T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Digitale fino all'ultimo

+7
Marco Ravich
flovato
Cella
Stentor
alfredop
Switters
acvtre
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Mer 20 Lug 2011 - 16:02

Salve gentaglia, ho una curiosità da porvi, per vedere se riuscite a soddisfarla.
Mi sto avvicinando sempre più ai sistemi cmp2 e voyage mpd, con conseguente intensa lettura di teorie, progetti ecc ecc.
Tra le varie si pone sempre su quando, dove e come fare la conversione digitale.
Allora mi è venuto in mente il devialet premier che trasforma tutto in digitale e di conseguenza mi è venuto in mente.
Credete sia possibile creare un progetto DIY in cui tutta la catena sia completamente digitale fino a poco prima dei morsetti per i diffusori?
Mi spiego meglio: una normale catena audio segue la solita procedura: sorgente digitale -> dac -> ampli -> casse.
La mia idea sarebbe quella di avere un pc che fa upsampling, come sorgente, poi un ampli in classe digitale che amplifica un segnale digitale, per l'appunto, poi la conversione del segnale in analogico e infine le casse.

Teoricamente credo sia possibile, ma sarebbe realizzabile? O è totalmente insensato?

Credo che un chip del genere faccia al nostro caso: http://focus.ti.com/lit/ds/slas328/slas328.pdf

EDIT:
ops, credo di aver duplicato questa discussione: https://www.tforumhifi.com/t15452-true-digital-audio-amplifier
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Switters Mer 20 Lug 2011 - 16:10

Non sono un esperto quindi vado a logica: il segnale digitale è composto da "0" e "1", che corrispondono a due determinati livelli di tensione nei circuiti digitali, IMHO non ha senso amplificarli.


Ultima modifica di Switters il Mer 20 Lug 2011 - 16:13 - modificato 1 volta.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Mer 20 Lug 2011 - 16:13

Switters ha scritto:Il segnale digitale è composto da "0" e "1", che corrispondono a due determinati livelli di tensione nei circuiti digitali, non ha senso amplificarli.
Faccio riferimento all'amplificazione PWM, che viene chiamata appunto amplificazione digitale, da qui probabilmente ho desunto qualcosa di errato.
Però guardando in giro vedo che questo chip TAS fa esattamente quello che intendevo se ho capito bene.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Switters Mer 20 Lug 2011 - 16:17

Mmm... non mi piace parlare di cose che non conosco bene, ma se non sbaglio tutti i vari chip tripath amplificano in "digitale", modulando in PWM il segnale in ingresso, però aspetta conferma di chi ha le idee più chiare delle mie... Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da alfredop Mer 20 Lug 2011 - 16:24

Non conosco nei dettagli la catena di trasformazione del segnale negli amplificatori in classe T, in ogni modo quello che vorresti fare è in linea di principio fattibile, in pratica riuniresti in un solo stadio amplificatore e DAC. In realtà non verrebbe amplificato il segnale digitale, ma il PWM verrebbe modulato direttamente a partire dalla word digitale in uscita.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Stentor Mer 20 Lug 2011 - 16:29

acvtre ha scritto:Salve gentaglia, ho una curiosità da porvi, per vedere se riuscite a soddisfarla.
Mi sto avvicinando sempre più ai sistemi cmp2 e voyage mpd, con conseguente intensa lettura di teorie, progetti ecc ecc.
Tra le varie si pone sempre su quando, dove e come fare la conversione digitale.
Allora mi è venuto in mente il devialet premier che trasforma tutto in digitale e di conseguenza mi è venuto in mente.
Credete sia possibile creare un progetto DIY in cui tutta la catena sia completamente digitale fino a poco prima dei morsetti per i diffusori?
Mi spiego meglio: una normale catena audio segue la solita procedura: sorgente digitale -> dac -> ampli -> casse.
La mia idea sarebbe quella di avere un pc che fa upsampling, come sorgente, poi un ampli in classe digitale che amplifica un segnale digitale, per l'appunto, poi la conversione del segnale in analogico e infine le casse.

