T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

+58
giuseppe sabatino
SaNdMaN
ilpirata
mastri81
vvvyper
z3d
skarto
franz 01
cicastol
iperv
Franpet
aleaudio2010
Giuseppe Rosano
Vincenzo
zenit
excinghios
sergiod3
ghiglie
luca_85
lollipopo
Corsaro
staky07
vicarious
schwantz34
DACCLOR65
sid-b
rattaman
andreac
plankg
Cella
embty2002
FiScHiA
jankovic
piero7
connessuto
Silver Black
Marco Ravich
bartman
Switters
Maxyx75
robertor
R!ck
Solomon
Josto
ITACA
wasky
yulian
Biagio De Simone
madqwerty
Artinside
Stentor
flovato
Dani81
sonic63
MaurArte
cucicu
grunter
vastx
62 partecipanti

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Dom 24 Lug 2011 - 23:52

Stentor ha scritto:
cucicu ha scritto:e il 3020 di audiophonics ? che potenza REALE eroga?

Non so .... io davo i miei dati leggendo il datasheet .... che però sono dichiarati a valori di distorsione molto bassi..... sicuramente è più indicativo il dato di Maurizio

ma da 110W a meno della metà..c'è qualcosa che non va, e quello di Audiophonics va fino a 60VDC ( 43VAC raddrizzati)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 0:04

flovato ha scritto:Io credo che nel tuo bel racconto sia arrivata chiara la sensazione che hai provato, almeno al sottoscritto.
Se guidi un 3000 di cilindrata appena tocchi l'acceleratore senti una spinta e una coppia in basso da far paura.
Poi monti sulla Panda e dici ma che cesso di macchina ho sotto il culo.

Poi col tempo ti accorgi che i 3000 di cilindrata non sono tutti uguali e che alcuni, i peggiori manco tengono in curva.


se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da ITACA Lun 25 Lug 2011 - 0:06

L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato faceva suonare le klipsch , solo che non era veloce come il 2400 ,si sentiva chiaramente ,
il 2400 rispondeva ad ogni chiamata sempre nello stesso modo , mai una esitazione , la differenza sta tutta qui .
La potenza media utilizzata e quella di qualunque altro amplificatore , solo che l'escursione della potenza erogata e nettamente superiore il beneficio che se ne trae lo si puo capire solo ascoltandolo , un ampli in classe T non puo mai avere una tale escursione di potenza che si traduce in dinamica durante l'ascolto , dimenticate i 600 Watt qui si parla di dare all'ascolto un aspetto reale dell'esecuzione .


ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 0:07

wasky ha scritto:
flovato ha scritto:Io credo che nel tuo bel racconto sia arrivata chiara la sensazione che hai provato, almeno al sottoscritto.
Se guidi un 3000 di cilindrata appena tocchi l'acceleratore senti una spinta e una coppia in basso da far paura.
Poi monti sulla Panda e dici ma che cesso di macchina ho sotto il culo.

Poi col tempo ti accorgi che i 3000 di cilindrata non sono tutti uguali e che alcuni, i peggiori manco tengono in curva.


se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink

però se invece di una panda ci metti una paciosa mercedes perde si in salita ma sui percorsi accidentati hai voglia se è meglio .....

Io voglio una Bentley turbo e prendo capra e cavoli Hehe Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 0:08

ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato

Che amplificatore era?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Lun 25 Lug 2011 - 0:10

ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato faceva suonare le klipsch , solo che non era veloce come il 2400 ,si sentiva chiaramente ,
il 2400 rispondeva ad ogni chiamata sempre nello stesso modo , mai una esitazione , la differenza sta tutta qui .
La potenza media utilizzata e quella di qualunque altro amplificatore , solo che l'escursione della potenza erogata e nettamente superiore il beneficio che se ne trae lo si puo capire solo ascoltandolo , un ampli in classe T non puo mai avere una tale escursione di potenza che si traduce in dinamica durante l'ascolto , dimenticate i 600 Watt qui si parla di dare all'ascolto un aspetto reale dell'esecuzione .



anche alle tue orecchie suona bene?
P.S. cerco ampli da abbinare alle focal 714 e tu so che puoi aiutarmi (vedi vastx e itaca meeting Laughing)
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 0:10

Stentor ha scritto:Io voglio una Bentley turbo e prendo capra e cavoli Hehe Hehe Hehe Laughing

BMW X3 una via di mezzo Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da ITACA Lun 25 Lug 2011 - 0:11

Stentor ha scritto:
ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato

Che amplificatore era?
L'amplificatore è il Marantz PM15S1.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 0:11

Stentor ha scritto:
wasky ha scritto:
flovato ha scritto:Io credo che nel tuo bel racconto sia arrivata chiara la sensazione che hai provato, almeno al sottoscritto.
Se guidi un 3000 di cilindrata appena tocchi l'acceleratore senti una spinta e una coppia in basso da far paura.
Poi monti sulla Panda e dici ma che cesso di macchina ho sotto il culo.

