T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 21
No, era meglio quello vecchio
51% / 22
Ultimi argomenti
Costruzione del kit di Chiomenti Lo scherzoOggi alle 8:34dinamanuProgetto gainclone lm3886Oggi alle 8:32dinamanuChromecast audio Oggi alle 8:32sportyerrePOPU VENUS Oggi alle 8:31gigettoHo dato una svecchiata al layout del forumOggi alle 8:30gigettoAbbinamento Denon 4308Oggi alle 7:53Luchigno8Cambio diffussori da scaffale max 500euroOggi alle 0:15Luca MarchettiALIENTEK D8Oggi alle 0:06fritznetScheda audio senza preteseIeri alle 23:09Marco RavichLettore bd per cd e networkIeri alle 22:10Luca Marchettisigla transistorIeri alle 20:58sportyerreCambio Amplificatore Ieri alle 20:35giucam61[AN] Van Den Hul D-102 MKIII HybridIeri alle 20:17Masterixrichiesta tipo pre amplificatoreIeri alle 19:39Silver BlackDiffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67Casse KEF LS-50 rovinate?Ieri alle 14:24Lele67AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finaleIeri alle 13:47giucam61INDIPENDENTEMENTE DALLA CLASSE DI FUNZIONAMENTO ...Ieri alle 11:15giucam61Le mie aj174 in fase fase di lavorazione...Ieri alle 9:15Snap...and Kirishima for all!Sab 25 Mar 2017 - 22:20giucam61Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61Posso usare un ta 2024 Sab 25 Mar 2017 - 21:30p.cristalliniConsiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechainHelp collegamenti......scusate l'ignoranzaSab 25 Mar 2017 - 11:05SnapLa grande sfida: Nuforce vs Hypex vs Fx audio vs SMSLSab 25 Mar 2017 - 9:24scontinposizionamento reflexVen 24 Mar 2017 - 20:13Luca MarchettiGriglie diffusoriVen 24 Mar 2017 - 20:11Luca MarchettiSostituzione condensatori uscita vecchio Pioneer PD-101Ven 24 Mar 2017 - 19:57IJGKit Buffer 6N3 cineseVen 24 Mar 2017 - 18:04neroneAutocostruzione casseVen 24 Mar 2017 - 17:46dinamanu
I postatori più attivi della settimana
3 Messaggi - 20%
3 Messaggi - 20%
2 Messaggi - 13%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
1 Messaggio - 7%
I postatori più attivi del mese
283 Messaggi - 22%
244 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
111 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
81 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15435)
15435 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antbom, arthur barras, collazzoni, ginogino65, kalium, sportyerre

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15435
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Dove saresti adesso senza T-Amp?

il Mar 2 Ago 2011 - 12:42
Senza il T-Amp, o comuqnue il tuo primo amplificatore TA-2024 (può essere anche il Trends, ecc.) dove sareste nel mondo dell'hifi/audiofilia?

Parlo per me: non avrei fatto il grande passo dal compattone al mondo dell'hifi, non sarei mai diventato "audiofilo" o, più semplicemente, attento alla riproduzione audio, nè alla registrazione/incisione dei brani acquistati o alla compressione dei file in formato lossy/lossless.
Inoltre, non sarebbe mai nato questo forum!

E voi? Come il primo chip in classe T ha dato una svolta alla vostra vita in Alta Fedeltà?

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Re: Dove saresti adesso senza T-Amp?

il Mar 2 Ago 2011 - 12:48
Adesso starei probabilmente ancor pagando le rate per aver acquistato un monotriodo .....al tempo snobbavo la classe T ma fortunatamente un amico è arrivato con il Trends Audio a casa mia Laughing
tino84
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3467
Impianto : (non specificato)

il Mar 2 Ago 2011 - 12:50
a me...non l'ha data Very Happy Laughing

nel senso,dal compattone Creative,mi son interessato ad un buon ampli.
arrivato il Denon 2805,ho cominciato ad informarmi sui diffusori e via.

il t-forum,come la classe-T,è stato un incontro lungo il percorso più che un inizio o un termine Smile

non rimpiango di aver speso i soldi per un ta2024 + le 2 fenice (+ il t2020 per la morosa),ma gli preferisco le amplificazioni tradizionali,dalle quali son partito
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

il Mar 2 Ago 2011 - 13:45
Rolling Eyes Starei... ascoltando ancora la musica, quando smanetto al PC, con i sistemini 2.1 tipo Creative o Altec (che detto per inciso non era niente male!), e mi sarei sicuramente perso la possibilità di incrociare questo forum... Laughing Se ci vogliamo mettere anche il "brivido" Very Happy di avere ripreso il saldatore inmano dopo moltissimi anni di non utilizzo.... Wink
Per il resto... mbè per il resto è un'altra storia!
Ciao Mauro
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Provincia (Città) : Disforico
Impianto :
Spoiler:

PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.

http://www.youtube.it/patrickfisichella

il Mar 2 Ago 2011 - 13:49
No, nessun grande salto, nessuna rivoluzione/rivelazione per me. Solo la contentezza nello scoprire che si poteva ascoltare "bene" musica anche spendendo poco.

