ma con le chorus mica tanto...sembrava fosse un mio problema, invece leggendo qua e la sul forum tutti i possessori delle chorus lamentano questo problema... Smile

con le focal 807s e usando il luxman come pre, il trends restituisce un suono davvero squisito (tenendo sempre presenti le debite proporzioni di spesa). e queste sono le stesse chorus che hai avuto tu? in caso affermativo geny si stressa Shocked
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Lun 29 Ago 2011 - 20:52

12 min ancora a 113...
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Lun 29 Ago 2011 - 21:07

Persa...
Aggiudicate a 172, la mia offerta massima a 10 secondi dalla fine è stata di 153 euro ;-(

Peccato.
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da cucicu Lun 29 Ago 2011 - 23:01

mauz ha scritto:
cucicu ha scritto:mmmh...forse con le cobalt andranno, ma con le chorus mica tanto...sembrava fosse un mio problema, invece leggendo qua e la sul forum tutti i possessori delle chorus lamentano questo problema... Smile

con le focal 807s e usando il luxman come pre, il trends restituisce un suono davvero squisito (tenendo sempre presenti le debite proporzioni di spesa). e queste sono le stesse chorus che hai avuto tu? in caso affermativo geny si stressa Shocked

non erano le stesse chorus. in ogni caso a quanto pare non è andata per stavolta Sad peccato geny, vedrai quanta roba trovi!!!


cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Primo impianto

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 20:45

Beh amici, mi sono stancato di rogare l'affare sull'usato ed oltretutto in molti mi hanno sconsigliato di comprare diffusori usati con anni di servizio sulle spalle...

Poco fa ho deciso di comprare tutto nuovo anche se il budget è ridotto

Ho preso un Fenice 20 con relativo alimentatore
Casse Cambridge S30
Cavo dock iPhone - RCA
Cavi per le casse Monster Cable (economici)

Nei prossimi giorni avrò gratis da mio fratello un piatto Technics con puntina Shure ed un sintonizzatore jvc di cui ignoro i modelli.

L'importante è che si inizia... e sono impaziente che arrivi il tutto, penso in pochi giorni in quanto i venditori sono italiani.

Ora non mi resta che aspettare...
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da flovato Ven 2 Set 2011 - 20:53

geny ha scritto:

Ora non mi resta che aspettare...

Si inizia aspettando... ci farai l'abitudine. Laughing

Complimenti. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Primo impianto

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 21:21

Amici, scusavamo ancora,
Vedo in ogni impianto un dac
Oggetto misterioso per me :-))
Spiegatemi almeno a cosa serve e se mi è necessario per ascoltare musica principalmente da iPhone e da computer

Ho letto che tra quelli economici viene consigliato il Dac SMSL PCM1793 €50

Posso iniziare senza ?

Quando mi sarà necessario ?

Vi ringrazio e vi auguro buona serata
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da grunter Ven 2 Set 2011 - 21:31

geny ha scritto:Amici, scusavamo ancora,
Vedo in ogni impianto un dac
Oggetto misterioso per me :-))
Spiegatemi almeno a cosa serve e se mi è necessario per ascoltare musica principalmente da iPhone e da computer

Ho letto che tra quelli economici viene consigliato il Dac SMSL PCM1793 €50

Posso iniziare senza ?

Quando mi sarà necessario ?

Vi ringrazio e vi auguro buona serata

Se come sorgenti usi un giradischi o un lettore cd con un buon dac interno del dac puoi farne a meno.
Se ascolti musica liquida, cioè file lossless o anche lossy (ma non si fa Punishment ) archiviati su hd, un dac da interfacciare ad un pc o ad un lettore multimediale ti ci vuole. Ovviamente puoi anche abbinare un vecchio cd con una meccanica valida ad un moderno dac.... ottima combinazione per avere una buona meccanica a costo relativamente basso.
Io da quando sono passato a pc+dac non ascolto altro.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 21:36

Quindi non posso collegare direttamente il Macbook all'ampli?..
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da grunter Ven 2 Set 2011 - 21:56

