T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Me so accattato.....Aikido!

+6
Vella
Tfan
Stentor
flovato
grunter
franz 01
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Sab 13 Ago 2011 - 13:48

Liberamente tratto da Wikipedia.....

Ueshiba Morihei, il fondatore dell'aikido, usava dire che l'aikido anela sinceramente a comprendere la natura, ad esprimere la gratitudine per i suoi doni meravigliosi, ad immedesimare l'individuo con la natura. Quest'aspirazione a comprendere e ad applicare praticamente le leggi della natura, espressa nelle parole "ai" e "ki", forma l'essenza ed il concetto fondamentale dell'arte dell'aikido.

Quando l-ho visto in vendita non ho resistito,poi sapendo che Tfan lo utilizzava con un Ta3020 con grande soddisfazione,ho deciso di dare una svolta a questo agosto fatto principalmente di lavoro e me lo so accattato!
A breve,qualche impressione d-ascolto!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da grunter Sab 13 Ago 2011 - 18:47

Ho visto che sei stato veloce come un fulmine. Aspettiamo le impressioni di ascolto.
Oki
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Sab 13 Ago 2011 - 19:30

franz 01 ha scritto:
Quando l-ho visto in vendita non ho resistito...

Dicono tutti cosí, poi dopo quando la moglie ti striglia non sai che pesci pigliare. Laughing
Ok Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Lun 15 Ago 2011 - 18:00

flovato ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Quando l-ho visto in vendita non ho resistito...

Dicono tutti cosí, poi dopo quando la moglie ti striglia non sai che pesci pigliare. Laughing
Ok Hello
Gia' sono stato minacciato,infatti prima o poi dovro' smaltire un po' di roba,pena lo sfratto Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Stentor Lun 15 Ago 2011 - 18:04

Ciao ...provato il pre??

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Lun 15 Ago 2011 - 18:05

Stentor ha scritto:Ciao ...provato il pre??
No ancora no sto aspettando la spedizione,speriamo arrivi presto,sono mooolto curioso Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Stentor Lun 15 Ago 2011 - 18:06

franz 01 ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao ...provato il pre??
No ancora no sto aspettando la spedizione,speriamo arrivi presto,sono mooolto curioso Smile

Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Tfan Lun 15 Ago 2011 - 18:42

Ivano il nuovo pre che sto costruendo è molto simile (voglio sperare migliore) a quello che ti ho consigliato tempo fa... dammi qualche settimana e poi se vuoi te lo faccio provare..

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Vella Mar 16 Ago 2011 - 12:43

flovato ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Quando l-ho visto in vendita non ho resistito...

Dicono tutti cosí, poi dopo quando la moglie ti striglia non sai che pesci pigliare. Laughing
Ok Hello

OT
Io tento il capolavoro, il colpo di genio, l'impresa che sconfina con l'arte, il colpo di teatro: cambiare i diffusori e fare finta che non sia successo niente, senza che nessuno se ne accorga.
Comunque andrà a finire, neinte fiori ma opere di bene.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Mar 16 Ago 2011 - 12:49

Vella ha scritto:
flovato ha scritto:
franz 01 ha scritto:
Quando l-ho visto in vendita non ho resistito...

Dicono tutti cosí, poi dopo quando la moglie ti striglia non sai che pesci pigliare. Laughing
Ok Hello

OT
Io tento il capolavoro, il colpo di genio, l'impresa che sconfina con l'arte, il colpo di teatro: cambiare i diffusori e fare finta che non sia successo niente, senza che nessuno se ne accorga.
Comunque andrà a finire, neinte fiori ma opere di bene.
Apri una discussione e dicci cosa hai in mente sono curioso Wink
Cerchi roba autocostruita oppure no?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Mar 16 Ago 2011 - 12:53

Vella ha scritto:Io tento il capolavoro, il colpo di genio, l'impresa che sconfina con l'arte, il colpo di teatro: cambiare i diffusori e fare finta che non sia successo niente, senza che nessuno se ne accorga.