La cosa più bella è stata scoprire questo forum, pieno di persone belle e stimolanti. Kiss
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5985
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Provincia (Città) : Lungimirante
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

il Mar 2 Ago 2011 - 13:51
io starei ancora a pensare che un harman kardon da 300 euro è il top del top del top del top.................... Shocked Shocked Shocked Shocked
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15435
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

il Mar 2 Ago 2011 - 14:06
Beh bisogna considerare che chi aveva già i piedi nel mondo dell'Alta Fedelrà non avrà visto di certo la luce, ma per chi ne era fuori, come me, è stato l'oggetto che mi ha permesso, anche per questioni economiche, il grande passo. Considerate che prima mi ero interessato a NAD e Rotel, erano quelli i nomi che giravano sotto "affordable hifi", ma non riuscivo a decidermi. Poi lessi del T-Amp...

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

il Mar 2 Ago 2011 - 14:08
dove starei? semmai quanti soldi avrei in più! considerando che sono partito da un nuforce usato e da li è partita un "escalation" di elettroniche varie...la musica no...quella la scarico...
flovato
UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

il Mar 2 Ago 2011 - 14:12
Avrei ancora 54 kg di valvole e le userei poco per via dei consumi assurdi di corrente.

Se penso che Christian ricarica le batterie dei suoi T usando i pannelli solari... Laughing

OT: Ho acquistato da quei "mascalzoni" dell'Ikea due lampade da tavolo a 8 euro l'una con alimentazione a pannello solare e pile ricaricabili incluse.
Tra qualche anno, quando avrò mandato a quel paese l'Enel, mi domanderò la stessa cosa (portate pazienza, sognare non costa nulla Very Happy ).
zangtumtum
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 33
Impianto : Rotel SE-04+Marantz 6002+Monitor Audio BX2
Fenice 20+Fiio D3+Cambridge S30
Muse M15-EX2...

il Mar 2 Ago 2011 - 15:27
Starei non godendo quello che sto godendo ora, in semplicità.
Questa "possibilità" di ascoltare musica di qualità sempre e comunque anche attaccato ad un pc,
e la scoperta di questo forum mi hanno aperto un mondo che conoscevo marginalmente.
In definitva, probabilmente sarei rimasto anch'io a sistemi 2.1/5.1/7.1 o semplici casse da pc inutili
detestandone ogni gracchiata emessa.
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10260
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Provincia (Città) : eccellente
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

il Mar 2 Ago 2011 - 15:48
Probabilmente sotto l' ombrellone a mare, invece sono qui incollato al pc, maledetto. Laughing
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

il Mar 2 Ago 2011 - 15:51
@cucicu ha scritto:io starei ancora a pensare che un harman kardon da 300 euro è il top del top del top del top.................... Shocked Shocked Shocked Shocked
Te lo avevo detto io che non era un granchè, e ti eri arrabbiato, ma come ti eri arrabbiato. Laughing
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Mar 2 Ago 2011 - 15:55
@Stentor ha scritto:Adesso starei probabilmente ancor pagando le rate per aver acquistato un monotriodo .....al tempo snobbavo la classe T ma fortunatamente un amico è arrivato con il Trends Audio a casa mia Laughing
E tu non lo hai cacciato? Laughing
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione
Numero di messaggi : 2237
Provincia (Città) : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

il Mar 2 Ago 2011 - 15:58
Razz Divertente! Partendo da SCOTT/NAD/ROTEL/YAMAHA/ONKYO/MARANTZ e tutta la roba commerciale esistente, sicuramente non avrei creduto che si potesse ascoltare musica di livello superiore consumando pochi watt e spendendo così poco. Ma ancor di più senza T-AMP non sarei arrivato qui, e non sarei andato a cercare ampli a stato solido, come alternativa al T-AMP!!! Razz

emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Provincia (Città) : Roma
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

il Mar 2 Ago 2011 - 16:05
@Solomon ha scritto:Razz Divertente! Partendo da SCOTT/NAD/ROTEL/YAMAHA/ONKYO/MARANTZ e tutta la roba commerciale esistente, sicuramente non avrei creduto che si potesse ascoltare musica di livello superiore consumando pochi watt e spendendo così poco. Ma ancor di più senza T-AMP non sarei arrivato qui, e non sarei andato a cercare ampli a stato solido, come alternativa al T-AMP!!! Razz

