T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale amplificatore?

+7
wincenzo
K8
IcuZ
robertor
florin
nd1967
Supernova
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da nd1967 Dom 8 Feb 2009 - 16:39

kurt10 ha scritto:http://www.41hz.com/main.aspx?pageID=135

Io sono tentato da questo....

Apri un tread ad hoc nella sezione "Compro" per questo tipo di richieste.
Sicuramente qui ce ne sono che possono fartelo (Maurarte, Rsan61, Pincellone, Meral964....)
Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da Supernova Dom 8 Feb 2009 - 20:33

Forse sarà l'uscita analogica della PS3 ma ti assicuro che utilizzando il Denon e le sole B&W 684 per vedere
un film tipo Transformer non c'è coinvolgimento, medi (voci) impastati e bassi poco controllati, te lo assicuro.

Non è da escludere che forse un ampli buono musicalmente può non essere altrettanto emozionante in "HT"
ma il problema è presente anche in ambito musicale quindi.. se il Denon non è così male è colpa della PS3..

Magari potessi sperimentare un Class-T.. da queste parti essendoci pochi negozi specializzati penso ci siano
anche poche persone appassionate dedite alla sperimentazione di questi amplificatorini-Super..
Ad ogni modo la scelta l'ho ristretta al Virtue con alimentatore 30v, un Rotel RA-05 oppure un Nad C315BEE.

Ultima cosa, non meno importante, non ho capito se questi aggeggini li costruiscano su rischiesta oppure basta
recarsi nel loro negozio (di cui non conosco l'indirizzo) pagare e portarselo via nel giro di qualche minuto.. Razz


Ultima modifica di Supernova il Dom 8 Feb 2009 - 22:13 - modificato 1 volta.
Supernova
Supernova
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.09
Numero di messaggi : 26
Località : FO
Impianto : B&W 684

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da b.olivaw Dom 8 Feb 2009 - 22:09

Il VirtueOne si acquista solo on line, anzi on line prima lo si paga e poi si prende il numero e si fa la coda come alla posta... lo spediscono dopo un mese.

I problemi che illustri ben difficilmente sono dovuti all'ampli che è un prodotto discreto. Prendi il manuale delle casse e verifica se hai rispettato il corretto posizionamento, se ancora non va allora compra un dac con ingressi multipli come il SuperPro, se ancora non sarai soddisfatto al 100% prendi un classe T da non meno di 100W meglio 150.
b.olivaw
b.olivaw
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.12.08
Numero di messaggi : 506
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : Robot
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da pallapippo Dom 8 Feb 2009 - 22:21

Supernova ha scritto:Sporadicamente nonostante sia un sistema due canali mi capita di guardarci anche qualche film e mi rendo conto sempre più che la reattività\dinamica di questo Denon è pessima causando solo una gran confusionetra alti-medi-bassi, impastando il tutto in "un unico suono", che mi fa quasi rimpiangere la spesa totale investa..

Per quanto riguarda invece la musica: medi poco chiari, medio-bassi poco precisi e scena.. assente? Don't know

Scusa la domanda banale, ma a volte le soluzioni sono così vicine, che ci sfuggono: hai controllato di non aver per errore collegato i diffusori in controfase? Very Happy

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da Supernova Lun 9 Feb 2009 - 19:12

Escludo che un DAC possa influire su queste due cose.. piuttosto una disposizione diversa migliorerebbe
un pò il comportamento sulle basse frequenze ma sulle medie non cambierebbe nulla o quasi,
l'unica soluzione forse potrebbe essere un equalizzatore o meglio un ampli che va più d'accordo con B&W.

So che a volte può capitare di inghipparsi nelle cose più semplici ma "purtroppo" non in questo caso. Mmm
Per quanto riguarda il Virtue.One allora resto in ascolto, voglio sentire altre impressioni prima di acquistarlo..

Hello
Supernova
Supernova
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.02.09
Numero di messaggi : 26
Località : FO
Impianto : B&W 684

Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da wincenzo Lun 9 Feb 2009 - 22:42

Escludo che un DAC possa influire su queste due cose.. piuttosto una disposizione diversa migliorerebbe

Guarda che una buona sorgente, posizionamento corretto a parte, è determinante per la qualità del suono anche per le basse frequenze e tutto il resto, davvero non ha senso avere casse e ampli eccellenti se poi ai due non si fornisce un segnale fatto come dio comanda.
La sorgente è fondamentale lo dico per esperienza personale la mia ottima scheda audio ha letteralmente cambiato volto al mio impianto. Credo che chiunque qui possa confermarti l'esigenza di una sorgente all'altezza.

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Quale amplificatore? - Pagina 2 Empty Re: Quale amplificatore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.