Poi col tempo ti accorgi che i 3000 di cilindrata non sono tutti uguali e che alcuni, i peggiori manco tengono in curva.


se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink

però se invece di una panda ci metti una paciosa mercedes perde si in salita ma sui percorsi accidentati hai voglia se è meglio .....

Io voglio una Bentley turbo e prendo capra e cavoli Hehe Hehe Hehe Laughing
E perchè no la Duna SW, cosi capra e cavoli ce li puoi anche caricare sopra. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 0:13

wasky ha scritto:
flovato ha scritto:Io credo che nel tuo bel racconto sia arrivata chiara la sensazione che hai provato, almeno al sottoscritto.
Se guidi un 3000 di cilindrata appena tocchi l'acceleratore senti una spinta e una coppia in basso da far paura.
Poi monti sulla Panda e dici ma che cesso di macchina ho sotto il culo.

Poi col tempo ti accorgi che i 3000 di cilindrata non sono tutti uguali e che alcuni, i peggiori manco tengono in curva.


se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink
Esempio, direi calzante
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da yulian Lun 25 Lug 2011 - 0:14

De simone Biagio ha scritto:
yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:
vastx ha scritto:
Ti dico che a confronto con ampli da 60\80 watt le rb-81 sui passaggi più insidiosi e complessi e a volumi alti sembravano spente e confuse rispetto al t.amp.
Chi ti ha detto che devo usare tutti i 600watt? Non ti inventare cose! Wink
Qui si parla di riserva di potenza, non di uso effettivo costante.

Ivano ma tu l'hai sentito sto ampli? Così per chiedere Smile


No ...però ho avuto e sentito le RB-81 con poco più della potenza che tu indichi .... e tutto posso dire meno che sembrano spente e confuse ...

Certo con il Ta2024 suonano bene ma solo fin dove arrivano .....ma con 80 watt che suonano spente dalla mia esperienza non è vero ...tutto qui Smile

Può anche darsi che l'ampli da 80 watt con il quale tu le hai provate non fosse particolarmente prestante e allora ci sta .... ma con buoni 80 watt le RB-81 volano.


Un treshold da 80 watt quelle casse le apre in due e una volta per tutti occorre ricordare a tutti i possessori dei watt a chilo che man mano che la potenza sale la qualità diminuisce e l'aumento di watt è inversamente proporzionale alla qualità a meno che non si abbia a disposizione un certo budget per poter prendere ampli di buona potenza come quello che ho indicato,il resto sono chiacchere da bar del giambellino ........................
esistono 2 tipologie di ampli : quelli che danno watt e quelli che invece danni wat....er Laughing Laughing
Scusami Yulian, sai che sempre ho condiviso il tuo pensiero, ma se ho capito bene il tuo ragionamento, ritieni che il 2024 5W, suoni meglio del Treshold da te citato, 80W, solo per il fatto che sia meno potente, forse ho capito male. Mmm

no , intendevo dire in modo scherzoso che purtroppo i watt buoni costano e 80 watt del Treshold bastano e avanzano perchè sono watt che lavorano in modo lineare su tutti i carichi e di grandissima qualità ma che non costano poco. Quando la coperta è corta invece e non si possono spendere soldi per diffusori adeguati occorre fare dei compromessi ma il 2024 non era contemplato . Il costo degli ampli è sempre proporzionato al costo delle casse nel senso che la catena deve essere bilanciata per non avere squilibri e siccome ne ho lette di tutti i colori in sti giorni dopo 35 anni di esperienza nel mondo dell audio e della musica ho detto quella cosa .La classe t permette , a prezzi bassi di avere delle chance audiofile con le casse adeguate ma gli ampli che hanno fatto la storia sono ampli di livello e purtoppo costano.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 0:15

ITACA ha scritto:
Stentor ha scritto:
ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato

Che amplificatore era?
L'amplificatore è il Marantz PM15S1.
Mink....... Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Lug 2011 - 0:17

yulian ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
yulian ha scritto:
Stentor ha scritto:

No ...però ho avuto e sentito le RB-81 con poco più della potenza che tu indichi .... e tutto posso dire meno che sembrano spente e confuse ...

