T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EMU 1212m + DAC,vale la pena?

+6
simonluka
R!ck
acvtre
wasky
Stentor
ivan39
10 partecipanti

Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da ivan39 Mar 19 Lug 2011 - 20:24

buonasera a tutti,vi chiedevo appunto se in termini di qualità del suono mi converrebbe aggiungere alla mia EMU un dac ....Visto che in materia dac sono in alto mare mi potreste dare qualche consiglio in merito?Eventualmente anche modelli e prezzi(umani!!) non disdegno Very Happy Very Happy

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da Stentor Mar 19 Lug 2011 - 20:47

ivan39 ha scritto:buonasera a tutti,vi chiedevo appunto se in termini di qualità del suono mi converrebbe aggiungere alla mia EMU un dac ....Visto che in materia dac sono in alto mare mi potreste dare qualche consiglio in merito?Eventualmente anche modelli e prezzi(umani!!) non disdegno Very Happy Very Happy

Qui c'è bisogno di Wasky che conosce bene il livello della Emu .... mo lo chiamo Wink ...WASKYYYYYY

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da wasky Mar 19 Lug 2011 - 21:30

ivan39 ha scritto:buonasera a tutti,vi chiedevo appunto se in termini di qualità del suono mi converrebbe aggiungere alla mia EMU un dac ....Visto che in materia dac sono in alto mare mi potreste dare qualche consiglio in merito?Eventualmente anche modelli e prezzi(umani!!) non disdegno Very Happy Very Happy

In analogico la E-Mu ti offre ben 120 dB in bilanciato ed una definizione in Bit maggiore di un DAC MSB da 18K € ad esempio quindi, il DAC a Monte deve essere un Ottimo DAC

Con la Classica e pieni orchestrali la preferisco a molta merce che mi è passata sotto mano ma, la sua sezione Digitale è Ottima senza dubbio essendo una Digidesign HD192

Che budget hai ? Vai a ravanare nel pro ti conviene Wink

http://www.thomann.de/it/cat_PG_2.html?gf=convertitori_digitali&oa=pra

Wink

http://www.thomann.de/it/apogee_rosetta_200.htm

Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da ivan39 Mar 19 Lug 2011 - 21:41

Grazie Roberto della doppia segnalazione ma non vorrei spendere quelle cifre,tutto il mio pc a momenti costa meno Laughing Laughing Io ci ascolto il Metal con la EMU e ne sono pienamente soddisfatto della sezione analogica,che è poi quella che uso...Ero curioso se con un dac diciamo entro i 500 euro si poteva fare un upgrade significativo....

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da wasky Mer 20 Lug 2011 - 0:08

Di nulla Ivan Smile

ivan39 ha scritto:Ero curioso se con un dac diciamo entro i 500 euro si poteva fare un upgrade significativo....

No no Tieniti la E-MU sopratutto con il genere di musica che senti ha il punch giusto Smile Magari cerca vecchie glorie usate come DAC ma, non ne vale la pena sto periodo di spendere soldini Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da acvtre Mer 20 Lug 2011 - 9:13

Scusate, l'OT. Wasky, se sei disponibile, hai un pm su nexthardware.

Ritorno nell'argomento. Ma scusate un attimo, praticamente vuoi far fare il lavoro nel dominio digitale alla emu e la conversione in analogico al dac? Ma come fai a essere sicuro che uscendo in digitale dalla emu, il dac non faccia qualche ulteriore upsampling/oversampling prima di convertire?
E poi, un passo in avanti non potrebbe essere una asus xonar, che da 124db, e in più potresti cambiare gli operazionali di uscita con dei burson-audio?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da wasky Mer 20 Lug 2011 - 11:35

acvtre ha scritto:Scusate, l'OT. Wasky, se sei disponibile, hai un pm su nexthardware.

Ritorno nell'argomento. Ma scusate un attimo, praticamente vuoi far fare il lavoro nel dominio digitale alla emu e la conversione in analogico al dac? Ma come fai a essere sicuro che uscendo in digitale dalla emu, il dac non faccia qualche ulteriore upsampling/oversampling prima di convertire?
E poi, un passo in avanti non potrebbe essere una asus xonar, che da 124db, e in più potresti cambiare gli operazionali di uscita con dei burson-audio?

Mandamelo qui acvtre su Nexthardware non ci entro più Smile

i 124dB la Asus se li scorda in unbalanced puoi piangere anche in Turco, al massimo ci ho fatto 116dB di DR a 24bit e 192kHz sul mio PC ottimizzato con Definizione a 19 bit (-117 dB) Smile nulla a che vedere con la sezione di clock E-MU e il suo suono in analogico Wink Ho venduto l'ultima Asus presa 2 mesi fa.