... circolare!!! Laughing
Mauro
m.phobos
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 494
Provincia (Città) : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
http://phobos04.altervista.org

il Mar 2 Ago 2011 - 16:08
Io mi starei ancora maledicendo per aver buttato via soldi per un paio di diffusorini bose da pc..
qui posso dirlo: Sick Sick Sick Sick Sick
E continuerei a vedere il 1210, anzi, la coppia, come sogno da attaccare alla console, oltre a concentrare la scimmia sugli upgrade per l'home theatre, tra l'altro motivo originale per cui son finito su questo forum Smile
Per non parlare del tarlo "vorrei tanto sentire bene la musica, ma non ho manco idea di come fare, visti i prezzi mediamente folli che ci sono in giro!!!"

Però il T-forum c'è, e meno male.
Abulafia
Giovane Saggio Polemico del Forum
Giovane Saggio Polemico del Forum
Numero di messaggi : 2653
Occupazione/Hobby : Praticante Avvocato abilitato al patrocinio® / Lettura (Libri&Fumetti), Pc, Musica, Fantascienza
Provincia (Città) : E sempre allegri bisogna stare / che il nostro piangere fa male al re
Impianto :
Spoiler:
Giradischi Technics SL-BD22
Preamplificatore TCC TC-754
Amplificatore Sonic Impact T-Amp Prima Versione
Diffusori Indiana Line HC504

http://psogos.splinder.com/

il Mar 2 Ago 2011 - 16:41
Io non sarei a scrivere qua Very Happy
Non conoscevo neanche la parola "audiofilia" e "Hi-fi" per me era sinonimo di "macchine che passano facendo bum bum e rompendomi altamente le scatole".

Sono stato incuriosito dalla recensione del T-Amp sul "Venerdì" di Repubblica, e poi cercando in rete ho scovato TNT-Audio.
Ci ho messo anni per decidere di comprarlo (40 euro sono per me una spesa che, tutta insieme, si fa una volta l'anno).
Se non fosse stato inventato, starei ascoltando musica dal pc attraverso due casse senza marca, pagate 5 euro al negozio dei cinesi.
E non avrei neanche un cd Very Happy

L'esistenza di altre apparecchiatura, che qui leggo proposte come "a basso costo", non mi avrebbe attirato neanche un po'.
Infatti dopo 5 anni ancora ho il T-Amp originale e non ho intenzione di cambiarlo, nonostante qualche ascolto di roba migliore e più costosa me lo sia fatto, dopo che la passione è iniziata.
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1398

il Mar 2 Ago 2011 - 16:43
Aspetta di prendere lo stipendio da avvocato (o, meglio, la parcella), poi ne riparliamo Hehe

Ultima modifica di meraviglia il Mar 2 Ago 2011 - 16:49, modificato 1 volta
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato
Numero di messaggi : 5132
Occupazione/Hobby : DISOCCUPATO
Provincia (Città) : PESSIMISTA FINO AL MIDOLLO
Impianto :
Spoiler:
Lettore CD :Marantz CD67 special edition.
Amplificatore: Cambridge Audio Azur 640A .

Diffusori: PSB alpha B1.
Stand: Autocostruiti.[/b]
Mie Realizzazioni:

il Mar 2 Ago 2011 - 16:47
io avrei mezzo dito in Più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro
Numero di messaggi : 5040
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: Geek Out 450;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

il Mar 2 Ago 2011 - 16:51
Starei ascoltando molto meno musica con il mio impianto precedente.

Hello
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15499
Provincia (Città) : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

il Mar 2 Ago 2011 - 16:55
@rattaman ha scritto:io avrei mezzo dito in Più Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

grandissimo Gen, quando si dice l'autoironia!
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Mar 2 Ago 2011 - 16:56
parafrasando lo spot di una nota crema alimentare spalmabile a base di nocciole ...
"che mondo sarebbe senza T-amp"?
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1329
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Provincia (Città) : Lunatico
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

il Mar 2 Ago 2011 - 17:28
Il mio percorso personale con la classe "T" è iniziato con un sentimento di disprezzo ed è finito con un amore irrefrenabile.

Strana la vita nevvero?
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

il Mar 2 Ago 2011 - 17:33
@Alfredo Di Pietro ha scritto:Il mio percorso personale con la classe "T" è iniziato con un sentimento di disprezzo ed è finito con un amore irrefrenabile.

Strana la vita nevvero?

disprezzo aprioristico? O un test con i diffusori sbagliati?

ps: il mio percorso è quasi agli antipodi...soddisfazione iniziale e ridimensionamento graduale senza scadere nel disprezzo.
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 8020
Impianto : Z + X = Y

il Mar 2 Ago 2011 - 18:02
Più o meno qui:

E nel peggiore dei casi ...

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: