T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

+4
kingjackson
franz 01
flovato
Luca brh
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da maran Mer 17 Ago 2011 - 19:21

mcatk ha scritto:
maran ha scritto:
mcatk ha scritto:Non ho.fatto a tempo a provare il pop 2070 con il pre Kingrex, posso però dire è un deciso e sensibile miglioramento al t150 con 2022 liscio

cosa intendi?
Il pre kingrex migliora alla grande il mio poppulse t150, in tutta la gamma

grazie non avevo capito... Razz
difatti cerco anche io un pre per il mio t150mkII...
e il rotel di cui http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=165_75&products_id=11528
come si interfaccerebbe al poppulse t150?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da flovato Mer 17 Ago 2011 - 19:30

maran ha scritto:come si interfaccerebbe al poppulse t150?

I T preferiscono pre a valvole... non lo dico io è un'orientamento del forum che condivido.
Il motivo è facilmente deducibile dal fatto che il suono "digitale" si esalta con la smussatura delle valvole prendendo corpo e diventando più musicale.

Poi ovviamente si tratta di gusti se sul caffè ci metti il sale al posto dell zucchero... perché no. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ago 2011 - 21:17

flovato ha scritto: Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe Hehe

Ho rifatto la prova... con il 2050 è invertente. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut
Sai cosa significa vero... che uno degli ampli che ho assemblato ha i morsetti rovesci. Suicide
Solo io potevo arrivare a tanto. Lol eyes shut Lol eyes shut Lol eyes shut

Cmq il file che ti ho mandato funziona benissimo fai la prova e domani mi dici. Hello

PS: Suona bene sempre, ottimo pre. Wink
Ho rimontato le valvole originali, sono le meno valvolari del lotto ma tutto sommato non sono neanche da buttare come dicevo all'inizio. Hanno una discreta silenziosità e aria.

Questa sera viene l'acquirente e se lo gode alla grande. Oki

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Luca brh Ven 19 Ago 2011 - 19:18

Stentor ha scritto:
Luca brh ha scritto:ciao a tutti,
vorrei affiancare al mio nuovo amplificatore pop-pulse 2070 un pre di buon livello
ero indirizzato principalmente sul Kingrex pre amp o sullo yaquin ms 12b.
devo premetere che ho anche il giradischi quindi abbinato al kingrex dovrei acquistare un pre-phono.
inoltre ho visto che ci sono solo due ingressi su entrabi i pre. è possibile collegare un selettore di ingressi passivo al preamplificatore per aumentare la possibilità di collegamento?è una idea bizzarra?
spero di non aver detto qualche cavolata visto che sono alle prime armi nel campo dell'hi-end
aspetto da persone più esperte di me tanti consigli
Smile
eventualmente me ne consigliereste altri oltre a questi da me elencati

Dico la mia .....avendo avuto nel mio impianto entrambe i pre che hai citato ....ti STRACONSIGLIO nessuno dei due: prenditi un Areon AP120 usato (Costo € 300,00 / 380,00 a secondo delle condizioni , imballi etc..) che ...per inciso ...è l'unico a essere rimasto a casa mia: per me suona MOLTO bene e sicuramente meglio degli altri due Wink

Occhio solo che è invertente !

Provocazione..
mettiamo caso che l'Areon non esistesse...quale pre scegliereste???
giusto per avere qualche alternativa da poter comparare..o forse non si può farlo??? Razz
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da flovato Ven 19 Ago 2011 - 20:22

Luca brh ha scritto:
Provocazione..
mettiamo caso che l'Areon non esistesse...quale pre scegliereste???
giusto per avere qualche alternativa da poter comparare..o forse non si può farlo??? Razz

Ma che sei un veggente... Laughing
É stato venduto e a quel prezzo non esiste piú. Very Happy

Ci sono un sacco di alternative a sicuramente tantissime superiori all'Aeron il problema é che bisogna conoscerne l'esistenza.

Questa comunità é piuttosto grande e secondo i classici canoni statistici é probabile che suggerisca apparecchi di buona qualità.

Se accetti il rischio dell'usato potrebbero capitarti altre occasioni se vuoi il nuovo credo che oltre a Kingrex e yaqin a prezzi bassi ci sia ben poco.