Forza, forza si può fare....
Prova con la classica pianta sopra i diffusori.
La piazzi li con un bel centrino ricamato ad uncinetto, poi quando la moglie ci ha fatto l'occhio gli cambi i diffusori e ci rimetti la pianta. Hehe Hehe Hehe

Ovviamente lei verrà distratta dalla ricrescita rigogliosa del vegetale e il gioco è fatto.

Hai visto tesoro quant'è cresciuta sembra un tre vie... scusa sembra un tronchetto delle felicità. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Mar 16 Ago 2011 - 13:23

Ciao Francesco,
hai già esperienze d'ascolto con pre valvolari ?

Dopo dieci anni di integrato a valvole il mio ultimo acquisto mi ha riportato alle vecchie sonorità.

Ho sentito recentemente un pre a valvole che costa di listino oltre i 10.000 euro.
Quando swappi sorgente va in dissolvenza incrociata oppure puoi fare tube rolling in linea. Shocked

A parte questo la sonorità é quella, per quanto molto piú aperto e dettagliato del mio ce sempre un leggero effetto inscatolamento tipico della valvola.

Per adesso ne ho provate nel mio impianto tre coppie ma in tutto ne ho sentite di sei tipi diversi.
Io sto cercando le meno valvole possibili nel senso che prediliqo il suono un po piú analitico avendo un DAC NOS.

La valvola smussa e omogeneizza il suono e fa suonare bene anche brani incisi male.
Quando ci fai l'orecchio é quasi una droga Very Happy nel senso che é molto molto piacevole da ascoltare.

Con i T la trovo molto buona anzi ottima nelle basse frequenze dove recupera corpo e vigore mentre nelle medio alte toglie un po di fascino ad asempio al 2024.

I pre attivi e in particolare i pre a valvole come dice Piero7 hanno un guadagno quasi eccessivo ed infatti la musica ti viene sparata in faccia e si sviluppa frontalmente piuttosto che in profondità.

Meglio un DAC analitico altrimenti é tutto troppo tondo.

Di sicuro le valvole in qualunque salsa siano producono sempre una grande gradevolezza ma ovviamente perdono in altri parametri.

Ovviamente le mie sono opinioni personali meglio se discutibili. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Mar 16 Ago 2011 - 14:39

flovato ha scritto:Ciao Francesco,
hai già esperienze d'ascolto con pre valvolari ?

Dopo dieci anni di integrato a valvole il mio ultimo acquisto mi ha riportato alle vecchie sonorità.

Ho sentito recentemente un pre a valvole che costa di listino oltre i 10.000 euro.
Quando swappi sorgente va in dissolvenza incrociata oppure puoi fare tube rolling in linea. Shocked

A parte questo la sonorità é quella, per quanto molto piú aperto e dettagliato del mio ce sempre un leggero effetto inscatolamento tipico della valvola.

Per adesso ne ho provate nel mio impianto tre coppie ma in tutto ne ho sentite di sei tipi diversi.
Io sto cercando le meno valvole possibili nel senso che prediliqo il suono un po piú analitico avendo un DAC NOS.

La valvola smussa e omogeneizza il suono e fa suonare bene anche brani incisi male.
Quando ci fai l'orecchio é quasi una droga Very Happy nel senso che é molto molto piacevole da ascoltare.

Con i T la trovo molto buona anzi ottima nelle basse frequenze dove recupera corpo e vigore mentre nelle medio alte toglie un po di fascino ad asempio al 2024.

I pre attivi e in particolare i pre a valvole come dice Piero7 hanno un guadagno quasi eccessivo ed infatti la musica ti viene sparata in faccia e si sviluppa frontalmente piuttosto che in profondità.

Meglio un DAC analitico altrimenti é tutto troppo tondo.

