T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Mer 8 Giu 2011 - 1:12

Annunciazione annunciaziò
(neanche troppo OT)
su diyaudio sta per scadere l'ennesima run di GroupBuy per le pcb di una variante "peperina" del B1 Cool
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/147075-gb-dc-coupled-b1-buffer-shunt-psus-285.html#post2592904
http://www.diyaudio.com/forums/blogs/tea-bag/296-salas-dcb1-blue-edition.html

(gli occhi più attenti han già visto questa board su questi lidi, nel recente e nel passato Wink)

io ci sono Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Ven 8 Lug 2011 - 17:18

maledetti, mi avete attaccato la scimmia, e ho contattato teabag e ho ordinato un b1 con alimentazione simmetrica...
cosi non ho bisogno nemmeno del condensatore da 10uf... e spero in un suono bello pulito, essendo pure alimentato dal famoso shunt di salas...

Vorrei chiedervi una cosa, ma secondo voi posso utilizzare solo l'alimentatore per alimentare il dac o altro, essendo un shunt?
Cosi ne prendo due di pcb...

x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Sab 9 Lug 2011 - 3:24

x84andrea ha scritto:maledetti, mi avete attaccato la scimmia, e ho contattato teabag e ho ordinato un b1 con alimentazione simmetrica...
bene bene, non sono solo in questa missione! Very Happy Oki Oki Oki
ne ho presa pure una "di scorta" Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Dom 10 Lug 2011 - 22:32

ho separato il DCB1 dal thread del B1, da cui discende Cool

x84andrea ha scritto:Vorrei chiedervi una cosa, ma secondo voi posso utilizzare solo l'alimentatore per alimentare il dac o altro, essendo un shunt?
Cosi ne prendo due di pcb...

agli inizi del thread di riferimento c'erano dei link che portavano a spiegazioni sull'utilizzare la sola alimentazione del DCB1..
(non facevi prima a comprarti anche la tripletta delle board BiB con i mini-kit di componenti ? Razz )


hai già iniziato a pensare a come farcire la board del DCB1 ? Glasses
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Dom 10 Lug 2011 - 23:06

le triplette quelle rosse? le avevo viste ma poi non le ho più trovate, se avete link mi fate felici:-) P.S. ma quanto costano?

Ad ogni modo ne ho prese due, cosi posso fare le prove con l'alimentatore.
In casa ho già i finali irf, e qualche fet che avevo preso per l'F5, ma forse devo prenderne altri per "macciarli" (se vogliamo farlo insieme è meglio, in quanto più se ne hanno più coppie si fanno... e ho un datron 1061 ad aiutarci), ho anche un pò di resistenze AB per l'ingresso e l'uscita già le dovrei avere (se ne volete ve le regalo, almeno dei valori che ne ho! scambia a mano :-) ).
dovrei prendere dei buoni condensatori in teoria, e i led da 3mm mi mancano (anche qui possiamo fare una cosa comune e prenderne tipo 100 e "Macciarli")

Ad ogni modo dovrebbe suonare da paura non avendo nemmeno quei due condensatori che facevano arricciare il naso a qualcuno!
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Lun 11 Lug 2011 - 0:11

per triplette intendo le 3 pcb "Back In Black" degli shunt di Salas in ultima versione, che erano l'altra metà di questo GroupBuy (c'erano le schede Back In Black, i mini-kit per riempirle, e le nostre schede Hypnotize Blue DCB1 Cool )

i componenti attivi non ho ancora deciso, pensavo di rivolgermi ai componenti già matchati, il solito Spencer, anche Ed LaFontaine fa una simpatica offerta Smile (sempre sia ancora valida) http://www.diyaudio.com/forums/swap-meet/177054-omron-g6h-2-12vdc-relays-27.html#post2587758
per il resto PartConnexion , e RS/Distrelec.. ma non ci ho ancora pensato...

adesso mi sto crucciando con le resistenze audio Laughing stanno fuori di là, con le Vishay Z-Foil ... Shocked Crazy Sad
e pensavo a Takman REX (carbone) REY (metalliche) o PRP (metalliche) le tue cosa sono?
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Lun 11 Lug 2011 - 3:09

Mandami il link delle 3 pcb "back in black", caso mai mi prendo pure quelle Laughing
Io penso di matcharmeli io, cosi mi rimangono fet per altri scopi, vedi alimentatori vari o altro, stesso per i led.
Ma per quel che riguarda i led posso anche mettere i 5mm con colori differenti, basta arrivare a quella tensione?

