T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Koss Porta Pro: davvero miracolose?

+20
mumps
sportyerre
Nadir81
Braindamaged
demish
Dexterdm
mobydick
lello64
pierpabass
Antonello339
Truman
Masterix
audioman
carpanera
Massimo Bianco
Artinside
AndreaFx
Stentor
nd1967
antigen
24 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Gen 2018 - 11:21

Nadir81 ha scritto:Ma quanto è salito il prezzo?
Io le pagai 25 euro 5 anni fa...ora 47 euro!! Shocked

A questo prezzo non sono più un best-buy...con qualche decina di euro in più si comprano già delle Grado


Aggiornamento: la versione con microfono viaggia tra gli 80 e i 100€...
Su EBay si trova il cavo con microfono a un paio di € e su YouTube video su come montarlo.


mah..
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da mumps Gio 25 Gen 2018 - 12:13

qualcuno conosce le beyerdynamic dt150?
vorrei prendere un paio di cuffie chiuse e mi stavo orientando su quelle..
questi giorni ho provato le 770 80ohm di un amico ma non mi sono piaciute granchè..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Gen 2018 - 12:28

i prezzi della koss sono ridicoli ormai.... chi le prende a quel prezzo... meno male che qualcosa cala invece... stanno dando il furminator a 16 euro... costava 50 due anni fa... ci sarebbe da capire se è un fake....

https://www.amazon.it/FURminator-Gatti-Pelo-Corto-Large/dp/B004WJ0KVE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516879467&sr=8-1&keywords=furminator+gatti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Gen 2018 - 12:47

mumps ha scritto:qualcuno conosce le beyerdynamic dt150?
vorrei prendere un paio di cuffie chiuse e mi stavo orientando su quelle..
questi giorni ho provato le 770 80ohm di un amico ma non mi sono piaciute granchè..
Stavo anch'io "guardandomi in giro" per una cuffia chiusa da affiancare alle diverse cuffie aperte che bivaccano nel mio harem audio.
Ho ascoltato alcune Beyer nel passato e non mi sono innamorato del loro suono, ho già tre Sennheiser, la HD545 la MM450 e MM70 ma per le "chiuse" anche Sennheiser non mi attrae (e poi bisogna diversificare).
Oltre alle citate, ho le Fidelio X2 (che adoro), Grado SR60E e un paio di Superlux HD681 (ma oramai in uso esclusivo di mia figlia) e un cassetto pieno di inear KZ Sony e Xiaomi (più altre in arrivo  Embarassed )
Nella lista dei desideri di Amazon ho messo (in ordine di interesse):
Sony MDR 7506
Fostex T40RP Mk3
Audio Technica ATH M50X
Superlux HD660
Come amplificazione uso:
Rega Ear Mk2 nell'impianto principale
Teac HA-P50 come semi-portatile
LG G5 con B&O HiFiPlus portatile
Le cuffie chiuse rimarrebbero comunque destinate all'uso casalingo o semi-portatile.
Qualcuno ha esperienze da condividere?


Ultima modifica di sportyerre il Gio 25 Gen 2018 - 12:49 - modificato 1 volta.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da sportyerre Gio 25 Gen 2018 - 12:48

lello64 ha scritto:i prezzi della koss sono ridicoli ormai.... chi le prende a quel prezzo... meno male che qualcosa cala invece... stanno dando il furminator a 16 euro... costava 50 due anni fa... ci sarebbe da capire se è un fake....

https://www.amazon.it/FURminator-Gatti-Pelo-Corto-Large/dp/B004WJ0KVE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516879467&sr=8-1&keywords=furminator+gatti

Ma serve per farci i maglioni o per imbottire i cuscini?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da lello64 Gio 25 Gen 2018 - 12:54

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:i prezzi della koss sono ridicoli ormai.... chi le prende a quel prezzo... meno male che qualcosa cala invece... stanno dando il furminator a 16 euro... costava 50 due anni fa... ci sarebbe da capire se è un fake....

https://www.amazon.it/FURminator-Gatti-Pelo-Corto-Large/dp/B004WJ0KVE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516879467&sr=8-1&keywords=furminator+gatti

Ma serve per farci i maglioni o per imbottire i cuscini?