Certo con il Ta2024 suonano bene ma solo fin dove arrivano .....ma con 80 watt che suonano spente dalla mia esperienza non è vero ...tutto qui Smile

Può anche darsi che l'ampli da 80 watt con il quale tu le hai provate non fosse particolarmente prestante e allora ci sta .... ma con buoni 80 watt le RB-81 volano.


Un treshold da 80 watt quelle casse le apre in due e una volta per tutti occorre ricordare a tutti i possessori dei watt a chilo che man mano che la potenza sale la qualità diminuisce e l'aumento di watt è inversamente proporzionale alla qualità a meno che non si abbia a disposizione un certo budget per poter prendere ampli di buona potenza come quello che ho indicato,il resto sono chiacchere da bar del giambellino ........................
esistono 2 tipologie di ampli : quelli che danno watt e quelli che invece danni wat....er Laughing Laughing
Scusami Yulian, sai che sempre ho condiviso il tuo pensiero, ma se ho capito bene il tuo ragionamento, ritieni che il 2024 5W, suoni meglio del Treshold da te citato, 80W, solo per il fatto che sia meno potente, forse ho capito male. Mmm

no , intendevo dire in modo scherzoso che purtroppo i watt buoni costano e 80 watt del Treshold bastano e avanzano perchè sono watt che lavorano in modo lineare su tutti i carichi e di grandissima qualità ma che non costano poco. Quando la coperta è corta invece e non si possono spendere soldi per diffusori adeguati occorre fare dei compromessi ma il 2024 non era contemplato . Il costo degli ampli è sempre proporzionato al costo delle casse nel senso che la catena deve essere bilanciata per non avere squilibri e siccome ne ho lette di tutti i colori in sti giorni dopo 35 anni di esperienza nel mondo dell audio e della musica ho detto quella cosa .La classe t permette , a prezzi bassi di avere delle chance audiofile con le casse adeguate ma gli ampli che hanno fatto la storia sono ampli di livello e purtoppo costano.
Ok Yulian, ora ho capito. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Josto Lun 25 Lug 2011 - 0:20

wasky ha scritto:
Stentor ha scritto:Io voglio una Bentley turbo e prendo capra e cavoli Hehe Hehe Hehe Laughing

BMW X3 una via di mezzo Smile

Al limite M3, la X3 è uno specchietto per gonzi

Like this:
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 0:28

ITACA ha scritto:
Stentor ha scritto:
ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato

Che amplificatore era?
L'amplificatore è il Marantz PM15S1.

Purtroppo non lo conosco bene Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Solomon Lun 25 Lug 2011 - 0:29

wasky ha scritto:
se tutte due procedono alla stessa velocita facciamo 130 kHz e incontrano una salita (picco dinamico nel brano) solo la panda perde velocità Wink

Ci sta. Chiaro come un cielo sempre blu. Smile La faccenda è sempre più chiara ed interessante, credo per tutti gli utenti del forum.
Grazie a Seb ed a Carmelo per le prove che hanno effettuato e la loro testimonianza. Wink

Per gli altri, probabilmente in ogni città si affittano SERVICE PA. Andate in uno di questi SERVICE ed andate ad affittare un T.AMP, un BEHRINGER, un APART, un CROWN. Non c'è alcun bisogno di comprarne uno per sentire come suona a casa vostra. Uno dei vantaggi del PRO!

Più utenti proveranno un ampli PRO che sia in classe A, AB, H, Zuppa, o D, più comparative faranno con i piccoli T, più pareri si raccoglieranno.
Parliamo di ascolti, di piacere d'ascolto, di emozione, e non solamente di misurazioni. Dovete provarli con la musica, non con il contatore Geiger.

Condivido la questione dei WATT buoni. Avevo confrontato un ROTEL RA980BX da 100watt su 8ohm, e l'ho trovato meno brillante, veloce, e dettagliato di un mini ROTEL RA04SE. Parare non solo mio, ma di altri amici e del proprietario del ROTELLONE che l'ha subito venduto per prendersi il piccolo.

Il progetto è importante. Il T.AMP probabilmente avrà un buon progetto oltre ai 600watt. Un progetto che gli permette di SUONARE LA PARTITURA musicale in ogni suo minimo dettaglio, come se leggese da un sequencer ogni minimo salto dinamico. Attacco, rilascio.
Ci sono probabilmente ampli a stato solido che con 300watt possono fornire una prestazione analoga, e magari un filo di finezza in più.

I watt non sono tutti uguali, ma sono necessari. Altrimenti il realismo, non avviene.

