T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli nuovi diffusori per muse ta2024

+8
jankovic
iggydog
wasky
Stentor
davideforbi
connessuto
Frankie
Vublich
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Mer 13 Lug 2011 - 16:17

arieccomi! Very Happy
mi è da poco arrivato il mio nuovo muse ta2024 che prenderà il posto dell'attuale tk2050 che utilizzerò più avanti per altre cose e vorrei qualche consiglio su dei diffusori da abbinare visto che al momento ho degli schifidi cubetti di un vecchio kit all in one..
avrei trovato a non molto delle proson 6030mk2 e son andato ad ascoltarle col muse e mi piacciono assai devo dire Cool!
ora però ho trovato anche delle jbl lx2004 che mi fanno parecchia voglia a vederle ma non le ho mai ascoltate e in giro non trovo informazioni su come potrebbero andare..! Embarassed
qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare?
consigli?
grazie mille! Hello


Ultima modifica di Vublich il Gio 14 Lug 2011 - 13:38 - modificato 1 volta.

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Frankie Mer 13 Lug 2011 - 16:30

Quanto vorresti spendere?
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Mer 13 Lug 2011 - 17:11

Le coppie sopra citate le avrei trovate a circa 200 euro..!
Non vorrei spendere molto di più, anche perché credo che il salto di qualità dai cubetti attuali alle proson che ho sentito sia eccezionale!
... Per le mie orecchie..! Laughing

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Frankie Mer 13 Lug 2011 - 20:54

Ho capito, purtroppo a 200 euri non saprei cosa suggerirti ma sicuramente nel forum troverai un marea di consigli utilissimi...

...in bocca al lupo per la scelta!!!
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.08.09
Numero di messaggi : 1331
Località : Como
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Mer 13 Lug 2011 - 21:03

Con qualche sacrificio in più FORSE potrei arrivare a circa 300 a cui ho visto qui le rf-52 e le avant..! Cool
Ma prima dell'acquisto, qualsiasi consiglio per le prime proposte è ben accetto! Wink

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da connessuto Mer 13 Lug 2011 - 22:12

io ascolto il Muse M15 EX2 con TA2024 (vagamente modificato) con le Wharfedale CR2-30 (dal valore suppongo inferiore ai 200 euro, io le ho comperate usate) con adeguata soddisfazione... che aumenta con l'uso del TA2020 ;-)
Come sono? secondo me abbastanza neutre, infatti prima di "fare" l'orecchio le ascoltavo con un subwofer. Adesso non potrei sopportare bassi troppo invadenti e sbrodolosi.
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Mer 13 Lug 2011 - 23:06

Viste anche le wharfedale ma in giro trovo solo la prima serie (1 solo woofer) a circa 240 nuove, ma mi pare ci sia anche la seconda serie con 2 woofer che penso siano meglio, solo che non riesco a trovarla da acquistare eventualmente.. Crazy

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da connessuto Gio 14 Lug 2011 - 0:29

con in giro intendi la baia? Mi sembra strano che non le trovi su ebay. Comunque fai un giro per grandi magazzini le dovrebbero avere e così le puoi ascoltare.
Non farti abbindolare dai due woofer... nel senso che se un diffusore è ben fatto suona bene anche se è un due vie. Inoltre le Crystal 2-30 invece del classico bass reflex hanno un woofer passivo cioè una membrana senza magnete che vibra in risonanza con il woofer...
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 10:27

si ho guardato la baia e anche trovaprezzi ecc, e ora che me lo fai notare dalle foto qualcuna compare con la membrana (credo) e altre con il secondo woofer, almeno sembra... Ironic
non ci capisco più nulla Rolling Eyes

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da connessuto Gio 14 Lug 2011 - 11:36

Ogni serie ha un certo numero di modelli con caratteristiche tecniche (e prezzi) diversificati per rispondere alle esigenze dei clienti.

Se sei orientato verso le wharfedale, ti consiglio di andare sul sito della casa madre http://www.wharfedale.co.uk/ e vedere quali serie e quali modelli si avvicinano alle tue esigenze.
Le serie entry level della Wharfedale che possono interessarti sono Diamond, Vardus e Crystral.

Per quanto mi riguarda posso solo dirti che le Crystal 2-30 e le Diamond 8.2 suonano con il TA2024 (le Diamond 8 sono fuori produzione sostituite dalle Diamond 9 a cui hanno leggermente modificato la forma del diffusore, che risulta bombato lateralmente).