Si che puoi... non conosco i mac ma in genere le schede audio integrate nei pc non forniscono una buona qualità di ascolto, anche un dac economico normalmente è nettamente migliore in quanto a qualità.
Puoi provare a collegarlo direttamente ed eventualmente farti prestare un dac da qualcuno che ce l'ha, così puoi constatare la differenza.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 22:07

Ok, provo senza, e poi se non mi soddisfa provo con un dac economico...
Ultima domanda e poi non vi scoccio più ... Il collegamento va fatto all'uscita cuffie?
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 22:10

Dac SMSL PCM1793 €50

Questo potrebbe andare bene per collegare il Macbook?
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da grunter Ven 2 Set 2011 - 22:11

Si, con un cavo che va da minijack a doppio rca... ovviamente se il mac in questo è uguale ai pc... perchè normalmente sugli apple è tutto proprietario... (non farci caso... ma la mela mi fa un pò di allergia Laughing )
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da grunter Ven 2 Set 2011 - 22:16

geny ha scritto:Dac SMSL PCM1793 €50

Questo potrebbe andare bene per collegare il Macbook?

Il mac ha l'uscita ottica o coassiale? Se ce l'ha puoi usarlo, altrimenti no, avresti bisogno di un transport cioè un qualcosa tipo la chiavetta hiface di m2tech che si collega da una parte all'usb e dall'altra all'ingresso coassiale del dac... ma non penso che abbia molto senso perchè spendi più per la chiavetta (quasi 100€) che per il dac.
Piuttosto prenditi un dac entry level usb come può essere il musiland monitor 02 us (ma credo che abbia driver solo per windows) o l'hrt streamer ii (che al contrario ha driver anche per mac).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da grunter Ven 2 Set 2011 - 22:29

Ho verificato. Il musiland 02 ha driver solo per windows... peccato perchè potevi usarlo come punto di partenza per un dac e poi eventualmente in futuro usarlo come transport.
Altre alternative usb sono il superpro 707 (ma credo sia limitato in usb a 16bit/44khz) o il fiio e7.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Ven 2 Set 2011 - 22:38

Ok parto con un cavetto mini jack-rca e poi si vedra'...
Ma da quello che ho capito, un dac migliora tanto la qualità audio e quindi è necessario per ascoltare decentemente, anche se non indispensabile.
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Maxyx75 Ven 2 Set 2011 - 23:43

Vedo che alla fine hai preso quello che ti consigliavo io. Secondo me non te ne penti, anzi. Col macbook valuta che non è niente male l'uscita audio. Se proprio devi prendere un dac, per migliorare sensibilmente non basta un entry level a mio avviso
Maxyx75
Maxyx75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.06.11
Numero di messaggi : 199
Località : Vigonovo (VE)
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : Sport-Musica-ecc....
Impianto : Sure TA2024 con Ali Pincellone + Casse Triangle Zephyr

Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da geny Sab 3 Set 2011 - 9:10

Infatti... Ho tentato di prendere qualcosa di usato, ma occorre tempo e pazienza ed alla fine mi sono orientato sul nuovo.
L'ho fatto in base a quello che ho letto ed ai vs consigli.
Per quanto riguarda l'ampli ho letto recensioni più che lusinghiere, per le casse invece pareri discordanti sia per le Cambridge che ho preso che per le klipsch b2 o b3 su cui ero orientato...
Mi è sembrato di capire che il suono klipsch è molto particolare, enfatizzato e può anche non piacere ecco il motivo per cui ho preso le Cambridge che pare siano più equilibrate anche se meno efficienti.
Io non ascolto a volume altissimo, anzi la musica è per me un sottofondo quando sto in casa quindi la minore efficienza non dovrebbe essere un problema.
Settimana prossima dovrebbe arrivare tutto e vi farò sapere... ma sono certo che per le mie esigenze sarà più che sufficiente e comunque col tempo tutto si può migliorare.
Vi ringrazio tutti e vi terrò aggiornati.
geny
geny
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 73
Località : Potenza
Provincia : Bicchiere mezzo pieno ;-))
Impianto : Fenice 20, Muse M50.RCF 1030. Klipsch F2. Cambridge s30, SuperPro 707, MacBook Pro, iPhone4.


Torna in alto Andare in basso

Il primo gradino della classe T - Pagina 4 Empty Re: Il primo gradino della classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.