Teoricamente credo sia possibile, ma sarebbe realizzabile? O è totalmente insensato?

Credo che un chip del genere faccia al nostro caso: http://focus.ti.com/lit/ds/slas328/slas328.pdf

EDIT:
ops, credo di aver duplicato questa discussione: https://www.tforumhifi.com/t15452-true-digital-audio-amplifier

L'unico ampli che trattava il segnale tutto in digitale fino alla sua unica e ultima conversione in analogico era lo sharp che costava una trentina di milioni del vecchio conio.

Gli ampli a impulsi amplificano in "digitale" ...cioè i transistor lavorano solo al massimo e spenti ma in ingresso il segnale è analogico .... e come dicevo l'unica eccezione che conosco era lo sharp: da alcuni osannato (a Solomon piace molto) ma accolto freddamente dalle riviste dell'epoca. Io lo avevo ascoltato solo una volta in condizioni non controllate e non mi aveva colpito ..però ripeto non erano condizioni controllate.

Tutto sempre se non sbaglio Hehe Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Mer 20 Lug 2011 - 18:07

Ho appena scoperto che hifimediy si è mosso da più di un anno in questo senso, così l'ho contattato e dopo 5 minuti mi ha risposto, dicendomi che sarà pronto un amplificatore entro agosto, al massimo settembre.

La faccenda si fa molto interessante!
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Stentor Mer 20 Lug 2011 - 18:50

acvtre ha scritto:Ho appena scoperto che hifimediy si è mosso da più di un anno in questo senso, così l'ho contattato e dopo 5 minuti mi ha risposto, dicendomi che sarà pronto un amplificatore entro agosto, al massimo settembre.

La faccenda si fa molto interessante!

Decisamente interessante !!!! ...grazie per la segnalazione e tienici aggiornati in tal senso ......se uscisse credo che potrei anche sacrificarmi per il bene comune e comprarmelo Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Cella Mer 20 Lug 2011 - 19:02

Io ne ho già scritto in passato omettendo il nome del componente, ma vacillerebbe la tua convinzione sulla necessità di usare un preamplificatore.

Cerca Tripath TCD6001 e troverai l'unoca soluzione che il titolare dei brevetti, Cirrus Logic, è disposta ad utilizzare per far muovere le proprie fabbriche.

Il problema che fino ad oggi gli analisti hanno sempre sostenuto che non vi fossero le condizioni di mercato, ma la mossa di Texas deve aver cambiato la scaletta degli altri.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Stentor Mer 20 Lug 2011 - 19:05

christian.celona ha scritto:Io ne ho già scritto in passato omettendo il nome del componente, ma vacillerebbe la tua convinzione sulla necessità di usare un preamplificatore.

Cerca Tripath TCD6001 e troverai l'unoca soluzione che il titolare dei brevetti, Cirrus Logic, è disposta ad utilizzare per far muovere le proprie fabbriche.

Il problema che fino ad oggi gli analisti hanno sempre sostenuto che non vi fossero le condizioni di mercato, ma la mossa di Texas deve aver cambiato la scaletta degli altri.

Nel caso di un sistema completamente digitale fino alla sua conversione in potenza in analogico ...sono sicuro che un pre non servirebbe Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da flovato Mer 20 Lug 2011 - 19:21

Stentor ha scritto:
Nel caso di un sistema completamente digitale fino alla sua conversione in potenza in analogico ...sono sicuro che un pre non servirebbe Wink

Miiiiiii Laughing Laughing Laughing cosa leggono le mie pupille Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi il concetto potrebbe essere ridotto a qualcosa di molto semplice e già visto su youtube (non ricordo il link).

In pratica i diffusori contengono al loro interno un DAC e un ampli, di conseguenza il segnale può arrivare anche wi-fi agli stessi (addio cavi di segnale e potenza oltre che pre ovviamente). Sad Very Happy

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Stentor Mer 20 Lug 2011 - 19:24

flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Nel caso di un sistema completamente digitale fino alla sua conversione in potenza in analogico ...sono sicuro che un pre non servirebbe Wink

Miiiiiii Laughing Laughing Laughing cosa leggono le mie pupille Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi il concetto potrebbe essere ridotto a qualcosa di molto semplice e già visto su youtube (non ricordo il link).

