T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta kit per amplificatore da inscatolare

+7
H. Finn
wasky
Cella
Stentor
cucicu
x84andrea
Jack
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Scelta kit per amplificatore da inscatolare - Pagina 3 Empty Re: Scelta kit per amplificatore da inscatolare

Messaggio Da Jack Mar 30 Ago 2011 - 22:21

Grazie per le risposte Very Happy domani riprenderò e testerò tutto , controllando tutti i pin... ora però ci dormo su domani si vedra e magari con il vostro aiuto riesco anche a farlo funzionare Ok

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Scelta kit per amplificatore da inscatolare - Pagina 3 Empty Re: Scelta kit per amplificatore da inscatolare

Messaggio Da Jack Mer 31 Ago 2011 - 19:35

Ok allora ho ricontrollato tutte le saldature e distrattamente avevo: connesso il cavetto dello st_by al pin 6 anzi che al 7 che era quello del supply voltage, ora ho il tester e sto cercando di trovare il problema che è rimasto quello di ieri cioè viene assorbita corrente solo per pochi secondi e poi si spegne , potrebbe essere il chip che va in protezione?? e poi mi è venuto un dubbio la parte metallica del chip va messa a massa? si sarà fritto tutto? Laughing

Jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 247
Località : Castelnuovo Magra
Occupazione/Hobby : Mtb XC agonistico,hi fi, modellismo
Impianto : Lettore pioneer 2020+Denon pma 510AE+Klispch f30 ,seconde casse WHADERFALE VR-200


Torna in alto Andare in basso

Scelta kit per amplificatore da inscatolare - Pagina 3 Empty Re: Scelta kit per amplificatore da inscatolare

Messaggio Da madqwerty Gio 1 Set 2011 - 12:28

il DataSheet http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/25152/STMICROELECTRONICS/TDA7375AV.html mi pare non ne parli,
ma per esperienza su altri simili ti posso dire che quasi sicuramente NON è connesso a massa (motivi tecnici di connessioni interne)
quindi va isolato dal dissipatore con la classica michetta di dimensioni adeguate (e pasta termica / silicone ambo i lati della mica) + distanziale plastico per la vite, o direttamente vite plastica.
Verifica col tester (funzione "bip bip" di continuità) a quale pin sia connessa la parte metallica del case..

che tensioni misuri sull'alimentazione e sul pin di stand-by ?

sicuro che le saldature/connessioni siano ok ? che non ci siano dei cortocircuiti non voluti? (sempre la solita funzione "bip bip" di continuità del tester, non mettere i puntali sulle saldature ma direttamente sulle zampette del chip...)


madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Scelta kit per amplificatore da inscatolare - Pagina 3 Empty Re: Scelta kit per amplificatore da inscatolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.