Le warfy sono casse abbastanza neutre, ma esiste di molto meglio... ma non saprei che altro consigliarti per far suonare il TA2024 con la cifra che vuoi impegnare tu.

Ultima cosa che posso dirti è che le CR2-30 vanno meglio delle Diamond 8.2.

Però tieni bene a mente che comperare dei diffusori senza averli prima sentiti potrebbe procurarti una grande delusione.
connessuto
connessuto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.09.10
Numero di messaggi : 317
Provincia : Venezia
Impianto :
Spoiler:


http://www.flickr.com/photos/benth0s

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da davideforbi Gio 14 Lug 2011 - 11:42

ma cerchi esclusivamente diffusori da pavimento, oppure anche da scaffale/supporto... perchè in quest'ultimo caso la tue possibilità di scelta si amplierebbero parecchio
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 12:05

da scaffale ci sarebbe sempre il discorso di trovare un buon supporto dove poterle posizionare e come prezzo alla fin fine siamo sempre lì.. credo.. scratch
al momento lo spazio a disposizione non è molto per quello e ho paura che magari battendo le piantane i diffusori vadano a finire a terra Crying or Very sad
spero in un prossimo futuro in una nuova sistemazione (sto cercando casa, se mi fanno un mutuo Please) dell'impianto, e le torri a vederle mi son sempre piaciute molto Dribbling e sarebbero quasi più comode da eventualmente spostare per l'ascolto rispetto a piantane + diffusori.. almeno credo.. Rolling Eyes

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da davideforbi Gio 14 Lug 2011 - 12:09

capisco, capisco

te lo chiedevo perche con casse da stand, tra i 200 e i 300 euro, riusciresti a prendere una coppia di buoni diffusori

Con le torri, probabilmente è più difficile... valuta comunqua anche l'usato
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Stentor Gio 14 Lug 2011 - 12:43

Vublich ha scritto:Con qualche sacrificio in più FORSE potrei arrivare a circa 300 a cui ho visto qui le rf-52 e le avant..! Cool
Ma prima dell'acquisto, qualsiasi consiglio per le prime proposte è ben accetto! Wink


Se puoi ascolta prima ...certo che le RF-52 non sarebbero male Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 15:00

davideforbi ha scritto:... valuta comunqua anche l'usato

si si beh sto guardando l'usato, anche le coppie sopra citate sarebbero usate per quello..! Wink

Stentor ha scritto:
Se puoi ascolta prima ...certo che le RF-52 non sarebbero male Dribbling

caspita si a vederle mi piacciono assai I love you, devo provar a vedere se le trovo nel centro commerciale qui vicino dove ho visto qualche klipsch, indiana line ecc e veder se me le fanno sentire...
anche se mi sa che forse hanno già la serie nuova (mk-ii), mentre "l'affare" sarebbe la prima serie che nuove di pacca le ho viste a 400 Happy shock ..

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Stentor Gio 14 Lug 2011 - 15:07

Vublich ha scritto:
davideforbi ha scritto:... valuta comunqua anche l'usato

si si beh sto guardando l'usato, anche le coppie sopra citate sarebbero usate per quello..! Wink

Stentor ha scritto:
Se puoi ascolta prima ...certo che le RF-52 non sarebbero male Dribbling

caspita si a vederle mi piacciono assai I love you, devo provar a vedere se le trovo nel centro commerciale qui vicino dove ho visto qualche klipsch, indiana line ecc e veder se me le fanno sentire...
anche se mi sa che forse hanno già la serie nuova (mk-ii), mentre "l'affare" sarebbe la prima serie che nuove di pacca le ho viste a 400 Happy shock ..

Prova a vedere su internet da hifiprestige Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 15:27

Stentor ha scritto:Prova a vedere su internet da hifiprestige Wink

si si viste prorpio lì con garanzia e tutto! Oki
mamma che voglia che mi fanno..! Dribbling

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Stentor Gio 14 Lug 2011 - 15:40

Vublich ha scritto:
Stentor ha scritto:Prova a vedere su internet da hifiprestige Wink

si si viste prorpio lì con garanzia e tutto! Oki
mamma che voglia che mi fanno..! Dribbling

Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...." Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 15:51

Stentor ha scritto:Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...." Laughing

si caspita ce l'ho qui che mi istiga Laughing
uff però dai tra le prime 2 coppie: proson 6030mkii e le jbl lx 2004 ci sarà qualche anima pia che mi indirizzi sulla retta via! Please
visto che qui le proson mi pare che abbiano un bel pubblico anche!

