T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Da dove comincio?

3 partecipanti

Andare in basso

Da dove comincio? Empty Da dove comincio?

Messaggio Da luca1amp Mer 27 Lug 2011 - 23:01

Premetto un grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.

Il mio ascolto è quasi completamente rivolto alle radio in streaming su internet e qualche amato cd digitalizzato sul pc.

Mi piacerebbe creare un punto focale dove collegare il DAC Musiland (01US), l'HDD esterno USB, il televisore per vedermi le fotografie dei miei viaggi e, magari, poter comandare il tutto con un telecomando.

Vorrei che fosse, almeno per il momento una soluzione economica, magari con la possibilità di aggiornare in futuro. Io possiedo un netbook Asus (1000HE) che uso per altro, potrebbe rappresentare una soluzione? Magari con un'installazione di unsoftware media center su pendrive? Oppure conviene partire da zero?


luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da luca1amp Ven 29 Lug 2011 - 11:43

Proprio nessuno che mi sa dare qualche dritta?

Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla soprattutto per gestire le radio in streaming...

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da Stentor Ven 29 Lug 2011 - 11:52

luca1amp ha scritto:Premetto un grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.

Il mio ascolto è quasi completamente rivolto alle radio in streaming su internet e qualche amato cd digitalizzato sul pc.

Mi piacerebbe creare un punto focale dove collegare il DAC Musiland (01US), l'HDD esterno USB, il televisore per vedermi le fotografie dei miei viaggi e, magari, poter comandare il tutto con un telecomando.

Vorrei che fosse, almeno per il momento una soluzione economica, magari con la possibilità di aggiornare in futuro. Io possiedo un netbook Asus (1000HE) che uso per altro, potrebbe rappresentare una soluzione? Magari con un'installazione di unsoftware media center su pendrive? Oppure conviene partire da zero?


Se vuoi contenere i costi ...lo hai già Wink ...perché no ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da luca1amp Ven 29 Lug 2011 - 11:57

Grazie Stentor,
ma cosa mi consiglieresti come software media center per gestire radio in streaming e foto? Magari con il telecomando?

luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da Stentor Ven 29 Lug 2011 - 12:11

luca1amp ha scritto:Grazie Stentor,
ma cosa mi consiglieresti come software media center per gestire radio in streaming e foto? Magari con il telecomando?

Io utilizzo foobar che, imho, per la qualità è il migliore....poi ci sono anche sw più semplici.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da luca1amp Ven 29 Lug 2011 - 14:07

Io uso già Foobar e sono molto soddisfatto, ma quello che vorrei è una soluzione "media center" che gestisca anche foto e video e possibilmente con il telecomando.


luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da Dreamflyer Dom 31 Lug 2011 - 15:07

Tra i software mediacenter per windows puoi provare:

http://www.jriver.com/index.html
http://www.mediamonkey.com/
http://www.albumplayer.com/

se vuoi provare un sistema che parte da cd o usb puoi provare la versione live di xbmc:
http://xbmc.org/

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.06.08
Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT


Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da luca1amp Dom 31 Lug 2011 - 23:22

Grazie Marco!

Mi intriga molto la versione live su pendrive...
Appena avrò un po' di tempo farò qualche prova.

Per la connessione netbook televisore c'è qualche adattatore VGA/HDMI? (Il mio televisore non arriva alla risoluzione massima (1080p) in modalità VGA ma vuole per forza l'HDMI)


luca1amp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.04.10
Numero di messaggi : 113
Località : Prato
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501

Torna in alto Andare in basso

Da dove comincio? Empty Re: Da dove comincio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.