Di sicuro le valvole in qualunque salsa siano producono sempre una grande gradevolezza ma ovviamente perdono in altri parametri.

Ovviamente le mie sono opinioni personali meglio se discutibili. Laughing
Ciao Flovato,
con le valvole non ho grandissima esperienza di mio fin ora ho solo avuto il pre che vedi in firma,che devo dire è risultato una buona accoppiata con il ta3020.
Non voglio sbilanciami piu' di tanto finchè non avro' provato per bene l'Aikido,che cmq ho gia' avuto modo di ascoltare tempo fa(ma questa è un'altra storia,di cui spero di potervi parlare a breve),cmq ritengo che i pre a valvole con i classe d siano ottimi,ad esempio sto cercando qualcosa che abbia guadagno perchè il mio ta3020 ne ha veramente bisogno,sto cercando qualcosa che tiri fuori un po' piu di medie frequenze e renda il suono un po' piu' rotondo,questo anche a causa del mio setup,quindi almeno in teoria e per quel poco che ho potuto ascoltare fin ora l'aikido dovrebbe fare al caso mio....
Anche a me piace il suono analitico ma ora vorrei qualcosa che mi dia un certo tocco di rotondita' o forse per meglio dire un qualcosa che dia un po' di equilibrio ad un setup attualmente forse un po' troppo sbilanciato. Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Mar 16 Ago 2011 - 15:33

franz 01 ha scritto:Ciao Flovato,
con le valvole non ho grandissima esperienza di mio fin ora ho solo avuto il pre che vedi in firma,che devo dire è risultato una buona accoppiata con il ta3020.
Non voglio sbilanciami piu' di tanto finchè non avro' provato per bene l'Aikido,che cmq ho gia' avuto modo di ascoltare tempo fa(ma questa è un'altra storia,di cui spero di potervi parlare a breve),cmq ritengo che i pre a valvole con i classe d siano ottimi,ad esempio sto cercando qualcosa che abbia guadagno perchè il mio ta3020 ne ha veramente bisogno,sto cercando qualcosa che tiri fuori un po' piu di medie frequenze e renda il suono un po' piu' rotondo,questo anche a causa del mio setup,quindi almeno in teoria e per quel poco che ho potuto ascoltare fin ora l'aikido dovrebbe fare al caso mio....
Anche a me piace il suono analitico ma ora vorrei qualcosa che mi dia un certo tocco di rotondita' o forse per meglio dire un qualcosa che dia un po' di equilibrio ad un setup attualmente forse un po' troppo sbilanciato. Smile

Credo tu sia decisamente sulla strada giusta, l'importante è sempre essere consapevoli che ogni scelta comporta una rinuncia.
Nelle prossime settimane abbiamo in programma un bel Jammin Festival con un sacco di elettroniche vediamo se capitolo definitivamente o mi sposto su altre sonorità.

In questo momento sono a metà del guado, il problema sono sempre le finanze quando cominci ad aggiungere un'altro elemento come un pre al puzzle i costi aumentano esponenzialmente.

Come diceva un vecchio detto le ciappette ci sono... sono i soldi che mancano. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Mar 16 Ago 2011 - 15:40

Purtroppo la coperta è sempre troppo corta,soprattutto per 2 problemi,in primis la pecunia et in secundis le mogli,fidanzate e compagne che dir si voglia Smile .
Mi piacerebbe essere un po' piu' vicino e venirti a rompere le scatole,cmq imho un buon pre abbinato ad un buon classe t-d fa quasi miracoli Smile
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da piero7 Mar 16 Ago 2011 - 16:42

flo se stavamo vicini ti facevo ascoltare la mia versione dell'aikido... analitico e dettagliato da radiografia (ho levato anch'io il modulo di upsampling nel dac) altro che suono valvoloso, moscio o spento o appannato Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Mar 16 Ago 2011 - 17:18

piero7 ha scritto:flo se stavamo vicini ti facevo ascoltare la mia versione dell'aikido... analitico e dettagliato da radiografia (ho levato anch'io il modulo di upsampling nel dac) altro che suono valvoloso, moscio o spento o appannato Very Happy

Lo so ho tutti contro ma ti annuncio che il mio Aeron AP 120 è in vendita alla modica cifra di 300 eurozzi. Very Happy
E' talmente nuovo e impeccabile che sfido il compratore a trovargli uno striscetto o un graffio... ogni graffio 10 euro in meno Hehe

Perché ?

Perché ho ascoltato 10 anni valvole e mi va di cambiare, è un po come mangiare risotto tutti i giorni... dopo un po hai voglia di pastasciutta e tieni conto che adoro i risotti.

Qui non si tratta dell' Aikido, Yaqin, Aeron o Einstain da 10.000 euro, il suono delle valvole è fantastico ma è il suono delle valvole, dopo 10 anni mi va la pasta, magari al burro ma pasta. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Mar 16 Ago 2011 - 17:31

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:flo se stavamo vicini ti facevo ascoltare la mia versione dell'aikido... analitico e dettagliato da radiografia (ho levato anch'io il modulo di upsampling nel dac) altro che suono valvoloso, moscio o spento o appannato Very Happy

Lo so ho tutti contro ma ti annuncio che il mio Aeron AP 120 è in vendita alla modica cifra di 300 eurozzi. Very Happy
E' talmente nuovo e impeccabile che sfido il compratore a trovargli uno striscetto o un graffio... ogni graffio 10 euro in meno Hehe

Perché ?

Perché ho ascoltato 10 anni valvole e mi va di cambiare, è un po come mangiare risotto tutti i giorni... dopo un po hai voglia di pastasciutta e tieni conto che adoro i risotti.

Qui non si tratta dell' Aikido, Yaqin, Aeron o Einstain da 10.000 euro, il suono delle valvole è fantastico ma è il suono delle valvole, dopo 10 anni mi va la pasta, magari al burro ma pasta. Wink
Io piuttosto che venderlo a quella cifra lo farei ammuffire,capisco la tua voglia di cambiare dopo un po' di anni,ma l'aeron me lo terrei le vecchie fiamme prima o poi ritornano....
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ago 2011 - 23:35

Tfan ha scritto:Ivano il nuovo pre che sto costruendo è molto simile (voglio sperare migliore) a quello che ti ho consigliato tempo fa... dammi qualche settimana e poi se vuoi te lo faccio provare..

MI renderesti MOLTO FELICE !!!!!!!!!!!!!!!

Grazie 1000 Matteo ....accetto molto volentieri !!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da piero7 Mer 17 Ago 2011 - 1:42

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:flo se stavamo vicini ti facevo ascoltare la mia versione dell'aikido... analitico e dettagliato da radiografia (ho levato anch'io il modulo di upsampling nel dac) altro che suono valvoloso, moscio o spento o appannato Very Happy

Lo so ho tutti contro ma ti annuncio che il mio Aeron AP 120 è in vendita alla modica cifra di 300 eurozzi. Very Happy
E' talmente nuovo e impeccabile che sfido il compratore a trovargli uno striscetto o un graffio... ogni graffio 10 euro in meno Hehe

Perché ?

Perché ho ascoltato 10 anni valvole e mi va di cambiare, è un po come mangiare risotto tutti i giorni... dopo un po hai voglia di pastasciutta e tieni conto che adoro i risotti.

Qui non si tratta dell' Aikido, Yaqin, Aeron o Einstain da 10.000 euro, il suono delle valvole è fantastico ma è il suono delle valvole, dopo 10 anni mi va la pasta, magari al burro ma pasta. Wink

ti faccio vedere il mio aikido

Me so accattato.....Aikido! Imgp3510

come puoi vedere è nel contenitore di un famoso (e pure costosto) pre molto quotato all'epoca, su diyaudio un amerikano mi chiese perché non mi son venduto l'audible illusion e con quei soldi poi farci quello che volevo.