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Stentor Gio 14 Lug 2011 - 15:54

Vublich ha scritto:
Stentor ha scritto:Occhio alla scimmia che ti dice : "compra compra compra compra ...." Laughing

si caspita ce l'ho qui che mi istiga Laughing
uff però dai tra le prime 2 coppie: proson 6030mkii e le jbl lx 2004 ci sarà qualche anima pia che mi indirizzi sulla retta via! Please
visto che qui le proson mi pare che abbiano un bel pubblico anche!

Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Gio 14 Lug 2011 - 16:07

Stentor ha scritto:Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???
ma le 6030 le ho sentite col mio muse e mi son piaciute Oki per le mie orecchie almeno Embarassed
il dubbio era in caso per le jbl lx 2004 che sembrano non avere "clienti"..

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Stentor Gio 14 Lug 2011 - 16:11

Vublich ha scritto:
Stentor ha scritto:Perché non chiedi a qualche forumer nella tua zona di fartele sentire???
ma le 6030 le ho sentite col mio muse e mi son piaciute Oki per le mie orecchie almeno Embarassed
il dubbio era in caso per le jbl lx 2004 che sembrano non avere "clienti"..

Se ti son piaciute buttati ! ....non costando uno sproposito sei sempre a tempo a crescere ma almeno ora vai sul sicuro ...... certo ...c'è sempre la scimmia che dice "compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch ...." Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Ven 15 Lug 2011 - 9:57

Stentor ha scritto:...c'è sempre la scimmia che dice "compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch compra Klipsch ...." Hehe
mamma che voglia! cerco a fatica di non starla a sentire ma è difficile! Dribbling

maaaa
so che son rompiballe, ma eventualmente anche una coppia di mordaunt short carnival 6? Cool
che ne dite?
lo sponsor le farebbe a buon prezzo! Razz

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da wasky Ven 15 Lug 2011 - 10:12

connessuto ha scritto:

Ultima cosa che posso dirti è che le CR2-30 vanno meglio delle Diamond 8.2.

Però tieni bene a mente che comperare dei diffusori senza averli prima sentiti potrebbe procurarti una grande delusione.



Le crystal sono fuori produzione e ora anche le vardus escono di scena ma, perdonami, tu piloti e consigli un diffusore da 86dB di efficenza per un T-Amp ?

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/11-Adattamento-in-potenza

http://www.bitaudioworld.it/entry.php/24-La-Scelta-di-un-Amplificatore-di-Potenza-in-Funzione-del-Carico

Si tende ad acquistare sempre prima il diffusore e poi l'amplificatore non smettero mai di ripeterlo a tutti i nuovi del forum, la potenza non è mai male averla in eccesso cosi sei sicuro che l'ampli non clippa durante picchi esagerati come sicuramente succede per il tuo

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Potenza

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Vublich Ven 15 Lug 2011 - 13:42

wasky ha scritto:... Si tende ad acquistare sempre prima il diffusore e poi l'amplificatore non smettero mai di ripeterlo a tutti i nuovi del forum, la potenza non è mai male averla in eccesso cosi sei sicuro che l'ampli non clippa durante picchi esagerati..
devi scusare la mia irruenza dell'acquisto ma ero impaziente di provare anche un ampli basato sul ta2024 e l'ho preso diretto! Laughing
senza aver purtroppo diffusori come si deve per via di spazio e finanze soprattutto, ma visto che avrei trovato le 6030 (che col muse mi piacciono devo dire) o anche le lx2004 (che a quanto pare non le conosce nessuno) a poco stavo pensando all'acquisto! Mmm
o anche delle mordaunt short carnival 6! Rolling Eyes
... e c'è sempre la scimmia maledetta... klipsch, klipsch, klipsch..! Dribbling

Vublich
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 32
Località : Noventa di Piave (VE)
Impianto : Onkyo 609 + tk2050 + MUSE TA2024 + Klipsch RF-52

Torna in alto Andare in basso

consigli nuovi diffusori per muse ta2024 Empty Re: consigli nuovi diffusori per muse ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.