Io per la parte audio penso che uso le AB allen bradley ad impasto di carbone... dicono che suonano bene Glasses
Comunque ci converebbe organizzarci per città o zone se siamo tanti, in modo da poter dividere componenti selezionati... Beer
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Mar 12 Lug 2011 - 23:40

x84andrea ha scritto:Mandami il link delle 3 pcb "back in black", caso mai mi prendo pure quelle Laughing
era sostanzialmente lo stesso GroupBuy,
TeaBag raccoglieva adesioni sia per Hypnotize che per le triplette BiB, che per dei mini-kit di componenti per le BiB..
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/188974-gb-thread-salas-ssr1-1-bib-shunt-reg.html


Ma per quel che riguarda i led posso anche mettere i 5mm con colori differenti, basta arrivare a quella tensione?
sì, devono essere da 20mA, verdi o gialli, i rossi ho letto essere rumorosi..


Io per la parte audio penso che uso le AB allen bradley ad impasto di carbone... dicono che suonano bene Glasses
Comunque ci converebbe organizzarci per città o zone se siamo tanti, in modo da poter dividere componenti selezionati... Beer
tanti? io e te siamo Laughing
devo ancora decidermi un po' su tutto.. I see I see I see
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Mer 13 Lug 2011 - 0:32

effettivamente il kit di lafontain è buono, tranne per i led, che chiede troppo secondo me.
Se ti va possiamo fare una cooperazione, io prendo il 3 kit (due per me) da lafontain senza led, visto che i fet costano poco da lui, poi appena arriva ti rimando il tuo kit con i led selezionati da me, e le resistenze al carbone a che ho!
che ne dici?
Per chi altro vuole unirsi fatemi sapere!

Vorrei ordinare i componenti, cosi a fine estate comincio a montare :-) Twisted Evil
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Mer 13 Lug 2011 - 1:12

l'idea è buona, parliamone Very Happy
che resistenze avresti? led?

in origine pensavo di rifornirmi da Partconnexion, per i componenti audiofighi Very Happy

l'impressione cmq è che le stringhe di led vadano tarate di fino direttamente sul circuito montato, guardando gli offset che ne risultano..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Mer 13 Lug 2011 - 1:27

allora di led ne dovrei avere un pacco da 100 rosso alta luminosità, domani faccio le prove con varie correnti e ti dico le tensioni a spanne,
Mentre le resistenze ho delle allen bradley, non proprio degli stessi valori xò, per il circuito del b1 al posto di 220 ho le 330, al posto delle 220k metterei le 270k.
Tanto è solo il partitore iniziale, non cambia nulla per il suono.
Per l'alimentatore ho delle dracolic per quelle piccole, e delle 39ohm ad impasto di carbone allen bradley se non sbaglio.

La bancata dei led serve come riferimento in tensione, e quindi dipende anche dalla corrente che ci scorre sopra, quindi è difficile a priori azzeccare la tensione giusta.
Questa differenza tra negativo e positivo porta a sbilanciare la tensione di zero sull'uscita.

Ma a cosa serve poi la resistenza in uscita da 220ohm? per limitare la corrente?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Mer 13 Lug 2011 - 1:43

x84andrea ha scritto:allora di led ne dovrei avere un pacco da 100 rosso alta luminosità, domani faccio le prove con varie correnti e ti dico le tensioni a spanne,
dicevano rosso no-buono (detto poche volte a dire il vero) e pure no ad alta luminosità! magari intendevano un altro tipo di alta luminosità..
prova, se non erro parlavano di circa 1.8v a 10-20mA..

x84andrea ha scritto:
Mentre le resistenze ho delle allen bradley, non proprio degli stessi valori xò, per il circuito del b1 al posto di 220 ho le 330, al posto delle 220k metterei le 270k.
Tanto è solo il partitore iniziale, non cambia nulla per il suono.
Per l'alimentatore ho delle dracolic per quelle piccole, e delle 39ohm ad impasto di carbone allen bradley se non sbaglio.
preferivo stare 100% aderente al progetto (o varianti ufficiali) più per sicurezza psicologica credo Very Happy

a proposito, quanto Hot-roddi ? Cool Cool


La bancata dei led serve come riferimento in tensione, e quindi dipende anche dalla corrente che ci scorre sopra, quindi è difficile a priori azzeccare la tensione giusta.
Questa differenza tra negativo e positivo porta a sbilanciare la tensione di zero sull'uscita.
già, penso che i LED andranno per ultimi, partendo da una selezione "teorica" e poi raffinando Smile

Ma a cosa serve poi la resistenza in uscita da 220ohm? per limitare la corrente?
se non ricordo male anche per limitare eventuali auto-oscillazioni dovute ai cavi..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Mer 13 Lug 2011 - 9:38