eh... questa è una roba che chi vive con gatti in casa non può non avere....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da SGH Gio 25 Gen 2018 - 13:09

sportyerre ha scritto:
lello64 ha scritto:i prezzi della koss sono ridicoli ormai.... chi le prende a quel prezzo... meno male che qualcosa cala invece... stanno dando il furminator a 16 euro... costava 50 due anni fa... ci sarebbe da capire se è un fake....

https://www.amazon.it/FURminator-Gatti-Pelo-Corto-Large/dp/B004WJ0KVE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516879467&sr=8-1&keywords=furminator+gatti

Ma serve per farci i maglioni o per imbottire i cuscini?

Per pulire i vinili.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da Nadir81 Gio 25 Gen 2018 - 13:28

Ma è vero che la garanzia è a vita? Nei commenti leggo gente che dopo diversi anni ha chiamato amazon per dire che si eran rotte, e ha ricevuto un nuovo paio.
A me si son rotte 4 anni fa, quasi quasi mi farei avere un nuovo paio se è vera questa storia.
Non le userei più (le regalerei) perché restavano impigliati i capelli nell'archetto e mi facevo un male cane, però per 25 euro erano piacevoli.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da no-fi Sab 27 Gen 2018 - 22:30

Pure a me mi sono rotte le Porta Pro, mentre tengono botta le meno bassose KSC75.
Ho trovato una buona alternativa con le V-Jays dal suono simil Grado oggi purtroppo fuori produzione
no-fi
no-fi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.09.11
Numero di messaggi : 13
Località : Motta di Livenza
Impianto : Audiolab, Sonus Faber,
Futro + Daphile, Rasp 3 + Moode
Senn HD800, Hifiman HE-6, Denon D5000

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da Mario Maione Lun 19 Mar 2018 - 15:59

BET BUY, ce le ho da 6 anni...non hanno mai dato problemi,ho sostituito solo le spugnette perchè col tempo si erano consumate, resterai sbalordito dal suono che danno...per essere così piccole.
in questa categoria per il prezzo sono le migliori.

Mario Maione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.02.17
Numero di messaggi : 35
Località : Marano di Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente musica elettronica
Impianto : In progress...

https://www.youtube.com/channel/UCl7Q12v3JSzg167edURCqoQ?view_as

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da Nadir81 Lun 19 Mar 2018 - 16:43

Per il prezzo che avevano 5-6 anni fa...adesso costano troppo e ci sono le Superlux che fanno di meglio, anche se bisogna amplificarle bene
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da Mario Maione Lun 19 Mar 2018 - 17:49

Nadir81 ha scritto:Per il prezzo che avevano 5-6 anni fa...adesso costano troppo e ci sono le Superlux che fanno di meglio, anche se bisogna amplificarle bene

E lo so , ho anche quelle Very Happy

Mario Maione
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.02.17
Numero di messaggi : 35
Località : Marano di Napoli
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Studente musica elettronica
Impianto : In progress...

https://www.youtube.com/channel/UCl7Q12v3JSzg167edURCqoQ?view_as

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da sportyerre Mar 27 Mar 2018 - 10:24

sportyerre ha scritto:
Nadir81 ha scritto:Ma quanto è salito il prezzo?
Io le pagai 25 euro 5 anni fa...ora 47 euro!! Shocked

A questo prezzo non sono più un best-buy...con qualche decina di euro in più si comprano già delle Grado


Aggiornamento: la versione con microfono viaggia tra gli 80 e i 100€...
Su EBay si trova il cavo con microfono a un paio di € e su YouTube video su come montarlo.


mah..
E' uscita una nuova versione con il microfono e un tasto solo (probabilmente compatibile sia con Android che IOS) e si trova in rete a poco più di 50€.
38$ su Massdrop
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da ghiglie Mer 17 Ott 2018 - 17:31

Urca, conviene quasi vendere l'usato! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da lello64 Mer 17 Ott 2018 - 18:06

io le avevo ritirate fuori dopo anni e i pad in spugna si erano semidissolti.... ma con queste quotazioni le ripristino!!!
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Koss Porta Pro: davvero miracolose? - Pagina 2 Empty Re: Koss Porta Pro: davvero miracolose?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.