Chissenefrega dell'aeron, dell'audible illusion.... vendi vendi Very Happy
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da flovato Mer 17 Ago 2011 - 8:55

piero7 ha scritto:
ti faccio vedere il mio aikido

Hai fatto tu i fori per le valvole ?

Belle le gabbie, poteve farci vedere anche l'interno, questa idea di cannibalizzare i cabinet non é male.

Stó facendo la punta ad un Pioneer slim con alimentazione a 24 ideale per un 2050. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da m.phobos Mer 17 Ago 2011 - 9:01

flovato ha scritto:
Lo so ho tutti contro ma ti annuncio che il mio Aeron AP 120 è in vendita alla modica cifra di 300 eurozzi. Very Happy
E' talmente nuovo e impeccabile che sfido il compratore a trovargli uno striscetto o un graffio... ogni graffio 10 euro in meno Hehe
Vendi già l'Aeron??? Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling
Mmm Mmm Mmm

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da grunter Mer 17 Ago 2011 - 9:20

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:
ti faccio vedere il mio aikido

Hai fatto tu i fori per le valvole ?

Belle le gabbie, poteve farci vedere anche l'interno, questa idea di cannibalizzare i cabinet non é male.

Stó facendo la punta ad un Pioneer slim con alimentazione a 24 ideale per un 2050. Oki


Hehe Hehe Hehe
Vedo che ti ho attaccato la scimmia....
Hai scelto poi il modello del tk2050?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da franz 01 Mer 17 Ago 2011 - 9:50

piero7 ha scritto:
flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:flo se stavamo vicini ti facevo ascoltare la mia versione dell'aikido... analitico e dettagliato da radiografia (ho levato anch'io il modulo di upsampling nel dac) altro che suono valvoloso, moscio o spento o appannato Very Happy

Lo so ho tutti contro ma ti annuncio che il mio Aeron AP 120 è in vendita alla modica cifra di 300 eurozzi. Very Happy
E' talmente nuovo e impeccabile che sfido il compratore a trovargli uno striscetto o un graffio... ogni graffio 10 euro in meno Hehe

Perché ?

Perché ho ascoltato 10 anni valvole e mi va di cambiare, è un po come mangiare risotto tutti i giorni... dopo un po hai voglia di pastasciutta e tieni conto che adoro i risotti.

Qui non si tratta dell' Aikido, Yaqin, Aeron o Einstain da 10.000 euro, il suono delle valvole è fantastico ma è il suono delle valvole, dopo 10 anni mi va la pasta, magari al burro ma pasta. Wink

ti faccio vedere il mio aikido

Me so accattato.....Aikido! Imgp3510

come puoi vedere è nel contenitore di un famoso (e pure costosto) pre molto quotato all'epoca, su diyaudio un amerikano mi chiese perché non mi son venduto l'audible illusion e con quei soldi poi farci quello che volevo.

Chissenefrega dell'aeron, dell'audible illusion.... vendi vendi Very Happy
Scusa piero con che finale e che diffusori utilizzi l'aikido?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da piero7 Mer 17 Ago 2011 - 12:13

flovato ha scritto:
piero7 ha scritto:
ti faccio vedere il mio aikido

Hai fatto tu i fori per le valvole ?

Belle le gabbie, poteve farci vedere anche l'interno, questa idea di cannibalizzare i cabinet non é male.

Stó facendo la punta ad un Pioneer slim con alimentazione a 24 ideale per un 2050. Oki

https://www.tforumhifi.com/t3245p30-realizzazione-del-pre-aikido?highlight=aikido

anche se l'ultimo upgrade ha l'alimentazione differente rispetto a queste foto

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Me so accattato.....Aikido! Empty Re: Me so accattato.....Aikido!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.