Il preamplificatore deve essere di qualità altrimenti fai peggio e per la qualità devi spendere... e tanto, ne se qualcosa ora che sto aspettando quello nuovo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Luca brh Ven 19 Ago 2011 - 20:34

flovato ha scritto:
Luca brh ha scritto:
Provocazione..
mettiamo caso che l'Areon non esistesse...quale pre scegliereste???
giusto per avere qualche alternativa da poter comparare..o forse non si può farlo??? Razz

Ma che sei un veggente... Laughing
É stato venduto e a quel prezzo non esiste piú. Very Happy

Ci sono un sacco di alternative a sicuramente tantissime superiori all'Aeron il problema é che bisogna conoscerne l'esistenza.

Questa comunità é piuttosto grande e secondo i classici canoni statistici é probabile che suggerisca apparecchi di buona qualità.

Se accetti il rischio dell'usato potrebbero capitarti altre occasioni se vuoi il nuovo credo che oltre a Kingrex e yaqin a prezzi bassi ci sia ben poco.

Il preamplificatore deve essere di qualità altrimenti fai peggio e per la qualità devi spendere... e tanto, ne se qualcosa ora che sto aspettando quello nuovo.

nooooooooooo...come è già venduto
ma mi sono perso un pezzo???non dovevi metterlo sul mercatino a settembre?
va bhè... Sad
comunque lo yaqin dove è possibile acquistarlo?solo in cina?

Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da flovato Ven 19 Ago 2011 - 21:36

Luca brh ha scritto:
nooooooooooo...come è già venduto
ma mi sono perso un pezzo???non dovevi metterlo sul mercatino a settembre?

Guarda non voglio tirarmela o fare il figo non ho nessun merito ho solo girato il colpo di culo ad un altro forumista che presto si farà vivo e ci racconterà le sue impressioni.

Non sono un benefattore ma un semplice appassionato che é venuto in possesso di un apparecchio dal rapporto prezzo/prestazioni davvero eccezzionale.

L'ho venduto solo perché ho avuto un'occasione ancora piú grossa ma purtroppo piú costosa.

Mi dispiace solo che per una regola del forum che tende a salvaguardare le sole tu non abbia potuto mandarmi un mp per la trattativa.

In ogni caso stai tranquillo se segui il forum troverai altre occasioni e tutte le dritte su dove comprare e cosa comprare.

Nel tuo caso uno yaqin usato magari preso da qualche forumista desideroso di upgrade lo vedo bene.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Luca brh Ven 19 Ago 2011 - 21:42

flovato ha scritto:
Luca brh ha scritto:
nooooooooooo...come è già venduto
ma mi sono perso un pezzo???non dovevi metterlo sul mercatino a settembre?

Guarda non voglio tirarmela o fare il figo non ho nessun merito ho solo girato il colpo di culo ad un altro forumista che presto si farà vivo e ci racconterà le sue impressioni.

Non sono un benefattore ma un semplice appassionato che é venuto in possesso di un apparecchio dal rapporto prezzo/prestazioni davvero eccezzionale.

L'ho venduto solo perché ho avuto un'occasione ancora piú grossa ma purtroppo piú costosa.

Mi dispiace solo che per una regola del forum che tende a salvaguardare le sole tu non abbia potuto mandarmi un mp per la trattativa.

In ogni caso stai tranquillo se segui il forum troverai altre occasioni e tutte le dritte su dove comprare e cosa comprare.

Nel tuo caso uno yaqin usato magari preso da qualche forumista desideroso di upgrade lo vedo bene.

ma ci mancherebbe...nessun problema Smile
sei stato molto gentile e cordiale per tutti i consigli che mi hai dato fino ad ora...come ti ho già detto non ho nessuna fretta
speriamo allora che qualcuno voglia fare un upgrade Laughing Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Stentor Ven 19 Ago 2011 - 23:39

Luca brh ha scritto:
comunque lo yaqin dove è possibile acquistarlo?solo in cina?


Lo Yaquin è acquistabile anche in Italia da AAAVT a circa € 390,00.

Se accetti un consiglio prenditi però un Aeron AP120 usato Wink ..cercando con calma nei mercatini vedrai che lo trovi !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Luca brh Sab 20 Ago 2011 - 9:48

Stentor ha scritto:
Luca brh ha scritto:
comunque lo yaqin dove è possibile acquistarlo?solo in cina?


Lo Yaquin è acquistabile anche in Italia da AAAVT a circa € 390,00.

Se accetti un consiglio prenditi però un Aeron AP120 usato Wink ..cercando con calma nei mercatini vedrai che lo trovi !

grazie a tutti
come avete capito fretta non ne ho...quindi attendrò di acquistare l'areon Smile
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070 - Pagina 2 Empty Re: consiglio preamplificatore per pop-pulse 2070

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.