La E-MU quel Dimanic Range Pesato A lo becca a 24bit e 48.000kHz

Dynamic range, dB Left +115.4 Right +114.7
Dynamic range (A-weighted), dB Left +116.7 Right +116.2
DC offset, % -0.00 +0.00

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Dynamics

Se al DAC arriva già un segnale 24/192 lui non effettua nessun Upsampling di suo a meno che non hai un DAC Young che arriva ad upsample maggiori Wink inoltre, in upsampling il DSP della E-MU viene saltato del tutto non ci mette di suo, ci sono le misure su Nexthardware di Bibo Wink inoltre, su VHF viene mostrato da TOM come il suo Jitter non è misurabile mentre, una delle mod della ASUS è cambiare il suo poco valido CLOCK Wink

Una la ASUS è una scheda User PC senza dubbio di ottima qualità ne ho avute ben 3 ma, la seconda offre delle Feature che asus se le scorda come le uscite DC Coupled e una qualità di Clock Digidesign HD192 questo ovviamente è il mio pensiero personale non vuole essere un condizionamento su E-MU

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da acvtre Mer 20 Lug 2011 - 12:07

wasky ha scritto:Mandamelo qui acvtre su Nexthardware non ci entro più Smile
Fatto

wasky ha scritto:i 124dB la Asus se li scorda in unbalanced puoi piangere anche in Turco, al massimo ci ho fatto 116dB di DR a 24bit e 192kHz sul mio PC ottimizzato con Definizione a 19 bit (-117 dB) Smile nulla a che vedere con la sezione di clock E-MU e il suo suono in analogico Wink Ho venduto l'ultima Asus presa 2 mesi fa.

La E-MU quel Dimanic Range Pesato A lo becca a 24bit e 48.000kHz

Dynamic range, dB Left +115.4 Right +114.7
Dynamic range (A-weighted), dB Left +116.7 Right +116.2
DC offset, % -0.00 +0.00

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Dynamics

Se al DAC arriva già un segnale 24/192 lui non effettua nessun Upsampling di suo a meno che non hai un DAC Young che arriva ad upsample maggiori Wink inoltre, in upsampling il DSP della E-MU viene saltato del tutto non ci mette di suo, ci sono le misure su Nexthardware di Bibo Wink inoltre, su VHF viene mostrato da TOM come il suo Jitter non è misurabile mentre, una delle mod della ASUS è cambiare il suo poco valido CLOCK Wink

Una la ASUS è una scheda User PC senza dubbio di ottima qualità ne ho avute ben 3 ma, la seconda offre delle Feature che asus se le scorda come le uscite DC Coupled e una qualità di Clock Digidesign HD192 questo ovviamente è il mio pensiero personale non vuole essere un condizionamento su E-MU
Illuminante!!!!
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da wasky Mer 20 Lug 2011 - 13:20

Cerca le schede Audio usate a questo link

www.mercatinomusicale.com

Smile facile che cucchi come me una RME 9632 a 120 € però è asio 1.0 la E-MU ha i Steinberg 2.0 sotto come driver


Roberto

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da R!ck Dom 7 Ago 2011 - 0:01

Ma la emu 1212m pci ha un'uscita cuffie?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da ivan39 Dom 7 Ago 2011 - 0:29

purtroppo no rick....

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da R!ck Dom 7 Ago 2011 - 0:46

Che fregatura! Ci vuole un ampli cuffie?

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da simonluka Dom 7 Ago 2011 - 7:55

Ehm... Non per fare il guastafeste, ma la scheda in oggetto ha i convertitori come quelli utilizzati dalla (ex) Digidesign (ora Avid) nella line HD solo nella sezione AD (quindi in registrazione/ingresso). Nella sezione DA utilizza un Cirrus Logic, con ben altra dinamica (e qualità)...
E okkio al clock!
Così, giusto per conoscenza Wink
simonluka
simonluka
Artista/Cantante
Artista/Cantante

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 528
Località : Vicenza
Provincia : Allegro
Occupazione/Hobby : Musicista
Impianto : https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

https://www.youtube.com/watch?v=vOzeOZKeKTQ

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da ivan39 Dom 7 Ago 2011 - 8:42

...ci vorrà anche un ampli cuffie ma per la scheda ti assicuro che ne vale proprio la pena Wink

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da Miclaud Dom 7 Ago 2011 - 13:10

wasky ha scritto:Cerca le schede Audio usate a questo link

www.mercatinomusicale.com

Smile facile che cucchi come me una RME 9632 a 120 € però è asio 1.0 la E-MU ha i Steinberg 2.0 sotto come driver