Immaginate una musica con 128 voci simultanee ognuna con un suo volume, ognuna in un dato istante richiede watt. Se questi watt finiscono con le prime 28 voci, come suoneranno le altre 100? Hehe



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Lun 25 Lug 2011 - 0:34

Stentor ha scritto:
ITACA ha scritto:
Stentor ha scritto:
ITACA ha scritto:L 'amplificatore di 80 watt che abbiamo usato

Che amplificatore era?
L'amplificatore è il Marantz PM15S1.

Purtroppo non lo conosco bene Sad

Preciso che il marantz in questione ha 90 watt. Non penso si possano definire di bassa qualità.
Ribadisco il fatto che in gamma alta il marantz è più raffinato. Ma ci sono sempre i tweak Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 0:37

Solomon ha scritto:
Per gli altri, probabilmente in ogni città si affittano SERVICE PA. Andate in uno di questi SERVICE ed andate ad affittare un T.AMP, un BEHRINGER, un APART, un CROWN. Non c'è alcun bisogno di comprarne uno per sentire come suona a casa vostra. Uno dei vantaggi del PRO!


Ottima idea ..perché non ci avevo pensato ...certo che andare nel service e chiedere una precisa marca ...ho paura che mi prendano per pazzo Hehe Hehe Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da R!ck Lun 25 Lug 2011 - 0:38

Solomon ha scritto:
Ci sono probabilmente ampli a stato solido che con 300watt possono fornire una prestazione analoga, e magari un filo di finezza in più.
Sarebbe interessante capire quali.
In altri lidi si parla degli yamaha serie p2500


Ultima modifica di R!ck il Lun 25 Lug 2011 - 0:51 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 0:39

vastx ha scritto:
Ribadisco il fatto che in gamma alta il marantz è più raffinato. Ma ci sono sempre i tweak Smile

Sarebbe interessante che qualcuno aprisse la strada ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da R!ck Lun 25 Lug 2011 - 0:40

Non mi pare che quel marantz lì sia proprio a buon mercato...a quelle cifre qualcosa di buono si trova ol problema è sotto i 500 che te compri?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da vastx Lun 25 Lug 2011 - 0:42

Tra Maurarte e Vincenzo pare che la strada sia tracciata.
Cmq a quanto ho capito (poco) si tratta di sostituire l'opamp (un NE5532) e bypassare i controlli di gain e qualcosaltro che non mi ricordo. Itaca?

vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Solomon Lun 25 Lug 2011 - 0:46

Stentor ha scritto:
Ottima idea ..perché non ci avevo pensato ...certo che andare nel service e chiedere una precisa marca ...ho paura che mi prendano per pazzo Hehe Hehe Laughing

Laughing Ma tu gli dici che sei un famoso DJ di 68 anni, e che lavori solo con CROWN e T.AMP. Hehe Così ti prendi un T.AMP classe AB e magari anche un XLS1000 che è uno dei CROWN in classe D.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da wasky Lun 25 Lug 2011 - 1:11

vastx ha scritto:Tra Maurarte e Vincenzo pare che la strada sia tracciata.
Cmq a quanto ho capito (poco) si tratta di sostituire l'opamp (un NE5532) e bypassare i controlli di gain e qualcosaltro che non mi ricordo. Itaca?


Esatto si dovrebbe poter rientrare direttamente sullo spinottino che arriva sul PCB dalla board dei potenziometri e ovviamente alimentazione come posso posto le foto dei materiali presi per creare THOR Cool


Ovviamente Mobile HIFI 2000 Pesante dissipante 4U (H 160mm)

http://www.diyaudio.com/forums/power-supplies/170094-suggestions-power-supply-mod.html

4 22.000 uF 80 V
2 10.000 uF 80 V

Totale 108.000 uF (54.000 uF a Ramo) tenuti da lastra di Rame Dribbling
10 uF 800 V Mundorf MCap di filtro tra i caps

tutto mica argento al posto dei polipropilene, antinduttive al posto delle ceramiche sui fet e zoccoletto per OP amp Ponti di diodi con parallelo di caps

Si dovrebbe poter rientrare direttamente sullo spinottino che arriva sul PCB dalla board dei potenziometri


A roma con 268 € ci compri a malapena il trafo del TA 2400 i dissipatori e forse se te restano i spicci i spinotti RCA

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da cucicu Lun 25 Lug 2011 - 1:36

ragazzi scusate la domanda banale, ma è un problema il fatto che questi ampli abbiano solo ingrsso bilanciato? si può fare da rca a XLR no?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp) - Pagina 3 Empty Re: THE T.AMP TA2400 MK-X - Impressioni e shock! (Addio T-Amp)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.