I led ad ogni modo costano dalla baia circa 3.5-4euro cento, sia da 3mm che da 5mm, io ho tutti alta luminosità, rossi blu verdi bianchi e viola...
Mentre per le resistenze ti capisco, ma credo che effettivamente non cambia poi molto.
Per la corrente penso di fare più prove, non ho limiti veri, ma penso che minimo 150mA, poi andare oltre dicono che la differenza è molto poca, o nulla per molti, staremmo a vedere, l'unica cosa sarebbe raffreddare i mosfet, e ancora devo decidere che dissipatore usare, anche se la potenza non è tanta, basterebbero dei dissipatori singoli su ogni mos, oppure prendo una L di alluminio e li connetto a due a due, dovrebbe bastare!

ma ad ogni modo devo prima trovare un trasformatore, da 15v-0-15v, da 30va minimo...
Mentre per l'alimentazione ho due bomboli pronti ad essere collegati dopo il ponte...
Poi io avevo pensato di bypassare tutti gli elettrolitici con 100nF, e lo stesso per i diodi, di mettergli in parallelo un piccola capacità "10nf".

Mentre ai visto che si è discusso anche della capacità in parallelo ai led? ma alla fine cosa è maglio?
Io come mia idea personale avevo pensato anche qui di utilizzare tutti quei condensatori che ho, e metterceli in parallelo ad ogni singolo led, saldandoceli sotto, rendendo più stabile ogni tensione dei singoli led.

Tutte queste modifiche però le farò piano piano in maniera da vedere se suona meglio o peggio!!!!
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da superluca71 Mer 13 Lug 2011 - 13:59

io ho costruito il buffer con la mesmerize, ma ho anche l'hypno che vorrei hot-roddare...
Andrea non scompaginare la configurazione del progetto, sono state fatte molte prove per arriavre a questo setup...
ecco come l'ho costruito:

https://www.tforumhifi.com/t16649-buffer-b1-nelson-pass-salas-shunt-mezmerize-board-diyaudio-230-ss-incluse

superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Mer 13 Lug 2011 - 15:38

Di sicuro dipende, ma secondo me la differenza è veramente esigua, poi le resistenze al carbone hanno una tolleranza più larga, quindi anche in questo caso potrei avvicinarmi ancora di più rispetto hai valori di targa.
Ad ogni modo dipende anche da potenziometro che uno mette, cambiano i valori d'ingresso della resistenza da 220k.
Caso mai posso provare prima con i valori standard e poi passare a quelli miei... staremmo a vedere!

P.s.
Ma secondo voi questo b1 dove è meglio, prima del pre o dopo?
o meglio senza pre con un finale che guadagna di più?

x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da superluca71 Mer 13 Lug 2011 - 19:50

guarda dove lo metti non sbagli, io con il dune lo usavo come pre e andava molto bene, il massimo secondo me lo da tra sorgente e ampli/pre
superluca71
superluca71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 655
Località : Parma
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Mer 13 Lug 2011 - 22:56

effettivamente spesso le sorgenti sono le peggio curate sul fronte uscita, mentre un pre è più curato.
Staremmo a vedere dove prenderà posto, forse nel dac...

x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Gio 14 Lug 2011 - 0:59

x84andrea ha scritto:I led ad ogni modo costano dalla baia circa 3.5-4euro cento, sia da 3mm che da 5mm, io ho tutti alta luminosità, rossi blu verdi bianchi e viola...
azz Shocked linka linka Razz

x84andrea ha scritto:
Per la corrente penso di fare più prove, non ho limiti veri, ma penso che minimo 150mA, poi andare oltre dicono che la differenza è molto poca, o nulla per molti, staremmo a vedere, l'unica cosa sarebbe raffreddare i mosfet, e ancora devo decidere che dissipatore usare, anche se la potenza non è tanta, basterebbero dei dissipatori singoli su ogni mos, oppure prendo una L di alluminio e li connetto a due a due, dovrebbe bastare!
io credo che andrò diretto sui 600mA Razz
alluminio ne ho (grazie anche ad un forumer Smile ) peccato che i mosfet non siano a battuta e obblighino a qualche contorsionismo meccanico,
oppure a mettere i dissi a faccia in giù (calo di efficienza) o dissi sopra / scheda sotto (efficienza del dissi ok, ma c'è qualcosa che scalda anche sulla scheda se non erro, e forse non è molto aerata così..boh vedrem..