In pratica i diffusori contengono al loro interno un DAC e un ampli, di conseguenza il segnale può arrivare anche wi-fi agli stessi (addio cavi di segnale e potenza oltre che pre ovviamente). Sad Very Happy


Qui però Flo il concetto è diverso: tutto in digitale fino alle fine .....il fatto che contengano un DAC vuol dire che il segnale viene convertito in analogico prima di essere amplificato Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da flovato Mer 20 Lug 2011 - 19:26

Stentor ha scritto:
flovato ha scritto:
Stentor ha scritto:
Nel caso di un sistema completamente digitale fino alla sua conversione in potenza in analogico ...sono sicuro che un pre non servirebbe Wink

Miiiiiii Laughing Laughing Laughing cosa leggono le mie pupille Hehe Hehe Hehe

A parte gli scherzi il concetto potrebbe essere ridotto a qualcosa di molto semplice e già visto su youtube (non ricordo il link).

In pratica i diffusori contengono al loro interno un DAC e un ampli, di conseguenza il segnale può arrivare anche wi-fi agli stessi (addio cavi di segnale e potenza oltre che pre ovviamente). Sad Very Happy


Qui però Flo il concetto è diverso: tutto in digitale fino alle fine .....il fatto che contengano un DAC vuol dire che il segnale viene convertito in analogico prima di essere amplificato Sad

Si ma come avete precisato non sono prezzi per il momento accessibili, questo è quello che passa il convento anche se imho non ne capisco il senso (magari un giorno mi si aprirà un mondo).
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Marco Ravich Mer 20 Lug 2011 - 20:06

Stentor ha scritto:Nel caso di un sistema completamente digitale fino alla sua conversione in potenza in analogico ...sono sicuro che un pre non servirebbe Wink
Beh, in teoria non servirebbe neanche un DAC.

O meglio: stiamo parlando sostanzialmente di Power DACs, ossia convertitori amplificanti.

Io avevo letto su diyaudio che però ancora non rendono come gli ampli "normali".
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5998
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 20 Lug 2011 - 21:05

Miiiiiiiiiiiiiiiiii.......... e lo dite adesso! Crying or Very sad No cavi no pre no moglie incazzata quando deve pulire fra le mangrovie........ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Suicide
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Gio 21 Lug 2011 - 9:07

Tra l'altro, e non credo di sbagliare più di tanto, si potrebbe sfruttare tutti gli ampli digitali.
Quindi, supponiamo che la hifimediy faccia bene questa scheda, gli si può prelevare il segnale digitale e piazzarlo direttamente prima del chip di un tk2050, in sostanza si deve bypassare il tc2000, ma lo stesso si dovrebbe poter fare con qualsiasi ampli in classe T/D, ta2024, ta3020 ecc ecc.
Mi sono spiegato?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Gio 21 Lug 2011 - 9:42

E intanto ho trovato questo: http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php
Che però è leggermente limitato, perchè non ha ingressi analogici, quindi ci si dovrebbe fare a parte un ADC, per poi entrare nel wadia.
Cmq, gran figata e lo si trova per 1200$.

Una cosa che non mi piace è che le entrate digitali accettano al massimo 24/192khz, ma dopo il segnale viene ulteriormente upsamplato a 24/384 e non so se si può evitare, quindi non converrebbe fare nessun upsampling prima del wadia.
Inoltre, c'è il controllo del voume in digitale che non viene spiegato come sia stato implementato e mi pare di aver capito che non è una cosa supersemplice variare il volume nel dominio digitale.