Roberto

Sto provando una RME 9632 in questi giorni. Ti dirò che preferisco la EMU, seppur meno costosa: quella RME ha una grande sezione digitale, ma in analogico mi ha piuttosto deluso...
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da Dani81 Dom 7 Ago 2011 - 13:32

ivan39 ha scritto:...ci vorrà anche un ampli cuffie ma per la scheda ti assicuro che ne vale proprio la pena Wink
Alla Emu 1212 vi ho preferito la Essence ai suoi tempi... e "ad oggi" ho preferito il V-Dac alla Essence (V-Dac modificato a livello come da CHF).Io la consiglio per la sua sezione digitale, per chi vuole collegarci un DAC in SPDIF, anche se non gestisce (come fà la Essence) risoluzione e frequenza automaticamente.
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da acvtre Dom 7 Ago 2011 - 14:07

Faccio una domandona al limite dell'OT. Ma se l'upsampling/oversampling lo fa la scheda audio o ancora meglio la cpu di un ipotetico pc, potrebbe essere una buona idea uscire in digitale con la scheda audio e collegarsi ad un dac non-oversapmling?
Se non ho capito male, il lavoro in digitale lo fa la scheda audio o la cpu e invece il dac NOS si occuperebbe solo della conversione in analogico senza modificare il segnale digitale.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da wasky Dom 7 Ago 2011 - 14:29

acvtre ha scritto:Faccio una domandona al limite dell'OT. Ma se l'upsampling/oversampling lo fa la scheda audio o ancora meglio la cpu di un ipotetico pc, potrebbe essere una buona idea uscire in digitale con la scheda audio e collegarsi ad un dac non-oversapmling?
Se non ho capito male, il lavoro in digitale lo fa la scheda audio o la cpu e invece il dac NOS si occuperebbe solo della conversione in analogico senza modificare il segnale digitale.

Esatto il concetto

Certo che ti conviene anche perchè la E-MU non fa passare il segnale in DSP se in upsample Smile

Se hai un ingresso AES nel dac NOS utilizza quello con il seguente schema di cavo che ti allego

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Angelo10

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da acvtre Dom 7 Ago 2011 - 14:31

OTTIMO! Grazie della conferma... e il progetto per avere la musica liquida al top ha fatto un altro passo avanti e così riesco anche a dare un senso all'esistenza dei dac nos.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da dario78 Ven 26 Ago 2011 - 18:04

ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate di utilizzare un pc mitx con atom 1,8 dualcore e una 1212m? si tratterebbe di utilizzarlo solo per l'ascolto della musica utilizzando il dac analogico della emu. essendo non molto performante l'atom potrebbe avere problemi a gestire qualche upsampler dei file?

dario78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da madqwerty Ven 26 Ago 2011 - 22:40

assai probabile che non riesca a stare dietro agli algoritmi più spinti come qualità / potenza di calcolo,
più verosimile che gestisca quelli di qualità "intermedia" Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da dario78 Sab 27 Ago 2011 - 10:08

credevo però che la emu non gravasse troppo sulla cpu per i suoi calcoli. sei sicuro che anche solo per riprodurre musica sia necessaria più potenza? e su cosa bisognerebbe orientarsi secondo te?

dario78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da madqwerty Sab 27 Ago 2011 - 16:08

dario78 ha scritto:credevo però che la emu non gravasse troppo sulla cpu per i suoi calcoli. sei sicuro che anche solo per riprodurre musica sia necessaria più potenza? e su cosa bisognerebbe orientarsi secondo te?
mumènt,
più su si stava parlando di fare upsample via software (quindi CPU) bypassando il DSP della EMU, se intendi usare il DSP della scheda...attendi qualche esperto di EMU Wink

p.s. super OT : ho iniziato questo post con l' ADSL, e terminato con la chiavetta UMTS, 2 ore fa una macchina, davanti a casa, ha tranciato di netto il palo del telefono Very Happy
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da dario78 Dom 28 Ago 2011 - 18:14

adesso ho installato la emu su un pc con athon 2 x2 250 (con i suoi asio impostati su foobar 2k) e ho attivato il resampler sox a 176,4 ( a 192 mi faceva deglii scattini). controllando il carico della cpu però non supera mai il 10% di lavoro. ho paura che mi sfugge qualcosa Muble

dario78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 6
Località : torino
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da madqwerty Dom 28 Ago 2011 - 18:20

sorry, ti tocca attendere che qualche esperto rientri dalle ferie, le mie esperienze in merito si fermano ad un AMD E350, operante con LinuxVoyage, e upsample tramite Libsamplerate completamente via software (uso la scheda audio integrata con uscita ottica) nel mio caso, nun ja fa alla massima qualità di conversione, ma funge a quella subito dopo..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

EMU 1212m + DAC,vale la pena? Empty Re: EMU 1212m + DAC,vale la pena?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.