Poi io avevo pensato di bypassare tutti gli elettrolitici con 100nF, e lo stesso per i diodi, di mettergli in parallelo un piccola capacità "10nf".
non è bibbia che uno shunt secco con 100nF sui diodi sia meglio, anzi, non so se hai letto chf di recente Wink
meglio se smorzato con resistenza in serie, ancor meglio se fatto con RC in parallelo al ponte, prima e dopo..

Mentre ai visto che si è discusso anche della capacità in parallelo ai led? ma alla fine cosa è maglio?
boh Laughing

Io come mia idea personale avevo pensato anche qui di utilizzare tutti quei condensatori che ho, e metterceli in parallelo ad ogni singolo led, saldandoceli sotto, rendendo più stabile ogni tensione dei singoli led.
ari-boh , auguri per l'impresa Very Happy ci dirai Smile



superluca71 ha scritto:guarda dove lo metti non sbagli, io con il dune lo usavo come pre e andava molto bene, il massimo secondo me lo da tra sorgente e ampli/pre
avrei dato per scontato che fosse sostituto a prescindere del pre, non anche in aggiunta! Cool
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Gio 14 Lug 2011 - 23:38

oggi ho fatto le prove con i led, i led rossi trasparenti che ho con 10ma mi danno circa 1.85v-1.9v, mentre tutti gli altri colori siamo sui 3 volt!
penso di usare quelli mie rossi, senza problemi.

Mi ero sbagliato come prezzi, sono ancora più bassi, ma come fanno sti cinesi... cmq i led rossi potrebbero essere questi:
http://cgi.ebay.it/50PCS-3mm-Red-Color-Red-Light-LED-free-shipping-/270780426013?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f0bc5671d#ht_3272wt_905
oppure questi, ma con luminosita più alta
http://cgi.ebay.it/100pcs-3mm-3000mcd-LED-Lamp-Ultra-Bright-Red-LED-Light-/180695117011?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a1244acd3#ht_3279wt_1139

Scavando fra i componenti ho trovato dei byt12p nuovi, ma solo 5... quindi solo un kit, mentre per l'altro che posso prendere?
ho visto degli fr607 a 3,5euro 10!
http://cgi.ebay.it/10pcs-FR607-6A-1000V-Fast-Recovery-Diodes-R-6-/140486231413?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b5a1c575#ht_2365wt_1002

oppure i classici mur860 a 5,6euro 8 pezzi?
http://cgi.ebay.it/8PCS-MUR860-U860-ON-High-Speed-Rectifier-/320616430899?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa63a7d33#ht_1100wt_905

ammazza 600ma devi dissipare 13watt, ti serve per forza un dissipatore, potresti usare i profilati per le finestre ad L in maniera da collegare sopra un dissipatore più grande.
Mo non te la rivende sta cosa dei profilati delle finestre Laughing scherzo!!!
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da piero7 Ven 15 Lug 2011 - 0:14

ma gli economici UF5408 no? http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=UF5408&_sacat=0&LH_PrefLoc=2&_odkw=UF5406&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Ven 15 Lug 2011 - 0:25

ma... costano sempre 40cent l'uno se ne prendi 25, e hanno 3 ampere, mentre gli altri due sono più grandi, quindi si potrebbero utilizzare anche per qualche finale!
ma i diodi scottkey come suonano?
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da piero7 Ven 15 Lug 2011 - 9:28

guarda che vengono 19 cent l'uno e se ne metti in parallelo 2 hai 6A
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Ven 15 Lug 2011 - 10:06

con le spese di spedizioni sono di più!!!
guarda questi:
http://cgi.ebay.it/100-pcs-HER308-Fast-Recovery-Diodes-/190554652461?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c5df13f2d#ht_1110wt_905
100 pezzi a soli dieci euri!!!!
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da x84andrea Sab 30 Lug 2011 - 10:16

Oggi mi è arrivata la scheda, peccato che avevo pagato per due, ma il venditore (tea bag) è molto disponibile, e cosi gli ho chiesto se posso anche comprare il BiB per futuri progetti.
intanto vi faccio vedere il prodotto:
buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Dscf2810
buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Dscf2811
L'unica cosa che nel frattempo sono andato in vacanza è mi sono dimenticato i componenti a casa...
Se ne parlerà a settembre per finirlo...
x84andrea
x84andrea
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.05.10
Numero di messaggi : 473
Località : torino
Provincia : comodamente rivoltoso
Occupazione/Hobby : ingegnere cosi per dire
Impianto : buona parte fatta con le mie mani!

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da madqwerty Sab 30 Lug 2011 - 15:42

anche a me sono arrivate qualche giorno fa Smile Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

buffer - Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass Empty Re: Buffer DCB1 "Hot Rod" by Salas/Pass

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.