Qualche recensione: http://www.avguide.com/blog/first-listen-wadia-151-powerdac-mini
http://www.avguide.com/review/wadia-151-powerdac-mini-combination-integrated-ampdac-playback-33

P.S.: non bisogna dimenticare i TACT e il nad M2, che però sono molto più costosi.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Stentor Gio 21 Lug 2011 - 11:37

acvtre ha scritto:e il nad M2, che però sono molto più costosi.

Sicuro che il Nad M2 tratti tutto il segnale in digitale ? Mmm

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Gio 21 Lug 2011 - 12:12

Stentor ha scritto:
acvtre ha scritto:e il nad M2, che però sono molto più costosi.

Sicuro che il Nad M2 tratti tutto il segnale in digitale ? Mmm
Pure io ho il forte sospetto che non sia così.
Stentor perchè non provi il wadia mini intanto? Laughing

Intanto un altro prodotto: http://www.lyngdorf.com/content/view/14/33/ con relativa recensione: http://stereos.about.com/od/stereoseparatesreviews/fr/Lyngdorf.htm ma direi che è esageratamente costoso.

La cosa davvero bella sarebbe la possibilità di avere a disposizione un controller digitale da poi poter attaccare all'ampli in classe D che più piace, dall'hypex, all'icecube, per non dire tutti i tripath. Così si avrebbe una sorta di ampli modulare e non credo sia impossibile.
Il problema è che tutte le schede ora esistente andrebbero rifatte, per poter accettare direttamente un segnale digitale.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da alfredop Gio 21 Lug 2011 - 20:51

Comunque se si vuole rimanere in digitale fino all'ultimo momento, si devono eliminare anche i cross-over analogici delle casse. Si realizza un bel filtro digitale a monte dei due convertitori/amplificatori PWM e si va in bi-amping.

Alfredo

alfredop
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.07.11
Numero di messaggi : 217
Località : Napoli
Provincia : Napoli
Impianto : Marantz PM7000N + Klipsch RF52

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Ven 22 Lug 2011 - 9:21

alfredop ha scritto:Comunque se si vuole rimanere in digitale fino all'ultimo momento, si devono eliminare anche i cross-over analogici delle casse. Si realizza un bel filtro digitale a monte dei due convertitori/amplificatori PWM e si va in bi-amping.

Alfredo
Questo sarebbe assolutamente il top e credo che potrebbe portare ad un ottimo livello di fedeltà.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Ven 22 Lug 2011 - 19:51

Quello che non capisco è come mai se ne parli così poco, eppure è un approccio quasi "rivoluzionario" e che comunque porta sicuramente dei vantaggi enormi rispetto ad un impianto tradizionale, rispetto a quello che ho letto.

Su forza, fatevi sentire esperti del forum.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Mer 31 Ago 2011 - 16:31

Stentor tira fuori la grana Very Happy è arrivato il momento di comprare l'ampli digitale di hifimediy.
Questo l'ampli: http://hifimediy.com/?wpsc-product=hifimediy-ddx320-digital-amplifier-80w80w-8ohm-and-100w4ohm

Quelli di diyaudio sono già in movimento e per ora stanno solo prendendo le ordinazioni con spedizione prevista per metà settembre, periodo in cui probabilmente uscirà il nad c390dd, versione "economica" dell'M2.
I diyer del forum si faranno avanti?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da acvtre Dom 4 Set 2011 - 17:08

DAi su gente non posso credere siate indifferenti ad un prodotto del genere.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da vds Dom 4 Set 2011 - 17:42

acvtre ha scritto:DAi su gente non posso credere siate indifferenti ad un prodotto del genere.

Era già da un po' che seguivo l'evoluzione di questo progetto (anche se non mi aggiornavo da un po'), visto il prezzo accessibile ci sto' facendo più di un pensiero.
Le mie uniche perplessità sono l'assenza di un ingresso usb (ma il problema è aggirabile), ma soprattutto : come si controlla il volume?

P.s: in teoria si potrebbe creare un ingresso analogico (senza usare degli ADC) usando l'uscita di un tk2050 o sbaglio?
vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

Digitale fino all'ultimo Empty Re: Digitale fino all'ultimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.